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Honda VS resto del mondo. Domanda..
5630165
5630165 Inviato: 10 Set 2008 17:50
 



in oltre le jap costano meno anche come tagliandi...l'altro giorno sfogliavo un giornale e ho visto che i prezzi della manutenzione delle italiane costano più del doppio di quelle jap
 
5632165
5632165 Inviato: 10 Set 2008 20:58
 

Debe ha scritto:


Mi sai dire anche che differenza di peso c'è tra i modelli di cilindrata più grossa e 240-250 kg delle 750 e della 900?


yamaha dragstar 1100 (c'e anche in questa cubatura) 272 kg, harley sportster 1200 251 kg, honda vtx 1300 300 kg,
 
5632274
5632274 Inviato: 10 Set 2008 21:11
 

gilgamesh ha scritto:
Debe ha scritto:


Mi sai dire anche che differenza di peso c'è tra i modelli di cilindrata più grossa e 240-250 kg delle 750 e della 900?


yamaha dragstar 1100 (c'e anche in questa cubatura) 272 kg, harley sportster 1200 251 kg, honda vtx 1300 300 kg,


il dragstar 1100 non c'è più (c'è solo il 1300 o il 1900) icon_confused.gif e Motorcycles USA in un confronto lo dava a 342kg in ordine di marcia.
 
5633054
5633054 Inviato: 10 Set 2008 22:25
 

Debe ha scritto:
Ragazzi mi avete davvero convinto. Allora cercherò solo quella che mi sembrerà la migliore per me tra le custom giapponesi, senza farmi problemi sulla marca. Comunque sono molto molto orientato verso la Kawasaki VN900 che mi piace di più rispetto alla Honda Shadow e sembra pure meglio tecnicamente. Grazie a tutti

la ha mio padre, con parabrezza, borse, paramotore...che dire...è stupenda...e soprattutto comodissima
 
5636458
5636458 Inviato: 11 Set 2008 10:26
 

simeo ha scritto:
Secondo me ti stai ponendo dei problemi che non esistono.
Cruiser e custom non nascono per correre nè tantomeno per fare gli spari!! icon_confused.gif
E' un mito dettato dalla bassa conoscenza del genere di moto quello del "il custom tira da bestia"!!
Mediamente nessun oversize pesa meno di 320kg... (in genere ballano sui 350 e raggiungono i 4quintali tranquillamente)... per potenze di punta di 80-90cv (dai 1600 in su... solo qualcuno arriva a 100cv... e in genere sono già elaborazioni intermedie fatte dalla casa).

Queste sono moto che si fanno apprezzare per l'elasticità del motore (dovuto alla buona schiena) e non certo per il tiro (sono come dei diesel... riprendono in 6a a 1800giri senza strappare, a differenza di qualsiasi altra moto)... non nascono certo per strappare le braccia icon_wink.gif
Come tiro sei a livello di un monster 620... niente di più...
I primi d'ottobre ci sarà l'open day harely... sarebbe una buona occasione per provare una bella SuperGlide 1584 (il top dei motori TwinCam Harley) e rendertene conto da te icon_wink.gif


Ma infatti io non mi sto facendo nessun problema di questo genere. Sono altri che hanno posto il problema del tira non tira.. io lo so che questo genere di moto si apprezzano per altre cose ed è proprio per queste altre cose, che io racchiudo con il solo termine "poesia", che le apprezzo.
 
5636471
5636471 Inviato: 11 Set 2008 10:27
 

markillo ha scritto:

la ha mio padre, con parabrezza, borse, paramotore...che dire...è stupenda...e soprattutto comodissima


Bene, raccontami di più allora.. fai fare una piccola recenzione al tuo babbino!! icon_mrgreen.gif
 
5691370
5691370 Inviato: 16 Set 2008 12:46
 

Beh, con Honda sei al sicuro, conosco honda con 26 anni sule spalle e ancora originali al 100%. Secondo me se c'è una marca poco affidabile, poarlando di made in Jap, quella è la Kawa. Parere personale s'intende.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5695450
5695450 Inviato: 16 Set 2008 16:05
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Beh, con Honda sei al sicuro, conosco honda con 26 anni sule spalle e ancora originali al 100%. Secondo me se c'è una marca poco affidabile, poarlando di made in Jap, quella è la Kawa. Parere personale s'intende.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


beh posso dirti che non è così! io mi trovo benissimo con la mia kawasaki icon_wink.gif
 
5695775
5695775 Inviato: 16 Set 2008 16:25
 

per mia epserienza posso dirti che la mia Honda sta tenendo abbastanza bene la valutazione di mercato, a 16700km non ho avuto alcun inconveniente (una toccatina di palle ci stà) e poi a quanto sembra i cambi delle Honda sono una manna rispetto a quelle di altre marche: cambio burroso senza rumori secchi.
 
