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filtro malossi
5580227
5580227 Inviato: 6 Set 2008 10:15
Oggetto: filtro malossi
 



il filtro malossi, che voi sappiate puo andar bene per un fantic oppure no????
vanno bene tutti i modelli o solamente alcuni???
 
5580593
5580593 Inviato: 6 Set 2008 11:04
 

Dipende dal carburatore che hai e dallo spazio che c'è dietro al carburatore (ovviamente togliendo la cassa filtro).
Se vai a vedere su castiglione racing parts, nella sezione Alimentazione c'è una lista completa con tutte le misure dei filtri malossi, così puoi vedere e farti un'idea.
Per curiosità il tuo fantic è da enduro o da motard? Perchè nel caso fosse da enduro, ti sconsglio vivamente di mettere il filtro a cono, perchè basta un giretto nello sterrato per sporcarlo e rischiare di grippare.
 
5580826
5580826 Inviato: 6 Set 2008 11:33
 

è il supersei motard, non il competizione
 
5581050
5581050 Inviato: 6 Set 2008 12:04
 

l'unico problema è lo spazio perche il fantic vicino al carburatore a subito l'ammortizzatore quindi non so se riesco a mettere uno inclinato perche lo spazio è poco.....
piu avanti posterò le foto per farvi capire meglio
 
5581069
5581069 Inviato: 6 Set 2008 12:06
 

io te lo sconsiglio!!!
 
5581328
5581328 Inviato: 6 Set 2008 12:35
 

non lo mettere lavora l'originale icon_wink.gif
 
5581536
5581536 Inviato: 6 Set 2008 12:56
 

nicoderapata ha scritto:
non lo mettere lavora l'originale icon_wink.gif

Quoto nicoderapata non mettere un filtro aperto che e' solo roba per scooter lavora l'originale che almeno sei sicuro che non entra polvere o cose varie e fa entrare piu' aria lo stesso icon_wink.gif
Poi ricordati di aumentare di qualche punto il getto icon_wink.gif
 
5581672
5581672 Inviato: 6 Set 2008 13:11
 

e come faccio a lavorarlo???
 
5581775
5581775 Inviato: 6 Set 2008 13:22
 

lo porti da qualcuno che li sappia lavorare!!!
 
5581988
5581988 Inviato: 6 Set 2008 13:44
 

gurtnerpy1 ha scritto:
e come faccio a lavorarlo???
allarghi i fori di presa d'aria, se serve ne crei di supplementari ma sempre li vicini...non bucare in punti dove rischi di aspirare un volume d'aria instabile e che vada in pressione altrimenti è controproducente. poi sostituisci l'elemento filtrante di serie con una malossi red sponge o la spugna dell'athena ritagliandola e modellandola a piacere.

filtri a cono e torte sono grandissime cazzate che non danno niente di più a meno che tu non abbia una ela trofeo o over trofeo...
solo più casino, difficoltà nel carburare, carburazione instabile e rischi di grippaggi per sporcizia
 
5582056
5582056 Inviato: 6 Set 2008 13:52
 

quanto costa la red sponge della malossi???
 
5582063
5582063 Inviato: 6 Set 2008 13:53
 

gurtnerpy1 ha scritto:
quanto costa la red sponge della malossi???
penso sui 5 euro...prendi quella dell'athena, il foglio da 30 x 40 x 1 costa 5,5 euro icon_wink.gif
 
5582081
5582081 Inviato: 6 Set 2008 13:55
 

C'è però da dire che il tubo che va dalla cassa filtro al carburatore fa davvero un giro strano e un po' forzato..
E' verissimo che con una lavorazione fatta ad hoc si possono ottenere grandi risultati con poca spesa, però a me sembra che quella cassa filtro proprio di base non sia un gran chè.
Secondo me se usi la moto solo su asfalto un bel filtro a cono renderebbe davvero tanto. Per lo spazio basta prenderne uno tipo il "FILTRO ARIA TNT R-BOX H5 dritto NERO, attacco 28 / 35mm" ah poi nero è meglio perchè a prima vista può sembrare sporchissimo e quindi è più difficile che te lo rubino! Sembra una str***ata ma a me è funzionato!
L'unico problema grosso è il rumore, e i vigili non ci pensano due volte a farti una multa... io ho dovuto toglierlo per quello
Comunque anche se avevo solo la marmitta mi rendeva tanto, sopratutto in ripresa e in salita.
La cosa migliore sarebbe costruirsi una propria cassa filtro come si deve, solo che non è proprio semplice..

Ultima modifica di Saltafossi il 6 Set 2008 14:11, modificato 1 volta in totale
 
5582180
5582180 Inviato: 6 Set 2008 14:05
 

Saltafossi ha scritto:
C'è però da dire che il tubo che va dalla cassa filtro al carburatore fa davvero un giro strano e un po' forzato..
Secondo me se usi la moto solo su asfalto un bel filtro a cono renderebbe davvero tanto. Per lo spazio basta prenderne uno tipo il "FILTRO ARIA TNT R-BOX H5 dritto NERO, attacco 28 / 35mm" ah poi nero è meglio perchè a prima vista può sembrare sporchissimo e quindi è più difficile che te lo rubino! Sembra una str***ata ma a me è funzionato!
L'unico problema grosso è il rumore, e i vigili non ci pensano due volte a farti una multa...

