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Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R
6604431
6604431 Inviato: 24 Dic 2008 11:20
 

bhe se ha una ripresae quella di un husqvarna depo mi accontento...è una bestia!!!! icon_mrgreen.gif ...ma una cosa in che senso il fantic si puo ripo?quindi si puo ripo anche la wr? icon_biggrin.gif
 
6604854
6604854 Inviato: 24 Dic 2008 12:15
 

si ripotenzia principalmente stappando lo scarico, poi tagliando un ponte sulla centralina (almeno questo sul competizione, della centralina ripeto di non essere sicuro al 100%, sul casa sicuramente ci sono due riduzioni allo scarico)...

la wr secondo me con uno scarico aperto e con la giusta mappatura rende benissimo
 
6605003
6605003 Inviato: 24 Dic 2008 12:27
 

scusa ma adottando lo stesso motore quindi sara ripo anche il wr?stappando/cambiando anche li lo scarico e rimappando? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6605041
6605041 Inviato: 24 Dic 2008 12:31
 

teoricamente si.... effetivamente bho.... però c'è chi ha notato un aumento notevole nella r125 soo con lo scarico, senza rimappare icon_wink.gif
 
6605079
6605079 Inviato: 24 Dic 2008 12:35
 

bhe ma la rimappatura dovrebbe essere utile per lo sbalzo che fa lo scarico...credo che la facciano direttamente in concesisonaria quando lo cambi...quindi anche la wr dovrebe arrivare a 20 cavalli ripo?
 
6605137
6605137 Inviato: 24 Dic 2008 12:42
 

secondo me il modo migliore x diventare motardisti è prendersi una yz motard.....125 si intende XD
 
6605165
6605165 Inviato: 24 Dic 2008 12:44
 

icon_confused.gif diaciamo che non è un vero e proprio ripotenziamento, perchè in realtà non gli mettono nessun blocco icon_rolleyes.gif ... comunque mi sembra strano 20cv 0510_grattacapo.gif , con lo scarico serio dovrebbe prendere 1cv/1,5cv, poi la rimappatura un'altro cv, poi non so icon_rolleyes.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
6605199
6605199 Inviato: 24 Dic 2008 12:48
 

milo-dtsm ha scritto:
icon_confused.gif diaciamo che non è un vero e proprio ripotenziamento, perchè in realtà non gli mettono nessun blocco icon_rolleyes.gif ... comunque mi sembra strano 20cv 0510_grattacapo.gif , con lo scarico serio dovrebbe prendere 1cv/1,5cv, poi la rimappatura un'altro cv, poi non so icon_rolleyes.gif eusa_think.gif icon_asd.gif


ci arriva ci arriva a 20 cv...sarà pure un 125 a 4 tempi però quese potenze le raggiunge tranquillamente...sarebbe preoccupante se non ci arriva a 20cv...e sarebbe una cavolata se li superasse di gran lunga....un 125 4t arriva a 22-23 cv (bialbero a camme di ultima generazione si intende!icon_wink.gif)
 
6605298
6605298 Inviato: 24 Dic 2008 12:58
 

e per giunta a iniezione
 
6605304
6605304 Inviato: 24 Dic 2008 12:59
 

bhe io so solo che la fantic dichiara 20 cv per la h20 125...avendo lo stesso motore se è ripotenziabile anche la wr dovrebbe arrivare anche questa a 20 cv no?
 
6605365
6605365 Inviato: 24 Dic 2008 13:07
 

Raffa36 ha scritto:


ci arriva ci arriva a 20 cv...sarà pure un 125 a 4 tempi però quese potenze le raggiunge tranquillamente...sarebbe preoccupante se non ci arriva a 20cv...e sarebbe una cavolata se li superasse di gran lunga....un 125 4t arriva a 22-23 cv (bialbero a camme di ultima generazione si intende!icon_wink.gif)

boh ho qualche dubbio icon_rolleyes.gif , comunque anche meglio se ci arriva dato che me la devo comprare, o l'r125 che comunque è la stessa 0509_campione.gif
 
6605604
6605604 Inviato: 24 Dic 2008 13:33
 

milo-dtsm ha scritto:
icon_confused.gif diaciamo che non è un vero e proprio ripotenziamento, perchè in realtà non gli mettono nessun blocco icon_rolleyes.gif ... comunque mi sembra strano 20cv 0510_grattacapo.gif , con lo scarico serio dovrebbe prendere 1cv/1,5cv, poi la rimappatura un'altro cv, poi non so icon_rolleyes.gif eusa_think.gif icon_asd.gif


ma sti numeri non spariamoli a caso...

