Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Finalmente a Roma RSV4 [presentazione ufficiale]
5769759
5769759 Inviato: 23 Set 2008 15:52
 

fedez86 ha scritto:


Ho sentito un prezzo tra i 15 e i 16 mila...di certo superiore rispetto al prezzo attuale! Comunque, per mille euro .... molto meglio l'aprilia, no icon_mrgreen.gif ?


Non lo so, sono curioso di vedere le prime prove, potrebbero esserci delle sorprese!
 
5770061
5770061 Inviato: 23 Set 2008 16:13
 

Io non sono molto d'accordo con quelli di voi che affermano che l'aprilia ha fatto male a mollare la tradizione del 2 cilindri...

La moto è stata progettata fin dagli inizi per gareggiare in sbk, non è certo stata pensata per i motociclisti da bar, e neanche per quelli della domenica, come noi; per cui si è scelto il 4 cilindri perchè era il miglior frazionamento possibile...nel 2007.

Poi nel 2008 il regolamento è cambiato ed aprilia ormai aveva in piedi un motore a 4 cilindri... se il progetto della nuova moto fosse nato un pò più tardi forse la nuova rsv sarebbe stata equipaggiata da un bicilindrico 1200!! ...chi lo sà...

Ma una casa come aprilia non si poteva permettere, dopo aver quasi ultimato la nuova unità, di ripartire da capo progettando un nuovo v2 e cestinando il v4!! Sarebbero stati soldi buttati...e l'aprilia non ne ha!!

Su qualche messaggio precedente si citava il vtr... bè il vtr è stato costruito da honda semplicemente perchè in quei anni, il miglior frazionamento era il v2, dato che il regolamento sbk dell'epoca imponeva ai 4 cilindri cubature di "soli" 750 cc, mentre i bicilindrici erano 1000!!!

Tutti i mondiali vinti da ducati con 916, 996, 998, sono stati vinti contro moto 750, non dimentichiamolo...

Poi quando anche i 4 cilndri hanno potuto schierare in gara i 1000, la musica è cambiata!!

La 999 (unico dei bicilindrici) in gara fino l'anno scorso era talmente modificata per tenere il passo delle 4cil che solo la squadra ducati ufficiale poteva permettersi le risorse necessarie per quella preparazione (il motore aveva pochissimi km di vita confronto a quello delle jap).

Per cui per vedere se aprilia ha fatto bene a passare al 4cil (non in linea, ma a "V", che è mooolto diverso!!) bisogna solamente aspettare la classifica finale della sbk 2009, nient'altro! ...anche se credo che il primo anno forse sarà di "adattamento"...

Ciao a tutti!
 
5772263
5772263 Inviato: 23 Set 2008 19:07
 

Siki ha scritto:

Poi finalmente ha un motore degno di tal ciclistica: mi scuseranno gli amici Apriliisti, ma il loro bicilindrico ha evidenti limiti in circuito, e sopratutto un sound da tosaerba....... Era davvero ora di cambiare icon_wink.gif


Sarà per questo che ha vinto 2 master bike?? icon_lol.gif
 
5772734
5772734 Inviato: 23 Set 2008 19:41
 

Appena uscita l'Rsv 2004 a me ricordava l'anteriore della vtr e il codino della Mv,però anche se assomigliava ad un mix mi è piaciuta subito...
Quoto siki per quanto riguarda il sound,pure io lo preferirei un po' più spaccamaroni,ma non quoto affatto quello che ha detto sui limiti in circuito perchè li è il suo habitat naturale...
 
5774131
5774131 Inviato: 23 Set 2008 21:11
 

Donvito ha scritto:
Siki ha scritto:

Poi finalmente ha un motore degno di tal ciclistica: mi scuseranno gli amici Apriliisti, ma il loro bicilindrico ha evidenti limiti in circuito, e sopratutto un sound da tosaerba....... Era davvero ora di cambiare icon_wink.gif


Sarà per questo che ha vinto 2 master bike?? icon_lol.gif

beh il masterbike lo ha vinto 2 volte anche il suzu750......l'rsv ha vinto grazie ad una buonissima ciclistica che le permetteva di essere guidabilissima e sopperire ad un motore un poi cosi cosi....
 
