Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
quale 250 4tempi? [crf vs kxf vs sxf]
5655504
5655504 Inviato: 12 Set 2008 15:23
 

FranZ1993 ha scritto:

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comuqne non dimentichiamoci ce il PDS ha anche vantaggi tipo trazione... icon_wink.gif poi se uno c'è già abituato non penso ci soffra molto...anzi, dovrebbe ritrovare una ciclistica "famigliare"... icon_wink.gif


trazione?? il pds trazione??

forse adesso la ntifona sara un po migliore...ma fino al 04-05 dovevi spingerli a mano per avere trazione... icon_rolleyes.gif
 
5655957
5655957 Inviato: 12 Set 2008 15:51
 

walter86r ha scritto:


trazione?? il pds trazione??

forse adesso la ntifona sara un po migliore...ma fino al 04-05 dovevi spingerli a mano per avere trazione... icon_rolleyes.gif


Quà ci vuole un quotazzo pauroso......
Forse ha buona trazione sull'asfalto, ma sulle buche (e mi pare che nel cross vanno di moda) trazione poca o pochissima.
 
5657889
5657889 Inviato: 12 Set 2008 18:35
 

Quoti anche per l'anno? 04-05?
 
5658443
5658443 Inviato: 12 Set 2008 19:30
 

Io intendo quelle nuove...quelle vecchie avevano qualche problemino con il PDS (anche se a me non sembra tutto stò gran cesso icon_rolleyes.gif ...)...comunque non mi sembra gli manchi trazione icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di FranZ1993 il 12 Set 2008 19:52, modificato 1 volta in totale
 
5658598
5658598 Inviato: 12 Set 2008 19:45
 

reditutto ha scritto:


in effetti il 125 KTM è troppo superiore agli altri....
Vedi di aprirti gli ochhi perchè i difetti del PDS nelle 4t si sentono di più che nelle 2t.

grande errore .. si sentono molto meno che sulle 2t per via del peso che lo fa lavorare meglio... vengo da un 125 ktm:) comunque cosa ti posso dire gran motore veramente ne ha ovunque se poi monti una corona da 50 vola .... il mono io mi trovo molto bene ma va seguito molto cioe va modificata la taratura a ogni cambiamento della pista se si vuole ottenere il top... la forcella e molto buona ma scorre poco... niente di irrisolvibile con 100 euro... e una moto adattissima al veloce ed ai sabbioni... sul duro devi spingere di piu ma basta che smolli le sospe e sei a posto... ha un impostazione racing che prevede una guida racing con molto movimento... se riesci a sfruttarla secondo me vai forte... almeno io con ktm mi trovo molto bene... e un po piu difficile da capire perche ha un impronta piu da pilota che da amatore come honda o le jap... pero se sei gia abituato al 125 non farai fatica
 
5658632
5658632 Inviato: 12 Set 2008 19:48
 

reditutto ha scritto:


Quà ci vuole un quotazzo pauroso......
Forse ha buona trazione sull'asfalto, ma sulle buche (e mi pare che nel cross vanno di moda) trazione poca o pochissima.

ps il pds e il mono che da piu trazione in riapertura e in uscita di curva di tutti in assoluto proprio per la sua reattivita spingendo cosi tanto sotto la forza dell accellerazione copia ogni minima buca... cosa opposta in staccata... sulle buche in staccata salta di piu degli altri.. ma il problema dolito del pds e che spinge in entrata di curva e in staccata... in uscita e quello che da piu trazione in assoluto... provate a leggere un vecchio numero di motocross che ne parlavano bene...
ora hanno fatto il mono pds wp-trak che e ancora migliorato...
 
