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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

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Finalmente a Roma RSV4 [presentazione ufficiale]
5759822
5759822 Inviato: 22 Set 2008 19:14
 

fedez86 ha scritto:
In effeti costa praticamente come la nuova R1.... ma a partità di prezzo starei ad occhi chiudi sull'Aprilia icon_mrgreen.gif


Non penso che l'R1 venga venduta a 16.000 euro come l'aprilia. Dovrebbe avere un prezzo allineato alle altre jap: sui 14.300 euro.

Non voglio andare OT, ma avete visto la somiglianza tra l'aprilia racing e la prossima bmw s1000rr? (anche questa sarà una gran moto, ma già si parla per la veriosne racing di circa 35.000 eurozzi).
 
5759858
5759858 Inviato: 22 Set 2008 19:17
 

esteticamente molto più bella l' aprilia rispetto alla r1 che mi piace ma quello che conta è sotto alla carene
yamaha= sicurezza e prestazione
aprilia= ?
x quanto riquarda bmw sembra una copia x il prezzo le bmw costano sembra 15.000 euro più della concorrenza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5759913
5759913 Inviato: 22 Set 2008 19:21
 

FASTFURLAN ha scritto:
Donvito ha scritto:



a sto punto mi prendo una r1,almeno sono sicuro sull'affidabilità.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSA????

Non perdo neanche tempo a parlarne di affidabilita' perchè sull'affidabilita'dei milloni di noale ci gioco pure la casa....e chiudo qui... icon_mrgreen.gif
e poi CON 4 CILINDRI SI FANNO 2 MOTO icon_asd.gif

Vai vai con la tua immortale R1..... icon_twisted.gif

ops...mi si è rotto il cambio della pianola jappo.... icon_asd.gif

Giusto venderdì scorso il mio socio ha rotto il cambio,era una "bella" R1... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5760025
5760025 Inviato: 22 Set 2008 19:29
 

il primo che compra questa moto e gli si spacca il motore lo dica che ho appena vinto la casa di fastfurlan ta parte gli scherzi credo che sta moto sia un bel colpo della Aprilia e lo sentiranno sia in jappone che a Bologna soprattutto
 
5760928
5760928 Inviato: 22 Set 2008 20:23
 

tuonopa ha scritto:

Anche l'Aprilia ha bisogno di vendere e fare numeri


Sicuramente a livello di business,marketing e tutti quei paroloni che neanche capisco,hai ragione...però io da fiero sostenitore aprilia mi sento in qualche modo "tradito" ,tra poco gli aprilisti non saranno più soltanto i veri appassionati ma anche quei tipi che la moto la usano in pantaloncini corti e infradito per andare a prendere l'aperitivo con la compagnia...e se permetti mi rode parecchio...a quella gente lascio i loro bellissimi missili terra aria a muso giallo che fan tanto figo...io continuerò ad andare in giro con il mio trattore a 2 ruote che mi regala un sacco di emozioni...e quando l'aprilia sarà la moda del momento mi comprerò una hyosung...adoro andare controcorrente icon_mrgreen.gif
 
5760986
5760986 Inviato: 22 Set 2008 20:26
 

Mrx ha scritto:

Giusto venderdì scorso il mio socio ha rotto il cambio,era una "bella" R1... icon_asd.gif icon_asd.gif


se però fai la media tra moto vendute e moto con problemi,sicuramente le italiane (e non parlo solo di aprilia) sono in netto svantaggio rispetto alle giapponesi.
 
5762085
5762085 Inviato: 22 Set 2008 21:22
 

Fatto sta che lo stile Italiano non può essere come quello japponese...E poi da quel poco che si sa il motore della V4 dovrebbe essere più potente della R1...(si parla di 200cv dalle vecchie fonti)...e poi cosa vorresti dire con il fatto che visto che il motore è nuovo si spacca?...questo vuol dire che la Desmosedici (anch'essa derivata da una moto "prototipo" usata per correre) che costa 50000 eurozzi al primo giro spacca il motore?...è lo stesso discorso...Fatto sta che NOI italiani invece di supportare prodotti fabbricati nel nostro paese diamo sempre dei privilegi a prodotti stranieri...il Made in Italy non va sottovalutato...continuo a dire che questa moto rivoluzionerà il modo di pensare di alcuni che suppongono le che le japp spingono di più e sono "più affidabili"...ovvio che qualche difetto uscirà sempre...ma verrà comuqnue risolto
 
5762250
5762250 Inviato: 22 Set 2008 21:32
 

SPOT DI APRILIA PER QUESTA NUOVA NATA MA GIA' INDIRIZZATA AL SBK



<>


 
5763325
5763325 Inviato: 22 Set 2008 22:45
 

fedez86 ha scritto:
In effeti costa praticamente come la nuova R1.... ma a partità di prezzo starei ad occhi chiudi sull'Aprilia icon_mrgreen.gif


Anche la R1 sta sui 16.000 euro? Avevo sentito 15.000!
 