tutto dipende da dov'è+ posizionato lo strozzo e quanto è imponente.... se gli piazzi una rondella con un diametro interno di 2 mm di cv te ne prende 10 talmente strozza... icon_wink.gif

la rimappatura serve per affinare.... altrimenti continua a detonare icon_wink.gif
 
6605661
6605661 Inviato: 24 Dic 2008 13:40
 

ma il mio raigonamento non creod faccia una piega: motore quasi identico fra caballero 125 h20 e wr 125 x...fantyic dichiara che col ripotenziamento la caba va a 20 cv...stappando lo scarico...quindi conclcusione è:il wr come il caba puo essere sbloccato o cambiando scarico o stappandolo arrivando a 20 cv...che c è di sbagliato? icon_mrgreen.gif
 
6605703
6605703 Inviato: 24 Dic 2008 13:47
 

c'è di sbagliato che il wr ha l'iniezione e tante cose annesse ad essa....
 
6606647
6606647 Inviato: 24 Dic 2008 16:26
 

e quindi l iniezione è uno svantaggio?
 
6606833
6606833 Inviato: 24 Dic 2008 17:19
 

Raffa36 ha scritto:


ci arriva ci arriva a 20 cv...sarà pure un 125 a 4 tempi però quese potenze le raggiunge tranquillamente...sarebbe preoccupante se non ci arriva a 20cv...e sarebbe una cavolata se li superasse di gran lunga....un 125 4t arriva a 22-23 cv (bialbero a camme di ultima generazione si intende!icon_wink.gif)


Mi dispiace informarvi che il nuovo motore della yamaha è MONOALBERO 4 valvole.
(Non voglio essere aggressivo è solo per precisare icon_lol.gif )


Poi per arrivare a quelle potenze devi cambiare albero a camme, cambiare scarico e cambiare centralina (sempre che ci arrivi a 22-23cv icon_rolleyes.gif )


doppio_lamp.gif
 
6606964
6606964 Inviato: 24 Dic 2008 17:49
 

in effetti come ho già detto prima mi sembrano strane queste potenze eusa_think.gif anche se mi piacerebbe molto icon_asd.gif ..... comunque con 22-23cv sarebbe una husqy a 4t (cioè divina) un bel pignone da 17 e ti prende i 147,23km/h in 6a al limitatore icon_asd.gif icon_asd.gif semplicemente un sogno 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
6607155
6607155 Inviato: 24 Dic 2008 18:19
 

bastard92 ha scritto:
c'è di sbagliato che il wr ha l'iniezione e tante cose annesse ad essa....

l'iniezione è uno svantaggio?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6607176
6607176 Inviato: 24 Dic 2008 18:22
 

non ho capi se l iniezione è uno svantaggio...un vantaggio...e in cosa significa l iniezione icon_rolleyes.gif
 
6607300
6607300 Inviato: 24 Dic 2008 18:44
 

l'iniezione è un vantaggio a parer mio icon_biggrin.gif ....
da una carburazione più precisa, con conseguenza di generare più potenza con meno consumi, e anche minor inquinamento 0509_up.gif tutto gestito dalla centralina icon_mrgreen.gif
 
6607389
6607389 Inviato: 24 Dic 2008 19:01
 

eh allora è un vantaggio...se da anche piu potenza perche fa una carburazione piu precisa..no perche c era unoche diceva che il mio discorso dei 20 cv anche al wr è sbagliato perche il wr ha iniezione e il caba a carburatore ma se è un vantaggio allora ho ragione icon_mrgreen.gif
 
6607469
6607469 Inviato: 24 Dic 2008 19:12
 

no, forse lui intendeva che l'iniezione è uno svantaggio se modifichi il motore, anche se credo che con questa non debba neanche ricarburare, proprio perchè con dei sensori regola l'influsso di aria-benzina, di conseguenza non dovrebbe mai uscire una goccia dalla marmitta e il "famoso" ricarburare con la stagione non sarà un problema 0509_up.gif (tanto ci pensa lei icon_asd.gif )
 
6607502
6607502 Inviato: 24 Dic 2008 19:17
 

mmm capito..q2uindi in conclusione probabilmente avendo lo stesso motore anche la wr sara ripo come il caba?
 