5659505
5659505 Inviato: 12 Set 2008 21:27
 

rive872 ha scritto:

grande errore .. si sentono molto meno che sulle 2t per via del peso che lo fa lavorare meglio... vengo da un 125 ktm:) comunque cosa ti posso dire gran motore veramente ne ha ovunque se poi monti una corona da 50 vola .... il mono io mi trovo molto bene ma va seguito molto cioe va modificata la taratura a ogni cambiamento della pista se si vuole ottenere il top... la forcella e molto buona ma scorre poco... niente di irrisolvibile con 100 euro... e una moto adattissima al veloce ed ai sabbioni... sul duro devi spingere di piu ma basta che smolli le sospe e sei a posto... ha un impostazione racing che prevede una guida racing con molto movimento... se riesci a sfruttarla secondo me vai forte... almeno io con ktm mi trovo molto bene... e un po piu difficile da capire perche ha un impronta piu da pilota che da amatore come honda o le jap... pero se sei gia abituato al 125 non farai fatica


beh,a questo aggiungo che la KTM va guidata com molti movimenti del corpo che vanno a contrastare e frenare le indecisioni e irregolarita del comportamentno del mono.
Se ci sai fare allora arriva a funzionare. Consigliare però un KTM ad un amatore però mi sembra, appunto per le cose dette sopra,sbagliato.

Comunqueio sapevo che il pds nel 2t fosse "accettabile" ma nel 4t un pò peggiore.Mi fido di te.
 
5659525
5659525 Inviato: 12 Set 2008 21:31
 

rive872 ha scritto:

ps il pds e il mono che da piu trazione in riapertura e in uscita di curva di tutti in assoluto proprio per la sua reattivita spingendo cosi tanto sotto la forza dell accellerazione copia ogni minima buca... cosa opposta in staccata... sulle buche in staccata salta di piu degli altri.. ma il problema dolito del pds e che spinge in entrata di curva e in staccata... in uscita e quello che da piu trazione in assoluto... provate a leggere un vecchio numero di motocross che ne parlavano bene...
ora hanno fatto il mono pds wp-trak che e ancora migliorato...


Ma nelle zone bucate molto e specialmente in salita il pds arriva a copiare le buche o quando lo metti veramente in crisi il pds scalcia e il leveraggio vince su tutti i fronti?

Con le migliorie degli ultimi anni non so se si è migliorato, ma resto dell'idea che il pds è un pò cattivo con gli inesperti ed è domabile solo con allenamento e bravura
 
5661455
5661455 Inviato: 13 Set 2008 8:43
 

reditutto ha scritto:
rive872 ha scritto:

ps il pds e il mono che da piu trazione in riapertura e in uscita di curva di tutti in assoluto proprio per la sua reattivita spingendo cosi tanto sotto la forza dell accellerazione copia ogni minima buca... cosa opposta in staccata... sulle buche in staccata salta di piu degli altri.. ma il problema dolito del pds e che spinge in entrata di curva e in staccata... in uscita e quello che da piu trazione in assoluto... provate a leggere un vecchio numero di motocross che ne parlavano bene...
ora hanno fatto il mono pds wp-trak che e ancora migliorato...


Ma nelle zone bucate molto e specialmente in salita il pds arriva a copiare le buche o quando lo metti veramente in crisi il pds scalcia e il leveraggio vince su tutti i fronti?

Con le migliorie degli ultimi anni non so se si è migliorato, ma resto dell'idea che il pds è un pò cattivo con gli inesperti ed è domabile solo con allenamento e bravura


un tizio con cui parlavo non molto tempo fa mi disse che lui nei suoi "anni d'oro" (ti parlo del 2000-2002)in cui fece qualche gara di italiano si affermò con un ktm...era una moto molto prestante ma andava guida molto "di corpo" proprio perchè aveva un'impostazione di guida diversa dalle altre e soprattutto per via del sistema pds...
ora sicuramente credo che dal 2000 ad oggi in ktm avranno fatto dei NOTEVOLI passi avanti per quanto riguarda le sospensioni...ma qualcosa lo avrano fatto pure showa kayaba&Co. per migliorare quel che avevano...
diciamo che se sono andati di pari passo, le attuali sospe a leveraggio dovrebbero essere ancora migliori (e per migliori non dico SOLO in termini assoluti, ma anche relativi al fatto che un amatore la jap la prende e la domenica si va a divertire...mentre magari prende un kappa e non ci capisce una mazza...)

ovvio che poi magari in mani esperte sto kappa se guidato a dovere potrà essere anche + prestazionale delle jap...ma per arrivare NOI a quei livelli... icon_confused.gif
 
5662038
5662038 Inviato: 13 Set 2008 10:04
 

..serve un esorcismo icon_rolleyes.gif
 
5663485
5663485 Inviato: 13 Set 2008 12:26
 

per me avete un idea decisamente sbagliat del pds... a breve mi arriva il mio terzo 450 ktm e non ho mai avuto tutti sti problemi con il mono...il mono va regolato che sia pds o che sia showa o kyb. bisogna saper come intervenire adattandolo con i vari click alle varie piste se no tutti i mono hanno problemi...l'unica cosa di differente nel pds è che lo devi guidare in maniera differente un pò più caricato sul posteriore....
 