5763359
5763359 Inviato: 22 Set 2008 22:49
 

Adamix ha scritto:
Fatto sta che lo stile Italiano non può essere come quello japponese...E poi da quel poco che si sa il motore della V4 dovrebbe essere più potente della R1...(si parla di 200cv dalle vecchie fonti)...e poi cosa vorresti dire con il fatto che visto che il motore è nuovo si spacca?...questo vuol dire che la Desmosedici (anch'essa derivata da una moto "prototipo" usata per correre) che costa 50000 eurozzi al primo giro spacca il motore?...è lo stesso discorso...Fatto sta che NOI italiani invece di supportare prodotti fabbricati nel nostro paese diamo sempre dei privilegi a prodotti stranieri...il Made in Italy non va sottovalutato...continuo a dire che questa moto rivoluzionerà il modo di pensare di alcuni che suppongono le che le japp spingono di più e sono "più affidabili"...ovvio che qualche difetto uscirà sempre...ma verrà comuqnue risolto


Se non ho sentito male ieri alla manifestrazione, il direttore tecnico ha parlato di oltre 180cv (200 credo siano impossibili per quella di serie) ma soprattutto (sempre se ho sentito bene) 162kg, quest'ultima mi sembra la vera novità, un peso piuma!
 
5763422
5763422 Inviato: 22 Set 2008 22:56
 

Matrix7117 ha scritto:


Anche la R1 sta sui 16.000 euro? Avevo sentito 15.000!


Ho sentito un prezzo tra i 15 e i 16 mila...di certo superiore rispetto al prezzo attuale! Comunque, per mille euro .... molto meglio l'aprilia, no icon_mrgreen.gif ?
 
5763514
5763514 Inviato: 22 Set 2008 23:10
 

Adamix ha scritto:
Fatto sta che lo stile Italiano non può essere come quello japponese...E poi da quel poco che si sa il motore della V4 dovrebbe essere più potente della R1...(si parla di 200cv dalle vecchie fonti)...e poi cosa vorresti dire con il fatto che visto che il motore è nuovo si spacca?...questo vuol dire che la Desmosedici (anch'essa derivata da una moto "prototipo" usata per correre) che costa 50000 eurozzi al primo giro spacca il motore?...è lo stesso discorso...Fatto sta che NOI italiani invece di supportare prodotti fabbricati nel nostro paese diamo sempre dei privilegi a prodotti stranieri...il Made in Italy non va sottovalutato...continuo a dire che questa moto rivoluzionerà il modo di pensare di alcuni che suppongono le che le japp spingono di più e sono "più affidabili"...ovvio che qualche difetto uscirà sempre...ma verrà comuqnue risolto


Punto 1: metti a confronto questa nuova aprilia con il crb,l'r6 e anche la kawa,sembra il gioco dove devi trovare le differenze..sono tutte molto simili tra di loro e visto che l'aprilia è l'ultima nata mi sento eccome di dire che è solo una scopiazzatura dello stile giappu. Prendi una 916 o l'mv...QUELLO è stile italiano,non questo ammasso di ritagli presi da altre moto.

Punto 2:per quanto riguarda il motore nuovo dico solo che è sicuro al 100% che le prime versioni avranno un bel pò di magagne,lo dico per diversi motivi ma in primis per il fatto che aprilia non ha i budget di honda e yamaha per fare milioni di prove per un progetto completamente nuovo quindi sono sicuro che i problemi ci saranno..eccome se ci saranno...


Poi spero che il tempo mi dia torto...ma già cominciando con Biaggi come pilota ufficiale direi che si comincia proprio male!!!! icon_rolleyes.gif
 
5763528
5763528 Inviato: 22 Set 2008 23:13
 

inoltre penso che i dati tecnici di questa moto siano da prendere con le molle...anche la kawa 1000 alla presentazione doveva avere 190 cv eppure se va bene ne ha 40 in meno...quindi non so quanto siano affidabili.
 
