Grazie della risposta bull, faccio una piccola analisi e ti rispondo passo a passo
bull ha scritto:
Partiamo dal prezzo: 20Keuro sono tanti come valore assoluto, ma se li confronti con quanto chiedono le concorrenti dirette(ducati 1098S) sono in linea... anzi pure meno. In più Aprilia fornisce particolari ciclistici che la 1098 non ha, come la regolazione degli attacchi motore e l'altezza del perno forcellone, oltre a diversi accessori secondari quali i cornetti a fasatura variabile, l'antisaltellamento, il RBW, ecc...
Quindi il prezzo, paragonato alla sua reale competitor(parliamo di Factory) è in linea, se non più basso.
Su questo hai ragione, ha diversi componenti che la mettono sicuramente su un livello di clientela più alto (e selezionato, visto il periodo di magra che tutti stiamo vivendo....)
bull ha scritto:
Se invece parliamo della versione base, della quale però non abbiamo alcuna notizia inquanto a dotazioni, allora il confronto ci vede più bassi, sempre rispetto a Ducati, mentre leggermente più alti(un migliaio o due di euro) rispetto alle jap, con le quali però converrai ci sia una grande differenza di contenuti.
Qui non sono concorde: che ci sia differenza sicuro, ma "grande" direi proprio di no.... E non parlo da proprietario di japp, ma perchè le Ohlins che monta Ducati piuttosto che Aprilia non sono certo le "super forche" che dicono di essere (parola di tanti possessori che conosco): sono certamente di ottima fattura e non lo metto minimamente in dubbio, ma non sono certo forcelle top di gamma
bull ha scritto:
Il motore è diverso tempo che gira, sicuramente, e questo perchè si trata di un progetto totalmente nuovo che và sviluppato ed accordato col resto delle soluzioni tecniche adottate. Che passi il tempo non lo trovo comunque un problema... Guarda MV da quanti anni è sul mercato e da quanto prima era partito il progetto... parliamo di più di 10 anni... Eppure resta una unità motrice di tuto rispetto. E anche nel mondo jap, troviamo continui affinamenti, ma di progetti rivoluzionari se ne vedono veramente pochi, se non quello Yamaha che dal 2009 adotterà un motore con scoppi a fasatura irregolare, tipo quello della M1...
Anche qui hai ragione: pensandoci bene. alla fine serve sempre un periodo di collaudi alle spalle
bull ha scritto:
L'unico vero dubbio resta l'affidabilità, come per tutti i prodotti totalmente nuovi, e le prestazioni che, a parte la SBK guidata da Max Biaggi, vanno verificate su strada.. esteticamente rimane comunque una moto spettacolare e per dimensioni risulta davvero molto, molto compatta... da vedere!
Anch'io a dir la verità sono piuttosto perplesso: la moto in sé mi piace molto, e francamente spero che non vada a finire come due anni fa con la 1098.... "gran moto!!" "gran moto!!".... Poi per tanti che sono tutto sommato contenti, ne senti una marea che lamentano ogni sorta di problemi. Tranne pochi, non ho mai sentito nessuno che lo ha ammesso, ma bastano i fatti: non solo qui (che già basta a far scuola....), ma in ogni forum che tratta al suo interno anche di Ducati si leggono problemi allucinanti.
Capiamoci bene però: non voglio dire che la RSV4 sarà così.... Spero proprio di no col cuore!!