5663533
5663533 Inviato: 13 Set 2008 12:30
 

sopratutto, nelle varie foto di campioni di MX o supercross vedo sempre le jap che in molti momenti della pista sono con il mono "a pacco", segno che lavora abbastanza morbido e che lavota TUTTO.
Sempre in foto analoghe non ho mai visto un pds arrivare a fine corsa.Chissà perchè. icon_rolleyes.gif
 
5664225
5664225 Inviato: 13 Set 2008 13:36
 

perme prendi l'hondina e sempre la migliore si avra qualche carenza ma ricorda chi sale per la prima volta su honda sembra come se l'avesse gia da sempre e poi conta il pilota nn la moto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5664438
5664438 Inviato: 13 Set 2008 13:58
 

andy ha scritto:
per me avete un idea decisamente sbagliat del pds... a breve mi arriva il mio terzo 450 ktm e non ho mai avuto tutti sti problemi con il mono...il mono va regolato che sia pds o che sia showa o kyb. bisogna saper come intervenire adattandolo con i vari click alle varie piste se no tutti i mono hanno problemi...l'unica cosa di differente nel pds è che lo devi guidare in maniera differente un pò più caricato sul posteriore....


andy ma tu hai avuto tutti ktm?
 
5677832
5677832 Inviato: 15 Set 2008 10:42
 

crf 250
 
5679788
5679788 Inviato: 15 Set 2008 13:20
 

allora cerco di rispondere a tutti...
e vero ktm non e la migliore per un amatore.. avete ragionissima..
va guidata tantissimo di corpo .. non ci si puo permettere di staccare centrali o curvare arretrati.... a ogni attimo di pista con un ktm per andar forte devi adattare un preciso movimento del corpo...

il pds sulle buche soprattutto agas chiuso e in staccata e facile che vada in crisi e saltelli per questo va caricato tantissimo... questa carenza in entrata di curva si riscatta in apertuta di gas dove viene compresso e caricato tantissimo e grazie alla sua reattivita sotto tutta questa pressione copia ogni minima buca...
qui il leveraggio da meno trazione perche appunto si schiaccia eccessivamente perdendo di precisione nel copiare....

dopo il mio 3 anno e 3 moto ktm mi sento di parlar con cognizione di causa affermanto quello che ho scritto sopra... se avete qualche domanda spero di potervi aiutare:) ricordate queste sono le mie sensazioni non di un cairoli... pero sono confermate da discussioni con piloti e meccanici molto piu esperti di me:)
 
5679816
5679816 Inviato: 15 Set 2008 13:22
 

allora cerco di rispondere a tutti...
e vero ktm non e la migliore per un amatore.. avete ragionissima..
va guidata tantissimo di corpo .. non ci si puo permettere di staccare centrali o curvare arretrati.... a ogni attimo di pista con un ktm per andar forte devi adattare un preciso movimento del corpo...

il pds sulle buche soprattutto agas chiuso e in staccata e facile che vada in crisi e saltelli per questo va caricato tantissimo... questa carenza in entrata di curva si riscatta in apertuta di gas dove viene compresso e caricato tantissimo e grazie alla sua reattivita sotto tutta questa pressione copia ogni minima buca...
qui il leveraggio da meno trazione perche appunto si schiaccia eccessivamente perdendo di precisione nel copiare....

dopo il mio 3 anno e 3 moto ktm mi sento di parlar con cognizione di causa affermanto quello che ho scritto sopra... se avete qualche domanda spero di potervi aiutare:) ricordate queste sono le mie sensazioni non di un cairoli... pero sono confermate da discussioni con piloti e meccanici molto piu esperti di me:)
 
5679975
5679975 Inviato: 15 Set 2008 13:33
 

rive872 ha scritto:
il pds sulle buche soprattutto agas chiuso e in staccata e facile che vada in crisi e saltelli per questo va caricato tantissimo...


