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Inviato: 4 Set 2008 8:17 Oggetto: aiuto ho spezzato la cinghia di trasmissione
raga ve prego aiutatime
ieri mentre stavo andando a casa di un amico ho sentito una cosa che si spezzava e ora qnd dò gas il motore và su di giri e la ruota non si muove minimamente io penso sia la cinghia di trasmissione io ho un sr 50 factory volevo sapere 2 cose 1)come si smonta la cinghia vecchia e come si rimonta quella nuova 2)se và bene una malossi MHR o altrimenti cosa prendere che non costi uno sproporzionamento?vi prego rispondete ragà.
grazie a tutti
cilli92
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 8:22
devi aprire il copricarte, smonti frizione e variatore e rimonti la cinghia..
SimyXT
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 8:30
SimyXT ha scritto:
devi aprire il copricarte, smonti frizione e variatore e rimonti la cinghia..
e devo smontarli per forza? non posso tirarla da dietro?
cilli92
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 8:35
da dietro dove?? Comunque se riesci a mettere la cinghia facendola passare tra il variatore e la frizione ti butto 50€ sotto i piedi...
SimyXT
Senza Freni
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5554388
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Inviato: 4 Set 2008 8:42
Per la cinghia stai tranquillo che non costa molto...se i prezzi dai rivenditori nella tus zona sono abbastanza alti....
Puoi prenderla da internet...su quarto che costa poco
db-killer
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2008 8:42
SimyXT ha scritto:
da dietro dove?? Comunque se riesci a mettere la cinghia facendola passare tra il variatore e la frizione ti butto 50€ sotto i piedi...
...comunque ti consiglio la cinghia yamaha o mitsubishi..sono ottime!!
flaviotop
Ospite
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Inviato: 4 Set 2008 8:42
SimyXT ha scritto:
da dietro dove?? Comunque se riesci a mettere la cinghia facendola passare tra il variatore e la frizione ti butto 50€ sotto i piedi...
che pizza ma ci vuole parecchio per smontarli?cioè sono solo 4 viti oppure ci devo stare tutto il giorno?
è una cosa che posso fare da solo o mi consigli il meccanico?
cilli92
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 8:44
Se proprio non sai fare il gioco del meccanico a casa, portalo dal meccanico. max con 15€ ti smonta, ti mette la cinghia e rimonta tutto. Poi non è tanto difficile smontare vario e frizione. Devi avere gli attrezzi adatti e giusti..
SimyXT
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 8:45
no la yhama è migliore,comunque io ti direi di smontare ppure il correttore di coppia perchè se la cinghia si spezza e tu acceleri molto spezzo si avvolge al correttore ed è un impresa levarla
salvomhr
Sbk
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Inviato: 4 Set 2008 8:47
mi potete brevemente spiegare come si toglie il vario e la frizione e come rimetterlo scusate raga ma è loa prima volta che lo faccio.
cilli92
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 8:49
allora ti consiglio di darlo al meccanico. Se hai qualco amico che in questi giorni sta modificando qualcosa vai da lui e vedi come fa a smontare...ah per rimontare è il contrario di smontare..quindi fà il procedimento inverso..xDD
SimyXT
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 8:49
cilli92 ha scritto:
mi potete brevemente spiegare come si toglie il vario e la frizione e come rimetterlo scusate raga ma è loa prima volta che lo faccio.
per questo esiste anche la funzione cerca..
flaviotop
Ospite
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Inviato: 4 Set 2008 8:49
Se è strappata è possibile che tu riesca a toglierla anche senza smontare niente,ma per rimontare la nuova hai bisogno della pistola ad aria,er smontare il variatore e il gruppo frizione-correttore di coppia...come cinghia ti consiglio o una originale o una x special belt della malossi,che costa 16 euro e dura tanto...non prendere le kevlar che sono troppo dure e perdi scatto!!
ale0592
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2008 8:51
non è difficile però devi avere la pistola pneumatica oppure un affarino che ti blocca gli ingranaggi e ti fa smontare il variatore come una normale vite...comunque anche io consiglio il meccanico
mr_red
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2008 8:52
intanto smonti le viti del copri carter ,poi ti armi di pistola e sviti la vite del vario ,poi a piano a piano esci tutto e riposalo in ordine in modo che quando lo devi rimontare sai come va messo,poi smonti il dado della campana e dovrebbe uscire furi la frizione con tutto il correttore,metti la cinghia e poi rimonti il vario e posizioni la cinghia sulla boccola e poi metti le altre cose ma in ordine,comunque fattelo fa da un meccanico
salvomhr
Sbk
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Inviato: 4 Set 2008 9:10
Smonti il copricarter, togli i vari pezzetti della cinghia, ne compri una Mitsuboshi, con un elastico abbastanza resistente tieni tirato al massimo il freno posteriore e con una 17 smolli la frizione, la tiri via e metti la cinghia.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Set 2008 9:21
Se hai spezzato la cinghia della trasmissione perchè posti in forum meccanica?
Essendo un problema di trasmissione sposto nel subforum adatto..
Ark91
Very Important Tinga
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