xfast ha scritto:
Guarda adesso ho un FZ6, ma la voglio cambiare, faccio soppratutto passi di montagna in estate, e con quel motore ecc... è un mezzo disastro , fino ai 6000 sei fermo .
La mia ragazza pesa 46 kg, si trova abbastanza bene adesso sull Fz6 , al salone l'ho fatta salire sul CB1000R e non mi sembra poi messa così male, o meglio non malissimo come su una sportiva .
La sella oltretutto è bassa ma non durissima , la mia sull'Fz6 cede molto e dopo alcune ore si ha male ai lati delle gambe .
Non so cosa eventualmente se potrò ( il problem dei money c'è sempre) cosa prendere , ero indeciso e tra le scelte ho il Cb1000R , mi piace , l'atra era la Triumph street triple 675 , in basso spinge bene anche se è poco più di una 600. (miracoli del 3 cilindri)
Ciao
Xfast,se puoi prendi la cb1000...anch'io vengo da una fz6 s2 venduta lunedì scorso per far spazio alla cb bianca.L'ho provata 15gg fa ed è veramente fantastica, spinge da subito,anche se è più pesante è di una manegevolezza assurda anche nel traffico, non consuma uno sproposito come molti dicono e si guida con una facilità che non ti dico. dopo la prova fatta con la honda sono risalito sulla mia e pensavo che qlcs non funzionasse...poi mi sono accorto di aver semplicemente provato un motore che non è un morto fino ai 6000 giri 5 minuti prima.L'ho ordinata ma penso di immatricolarla a gennaio quindi nn posso dirti come si comporta al 100% ma penso che sui passi di montagna con quell'impostazione ti divertirai parecchio.
Per quanto riguarda il passeggero in effetti lo spazio è poco, però la cosa positiva è che se lei ha difficolta a stare dietro dopo un pò preferirà stare a casa...e tu ti farai il tuo giretto tranquillo e solitario senza zavorrina