Caricarlo, cioè gambe dritte per schiacciarlo a terra?
 
5680313
5680313 Inviato: 15 Set 2008 13:55
 

Mirino ha scritto:


Caricarlo, cioè gambe dritte per schiacciarlo a terra?
no culo indietro fino al codino... cosi da portar il peso sul di dietro e spingere con le gambe
 
5680326
5680326 Inviato: 15 Set 2008 13:56
 

Grazie, ho capito.
 
5686916
5686916 Inviato: 15 Set 2008 22:08
 

walter86r ha scritto:


andy ma tu hai avuto tutti ktm?
no ho iniziato nel 2000 con un honda 125 del 2000 che ho tenuto quattro anni
 
5710342
5710342 Inviato: 17 Set 2008 19:51
 

anch'io sto passando al 250 4t e ho ordinato un kxf 250 del 2009... credo che per capire tane cose su di una moto serva molta eperienza e sopratutto per un "novizio" una può valere l'altra... ognuno ti consiglerà la sua moto perchè la ritiene la migliore ma qualsiasi moto tu prenda dopo un pò che la usi sarà quella la migliore...
 
5713119
5713119 Inviato: 18 Set 2008 7:24
 

jeremy2 ha scritto:
anch'io sto passando al 250 4t e ho ordinato un kxf 250 del 2009... credo che per capire tane cose su di una moto serva molta eperienza e sopratutto per un "novizio" una può valere l'altra... ognuno ti consiglerà la sua moto perchè la ritiene la migliore ma qualsiasi moto tu prenda dopo un pò che la usi sarà quella la migliore...


Tutti i torti non ce li hai, in effetti con la tecnologia e lo sviluppo moderni in pratica le jap sono tutte simili, per non dire figlie di un unico progetto, K tiene botta con la sostanza, TM e Husky stanno emergendo ora.....

Io mi sento abbastanza tranquillo però a dirti che non inizierei da nulla a KTM nuovo, è una moto un pò complicata, senza un minimo d'esperienza è lei che ti guida, però come hai detto anche tu, facendoci la mano poi è sicuramente la migliore delle 250F!
 
5749744
5749744 Inviato: 21 Set 2008 20:15
 

trovarsi a fare un acquisto in questo momento è un "bel" problema!!! O si hanno le idee chiare,o si è un aficionados di un marchio oppure c'è di che scervellarsi!!! comunque questi sono bei problemi... icon_asd.gif
 
5750710
5750710 Inviato: 21 Set 2008 21:25
 

jeremy2 ha scritto:
trovarsi a fare un acquisto in questo momento è un "bel" problema!!! O si hanno le idee chiare,o si è un aficionados di un marchio oppure c'è di che scervellarsi!!! comunque questi sono bei problemi... icon_asd.gif


Quoto come se fosse antani per 2!
Avercene di questi problemi....
Peggio e di molto è quando ci si spacca la testa per trovare il grano! icon_asd.gif
 
5753205
5753205 Inviato: 22 Set 2008 10:32
 

TuttaLaVita ha scritto:


Quoto come se fosse antani per 2!
Avercene di questi problemi....
Peggio e di molto è quando ci si spacca la testa per trovare il grano! icon_asd.gif

ma si una supercazzola con scappellamento a sinistra leggermente tendente a destra inzomma un po come se fosse antani
 
5755290
5755290 Inviato: 22 Set 2008 13:35
 

rive872 ha scritto:

ma si una supercazzola con scappellamento a sinistra leggermente tendente a destra inzomma un po come se fosse antani


Si ma solo con l'akrapovic sennò ti porto in prefettura!
 
5755360
5755360 Inviato: 22 Set 2008 13:39
 

TuttaLaVita ha scritto:


Si ma solo con l'akrapovic sennò ti porto in prefettura!

ahaha ok vedo con piacere che non sono l unico caso perso qua dentro icon_lol.gif
 
5755622
5755622 Inviato: 22 Set 2008 14:00
 

rive872 ha scritto:

ahaha ok vedo con piacere che non sono l unico caso perso qua dentro icon_lol.gif


Mi dispiace per te ma ne siamo in molti e di molto finiti.........
 
5757371
5757371 Inviato: 22 Set 2008 16:04
 

rive io capisco quel che scrivi da come ti rispondono icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©