5775670
5775670 Inviato: 23 Set 2008 23:55
 

Scusami ma sound da tosaerba da uno che ha un r6 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E' come se io dico a Ronaldinho che non è tanto bravo a giocare a calcio(notare che io gioco a football americano)

Poi che mancassero cv al v60 è verissimo ma lo puoi dire adesso non certo 10 anni fa quando è uscito o 5 quando è stato rivisto e potenziato
 
5775993
5775993 Inviato: 24 Set 2008 7:23
 

per quando è prevista la commercializzazione?
 
5776001
5776001 Inviato: 24 Set 2008 7:26
 

sarebbe interessante una comparativa tra la rsv4 e la rsv per vedere la differenza di tempi sul giro
 
5776019
5776019 Inviato: 24 Set 2008 7:30
 

tuonopa ha scritto:
Poi che mancassero cv al v60 è verissimo ma lo puoi dire adesso non certo 10 anni fa quando è uscito o 5 quando è stato rivisto e potenziato

E' verissimo, negli anni in cui uscì e fu rinnovata l'aprilia era tranquillamente al livello di Ducati di motore, e la ciclistica da vera italiana ha fatto si che per anni se la giocasse tranquillamente con le Jappo...
Ma ormai per rimanere appetibile sul mercato e competitiva nelle gare doveva per forza cambiare marcia...

Si può essere concordi o no sul V4, ma di certo questa è una moto che, pur seguendo la "corrente estetica" del momento (carena ridotta al minimo, codino minuscolo...) ha, in foto, una grandissima personalità e le linee Aprilia, almeno all'anteriore, sono evidenti.

Personalmente trovo questa moto assolutamente stupenda, ora il solo problema per aprilia è riuscire a mantenere un prezzo al cliente (che sia listino o sconto poco importa) almeno paragonabile a quello della concorrenza Jappo, personalmente sarei molto attratto da questa moto nell'ottica di cambiare la mia "vecchia compagna", ma, come sempre, bisogna valutare se la differenza di esborso vale la differenza di qualità, motivo per cui pur ritenendo estremanente bella la 1098 non ne comprerei mai una... perchè "ride by wire" ti potrà anche riempire la bocca al bar, ma se poi ti costa 2000€ e non ti da nessuna differenza tangibile di guida non è che li valga poi tanto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5776366
5776366 Inviato: 24 Set 2008 8:17
 

marco76 ha scritto:

E' verissimo, negli anni in cui uscì e fu rinnovata l'aprilia era tranquillamente al livello di Ducati di motore, e la ciclistica da vera italiana ha fatto si che per anni se la giocasse tranquillamente con le Jappo...
Ma ormai per rimanere appetibile sul mercato e competitiva nelle gare doveva per forza cambiare marcia...

Si può essere concordi o no sul V4, ma di certo questa è una moto che, pur seguendo la "corrente estetica" del momento (carena ridotta al minimo, codino minuscolo...) ha, in foto, una grandissima personalità e le linee Aprilia, almeno all'anteriore, sono evidenti.