Non importa se il tubo è lungo, è studiato per essere in quel modo quindi basta che metti red sponge allarghi i buchi e aumanti di 3/5 getti, poi potrei sempre sbagliarmi icon_wink.gif
 
5582188
5582188 Inviato: 6 Set 2008 14:06
 

Saltafossi ha scritto:
C'è però da dire che il tubo che va dalla cassa filtro al carburatore fa davvero un giro strano e un po' forzato..
Secondo me se usi la moto solo su asfalto un bel filtro a cono renderebbe davvero tanto. Per lo spazio basta prenderne uno tipo il "FILTRO ARIA TNT R-BOX H5 dritto NERO, attacco 28 / 35mm" ah poi nero è meglio perchè a prima vista può sembrare sporchissimo e quindi è più difficile che te lo rubino! Sembra una str***ata ma a me è funzionato!
L'unico problema grosso è il rumore, e i vigili non ci pensano due volte a farti una multa...
compri il collettore in gomma della malossi per casse filtro che fa un giro drittissimo... icon_asd.gif icon_asd.gif

ma voi che consigliate filtri a cono sapete coem funziona un 2t e come deve essere l'aspirazione ottimale per le prestazioni??? flussi instabili e in pressione sono controproducenti...tanto più che quando piove sei fermo se si bagna il filtro...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
fate un po di prove a banco prova e guardate i dati di coppia e potenza con cassa e con filtro a cono su elaborazioni così poco spinte e poi ditemi cos'è meglio...certo che parlare per sentito dire... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le classiche manie da spuuteristi di mettere coni su elaborazioni soft...sono solo fisse mentali...servono si, ma su elaborazioni trofeo o over...prima è inutile!!!!

andate a vedere il mondo delle competizioni e se voi frequentaste certi ambienti racing vedreste come si preferisce usare casse filtro lavorate icon_wink.gif certo che se guardate il catalogo malossi dove vi fanno vedere lo scooter col cono per vendervelo...ma se andate in pista DAVVERO vedreste quanti usano i coni e quanti le casse filtro icon_wink.gif
 
5582212
5582212 Inviato: 6 Set 2008 14:08
 

mi posti una foto con la spugna dell'athena che dicevi ?????
 
5582261
5582261 Inviato: 6 Set 2008 14:13
 

gurtnerpy1 ha scritto:
mi posti una foto con la spugna dell'athena che dicevi ?????
la foto l'avevo fatta io quando l'avevo comperata, la spugna ovviamente è quel coso rosso che vedi... icon_wink.gif altre foto non ne ho, altrimenti vai sul sito Fms2.com che la vendono icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5582377
5582377 Inviato: 6 Set 2008 14:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
compri il collettore in gomma della malossi per casse filtro che fa un giro drittissimo... icon_asd.gif icon_asd.gif

ma voi che consigliate filtri a cono sapete coem funziona un 2t e come deve essere l'aspirazione ottimale per le prestazioni??? flussi instabili e in pressione sono controproducenti...tanto più che quando piove sei fermo se si bagna il filtro...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
fate un po di prove a banco prova e guardate i dati di coppia e potenza con cassa e con filtro a cono su elaborazioni così poco spinte e poi ditemi cos'è meglio...certo che parlare per sentito dire... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le classiche manie da spuuteristi di mettere coni su elaborazioni soft...sono solo fisse mentali...servono si, ma su elaborazioni trofeo o over...prima è inutile!!!!

andate a vedere il mondo delle competizioni e se voi frequentaste certi ambienti racing vedreste come si preferisce usare casse filtro lavorate icon_wink.gif certo che se guardate il catalogo malossi dove vi fanno vedere lo scooter col cono per vendervelo...ma se andate in pista DAVVERO vedreste quanti usano i coni e quanti le casse filtro icon_wink.gif


No no io l'ho provato prima di dire come va... e ti posso giurare che in ripresa mi dava davvero tanto anche se è solo un 50. comunque so come funziona il 2t, e infatti hai tutte le ragioni del mondo per dire che il filtro a cono non è la cosa migliore icon_wink.gif
Però le casse filtro originali dei 50 in genere non sono studiate per ottenere il massimo delle prestazioni, anzi...
Comunque non sapevo che facevano il collettore in gomma della malossi per casse filtro icon_redface.gif ... In quel caso la storia cambia un bel pò icon_wink.gif
Sarebbe una gran cosa adattare una scatola filtro da kart(ovviamente con delle retine di protezione sui cornetti) , quelle si che rendono icon_cool.gif Io ci avevo provato, con ottimi risultati,solo che era davvero brutta e ingombrante e poi avevo una paura tremenda di grippare...
In conclusione penso che avete ragione,meglio lavorare il filtro originale come si deve icon_wink.gif
 
5585351
5585351 Inviato: 6 Set 2008 20:58
 

[quote="TopNicoRRX"#5582188]compri il collettore in gomma della malossi per casse filtro che fa un giro drittissimo... quote] ma sul sito non c'e?
 
5587259
5587259 Inviato: 7 Set 2008 9:11
 

[quote="davide993"#5585351]
TopNicoRRX ha scritto:
compri il collettore in gomma della malossi per casse filtro che fa un giro drittissimo... quote] ma sul sito non c'e?



prova su Link a pagina di Biollamotors.it
 
5595358
5595358 Inviato: 8 Set 2008 9:21
 

io l'avevo preso su fms2 icon_wink.gif
 
5599872
5599872 Inviato: 8 Set 2008 14:51
 

ok grazie a tutti...
icon_asd.gif
 
5599929
5599929 Inviato: 8 Set 2008 14:54
 

Domanda risolta. icon_mrgreen.gif
 
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