5703006
5703006 Inviato: 17 Set 2008 9:56
 

Per un discorso di svalutazione è vero, come Honda, tra le giapponesi non c'è nessuno. Però c'è da dire ad esempio che nel 2008 la moto più venduta in assoluto è stata la Kawasaki Z750. Cioè, la Honda secondo me comanda sempre il mondo moto perché si è fatta un nome impressionante, però la Kawasaki soprattutto (tra le giapponesi) sta facendo passi da gigante. Fino a qualche anno fa era impensabile anche solo che una moto che non fosse Honda si avvicinasse al numero di vendite di quest'ultima. Invece quest'anno la Kawasaki Z750 è addirittura in testa, davanti alla Hornet. Questo sicuramente farà sì che la fiducia nelle altre marche aumenterà, che anche i rivenditori in Italia aumenteranno, che aumenteranno anche i pezzi di ricambio, ecc.. insomma, le cose stanno andando bene per la Kawasaki. Ad ogni modo la moto che comprerò, sempre se la comprerò, non dovrà essere una moto da 16mila km.. in 16mila km nemmeno la mia bicicletta mi ha dato mai problemi, ma dovrà essere una moto per macinare molti molti km e dovrà durare negli anni a venire mantenendo sempre una linea affascinante. La custom fa al caso mio perché una linea custom è un qualcosa di per sé non al passo con la modernizzazione delle linee, mentre una Hornet, da un anno all'altro è cambiata radicalmente e la linea della mia sembra già obsoleta (per fortuna che ho messo il kit dpm racing, altrimenti a guardarla sarebbe davvero brutta).
La cosa che non riesco a capire è invece questa scelta da parte di Honda di fare la Shadow 750 (non la Spirit eh..) solo nella colorazione bianco-rosso, che è un abbinamento particolare, soprattutto per il mondo custom nero-cromato. Inoltre sembra che sia uscita la nuova colorazione 2009 che è sempre un bicolore, blu-argento. Mi chiedo come mai non la facciano nera. Secondo me le vendite aumenterebbero almeno del 100%.

Se ne sapete qualcosa fatemi sapere
 
5703229
5703229 Inviato: 17 Set 2008 10:22
Oggetto: Re: Honda VS resto del mondo. Domanda..
 

Debe ha scritto:
Ragazzi, siccome forse comprerò una moto nuova e mi dovrà durare per molto tempo, non vorrei commettere errori di cui pentirmi in seguito. La domanda è: la Honda è indubbiamente più affidabile di qualsiasi altra marca, oppure questa cosa è semplicemente una cosa leggendaria, che magari era vera solo anni fa? La Kawasaki (è quella che mi interesserebbe maggiormente), come affidabilità, è alla pari con la Honda o per essere sicuri al 100% si deve per forza scegliere Honda? Io vorrei una moto affidabile al massimo, sulla quale posso essere sicuro di non incotrare difetti del tipo: marce che non entrano bene, perdita di olio, la moto non tiene il minimo, ecc..


io ho sempre avuto kawa e vanno benissimo ( mai avuto un problema ) .. che fosse bicilindrio o quadricilindrico ... ti dico però che quello che ti deve piacere è il carattere .. la honda ti da un motore "piatto ed elettrico"
la kawa fa motori "ruvidi e nervosi" ... dipende dai gusti.
A livello di affidabilità e godibilità xò mai avuto problemi ... icon_wink.gif
P.S.: e la frizione è morbida .. non come certi che fanno la frizione che la devi tirare a 2 mani .... icon_mrgreen.gif
 
5707938
5707938 Inviato: 17 Set 2008 16:33
Oggetto: Re: Honda VS resto del mondo. Domanda..
 

backbone ha scritto:

P.S.: e la frizione è morbida .. non come certi che fanno la frizione che la devi tirare a 2 mani .... icon_mrgreen.gif


Parli mica della Ducati?????? 0510_sorriso.gif
 
5708868
5708868 Inviato: 17 Set 2008 17:54
Oggetto: Re: Honda VS resto del mondo. Domanda..
 

Debe ha scritto:


Parli mica della Ducati?????? 0510_sorriso.gif


anche ma la guzzi le batte tutte ...
 
5724868
5724868 Inviato: 18 Set 2008 22:36
 

Ti riferisco la mia esperienza ho un Honda VF 1000 F del 1985,completamente originale,ch io sappia, a parte registrazione delle valvole e carburazione, e spazzole del motorino di avviamento ,al motore non e' mai stato fatto nulla , idem per il resto ,ha 56000 KM (non l' ho io dal''85 e non li ho fatti tutti io) e va ancora benissimo. Io non vado oltre i 7000 giri , data l'eta della moto ( e del pilota ...) per altro va gia anche troppo forte!
Ho chiesto al mio meccanico (ha lavorato in Ducati) quale,secondo lui,fosse la "classifica" ,come qualita, delle jap
Honda,Yamaha,suzuki e Kawasaki ,secondo lui.
Ma penso che le moto nuove siano tutte di elevata qualita,la sfiga puo capitare anche con la BMW!