Personalmente trovo questa moto assolutamente stupenda, ora il solo problema per aprilia è riuscire a mantenere un prezzo al cliente (che sia listino o sconto poco importa) almeno paragonabile a quello della concorrenza Jappo, personalmente sarei molto attratto da questa moto nell'ottica di cambiare la mia "vecchia compagna", ma, come sempre, bisogna valutare se la differenza di esborso vale la differenza di qualità, motivo per cui pur ritenendo estremanente bella la 1098 non ne comprerei mai una... perchè "ride by wire" ti potrà anche riempire la bocca al bar, ma se poi ti costa 2000€ e non ti da nessuna differenza tangibile di guida non è che li valga poi tanto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Sono completamente daccordo con te...
Per il prezzo della versione base si parla di 1-2000euro in più rispetto alla concorrenza jappi, quindi immagino che si stabilizzerà tra i 15 e 16000euro a listino. Per la Factory invece staremo sui 20000, comunque sempre meno della 1098S....
Onestamente la moto fornisce soluzioni tecnologiche innovative(cornetti di aspirazione ad altezza variabile e indipendenti a coppie di 2), RBW, antisaltellamento, ecc... Dire che siano utili o meno ha poco senso, specie se raffrontando il tutto alla normale utenza che delle moto sportive utilizza si e no il 50% del potenziale.
Và comunque considerata la particolarità del prodotto(unico V4 sportivo realmente sul mercato), le sue caratteristiche dinamiche(peso e ingombri sembrano validissimi) e il valore aggiunto che certe tecnologie possono portare anche nell'uso meno smaliziato dei piloti della domenica.
Il RBW è quelo che 20anni fà fù l'iniezione elettronica. Non è che coi carburatori la moto andasse peggio, anzi in certi casi andava anche più forte, ma l'iniezione era semplicemente IL FUTURO. Il RBW è uguale... il cavo funziona benissimo, ma col RBW puoi fare veramente TUTTO. Volendo, puoi decidere che a pari rotazione della manopola si ha una diversa risposta del motore a seconda della marcia inserita.. della temperatura esterna... del n° di giri... insomma, tutto per davvero. Per assurdo potresti anche fare a meno dell'antisaltellamento, come avviene nella Shiver che lo simula imponendo una lieve accelerazione in fase di scalata per ridurre il freno motore.
Idem per i cornetti a lunghezza variabile.... Non sono indispensabili, ma permettono di ottimizzare la resa ai vari regimi....
In conclusione, parlare di necessario nel campo delle 2 ruote sportive è anacronistico inquanto si parla di mezzi del piacere...
Io la trovo splendida, a parte una o due cose, e spero di potermela permettere tra un paio di anni... icon_wink.gif
 
5777351
5777351 Inviato: 24 Set 2008 10:10
 

Ciao Bull,
concordo con quanto dici, ed è essenzialmente quello che io intendevo quando parlavo di "che li valga"...
La potenza massima, per la versione stradale dovrebbe assestarsi sui livelli della concorrenza jappo, ma se grazie alla tecnologia che monta...
I cornetti ad altezza variabile renderanno relmente la moto più piena ai medi regimi, il RBW renderà l'erogazione progressiva al punto da poter essere pienamente sfruttabile in pista...
LA CICLISTICA sarà, come sempre stato per Aprilia, una spanna sopra la concorrenza del sol levante, già nella versione "base"...
Allora quella differenza di prezzo sarà giustificabile e l'RSV4 diventerà una VERA alternativa alla concorrenza...
 
5777909
5777909 Inviato: 24 Set 2008 11:12
 

La tecnologia aiuta ma non fà il lavoro del pilota.. Se vuoi sfruttare a pieno una sportiva devi essere un pilota... qualunque essa sia... icon_wink.gif
 
5778193
5778193 Inviato: 24 Set 2008 11:47
 

tuonopa ha scritto:
Scusami ma sound da tosaerba da uno che ha un r6 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E' come se io dico a Ronaldinho che non è tanto bravo a giocare a calcio(notare che io gioco a football americano)

Poi che mancassero cv al v60 è verissimo ma lo puoi dire adesso non certo 10 anni fa quando è uscito o 5 quando è stato rivisto e potenziato

scusa rileggi bene e indicami dove ho detto che ha un sound da tosaerba......
Citazione:
beh il masterbike lo ha vinto 2 volte anche il suzu750......l'rsv ha vinto grazie ad una buonissima ciclistica che le permetteva di essere guidabilissima e sopperire ad un motore un poi cosi cosi....

