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aiuto ho spezzato la cinghia di trasmissione
5554107
5554107 Inviato: 4 Set 2008 8:17
Oggetto: aiuto ho spezzato la cinghia di trasmissione
 

raga ve prego aiutatime
ieri mentre stavo andando a casa di un amico ho sentito una cosa che si spezzava e ora qnd dò gas il motore và su di giri e la ruota non si muove minimamente io penso sia la cinghia di trasmissione io ho un sr 50 factory volevo sapere 2 cose 1)come si smonta la cinghia vecchia e come si rimonta quella nuova 2)se và bene una malossi MHR o altrimenti cosa prendere che non costi uno sproporzionamento?vi prego rispondete ragà.
grazie a tutti icon_rolleyes.gif
 
5554167
5554167 Inviato: 4 Set 2008 8:22
 

devi aprire il copricarte, smonti frizione e variatore e rimonti la cinghia..
 
5554269
5554269 Inviato: 4 Set 2008 8:30
 

SimyXT ha scritto:
devi aprire il copricarte, smonti frizione e variatore e rimonti la cinghia..

e devo smontarli per forza? non posso tirarla da dietro?
 
5554318
5554318 Inviato: 4 Set 2008 8:35
 

da dietro dove?? Comunque se riesci a mettere la cinghia facendola passare tra il variatore e la frizione ti butto 50€ sotto i piedi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5554388
5554388 Inviato: 4 Set 2008 8:42
 

Per la cinghia stai tranquillo che non costa molto...se i prezzi dai rivenditori nella tus zona sono abbastanza alti....

Puoi prenderla da internet...su quarto che costa poco icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5554393
5554393 Inviato: 4 Set 2008 8:42
 

SimyXT ha scritto:
da dietro dove?? Comunque se riesci a mettere la cinghia facendola passare tra il variatore e la frizione ti butto 50€ sotto i piedi... icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque ti consiglio la cinghia yamaha o mitsubishi..sono ottime!! icon_wink.gif
 
5554400
5554400 Inviato: 4 Set 2008 8:42
 

SimyXT ha scritto:
da dietro dove?? Comunque se riesci a mettere la cinghia facendola passare tra il variatore e la frizione ti butto 50€ sotto i piedi... icon_asd.gif icon_asd.gif

che pizza ma ci vuole parecchio per smontarli?cioè sono solo 4 viti oppure ci devo stare tutto il giorno?
è una cosa che posso fare da solo o mi consigli il meccanico?
 
5554423
5554423 Inviato: 4 Set 2008 8:44
 

Se proprio non sai fare il gioco del meccanico a casa, portalo dal meccanico. max con 15€ ti smonta, ti mette la cinghia e rimonta tutto. Poi non è tanto difficile smontare vario e frizione. Devi avere gli attrezzi adatti e giusti..
 
5554429
5554429 Inviato: 4 Set 2008 8:45
 

no la yhama è migliore,comunque io ti direi di smontare ppure il correttore di coppia perchè se la cinghia si spezza e tu acceleri molto spezzo si avvolge al correttore ed è un impresa levarla
 
5554459
5554459 Inviato: 4 Set 2008 8:47
 

mi potete brevemente spiegare come si toglie il vario e la frizione e come rimetterlo scusate raga ma è loa prima volta che lo faccio.
 
5554486
5554486 Inviato: 4 Set 2008 8:49
 

allora ti consiglio di darlo al meccanico. Se hai qualco amico che in questi giorni sta modificando qualcosa vai da lui e vedi come fa a smontare...ah per rimontare è il contrario di smontare..quindi fà il procedimento inverso..xDD
 
5554488
5554488 Inviato: 4 Set 2008 8:49
 

cilli92 ha scritto:
mi potete brevemente spiegare come si toglie il vario e la frizione e come rimetterlo scusate raga ma è loa prima volta che lo faccio.
per questo esiste anche la funzione cerca.. icon_wink.gif
 
5554497
5554497 Inviato: 4 Set 2008 8:49
 

Se è strappata è possibile che tu riesca a toglierla anche senza smontare niente,ma per rimontare la nuova hai bisogno della pistola ad aria,er smontare il variatore e il gruppo frizione-correttore di coppia...come cinghia ti consiglio o una originale o una x special belt della malossi,che costa 16 euro e dura tanto...non prendere le kevlar che sono troppo dure e perdi scatto!!
 
5554523
5554523 Inviato: 4 Set 2008 8:51
 

non è difficile però devi avere la pistola pneumatica oppure un affarino che ti blocca gli ingranaggi e ti fa smontare il variatore come una normale vite...comunque anche io consiglio il meccanico
 
5554532
5554532 Inviato: 4 Set 2008 8:52
 

intanto smonti le viti del copri carter ,poi ti armi di pistola e sviti la vite del vario ,poi a piano a piano esci tutto e riposalo in ordine in modo che quando lo devi rimontare sai come va messo,poi smonti il dado della campana e dovrebbe uscire furi la frizione con tutto il correttore,metti la cinghia e poi rimonti il vario e posizioni la cinghia sulla boccola e poi metti le altre cose ma in ordine,comunque fattelo fa da un meccanico
 
5554800
5554800 Inviato: 4 Set 2008 9:10
 

Smonti il copricarter, togli i vari pezzetti della cinghia, ne compri una Mitsuboshi, con un elastico abbastanza resistente tieni tirato al massimo il freno posteriore e con una 17 smolli la frizione, la tiri via e metti la cinghia.
 
5554977
5554977 Inviato: 4 Set 2008 9:21
 

Se hai spezzato la cinghia della trasmissione perchè posti in forum meccanica? icon_smile.gif
Essendo un problema di trasmissione sposto nel subforum adatto..
 
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