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Da Naked a Custom.. [Honda Shadow 750] che mi dite?
5609495
5609495 Inviato: 9 Set 2008 10:03
 

simeo ha scritto:


Non ti piace la VN900 Custom?? Oltre ad essere davvero ben fatta, è più decisamente bella e ha la finale a cinghia. Inoltre la cubatura maggiore garantisce sicuramente più schiena.



Sì, la VN900 mi piace molto, ma mi sa che costa di più rispetto alle 750 della Honda. E io vorrei prenderla nuova, sono un po' fissato su questa cosa. Preferisco prendere una moto di cilindrata inferiore, che costa meno, ma nuova, rispetto ad un usato di valore maggiore. Non posso farci niente, alle moto mi ci lego molto e sapere che l'ha guidata qualcun altro prima di me è come innamorarsi di una donna che ha già fatto sesso con qualcun altro.. mi risulta più difficile.
 
5609533
5609533 Inviato: 9 Set 2008 10:06
 

Né la Guzzi, né l'Harley postate qui in questa discussione mi piacciono. Cioè, non sono delle vere e proprie custom. Se prendo custom voglio custom con forcella trasversale, gambe in avanti e tante, tante cromature.... Qui la Guzzi non è altro che una Monster un po' rifatta e l'Harley sembra una moto del 1960..
 
5609673
5609673 Inviato: 9 Set 2008 10:16
 

Bulldoggaro ha scritto:


Debe, non ho ben capito cos'è che ti attira in particolare, dal mondo custom. icon_question.gif



Del mondo custom mi piace la filosofia, la poesia, mi piace la sensazione della strada sotto di me. Mi piace anche l'estetica e il sound. E' difficile da spiegare.. diciamo che sono un appassionato della mitica Vespa e forse questo spiega tutto..

Rimane sempre il solito discorso: la perdita di sportività. Sicuramente per 1-2 anni potrei rinunciarci, ma poi? Siamo sicuri che una custom non mi verrebbe a noia e non mi facesse rimpiangere le grandi accelerazioni, i grandi sorpassi in un fazzoletto e le grandi pieghe? Ce la farebbe la poesia di una custom a non farmi scendere una lacrimuccia quando seguo Valentino Rossi??
 
5609843
5609843 Inviato: 9 Set 2008 10:27
 

Debe ha scritto:


Sì, la VN900 mi piace molto, ma mi sa che costa di più rispetto alle 750 della Honda.


Ho controllato le offerte sul nuovo di moto.it , la si trova a 7200 contro i 6800 della shadow. Secondo me vale la pena fare il piccolo sforzo. La finale a cinghia, il motore più elastico, la linea più particolare. Come affidabilità è comunque una jap quindi non avrai problemi.
Naturalmente deve piacere, se preferisci la shadow non ci sono ragioni che tengano icon_biggrin.gif

Per le custo HD ci sarebbero:
se puoi osare di più la XL 883 Custom a 8500 NUOVA.

immagini visibili ai soli utenti registrati


(accessori e colorazioni speciali fanno salire il prezzo).

Altrimenti sull'USATO (per semplice conoscenza, visto che preferiresti di no icon_wink.gif)

Una Sportster XL 1200 Custom (sugli 8000 per un mod a iniezione, qualcosa in più per i vecchi carburatori) .

immagini visibili ai soli utenti registrati



O una Softail Deuce 1450 (ma qui ci vogliono almeno 10-12 mila euro per un buon usato).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao icon_biggrin.gif
 
5610462
5610462 Inviato: 9 Set 2008 11:08
 

simeo ha scritto:


Ho controllato le offerte sul nuovo di moto.it , la si trova a 7200 contro i 6800 della shadow. Secondo me vale la pena fare il piccolo sforzo. La finale a cinghia, il motore più elastico, la linea più particolare. Come affidabilità è comunque una jap quindi non avrai problemi.
Naturalmente deve piacere, se preferisci la shadow non ci sono ragioni che tengano icon_biggrin.gif


simeo sei un mito! Era quello che desideravo sapere e che non riuscivo a trovare né sul sito della Kawasaki, né sulle varie recenzioni e cose particolari. Approfitto per farti 2 domande:
1) la VN900 a 7200,00€ è la Classic o la Custom? A me piacerebbe la Classic
2) come affidabilità la Honda è superiore o è una leggenda e siamo alla pari tra Honda e Kawasaki e in generale tra le giapponesi?