6607609
6607609 Inviato: 24 Dic 2008 19:31
 

oddio o scoperto una triste realtà...la trasmissione non che rapporto dell yzf-r 125 e il wr sono praticamente identiche icon_eek.gif ....
WR 125 x/r
Prima marcia 34/12 (2,833)
Seconda marcia 30/16 (1,875)
Terza marcia 30/22 (1,364)
Quarta marcia 24/21 (1,143)
Quinta marcia 22/23 (0,957)
Sesta marcia 21/25 (0,840)
yzf-r 125
Prima marcia 34/12 (2,833)
Seconda marcia 30/16 (1,875)
Terza marcia 30/22 (1,364)
Quarta marcia 24/21 (1,143)
Quinta marcia 22/23 (0,957)
Sesta marcia 21/25 (0,840)
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6607655
6607655 Inviato: 24 Dic 2008 19:37
 

ma và?...è lo stesso motore...pure il fantic ha lgli stessi rapporti eh icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cambierà il pignone
 
6607708
6607708 Inviato: 24 Dic 2008 19:44
 

asp qualcosa cambia:
yzf-r125:
Rapporto di riduzione primario 73/24 (3,042)
Rapporto di riduzione secondario 48/14 (3,429)
wr 125 x/r
Rapporto di riduzione primario 73/24 (3,042)
Rapporto di riduzione secondario 53/14 (3,786)
qualcuno puo spiegarmi che vol dire e in modo pratico come influisce e se influisce tanto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif p.s. scusate se rompo cosi tnto icon_xd_2.gif

Ultima modifica di BigPingu il 24 Dic 2008 19:45, modificato 1 volta in totale
 
6607714
6607714 Inviato: 24 Dic 2008 19:44
 

BigPingu ha scritto:
oddio o scoperto una triste realtà...la trasmissione non che rapporto dell yzf-r 125 e il wr sono praticamente identiche icon_eek.gif ....
WR 125 x/r
Prima marcia 34/12 (2,833)
Seconda marcia 30/16 (1,875)
Terza marcia 30/22 (1,364)
Quarta marcia 24/21 (1,143)
Quinta marcia 22/23 (0,957)
Sesta marcia 21/25 (0,840)
yzf-r 125
Prima marcia 34/12 (2,833)
Seconda marcia 30/16 (1,875)
Terza marcia 30/22 (1,364)
Quarta marcia 24/21 (1,143)
Quinta marcia 22/23 (0,957)
Sesta marcia 21/25 (0,840)
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

si però quella finale è diversa infatti in teoria fa i 121 al limitatore al posto dei 134 della r125 (precisamente cambia la corona (wr-53 denti, r125-48 denti)
 
6607860
6607860 Inviato: 24 Dic 2008 20:07
 

Scooterino92 ha scritto:


Mi dispiace informarvi che il nuovo motore della yamaha è MONOALBERO 4 valvole.
(Non voglio essere aggressivo è solo per precisare icon_lol.gif )


Poi per arrivare a quelle potenze devi cambiare albero a camme, cambiare scarico e cambiare centralina (sempre che ci arrivi a 22-23cv icon_rolleyes.gif )


doppio_lamp.gif
scusa, ma se una moto esce già di serie spinta al massimo non hai alcun bisogno di sostituire niente.... anzi, ti dirò, si può spingere ben più in la un Bialbero icon_wink.gif

comunque l'iniezione è un vantaggio generalmente, per i motivi detti prima, è uno svantaggio perchè è pur sempre un aggeggio elettronico, l'elettronica è una cosa che viene impostata dalle case ed è pericoloso lavorarci dietro e complicato e di per se la centralina dell'iniezione di serie può essere un limite icon_wink.gif
 
6607956
6607956 Inviato: 24 Dic 2008 20:22
 

ragazzi ma avete visto che schifo la corona di queste due moto, piena dal forcellone in dietro sembra una moto cinese!
 
6607975
6607975 Inviato: 24 Dic 2008 20:26
 

SCARABO ha scritto:
ragazzi ma avete visto che schifo la corona di queste due moto, piena dal forcellone in dietro sembra una moto cinese!
si è vero, la corona fa veramente schifo, l'avevo già detto... forse in questo stesso topic
 
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