5763657
5763657 Inviato: 22 Set 2008 23:36
 

icon_mrgreen.gif hi hi hi hi il cambietto jappo ha fatto crack!


comunque mi sono appena visto il video della rsv4.....

icon_twisted.gif CHE MOTO....

sto video è talmente provocante che va messo su Y.o.u.p.o.r.n cacchio!!!!!!!!

SBK 2009 con aprilia...GODOOO!!!! icon_asd.gif
 
5763843
5763843 Inviato: 23 Set 2008 0:56
 

donvito, comprati un bel bmw touring e lascia agli amanti delle moto uniche questa v4 icon_smile.gif
 
5764368
5764368 Inviato: 23 Set 2008 8:20
 

AndreaRS ha scritto:
donvito, comprati un bel bmw touring e lascia agli amanti delle moto uniche questa v4 icon_smile.gif


uniche???beato a te che la pensi così...
poi,per quanto riguarda cosa mi devo comprare io,penso che siano esclusivamente fatti miei...o sbaglio?
 
5765170
5765170 Inviato: 23 Set 2008 9:48
 
 
5765610
5765610 Inviato: 23 Set 2008 10:31
 

Donvito ha scritto:


Punto 1: metti a confronto questa nuova aprilia con il crb,l'r6 e anche la kawa,sembra il gioco dove devi trovare le differenze..sono tutte molto simili tra di loro e visto che l'aprilia è l'ultima nata mi sento eccome di dire che è solo una scopiazzatura dello stile giappu. Prendi una 916 o l'mv...QUELLO è stile italiano,non questo ammasso di ritagli presi da altre moto.

Punto 2:per quanto riguarda il motore nuovo dico solo che è sicuro al 100% che le prime versioni avranno un bel pò di magagne,lo dico per diversi motivi ma in primis per il fatto che aprilia non ha i budget di honda e yamaha per fare milioni di prove per un progetto completamente nuovo quindi sono sicuro che i problemi ci saranno..eccome se ci saranno...


Poi spero che il tempo mi dia torto...ma già cominciando con Biaggi come pilota ufficiale direi che si comincia proprio male!!!! icon_rolleyes.gif



scusa donvito, ovvio che ognuno può pensarla come vuole, quindi puoi tranquillamente dire che ti fa schifo, ma dire che quest'aprilia è una scopiazzatura delle jap è veramente assurdo! Come tutte le Aprilia, ha una sua personalità ed è inconfondibile, è una moto ridotta ai minimi termini, senza compromessi, il design non è fine a stesso, ma funzionale alle prestazioni, sicuramente è la colorazione della factory a non renderle giustizia. Per quanto riguarda l'affidabilità delle jap, non dimenticarti, che le case dagli occhi a mandorla, raramente fanno modelli completamente nuovi, ma apportano migliorie ai modelli precedenti, proponendoti la stessa cosa in salsa riciclata. Quando fanno modelli completamente nuovi, vedi honda cb 1000 r, hanno anche loro bei problemucci di gioventù (t'invito a leggere i problemi dei possessori di tale moto in questo ed altri forum)! Quando una casa parte da un foglio bianco per realizzare una nuovo moto, è comprensibile che i primi esemplari abbiano problemucci, poi sta alla serietà della casa intervenire, per esempio, aprilia ha gratuitamente aggiornato le shiver 2007, a modello 2008, con 3 mapp, sella e maniglie, i jap avrebbero fatto lo stesso, oppure avrebbero fatto uscire un nuovo M.Y, mettendola in quel posto ai già proprietari del mezzo...?????
 
5766624
5766624 Inviato: 23 Set 2008 12:16
 

sinceramente io non dico che questa moto mi fa schifo,tutt'altro,ha sicuramente un suo fascino ma l'aprilia con questo modello ha stravolto ciò che è sempre stata cioè una moto che a distanza di anni conservava ancora il suo fascino (basta che penso per un attimo quante occhiate attira la mia rsv di 4 anni in confronto alle giappu attuali) sicuramente per quanto riguarda il lato economico dell'azienda questa nuova moto sarà una manna dal cielo ma continuo a pensare che tirando fuori questa linea si sono solamente uniformati al resto del mercato...
Forse sono solo io a pensarla così,ma guardo questa moto e vedo il codone come quello della R6,le carene simili a quelle del nuovo Cbr,lo scarico sembra quello preso dalle z750.
L'aprilia ha mollato il 2 cilindri (nonostante le vendite di ducati dimostrino che la mancanza di mercato di aprilia non è una questione di cilindri ma di una gestione sbagliata dell'immagine del marchio) e nulla mi impedisce di pensare che l'anno prossimo cambieranno coorazioni,specchietti e scarico e la chiameranno rsv4 bis.

