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Indice del forumForum Moto 50ccElettronica Moto 50 cc

   

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Domande Hm derapage
5655453
5655453 Inviato: 12 Set 2008 15:19
 

cipo ha scritto:
oggi vado a comprare la top racing (marmitta)
e in seguito prendo il 2plus. ma posso montarla nel frattempo anche con il gt originale??
è un po troppo aperto, rischia di spompartelo un po...attento che dovrebbe avere due strozzi icon_wink.gif
 
5657271
5657271 Inviato: 12 Set 2008 17:35
 

ei nico ho messo una br9es e mi fa lo stesso scherzo che cavolo faccio?

Ultima modifica di fra_spakka il 12 Set 2008 20:00, modificato 1 volta in totale
 
5658593
5658593 Inviato: 12 Set 2008 19:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
attento che dovrebbe avere due strozzi icon_wink.gif
dove sarebbero?? icon_eek.gif
 
5659746
5659746 Inviato: 12 Set 2008 22:05
 

un altra cosa, ma secondo voi qual'è la cc migliore?
la 75 è buona?? del 2plus
 
5659804
5659804 Inviato: 12 Set 2008 22:13
 

cipo ha scritto:
un altra cosa, ma secondo voi qual'è la cc migliore?
la 75 è buona?? del 2plus
non ho capito icon_eek.gif
 
5660079
5660079 Inviato: 12 Set 2008 22:57
 

cipo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
attento che dovrebbe avere due strozzi icon_wink.gif
dove sarebbero?? icon_eek.gif
uno nel collettore e uno prima del terminale icon_wink.gif

fra non so che dire


non contano i cc conta quanto è spinto il motore...non a caso i più spinti sono i 69cc....
 
5661505
5661505 Inviato: 13 Set 2008 8:53
 

ad esempio un 50 airsal è piu spinto di un nero che è un 73,5 cc
 
5662162
5662162 Inviato: 13 Set 2008 10:16
 

orlahm92 ha scritto:
ad esempio un 50 airsal è piu spinto di un nero che è un 73,5 cc
e un 50cc top (il tpr) è più spinto dell'airsal icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque scherzi a parte la cilindrata conta fino a un certo punto...
ovvio che se si facesse un 86cc spintissimo renderebbe più di un 69cc.. ma non conviene farli per discorsi di affidabilità...

ad esempio un patanegra (superquadro da 47,6 di alesaggio per 39,2 di corsa) per la sua cilindrata (69cc) ha una potenza elevata, parliamo di circa 23-24cv....ma è delicatissimo....dura davvero poco e necessita di una elaborazione da 2000 euro tra pezzi e lavorazioni...
questa sua durata ridotta è dovuta al fatto che sia molto spinto coem fasature e lavorato tantissimo icon_wink.gif

il top viola 75cc è un ottimo intermedio, ma ad esempio i 76,5cc come top tpr o malossi team hanno dai 4 ai 5 cv più del viola nonostante abbiano solo 1,5cc in più...ma questa differenza di potenza non è dovuta alla cilindrata ma alle fasature e ai materiali realizzativi...ovviamente sono gt più delicati del viola icon_wink.gif epppure questi gt da 76,5cc sono più potenti di un top come l'85cc in ghisa che ha 8,5cc in più...
quindi la cilindrata è relativa, le prestazioni sono date da quanto sono spinte le fasature, dai materiali ecc ecc

ritengo infine che una elaborazione intermedia col top viola sia un'ottima scelta (io l'ho avuto per 13 mesi)...è un gt discretamente potente (il doppio dell'originale) per questo da molte soddisfazioni, è in ghisa quindi rettificabile, ha un prezzo contenuto rispetto ad altri intermedi, necessita di una elaborazione tutto sommato non dispendiosa (con 800 euro hai gia una buona elaborazione)io te lo consiglio se cerchi un pelo di affidabilità oltre alle prestazioni icon_wink.gif
 
5663764
5663764 Inviato: 13 Set 2008 12:52
 

bè di certo il cilindro che devo mettere mi deve durare! icon_wink.gif
comunque Grazie
 
5663933
5663933 Inviato: 13 Set 2008 13:08
 

cipo ha scritto:
bè di certo il cilindro che devo mettere mi deve durare! icon_wink.gif
comunque Grazie
prego icon_wink.gif a me il top viola è durato un anno e un mese(perchè l'ho tolto io, non perchè era finito) e devo ammettere che l'ho trattato da cani icon_wink.gif l'ho preso usato con gia una rettifica, l'ho fatto rettificare di nuovo, l'ho sempre usato tirandolo (ovviamente facevo sempre scaldare bene) ma non ho mai cambiato ne fasce ne pistone (e li non è stata una cosa molto furba) e non mi ha mai lasciato a piedi ne niente...anzi quando l'ho tolto non aveva ne segnate ne niente, solo un po di gioco le fasce...ma ha girato per 13 mesi con una preparazione fatta da dio e direi spinta icon_lol.gif
 
5670105
5670105 Inviato: 14 Set 2008 11:42
 

Che rapporti mi consigliate? io li preferirei corti con piu accellerazione
 
5673008
5673008 Inviato: 14 Set 2008 18:30
 

help!
 