saluti
 
5727285
5727285 Inviato: 19 Set 2008 9:52
 

sinceramente...???

prenderei la Hyosung.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

insomma...di moto affidabili che ti diano garanzie e certezze al 100% non ne esistono...
mediamente le giapponesi hanno un livello di affidabilità altissimo...

evita i nuovi modelli appena usciti!!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5729072
5729072 Inviato: 19 Set 2008 12:36
 

supercazzola ha scritto:
Per le Jap puoi contare su affidabilità e bassi costi.
Tra queste la Honda è quella con valore dell'usato più alto per la nota affidabilità e per la comodità e facilità di guida delle sue moto.
Comunque anche Yamaha non scherza.
Con Kawa e Suzu puoi contare su prezzi un pò più bassi ma anche svalutazione più forte.

La svalutazione di un mezzo non ha niente a che vedere con l'affidabilità. La Suzuki (in particolare il Bandit), che io ritengo la moto in assoluto più affidabile mai costruita e attualmente ancora in circolazione, appena esci dal concessionario, vale la metà del suo prezzo.
 
5730839
5730839 Inviato: 19 Set 2008 14:30
 

sarrusoia- ha scritto:
sinceramente...???

prenderei la Hyosung.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

insomma...di moto affidabili che ti diano garanzie e certezze al 100% non ne esistono...
mediamente le giapponesi hanno un livello di affidabilità altissimo...

evita i nuovi modelli appena usciti!!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Perchè cosa avrebbero i nuovi modelli??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io ho preso un nuovo modello e per ora tutto va bene!!
 
5731461
5731461 Inviato: 19 Set 2008 15:06
 

sarrusoia- ha scritto:


evita i nuovi modelli appena usciti!



Diciamo che vale sprattutto per case relativamente piccole che hanno poco da investire nel collaudo nuove moto.
Case grosse come le jap testano per migliaia di km le prime moto della serie prima di avviare la produzione definitiva perchè fanno numeri e possono ammortizzare.
 
5733639
5733639 Inviato: 19 Set 2008 17:47
 

La mia risposta è per chi ha aperto il topic, tante sono le case di moto, e ci sono tante belle e solide moto, ma le moto Honda hanno quel non so che di “ perfetto” che le rende perfette. La Yamaha per dirne una ha una bellissima e ottima casa costruttrice a volte si perde nei particolari a volte nelle grandi cose ( es avevo la Virago 535, lì si erano proprio scordati di mettere un sistema frenante decente). Se non si era capito quoto Honda
 
5734712
5734712 Inviato: 19 Set 2008 19:30
 

Iceman69 ha scritto:
La mia risposta è per chi ha aperto il topic, tante sono le case di moto, e ci sono tante belle e solide moto, ma le moto Honda hanno quel non so che di “ perfetto” che le rende perfette. La Yamaha per dirne una ha una bellissima e ottima casa costruttrice a volte si perde nei particolari a volte nelle grandi cose ( es avevo la Virago 535, lì si erano proprio scordati di mettere un sistema frenante decente). Se non si era capito quoto Honda


ognuno ha le sue pecche, io da ex possessore di hornet (modello 2000) avrei da dire qualcosa a riguardo, ottimo motore per una naked, ma meritava (quel modello) un telaio e delle sospensioni di ben altro livello icon_confused.gif
 
5737486
5737486 Inviato: 20 Set 2008 0:17
 

supercazzola ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:


evita i nuovi modelli appena usciti!



Diciamo che vale sprattutto per case relativamente piccole che hanno poco da investire nel collaudo nuove moto.
Case grosse come le jap testano per migliaia di km le prime moto della serie prima di avviare la produzione definitiva perchè fanno numeri e possono ammortizzare.

è anche vero che molti modelli poi sono soggetti a difetti grossissimi (vedi er-6n che si rompe il telaio, la z750 che tira a dx, l'hayabusa che non mi ricordo che problema aveva riguardo il telaio...)
 
5740247
5740247 Inviato: 20 Set 2008 14:06
 

secondo il mio punto di vista una graduatoria tra jap intese come marchi non ha molto senso. ciascuna di esse produce moto di diversa fattura, con diverse caratteristiche ma tutte con un livello qualitativo medio decisamente elevato. la differenza sta casomai nel prezzo di vendita e nel valore dell'usato. per esempio la suzuki produce in genere moto che, rispetto alle honda di pari categoria, costano decisamente meno pur avendo pari (e spesso maggiore) qualità generale. ha come si dice in gergo, un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alla honda, che però poi si sconta in caso di rivendita, in quanto l'usato perde parecchio. la scelta dunque dovrebbe essere dettata dalla volontà di tenere la moto a lungo o di rivenderla presto.
 
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