Grazie 1000
 
5610468
5610468 Inviato: 9 Set 2008 11:08
 

@Debe: se la tua scelta ricade su di una Custom a tutti i costi allora quoto Simeo & De_corsa che ti hanno già spiegato/consigliato che fare, ma se il gusto di macinare km, fare strada in comodità anche in 2 e poter caricare la MOTO per lunghe percorrenze allora ti consiglio le più recenti Honda 'CBF1000' a circa 9K euro, la 'PanEuropean' a 15k euro e la più datata (ma stracollaudata e affidabile) 'CBR1100XX' che trovi anche di 2-3anni...Altre case Kawa '1400GTR' a 15K euro e la Yamaha 'FJR1300' a 14K euro.
Con questa MOTO fai veramente del turismo e percorri un sacco di km in sicurezza e senza romperti tutte le ossa dello scheletro!!icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5610649
5610649 Inviato: 9 Set 2008 11:23
 

Debe ha scritto:
Né la Guzzi, né l'Harley postate qui in questa discussione mi piacciono. Cioè, non sono delle vere e proprie custom. Se prendo custom voglio custom con forcella trasversale, gambe in avanti e tante, tante cromature.... Qui la Guzzi non è altro che una Monster un po' rifatta e l'Harley sembra una moto del 1960..



Se l'Harley non è una vera custom siamo a cavallo. icon_lol.gif

Vai prendi una Shadow, quella si che è una vera custom icon_lol.gif

Parlando seriamente, le custom nascono proprio per essere personalizzate o per utilizzare il termine esatto, customizzate icon_wink.gif
 
5610754
5610754 Inviato: 9 Set 2008 11:29
 

Debe ha scritto:

simeo sei un mito! Era quello che desideravo sapere e che non riuscivo a trovare né sul sito della Kawasaki, né sulle varie recenzioni e cose particolari. Approfitto per farti 2 domande:
1) la VN900 a 7200,00€ è la Classic o la Custom? A me piacerebbe la Classic
2) come affidabilità la Honda è superiore o è una leggenda e siamo alla pari tra Honda e Kawasaki e in generale tra le giapponesi?

Grazie 1000


Dunque... non esageriamo con i complimenti icon_redface.gif se no mi gaso icon_mrgreen.gif scherzo icon_lol.gif icon_wink.gif

1) Io ho controllato solo la Custom... eusa_think.gif però forse sono stato un pò impreciso... i prezzi partono da 7200... ma alcuni sono più alti

Comunque:
VN 900 Custom
Link a pagina di Moto.it

VN 900 Classic (a me piace di più la ruota da 21 icon_wink.gif)
Link a pagina di Moto.it

Shadow
Link a pagina di Moto.it

2) Per quanto riguarda l'affidabilità secondo me non c'è differenza. Le Honda sono costruite bene ma le kawasaki neanche scherzano (e l'amico Roby potrà confermartelo). Se a questo ci aggiungi che sono moto per andare a spasso e non per essere tirate a cannone il gioco è fatto. Controlla l'olio almeno una volta a mese e queste moto ti vedranno steso (tra 100 anni naturalmente icon_wink.gif).
La kawa ha il vantaggio della cinghia... è priva di manutenzione e tipicamente (ad esempio sulle HD) si sostituisce ogni 90mila km (o a seconda dell'usura). Le cinghie costano care (almeno sui 200€) ma se pensi che a quei kilometraggi in genere rifari la finale a catena almeno due volte, alla fine le spese sono uguali (risparmi sul grasso e sul tempo impiegato a lavarla icon_asd.gif).
 
5610785
5610785 Inviato: 9 Set 2008 11:31
 

-gabri84- ha scritto:

Se l'Harley non è una vera custom siamo a cavallo. icon_lol.gif


Bhè l'HD produce varie famiglie di modelli... e non tutte sono custom. Ad esempio tu hai postato una 883R che è una Flat icon_wink.gif
Certo se prendi il Night Train quello è il paradigma delle custom icon_mrgreen.gif
 
5611263
5611263 Inviato: 9 Set 2008 12:02
 

Dovrò andare a vedere dal vivo questa VN 900 Classic, mi sta convincendo molto.. davvero molto bella.


PS: non ho detto che l'Harley non è una custom, ho detto che quella in fotografia mi sembra una moto degli anni 60 e non rappresenta la mia concezione di custom. Ma altre Harley avoglia... solo che costano migliaia e migliaia di euro...
 
