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aiutatemi con la carburazione
5549468
5549468 Inviato: 3 Set 2008 17:49
Oggetto: aiutatemi con la carburazione
 

allora ragazzi ho qualche problemio,ho un rs del 2002 con arrow challenge e centralina 8100...comunque sul 28 di serie montavo un getto del max 120 un pò allargato dal mecca con uno strumento,poi ho montato un 65 di minimo e avevo messo lo spillo x25 alla prima tacca,risolvendo molto il prblema ke la moto non riusciva a partire bene e dovevo stare 2 ore con la frizione,solo ke agli altri superati 9000 giri sentivo ke sfiaccava allora mi son detto ke era troppo magra e ho rimesso lo spillo alla seconda tacca solo ke ora è troppo grassa a 6000 giri gratta troppo!!!!e fa molta fatica,comunque ora vorrei provare a mettere un getto max 125 o 130 e lo spillo alla prima tacca cosi da compensare un pò le cose,secondo voi va bene??
 
5549520
5549520 Inviato: 3 Set 2008 17:53
 

direi di si, ma per la carburazione si sente ad orecchio se va bene o no, o vedendo il colore della candela.
Buona fortuna icon_biggrin.gif
 
5549743
5549743 Inviato: 3 Set 2008 18:17
 

No, non ci siamo proprio. Se l'arrow è l'unica cosa che monti oltre al ripo ti posso aiutare molto bene visto che hai la moto quasi come la mia icon_wink.gif

Metti lo spillo (in teoria sarebbe meglio un X2, ma puoi stare anche con 25) alla seconda tacca o anche alla terza, ma tra un po' col freddo ti servirà la seconda tenendo lo spillo in questo modo

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se devi comprare qualche getto nuovo prendi un 125, un 128 e un 130 e monta il 128. Quest'inverno sarà meglio il 125 icon_wink.gif Il 130 è per precauzione.
Così dovrebbe andare bene.

Se la senti fiacca in alto difficilmente è un problema di carburazione, è facile che ci sia la rave regolata male icon_rolleyes.gif Una carburazione grassa la fa singhiozzare e le impedisce di salire fluida di giri, mentre se è magra salirà di giri fin troppo bene ma presenterà dei vuoti ogni tanto.
Un errore molto comune è poi considerare il regime di rotazione del motore. Dire grassa ai medi piuttosto che in alto è sbagliato. Il compito del carburatore è quello di garantire il corretto rapporto aria benzina non a tutti i regimi (quello è spontaneo) ma a tutte le aperture del gas. Il fatto che i regimi medi sono più sensibili al gas parzializzato è un altro discorso. Però cerca di far caso più che al regime a quanto hai aperto il gas quando ti dà problemi e saprai di conseguenza se intervenire sul getto del max (gas spalancato) piuttosto che sullo spillo (gas da circa 1/3 fino a 2/3) o sul circuito del minimo (gas chiuso)
 
5549857
5549857 Inviato: 3 Set 2008 18:28
 

ok allora domani provo a montare un 125(comunque il 130 ce l'ho)dio max e poi vedo se va meglio lo spillo alla prima o seconda tacca! icon_wink.gif
 
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