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5778443
5778443 Inviato: 24 Set 2008 12:11
 

Credo che Tuonopa si sia confuso col messaggio scritto dall'utente Siki icon_wink.gif
 
5778511
5778511 Inviato: 24 Set 2008 12:19
 

Siki ha scritto:

Poi finalmente ha un motore degno di tal ciclistica: mi scuseranno gli amici Apriliisti, ma il loro bicilindrico ha evidenti limiti in circuito, e sopratutto un sound da tosaerba....... Era davvero ora di cambiare icon_wink.gif


Eh si chiedo scusa ho proprio sbagliato come un quaiunazz icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5782255
5782255 Inviato: 24 Set 2008 16:45
 

ti è andata bene se no visto che abitiamo vicini ti venivo a smontare le gomme icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_saluto.gif
 
5784231
5784231 Inviato: 24 Set 2008 19:44
 

StitchR6 ha scritto:
ti è andata bene se no visto che abitiamo vicini ti venivo a smontare le gomme icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_saluto.gif


E quando mi prendi?? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ravenna èèèèèèèèèèè miiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5786106
5786106 Inviato: 24 Set 2008 21:59
 

io sono passato dal fz1 alla tuono e sinceramente come moto ci passa un abisso,direi migliore la tuono,certo che se guardiamo la potenza che butta fuori l fz1 agli alti è un altra cosa.comunque mi sono trovato meglio con la tuono come guida.motore il bicilindrico ancora non l ho sfruttato ma tira da bestia.
 
5786497
5786497 Inviato: 24 Set 2008 22:30
 

Infatti l'ho detto io, e nn ho un'R6 icon_eek.gif.......che comunque e' una grande moto!!
Come una grande moto sarà la nuova RSV4 icon_wink.gif
 
5788994
5788994 Inviato: 25 Set 2008 9:25
 

troppo bella e credo che in pista sarà proprio una goduria!!!!!
Un po cara per me,
facendo due calcoli potrei comprarne usato un esemplare del 2008 nel 2012/13 icon_cry.gif
Ma che cavolo è sta miseria difusa?????? icon_evil.gif icon_rolleyes.gif
 
5798645
5798645 Inviato: 25 Set 2008 21:24
 

esteticamente parlando son rimasto un po' deluso....a partire dal pegaso strada arrivando all dorso duro e passando x la shiver,aprilia era riuscita non dico a creare un trand,ma x lo meno uscire dal coro delle solite "facce".
sfido chiunque a non scambiarla x un cbr quando la incrocerà.
osceno lo scarico come è osceno su cbr e alcune kawa.
osceno il (non) codino....sembra fatta a metà o comunque in linea con il (non) posteriore delle nuove jappa.
a dirla tutta non mi piace manco la carena,che copre/non copre il motore...sembra ne abbiano dimenticato un pezzo a casa.

sul lato tecnico,che dire:speriamo che dia manforte alla ducati il prossimo anno,anche se vedo una suzuki ancora più forte.
biaggi non potrà far che bene al marchio sul piano commerciale e di collaudo....sperando che non cominci la tiritera di dichiarazioni "strane".

di sicuro x aprilia vedo la prossima stagione in sbk come anno sabbatico,che serve x rilanciarsi e acquisire dati utili x attaccare il titolo nel 2010.

ma alla fine,che vinca o perda,rimarrà una moto aimè di nicchia...se l'osceno cbr 08 è la supersportiva più venduta....fate vobis icon_confused.gif
 
5799027
5799027 Inviato: 25 Set 2008 21:46
 

Beh intanto quando la incroci vedrei tre fanali e non potrai certo scambiarla per la cbr,il codino è splendido, e una delle sue migliori caratteristiche è proprio questa carena minimalista che fa vedere il bel telaio e parte del motorone,a me per esempio lo scarico piace un sacco

Vedi come cambiano le cose da persona a persona, è difficile stabilire una verita' assoluta ,se ci pensi anche tu hai preso una tra le moto piu' brutte mai fatte ,ma dalla tua parte hai trovato qualcosa che nelle altre non avevi trovato,magari se era Aprilia non l'avresti nemmeno presa

A me per esempio non piace questa colorazione rosso nera
 
5799926
5799926 Inviato: 25 Set 2008 23:34
 

tuonopa ha scritto:
Beh intanto quando la incroci vedrei tre fanali e non potrai certo scambiarla per la cbr,il codino è splendido, e una delle sue migliori caratteristiche è proprio questa carena minimalista che fa vedere il bel telaio e parte del motorone,a me per esempio lo scarico piace un sacco