Forse sono solo nostalgico,deluso e parecchio amareggiato ma questo progetto proprio non l'ho capito e il risultato che ne è venuto fuori non rispecchia i livelli di esclusività delle "vecchie" aprilia.


poi come dici te,ognuno è libero di pensarla come vuole,essendo in un forum dove si discute proprio di questo modello ho pensato bene di dire anche la mia e di confrontarmi...
sta a voi farmi cambiare idea icon_lol.gif
 
5766893
5766893 Inviato: 23 Set 2008 12:40
 

Donvito ha scritto:
sinceramente io non dico che questa moto mi fa schifo,tutt'altro,ha sicuramente un suo fascino ma l'aprilia con questo modello ha stravolto ciò che è sempre stata cioè una moto che a distanza di anni conservava ancora il suo fascino (basta che penso per un attimo quante occhiate attira la mia rsv di 4 anni in confronto alle giappu attuali) sicuramente per quanto riguarda il lato economico dell'azienda questa nuova moto sarà una manna dal cielo ma continuo a pensare che tirando fuori questa linea si sono solamente uniformati al resto del mercato...
Forse sono solo io a pensarla così,ma guardo questa moto e vedo il codone come quello della R6,le carene simili a quelle del nuovo Cbr,lo scarico sembra quello preso dalle z750.
L'aprilia ha mollato il 2 cilindri (nonostante le vendite di ducati dimostrino che la mancanza di mercato di aprilia non è una questione di cilindri ma di una gestione sbagliata dell'immagine del marchio) e nulla mi impedisce di pensare che l'anno prossimo cambieranno coorazioni,specchietti e scarico e la chiameranno rsv4 bis.

Forse sono solo nostalgico,deluso e parecchio amareggiato ma questo progetto proprio non l'ho capito e il risultato che ne è venuto fuori non rispecchia i livelli di esclusività delle "vecchie" aprilia.


poi come dici te,ognuno è libero di pensarla come vuole,essendo in un forum dove si discute proprio di questo modello ho pensato bene di dire anche la mia e di confrontarmi...
sta a voi farmi cambiare idea icon_lol.gif



Perché mai qualcuno dovrebbe farti cambiare idea!!! Se non ti piace qual è il problema? Tienti la tua stretta visto che attira ancora così tante occhiate molto più delle jap (come dici tu): c'è a chi piacciono le novità e a chi piacciono i reliquati. Vedi un po' tu.
 
5767042
5767042 Inviato: 23 Set 2008 12:51
 

Hai detto bene, la Ducati vende parecchio, ma la DUcati...è la Ducati.

Non voglio dire che l'aprilia non sia un'azienda di pari livello, in quanto sotto molti aspetti la ritengo anche migliore... ma si tratta del fatto che in ducati fanno moto che piacciono al pubblico.

Che bicilidrici sportivi ci sono ora in commercio? L'HP2 della Bmw ad un prezzo improponibile e con una cavalleria ridicola....è solo un oggettino da mostrare e se cadi so c***i; la KTM RC8 che però è uscita da poco, quindi non possiamo ancora sapere l'andamento della domanda.... la Ducati 1098 che vende e stravende..... e infine la povera RSV, che non viene rinnovata da anni, la cui domanda di mercato tende allo zero.
Perchè questo? La linea criticata da molti che piace o non piace principalmente.
Anche la honda, ai tempi del VTR SP aveva intrapreso la strada del bicilindrico.... numero di unità vendute? Ridicolo... eppure era un'ottima moto, anche bella esteticamente.... allora perchè non ha avuto successo???
Semplice, perchè il possibile acquirente pensa: voglio prendere un biclindrico... e irrimediabilmente opta per la ducati.

Tra l'altro se qualche anno fa la ducati ha avuto una notevole riduzione della sua quota di mercato causata dalla 999/749.... col lancio della 1987/848 non aveva neppure rivali diretti poichè la honda non ha più proseguito la strada del bicilindrico e l'aprilia ha lasciato l'RSV così come era diversi anni fa.... La ktm l'ha appena presentata, quindi l'acquirente pensa ai soliti problemini progettuali della moto.

