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Chiarimenti PHBG 21
5607746
5607746 Inviato: 9 Set 2008 7:36
Oggetto: Chiarimenti PHBG 21
 

Ciao,
ho montato un PHBG 21 sul mio aerox ma gli attacchi sono leggermente diversi dal phbn che avevo io...
Il miscelatore l'ho tolto quindi il suo attacco lo tengo chiuso, la benzina è ok ma io mi stavo chiedendo cosa sono i 2 attacchi in alto di fianco alla ghigliottina??
e poi i raffreddamenti che escono dal cilindro e che andavano al carburatore non ci sono in questo vero??
Io sul cilindro li ho tappati e basta...
Fatemi sapere...così stasera finisco di montare icon_asd.gif
 
5607809
5607809 Inviato: 9 Set 2008 7:45
 

se ho capito cosa vuoi dire sono due spurghi della vaschetta e basta...
 
5608010
5608010 Inviato: 9 Set 2008 8:10
 

quindi non ci devo collegare niente giusto?
anche io pensavo fossero spurgi.... icon_lol.gif
 
5608335
5608335 Inviato: 9 Set 2008 8:43
 

esatto icon_mrgreen.gif
 
5614372
5614372 Inviato: 9 Set 2008 15:31
 

altro chiarimento!!
dal serbatoio escono 2 tubi...uno è la benzina e l'altro??
non c'è un attacco sul carburatore per quello...
sul phbg ho l' attacco grande che è per la benzina, uno piccolo laterale che dovrebbe essere il miscelatore che non uso e poi i 2 in alto sulla ghigliottina che sono 2 sfoghi....
E questo tubo dove lo metto??? icon_eek.gif
 
5614528
5614528 Inviato: 9 Set 2008 15:39
 

Mawy ha scritto:
altro chiarimento!!
dal serbatoio escono 2 tubi...uno è la benzina e l'altro??
non c'è un attacco sul carburatore per quello...
sul phbg ho l' attacco grande che è per la benzina, uno piccolo laterale che dovrebbe essere il miscelatore che non uso e poi i 2 in alto sulla ghigliottina che sono 2 sfoghi....
E questo tubo dove lo metto??? icon_eek.gif


allora hai molta confusione...i 2 attacchi vicino alla ghigliottina sono gli attacchi per far passare il liquido di raffredamento...se noterai su qualche scooter che esce originale dalla casa di produzione sulla testa del motore ci sono 2 buchetti...li partono i 2 tubetti che vanno ad attaccarsi a quelli vicino alla ghigliottina...questo serve solo per raffreddare il carburatore ma se avrai visto qualche scooter trofeo non c'è questa modifica quindi è inutile...non serve tappare i buchi

l'attacco del miscelatore hai detto che l'hai tappato perchè hai rimosso il miscelatore e fin qui va bene

i 2 tubi che escono dal rubinetto benzina sono uno della benzina (che hai giustamente collegato al carbu), mentre l'altro è quello del depressore ed anche questo va attaccato...nel caso il carburatore che hai non ha l'attacco per il depressore 2 sono le cose che puoi fare:
o cambi il carbu con uno che ha l'attacco per il depressore oppure cambi il rubinetto e ne metti uno a caduta libera ossia senza depressore
 
5614636
5614636 Inviato: 9 Set 2008 15:45
 

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5614660
5614660 Inviato: 9 Set 2008 15:47
 
 
5614675
5614675 Inviato: 9 Set 2008 15:48
 
 
5614713
5614713 Inviato: 9 Set 2008 15:51
 

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5614745
5614745 Inviato: 9 Set 2008 15:53
 
 
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5614754 Inviato: 9 Set 2008 15:53
 
 
5614759
5614759 Inviato: 9 Set 2008 15:54
 

scusa ma non riesco a postarti delle foto
 
5614972
5614972 Inviato: 9 Set 2008 16:13
 

OK però i 2 in alto non possono essere il raffreddamento...anche io pensavo fossero quello ma una volta collegati usciva il liquido di raffredamento dal filtro e quindi non possono servire a quello...
I 2 in alto sbucano direttamente su 2 fori che ci sono all' attacco del filtro...
 
5615320
5615320 Inviato: 9 Set 2008 16:38
 
 
5615493
5615493 Inviato: 9 Set 2008 16:55
 

Mawy ha scritto:
OK però i 2 in alto non possono essere il raffreddamento...anche io pensavo fossero quello ma una volta collegati usciva il liquido di raffredamento dal filtro e quindi non possono servire a quello...
I 2 in alto sbucano direttamente su 2 fori che ci sono all' attacco del filtro...


spiegati meglio perchè forse parli di altri buchi...
 
5615573
5615573 Inviato: 9 Set 2008 17:00
 
 
5615828
5615828 Inviato: 9 Set 2008 17:19
 

è diverso....è quello nella foto nell' inserzione ebay....comunque il venditore mi ha confermato che non ha il depressore...
 
5621949
5621949 Inviato: 10 Set 2008 7:30
 

che differenza c'è tra il 21 e il 21 racing???
 
5625193
5625193 Inviato: 10 Set 2008 11:35
 

per fare l' aggancio del depressore basta che faccia un foro filettato nel carburatore dalla parte del collettore e poi ci attacco il tubicino giusto???
 
5627953
5627953 Inviato: 10 Set 2008 14:35
 

Mawy ha scritto:
per fare l' aggancio del depressore basta che faccia un foro filettato nel carburatore dalla parte del collettore e poi ci attacco il tubicino giusto???


in teoria si...però è meglio che fai un buco piccolo poi ci mettti un tubo come attacco e poi ci colleghi il tubo del depressore...ricordati però che se fai il tubo di isolarlo bene perchè non deve passare aria
 
5629135
5629135 Inviato: 10 Set 2008 16:15
 

sisi pensavo di fare così... icon_asd.gif
 
5634387
5634387 Inviato: 11 Set 2008 6:37
 

montato tutto....è piuttosto cattivo adesso lo scoter!!! icon_asd.gif
Devo tarare un pò l' over range e poi è una fionda!!! icon_asd.gif
 
5636341
5636341 Inviato: 11 Set 2008 10:16
 

Mawy ha scritto:
montato tutto....è piuttosto cattivo adesso lo scoter!!! icon_asd.gif
Devo tarare un pò l' over range e poi è una fionda!!! icon_asd.gif


ma che ela hai su?
 
5648721
5648721 Inviato: 12 Set 2008 7:27
 

g.t. mhr replica malossi
phbg 21
filtro cono malossi
albero malossi
trasmissione over range
rapporti intermedi primari
pacco lamellare monopetalo


a breva dovrei avere anche la campana nuova e la centralina.... icon_asd.gif
 
5701939
5701939 Inviato: 17 Set 2008 7:56
 

cosa cambia alzando o abbassando di una tacca lo spillo??come faccio a capire se bisogna alzarla o abbassarla??
 
5705093
5705093 Inviato: 17 Set 2008 13:12
 

Mawy ha scritto:
cosa cambia alzando o abbassando di una tacca lo spillo??come faccio a capire se bisogna alzarla o abbassarla??


alzare la tacca significa ingrassare la miscela ossia entrà più benzina nel cilindro mentre abbassando la tacca smagrisci la miscela facendo entrare meno benzina...per capire se bisogna alzarla o abbassarla devi andare a orecchio cioè sentire il motorino come va...se fa vuoti se da strattoni...aiutati con il colore della candela per vedere la carburazione
 
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