Vedi come cambiano le cose da persona a persona, è difficile stabilire una verita' assoluta ,se ci pensi anche tu hai preso una tra le moto piu' brutte mai fatte ,ma dalla tua parte hai trovato qualcosa che nelle altre non avevi trovato,magari se era Aprilia non l'avresti nemmeno presa

A me per esempio non piace questa colorazione rosso nera

certo,i gusti sono soggettivi.....riguardo il discorso aprilia...mi sta a cuore perchè la mia prima moto è stata un'aprilia:pegaso 3,un mulo che poteva andare ovunque.

grazie x aver definito duchessa una delle moto più brutte della storia icon_cry.gif
effettivamente il frontale è particolare,ma vista di lato e da dietro,bhè....dire che è brutta...oddio..... icon_eek.gif

tu invece hai la moto che più mi attizza tra le naked...sia come estetica che come sostanza 0509_doppio_ok.gif cattivella però la bimba,eh??
 
5799980
5799980 Inviato: 26 Set 2008 0:10
 

Ovviamente io stavo giocando un po' con le provocazioni icon_razz.gif icon_lol.gif ,ognuno è assolutamente libero di guidare cio' che vuole,pensa che voglio ancora bene ad un mio amico anche se ha una Kawa er6n icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


La tuono??????????????EHhhhhhhhhhhhhhhh che dire che non ho gia' detto????
Ogni giorno dovrei coniare termini nuovi per esprimere le emozioni che mi da,è la MIA moto perfetta
 
5801092
5801092 Inviato: 26 Set 2008 8:27
 

tuonopa ha scritto:



La tuono??????????????EHhhhhhhhhhhhhhhh che dire che non ho gia' detto????
Ogni giorno dovrei coniare termini nuovi per esprimere le emozioni che mi da,è la MIA moto perfetta

0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif ^?
e: eusa_dance.gif

grande tuonopiscionparide!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
proprio quello che penso anche se ancora devo crescere su questa moto,ancora non la conosco appieno...immagino tra qualche km cosa possa darmi il mio tuonone!
ah,tuonopino,ho un paio di problemini,poi mi aiuti vero?? eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif 0509_boxed.gif eusa_angel.gif
 
5801154
5801154 Inviato: 26 Set 2008 8:34
 

tuonopa ha scritto:
Beh intanto quando la incroci vedrei tre fanali e non potrai certo scambiarla per la cbr,il codino è splendido, e una delle sue migliori caratteristiche è proprio questa carena minimalista che fa vedere il bel telaio e parte del motorone,a me per esempio lo scarico piace un sacco

Vedi come cambiano le cose da persona a persona, è difficile stabilire una verita' assoluta ,se ci pensi anche tu hai preso una tra le moto piu' brutte mai fatte ,ma dalla tua parte hai trovato qualcosa che nelle altre non avevi trovato,magari se era Aprilia non l'avresti nemmeno presa

A me per esempio non piace questa colorazione rosso nera


Non ho altro da aggiungere... icon_cool.gif
 
5812988
5812988 Inviato: 27 Set 2008 11:55
 

Io mi auguro di vederne delle belle l'anno prossimo in sbk anche sa Biaggi non mi convince un gran che come pilota ogni volta non che scende in pista non si sa cosa puo combinare se fa la gara perfetta oppure anonima per poi tornare ai box e lagnarsi ci meccanici certo penso che l'aprilia più di cosi per adesso non ci puo mettere aspetto e spero . . . . .
 
5837578
5837578 Inviato: 30 Set 2008 1:08
 

Intanto in rete si vocifera................

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5838664
5838664 Inviato: 30 Set 2008 9:14
 

tuonopa ha scritto:
Intanto in rete si vocifera................
Immagine: Link a pagina di Img512.imageshack.us

a me mi sa di fake bello è buono!
non è altro che la v4 spogliata col faro della shiver e il forcellone rsv/tuono!che poi così è grossa goffa e tamarra!insomma,un cesso assurdo! icon_rolleyes.gif
 
5839936
5839936 Inviato: 30 Set 2008 11:34
 

E' ovviamente una ricostruzione!!!!!!!!
pero' gia' il fatto che qualcuno parli di Tuono v4 puo' essere interessante in termini di sviluppo,la speranza c'è
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©