5673171
5673171 Inviato: 14 Set 2008 18:50
 

cipo ha scritto:
Che rapporti mi consigliate? io li preferirei corti con piu accellerazione
con un top viola? 13 52 o equivalenti per avere una buona accelerazione icon_wink.gif
 
5673253
5673253 Inviato: 14 Set 2008 19:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
con un top viola? 13 52 o equivalenti per avere una buona accelerazione icon_wink.gif

Ok, per ora ho la moto di serie, per avere piu accellerazione cosa posso modicare (intendo tipo corona,pignone, e il resto)
 
5673271
5673271 Inviato: 14 Set 2008 19:02
 

cipo ha scritto:

Ok, per ora ho la moto di serie, per avere piu accellerazione cosa posso modicare (intendo tipo corona,pignone, e il resto)
cos' hai adesso? puoi mettere un dente in meno di pignone...ma questi due tempi devi sfruttare gli alti giri facandoli allungare un po se no non rendono niente...a volte accorciare troppo i rapporti è controproducentre perchè non sfrutti tutte le potenzialità del momento utile della coppia
 
5673285
5673285 Inviato: 14 Set 2008 19:04
 

Ok, togliere il catalizzatore aumenta le prestazioni?
 
5673347
5673347 Inviato: 14 Set 2008 19:11
 

cipo ha scritto:
Ok, togliere il catalizzatore aumenta le prestazioni?
sulla mamritta originale certo...su quelle aftermarket non ce l'hanno gia icon_wink.gif
 
5673693
5673693 Inviato: 14 Set 2008 19:50
 

ah Ok.

ho letto questo cilindro e sembra un mostro

Cilindro Simonini
Alessaggio x corsa: 47.6, x 39
Cilindrata: 70 cc
Cavalli: 20 cv all'albero
Kit di trasformazione in alluminio al Nikel/Silicio a 6 luci di travaso, 3 luci di scarico, con terza luce sul pistone
 
5673726
5673726 Inviato: 14 Set 2008 19:52
 

cipo ha scritto:
ah Ok.

ho letto questo cilindro e sembra un mostro

Cilindro Simonini
Alessaggio x corsa: 47.6, x 39
Cilindrata: 70 cc
Cavalli: 20 cv all'albero
Kit di trasformazione in alluminio al Nikel/Silicio a 6 luci di travaso, 3 luci di scarico, con terza luce sul pistone


se questo è un mostro allora il simonini corsa lunga cos'è icon_asd.gif icon_asd.gif


no comunque è molto potente anche quello ma dubito che abbia quei cavalli appena uscito dalla fabbrica,magari bisognerà lavorarlo per ottenere quella potenza icon_wink.gif
 
5673861
5673861 Inviato: 14 Set 2008 20:12
 

devo lavorarlo?? icon_cry.gif
 
5673874
5673874 Inviato: 14 Set 2008 20:15
 

cipo ha scritto:
devo lavorarlo?? icon_cry.gif


per ottenere tutti quei cavalli e anche qualcosa in più almeno devi rifinire le sbavature lavorare le fasature icon_wink.gif ma così avrai un gt poco affidabile(visto che già così non ha una gran durata) comunque se lo prendi rifinisci solo le sbavature che tanto penso che a 19 CV all'albero ci arrivi icon_wink.gif

Ultima modifica di andRX il 14 Set 2008 20:19, modificato 1 volta in totale
 
5673884
5673884 Inviato: 14 Set 2008 20:18
 

seondo te appena comprato quanti cavalli a?
 
5673888
5673888 Inviato: 14 Set 2008 20:19
 

cipo ha scritto:
seondo te appena comprato quanti cavalli a?


bo dai prima ho esagerato appena comprato penso che 18 ce ne ha
 
5673913
5673913 Inviato: 14 Set 2008 20:22
 

buona, che gt mi suggerisci??
 
5674086
5674086 Inviato: 14 Set 2008 20:50
 

cipo ha scritto:
buona, che gt mi suggerisci??
per quel gt ti ci vogliono altri 1500 euro di preparazione...e poi ti durerebbero pochissimo quei gt così potenti...se hai tanti soldi da buttare....prenditi un top tpr 86cc icon_wink.gif
 
5674113
5674113 Inviato: 14 Set 2008 20:54
 

meno spendo meglio è icon_lol.gif
comunque vada per il 2plus
 
5674122
5674122 Inviato: 14 Set 2008 20:55
 

cipo ha scritto:
meno spendo meglio è icon_lol.gif
comunque vada per il 2plus
un consiglio? se vuoi fare una preparazione cerca di avere le idee chiare, non cambiare idea ogni volta a ogni gt che vedi icon_wink.gif
 
5674148
5674148 Inviato: 14 Set 2008 20:59
 

ma io guardo la ptenza non il gt
 
5674158
5674158 Inviato: 14 Set 2008 21:00
 

cipo ha scritto:
ma io guardo la ptenza non il gt
beh più scegli gt potenti e più costano le elaborazioni icon_wink.gif
 
5674191
5674191 Inviato: 14 Set 2008 21:03
 

B-N_RT ha scritto:
beh più scegli gt potenti e più costano le elaborazioni icon_wink.gif

ma io pensavo che 20 cavalli c'erano gia senza fare elaborazioni, hai capito il senso? non pensavo che 20 cavalli dopo l'elaborazione
 
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