E' ovvio che l'aprilia deve vendere, ottenere profitti e possibilmente una fidelizzazione del cliente... con un bicilndrico, anche totalmente nuovo non lo può fare... se ne è accorta a suo tempo la honda e qualche tempo dopo l'aprilia.
Non credo si tratti di una malgestione a livello di marchio e qundi di marketing, quanto piutosto del fatto che ormai il pubblico( fortunatamente non tutto) associa il bicilindrico alla ducati, forse per la storia delle competizioni da più di dieci anni ad oggi, o perchè comunque nel bene e nel male ha sempre fatto moto ottime anche se con qualche problema di affidabilità....
Difficle per un concorrente sottrarre quote di mercato ad un colosso simile...
Per inciso, non sono un fan della ducati... amo solo le moto... e dovessi prendere un biclindrico ora andrei sulla RC8; ma bisogna ammettere che la ducati ha continuato a sviluppare negli anni prodotti sempre migliori, magari con qualche pecca estetica... ma comunque si è sempre migliorata a livello tecnico e d'immagine.
 
5767062
5767062 Inviato: 23 Set 2008 12:52
 

aspettiamo qualche giorno e poi cominceremo ad avere le prime impressioni di guida da parte dei collaudatori, che mi sembra siano determinanti più dell'esetica che si basa più su canoni soggettivi che non oggettivi
 
5767105
5767105 Inviato: 23 Set 2008 12:55
 

fedez86 ha scritto:
Hai detto bene, la Ducati vende parecchio, ma la DUcati...è la Ducati.

Non voglio dire che l'aprilia non sia un'azienda di pari livello, in quanto sotto molti aspetti la ritengo anche migliore... ma si tratta del fatto che in ducati fanno moto che piacciono al pubblico.

Che bicilidrici sportivi ci sono ora in commercio? L'HP2 della Bmw ad un prezzo improponibile e con una cavalleria ridicola....è solo un oggettino da mostrare e se cadi so c***i; la KTM RC8 che però è uscita da poco, quindi non possiamo ancora sapere l'andamento della domanda.... la Ducati 1098 che vende e stravende..... e infine la povera RSV, che non viene rinnovata da anni, la cui domanda di mercato tende allo zero.
Perchè questo? La linea criticata da molti che piace o non piace principalmente.
Anche la honda, ai tempi del VTR SP aveva intrapreso la strada del bicilindrico.... numero di unità vendute? Ridicolo... eppure era un'ottima moto, anche bella esteticamente.... allora perchè non ha avuto successo???
Semplice, perchè il possibile acquirente pensa: voglio prendere un biclindrico... e irrimediabilmente opta per la ducati.

Tra l'altro se qualche anno fa la ducati ha avuto una notevole riduzione della sua quota di mercato causata dalla 999/749.... col lancio della 1987/848 non aveva neppure rivali diretti poichè la honda non ha più proseguito la strada del bicilindrico e l'aprilia ha lasciato l'RSV così come era diversi anni fa.... La ktm l'ha appena presentata, quindi l'acquirente pensa ai soliti problemini progettuali della moto.

E' ovvio che l'aprilia deve vendere, ottenere profitti e possibilmente una fidelizzazione del cliente... con un bicilndrico, anche totalmente nuovo non lo può fare... se ne è accorta a suo tempo la honda e qualche tempo dopo l'aprilia.
Non credo si tratti di una malgestione a livello di marchio e qundi di marketing, quanto piutosto del fatto che ormai il pubblico( fortunatamente non tutto) associa il bicilindrico alla ducati, forse per la storia delle competizioni da più di dieci anni ad oggi, o perchè comunque nel bene e nel male ha sempre fatto moto ottime anche se con qualche problema di affidabilità....
Difficle per un concorrente sottrarre quote di mercato ad un colosso simile...
Per inciso, non sono un fan della ducati... amo solo le moto... e dovessi prendere un biclindrico ora andrei sulla RC8; ma bisogna ammettere che la ducati ha continuato a sviluppare negli anni prodotti sempre migliori, magari con qualche pecca estetica... ma comunque si è sempre migliorata a livello tecnico e d'immagine.



quoto l'intera, accurata disamina.

Ultima modifica di steytex il 23 Set 2008 16:30, modificato 1 volta in totale
 
5767445
5767445 Inviato: 23 Set 2008 13:17
 

Sicuramente hai ragione in tutto e per tutto però se la ducati si è costruita una fama di questo livello è anche grazie al fatto che dalla 916 in poi ha sempre creduto nel suo progetto fino ad arrivare al punto in cui è adesso..
Secondo te se l'aprilia avesse continuato in superbike invece che in motogp,facendo i dovuti aggiornamenti alle rsv e investendo i soldi e le energie necessarie,non sarebbe ai livelli di ducati & co di adesso???

