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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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modifiche CH racing
5595627
5595627 Inviato: 8 Set 2008 9:45
Oggetto: modifiche CH racing
 

un mio amico avrebbe intenzione di comprarsi un motard...pensa di andare sul CH RACING...ma dopo il rodaggio non sa che modifiche apportare...premetto che ha 300 euro di budget per le modifiche per la moto...ma soprattutto se mi potete dire con le modifiche che gli consigliate la moto a quanto dovrebbe arrivare in termini di km/h...
GRAZIE MILLE icon_biggrin.gif !
 
5595684
5595684 Inviato: 8 Set 2008 9:50
Oggetto: Re: modifiche CH racing
 

Aeroxista1414 ha scritto:
un mio amico avrebbe intenzione di comprarsi un motard...pensa di andare sul CH RACING...ma dopo il rodaggio non sa che modifiche apportare...premetto che ha 300 euro di budget per le modifiche per la moto...ma soprattutto se mi potete dire con le modifiche che gli consigliate la moto a quanto dovrebbe arrivare in termini di km/h...
GRAZIE MILLE icon_biggrin.gif !
icon_arrow.gif FUNZIONE CERCA icon_lol.gif

con 300 euro puoi fare una ela base ma non completa (usa la funzione cerca che ne avrò scritte a migliaia icon_lol.gif )
se risparmia altri 100-200 euro con un budget di 500 euro fai una ela base davvero ben fatta...velocuità effettiva sui 105 all'ora...considerando che quella effettiva di serie è sugli 80 all'ora icon_wink.gif
 
5596070
5596070 Inviato: 8 Set 2008 10:21
 

mi disp dirlo ma il ch racing orignale fa veramente schifo nn posso sbagliarmi perche un mio amico lo aveva e fino a quando nn ha riportato modifiche gli stavamo davanti tt!!!
 
5596175
5596175 Inviato: 8 Set 2008 10:30
 

lukidera ha scritto:
mi disp dirlo ma il ch racing orignale fa veramente schifo nn posso sbagliarmi perche un mio amico lo aveva e fino a quando nn ha riportato modifiche gli stavamo davanti tt!!!
probabilmente aveva il rodaggio fatto malissimo...il ch è un'ottima moto, costruita molto bene e di derivazione molto racing icon_wink.gif era un caso che andasse così piano...la velocità può esssere influenzata da moltissimi fattori...rapporti, come è stato fatto il rodaggio ecc ecc...

è stupido per un singolo caso generalizzare così icon_wink.gif

anche io con la mia moto quando era originale riuscivo a stare davanti a un dera originale eppure un altro dera mi stava davanti e così via...dipende da mille fattori...non esistono due moto o due motori usciti identici sulla faccia della terra icon_wink.gif
 
5596420
5596420 Inviato: 8 Set 2008 10:46
 

Ma si trattava della versione Replica o quella normale? Io sapevo che c'era anche la versione proprio racing che costava 5200 € icon_eek.gif
 
5604839
5604839 Inviato: 8 Set 2008 21:28
 

no io stavo parlando di quella normale motard dovrebbe aggirarsi intorno ai 3100 euro
 
5604897
5604897 Inviato: 8 Set 2008 21:32
 

e comunaue lukidera non puoi dire che il CH fa schifo perchè il tuo caro HM nuovo di pacca ti fa i 45 il CH gli 80...
 
5605218
5605218 Inviato: 8 Set 2008 21:58
 

Aeroxista1414 ha scritto:
e comunaue lukidera non puoi dire che il CH fa schifo perchè il tuo caro HM nuovo di pacca ti fa i 45 il CH gli 80...

Tutti i 50 originali vanno AL MASSIMO a 85, di più no, e le due moto in questione non son di parte icon_wink.gif
Comunque a parer mio il CH (modello Replica), è di gran lunga superiore all'HM. Tornassi indietro prenderei quella icon_wink.gif
 
5605895
5605895 Inviato: 8 Set 2008 22:43
 

Aeroxista1414 ha scritto:
e comunaue lukidera non puoi dire che il CH fa schifo perchè il tuo caro HM nuovo di pacca ti fa i 45 il CH gli 80...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5607985
5607985 Inviato: 9 Set 2008 8:06
 

Aeroxista1414 ha scritto:
e comunaue lukidera non puoi dire che il CH fa schifo perchè il tuo caro HM nuovo di pacca ti fa i 45 il CH gli 80...


il dera con gli strozzi gli 80 li prende sul conta km icon_wink.gif
 
5608307
5608307 Inviato: 9 Set 2008 8:40
 

il dera con gli strozzi o senza e' uguale fa la stessa velocita' di 45-50 effettivi da strozzata e gli 80-85 da sbloccata
Questo perche' montano tutte e due il minarelli am6 e l'unica cosa che puo' cambiare vel. max. o accellerazione sono i rapporti icon_wink.gif
 
5608827
5608827 Inviato: 9 Set 2008 9:24
 

Ivandera92 ha scritto:
il dera con gli strozzi o senza e' uguale fa la stessa velocita' di 45-50 effettivi da strozzata e gli 80-85 da sbloccata
Questo perche' montano tutte e due il minarelli am6 e l'unica cosa che puo' cambiare vel. max. o accellerazione sono i rapporti icon_wink.gif
lei le ha provate tutte le moto per affermare questo??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma per favore va...
la velocità e l'accelerazione dipendono da mille cose...
come è stato fatto il rodaggio, la carburazione, quanto è intasata la marmitta, anche il tipo di olio che usi incide sulle prestazioni...

poi può essere dovuto anche a coem è uscito il motore...non è che TUTTI gli am6 sono uguali...magari un cilindro è più sbavato di un altro, e mille di queste cose possono influire...

quindi evitiamo di sparare cazzate che tutte le hm fanno le stesse velocità...

anzi puoi dirlo, ma prima provamele TUTTE icon_mrgreen.gif
 
5609280
5609280 Inviato: 9 Set 2008 9:51
 

quindi in poche parole il CH per un ela soft ha bisogno di 500 euro e cosi dovrebbe toccare i 100-105 km/h...
 
