SaoPaulo ha scritto:
Per il terminale Akrapovic: lo scarico delle nostra CB ha una forma e una concezione unica, nuova e moderna, quello Akrapovic mi sembra di concezione vecchia (tipo uno dei vecchi "tuboni") e non mi piace per niente (ovviamente parlo solo di estetica, sul rumore della moto etc. etc. niente da dire, io stesso sulla mia vecchia CBR600 montavo un Akra in carbonio e mi sono trovato benissimo, anche perchè anche senza il db-killer il rumore era accettabile e nessuno mi ha mai fermato o contestato qualcosa, però lì si passava da un "tubone" ad un altro "tubone"!).
Sull'affidabilità Honda....io trovo che sia unica, ottima e inarrivabile, poi è chiaro che su 8.000.000 di motociclette costruite in un anno (contro le 40.000 della Ducati) qualche problema ci può stare, la perfezione non è di questo mondo!
E poi diverse multinazionali giganti hanno avuto dei problemi, mi ricordo la Michelin che qualche anno fa ha richiamato una partita di Pilot Power perchè alle altissime velocità avrebbero potuto avere dei problemi!
SP
Per l'estetica preferisco anche io lo scarico originale.
Ma ieri mi è capitato di stare dietro con lo scooter ad una cb e il rumore della moto praticamente non sono riuscito a sentirlo alla distanza di 2 metri!
Almeno il catalizzatore va eliminato...
Per l'affidabilità io ho una mercedes del 2001 che da quando mio padre l'ha presa conta a migliaia i chilometri fatti sul carrattrezzi, se la lascio più di due giorni chiusa batteria a terra, le sospensioni cigolano, il condizionatore si scarica ecc.
Cancessionaria che non ha idea da che dipendano i problemi e non è riuscita a risolverli durante la garanzia...
L'altra mia macchina è una focus di neanche 3 anni. Ultimamente non accelerava più. In concessionaria mi hanno detto che era un foro da allargare sul serbatoio. Portata dal mio meccanico si è scoperto che in 2 anni di tagliandi non avevano mai cambiato il filtro diesel. Attualmente è sotto i ferri per l'alternatore bruciato non si sa come...
Poi ho un cinquantino sr ad iniezione che brucia candele ogni 100 km ed anche lui in gioventù si è fatto belle vacanze in officina per i più svariati problemi. Il meccanico del concessionario tra poco mi cambia mezzo motore(a mie spese) ma ancora non ci sono miglioramenti, quindi lo posso buttare.
Con la sfiga che mi ritrovo, quando a primavera prenderò la cb, (dopo i dovuti esorcismi) se l'unico problema che mi da sarà una semplice perdita d'olio risolta in garanzia in una mattinata, farò i salti di gioia!!!!