Per quanto riguarda la Vtr io ti offro una chiave di lettura diversa...la honda,colosso che da sempre si distingue per i 4 cil stradali di punto in bianco si è messa a fare un progetto completamente nuovo tirando fuori la vtr ai tempi in cui già il bicilindrico ducati era sinomino di esclusività,nonostante i budget praticamente illimitati a disposizione dei signori con gli occhi a mandorla alla fine hanno dovuto dichiarare di aver fatto un grosso errore e sono ritornati sui loro passi.

Mi auguro che all'aprilia non facciano la stessa cosa,la situazione economica della casa di Noale non è ai livelli di honda o ducati (che come tutti siamo d'accordo con 999 e multistrada ha fatto un flop mostruoso).

Inoltre proprio perchè non ci sono bicilindrici sportivi validi in alternativa ducati non vedo chiaro il motivo per cui bisogna abbandonare un "terreno fertile" per buttarsi nella mischia...

La ktm si mette a fare sportive bicilindriche e l'aprilia cosa fa?rinuncia a tutto e ricomincia daccapo...chi dei due sbaglia??? eusa_think.gif
 
5767481
5767481 Inviato: 23 Set 2008 13:19
 

comunque posso dire che una discussione così mi piace un sacco...finalmente si mettono a confronto le idee icon_lol.gif
 
5768160
5768160 Inviato: 23 Set 2008 14:01
 

perplesso per il 4 cilindri ma vedremo come andrà in effetti la ktm va molto molto bene ed è pure bella bianca e nera.un bel bicilindrico.vorrà dire che il mio bicilindrico non lo venderò mai
 
5768275
5768275 Inviato: 23 Set 2008 14:08
 

hanno rovinato una moto a mio parere bellissima esteticamente.. questa è veramente orribile
 
5768415
5768415 Inviato: 23 Set 2008 14:19
 

donvito ma come fai a parlare di tradizione aprilia?

aprilia rispetta la sua tradizione sfornando questa moto che rimane unica nel suo genere... altra supersportiva v4 presente attualmente è una replica della motogp.. vedi tu.

ducati pensi che non venderebbe se proponesse un v4 "stradale"?

ripeto quindi che aprilia rispetta assolutamente la sua tradizione, mettendo per la prima volta assoluta sul mercato, una moto che ha sicuramente caratteristiche stilistiche forti, dinamiche ma pur sempre ben accordate fra loro. Una ciclistica che sarà da riferimento, soluzioni race portate in strada come la possibilità di modificare la collocazione di motore, forcellone, canotto di sterzo... pochi compromessi... ma molto più race.

Se ci fai caso le giapponesi sono nate prima per la strada e pian piano (direi a partire dalla r1 98) hanno cominciato a pensare a queste moto da strada per un utilizzo in pista... però poi in pista, nelle competizioni vere, le loro moto sono molto diverse.

Ducati prima e aprilia poi hanno messo in gioco una filosofia inversa.. e che sinceramente paga, in immagine, e spero in prestazioni.

Se facessero un v2 1200 come ducati.. tu lo compreresti no?
 
5768461
5768461 Inviato: 23 Set 2008 14:22
 

aggiungo che aprilia pecca ancora fortemente di una rete vendita ma soprattutto di assistenza poco professionale... sia che si parli di scooter che di moto..

fa specie pensare che nella mia esperienza, l'unico conce che è riuscito a fornirmi pezzi per la mia aprila, era il negozio di un ragazzo che vende bene o male jap..
 
5769201
5769201 Inviato: 23 Set 2008 15:13
 

Io ho cominciato la mia "carriera" motociclistica con un'Aprilia, era una stupenda Extrema 125 rs '93 (una di quelle vere nn i giocattoli che fanno ora)una moto molto avanti x l'epoca in cui eravamo. Poi però, i nuovi e vari modelli che l'Aprilia ha sfornato negli anni successivi nn mi hanno mai emozionato a prima vista icon_cry.gif
Questa invece e' davvero stupenda 0509_up.gif , si vede subito la mano e l'estrosità di Galluzzi, e conoscendo bene le qualità dinamiche delle moto Aprilia, oltre che bella sarà sicuramente una bomba da guidare!!
Poi finalmente ha un motore degno di tal ciclistica: mi scuseranno gli amici Apriliisti, ma il loro bicilindrico ha evidenti limiti in circuito, e sopratutto un sound da tosaerba....... Era davvero ora di cambiare icon_wink.gif
 
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