5609307
5609307 Inviato: 9 Set 2008 9:53
 

Aeroxista1414 ha scritto:
quindi in poche parole il CH per un ela soft ha bisogno di 500 euro e cosi dovrebbe toccare i 100-105 km/h...
si...sui 400-500 euro icon_wink.gif però ne risparmi altri 300 e ti fai una ela (magari non completissima) col top viola icon_wink.gif
 
5609382
5609382 Inviato: 9 Set 2008 9:57
 

grazie mille B-N_RT
e lo so che dovrei usare la funzione cerca ma nessuno mi potrebbe indicare brevemente i pezzi che mi servono...magari anche col prezzo icon_wink.gif
 
5609406
5609406 Inviato: 9 Set 2008 9:58
 

Aeroxista1414 ha scritto:
grazie mille B-N_RT
e lo so che dovrei usare la funzione cerca ma nessuno mi potrebbe indicare brevemente i pezzi che mi servono...magari anche col prezzo icon_wink.gif
non sarebbe da regolamento icon_asd.gif icon_asd.gif comuqnue pezzi per cosa? ela col top viola? icon_asd.gif
 
5609483
5609483 Inviato: 9 Set 2008 10:03
 

naturalmente per un ela soft sui 400-500 euro
 
5609554
5609554 Inviato: 9 Set 2008 10:08
 

Aeroxista1414 ha scritto:
naturalmente per un ela soft sui 400-500 euro
icon_arrow.gif dr evolution 95 euro (per l'am6 è come il top nero)
icon_arrow.gif marmitta gianelli 150 euro
icon_arrow.gif carburatore 21 + collettore 70-80 euro in tutto
icon_arrow.gif lavorazioni al pacco lamellare di serie (o top tpr replica v force 55 euro)
icon_arrow.gif lavorazioni alla cassa filtro
icon_arrow.gif molle frizione malossi rinforzate 10 euro (o frizione top racing in kevlar 35 euro)
icon_arrow.gif manodopera sui 100 euro o fai fare da un amico
icon_arrow.gif adegua i rapporti secondari

se vuoi sono cose in più ma non strettamente necessarie:
icon_arrow.gif centralina top gialla 28 euro
icon_arrow.gif rimozione automix
icon_arrow.gif se hai più di 15-20mila km cambia l'albero (questa è una cosa costosa)

se hai un amico un poco capace fatti montare da lui, tanto non sono cose impossibili visto che non devi aprire completamente il banco, ma solo il lato frizione icon_wink.gif


ps: io non ti ho detto nulla e tu hai usato la funzione cerca.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
5609646
5609646 Inviato: 9 Set 2008 10:14
 

Certo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5611793
5611793 Inviato: 9 Set 2008 12:41
 

ma cosa stai dicendo il mio competizione stozzato faceva i 48!!
senza le strozza i 90 gli ha presi molto bene e vi ricordo che e un competizone...
intanto hm e ch da originali chi sa perche cerano di diff circa 400 metri....
quindi evita!!!!
 
5613546
5613546 Inviato: 9 Set 2008 14:38
 

400 metri? bah icon_rolleyes.gif poi 90 effettivi anche col competizione non li vedi icon_rolleyes.gif
 
5613685
5613685 Inviato: 9 Set 2008 14:46
 

Saranno forse 89 icon_lol.gif
 
5613735
5613735 Inviato: 9 Set 2008 14:50
 

DekraN ha scritto:
Saranno forse 89 icon_lol.gif
85 scarsi e non di più con i rapporti di serie icon_rolleyes.gif
 
5614680
5614680 Inviato: 9 Set 2008 15:48
 

appunto...
 
5615406
5615406 Inviato: 9 Set 2008 16:46
 

lukidera ha scritto:
ma cosa stai dicendo il mio competizione stozzato faceva i 48!!
senza le strozza i 90 gli ha presi molto bene e vi ricordo che e un competizone...
intanto hm e ch da originali chi sa perche cerano di diff circa 400 metri....
quindi evita!!!!
sai quanto sono 400 metri di differenza?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma per favore va... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5619877
5619877 Inviato: 9 Set 2008 22:17
 

un mio amico col caballero ha detto che col carburatore 21 bevi un cifro è vero??...e se non lo cambiassi sarebbe un problema?
 
5619944
5619944 Inviato: 9 Set 2008 22:21
 

Aeroxista1414 ha scritto:
un mio amico col caballero ha detto che col carburatore 21 bevi un cifro è vero??...e se non lo cambiassi sarebbe un problema?
eh si un 16 su un base sarebbe un pochino sottoalimentato... quindi scarsa lubrificazioen e scarso raffreddamento icon_wink.gif = rischio scaldate icon_asd.gif
 
5620023
5620023 Inviato: 9 Set 2008 22:25
 

quindi in poche parole lo metto si o no??
 
5620126
5620126 Inviato: 9 Set 2008 22:31
 

Aeroxista1414 ha scritto:
quindi in poche parole lo metto si o no??
col base mettilo il 21 icon_wink.gif se elabori non devi aver paura dei consumi...al limite metti un 19 icon_wink.gif ma cambia di poco
 
5620171
5620171 Inviato: 9 Set 2008 22:34
 

ok magari il 19 mi beve meno...
 
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