5612401
5612401 Inviato: 9 Set 2008 13:22
 

Rispondetemi sul discorso dell'affidabilità.. La Kawasaki è affidabile come una Honda? No, perché leggendo sempre su questo forum, ma anche da altre parti, ho visto che qualcuno lamenta qualche problemino, tipo che se tira la leva della frizione scalando la marcia ed essendo quasi fermo, la moto si spegne.. A me se la moto fa una cosa del genere denuncio tutto il Giappone. Per favore rispondetemi..
 
5614556
5614556 Inviato: 9 Set 2008 15:41
 

Ciao debe qui ora mi cogli in difficoltà. Le giapponesi in genere sono affidabili (o almeno i proprietari vantano tra i pregi proprio questo), che la VN abbia avuto dei problemi davvero non lo so.

Manderesti i link anche in MP, così do un'occhiata??
Visto che ci sei cerca anche dettagli sulla shadow... icon_biggrin.gif
 
5614641
5614641 Inviato: 9 Set 2008 15:46
 

Le giappo motoristicamente parlando sono una garanzia, se vuoi una moto da accudire come una bambina e sia viziata prendi una HD!...però che sia Kawa o Honda vai tranquillo, prendi quella che più ti aggrada!icon_smile.gif

OT on
@Simeo: a zingaro ma quand'è che ti fai vedere??..6 ancora giù in africa?icon_smile.gif icon_smile.gif
OT off
 
5614731
5614731 Inviato: 9 Set 2008 15:52
 

Roby101 ha scritto:

OT on
@Simeo: a zingaro ma quand'è che ti fai vedere??..6 ancora giù in africa?icon_smile.gif icon_smile.gif
OT off


no no sono tornato... però mi vergogno a farmi trovare con chi esce con una jap icon_asd.gif (se mi vede qualcuno che conosco?? icon_eek.gif sai che figura icon_asd.gif ).
Naturalmente scherzo, michele sa che sono in "riabilitazione" e queste settimane ho delle scadenze.
Appena posso (temo fine mese) verrò più che volentieri a salutarvi icon_biggrin.gif
 
5614825
5614825 Inviato: 9 Set 2008 15:58
 

ok, allora ci vediamo presto!!

@TUTTI: scusate gli OT! icon_smile.gif
 
5615332
5615332 Inviato: 9 Set 2008 16:40
 

simeo ha scritto:
Ciao debe qui ora mi cogli in difficoltà. Le giapponesi in genere sono affidabili (o almeno i proprietari vantano tra i pregi proprio questo), che la VN abbia avuto dei problemi davvero non lo so.

Manderesti i link anche in MP, così do un'occhiata??
Visto che ci sei cerca anche dettagli sulla shadow... icon_biggrin.gif


Ti copio e incollo direttamente quello che ci interessa.

Ironmauro1 dice: ciao, io sono andato a febbraio per prendere la custom, ma quando ho visto la CLASSIC ho cambiato idea sara la gommona, saranno le pedane ma e' spettacolare, una domanda, ho fatto solo 250 Km ma ho notato che in fase di scalata quando sono quasi fermo tiro la frizione e il motore si spegne, sapete dirmi qualche cosa? ciao a tutti

Muschiantico risponde: Per quanto riguarda il difetto che descrivi, mi pare di capire che siamo gia' in quattro ad averlo notato, anche se a me lo fa solo se la scalata e' quantomeno impegnativa, altrimenti nessun problema.... appena posso vado dal concessionario per vedere se e' un difetto noto: magari basta una regolatina (speriamo)

Cioè.. io non ne voglio di questi problemi. Se compro una moto nuova deve andare bene perché sennò perdo la pazienza
 
5615509
5615509 Inviato: 9 Set 2008 16:56
 

eusa_think.gif mi sembra un problema di carburazione del minimo o comunque di gestione dell'iniezione da parte della centralina (capita molto spesso su numerosi modelli appena usciti sul mercato... ma tipicamente viene risolto in breve tempo dalla casa).
A quando risalgono questi messaggi?? Febbraio 2008?? Fai presente al concessionario il problema, se andrai a vederla... oppure fai la faccia di bronzo e scrivi direttamente una mail alla kawa per avere informazioni in merito icon_wink.gif.
 
5615656
5615656 Inviato: 9 Set 2008 17:06
 

simeo ha scritto:
eusa_think.gif mi sembra un problema di carburazione del minimo o comunque di gestione dell'iniezione da parte della centralina (capita molto spesso su numerosi modelli appena usciti sul mercato... ma tipicamente viene risolto in breve tempo dalla casa).
A quando risalgono questi messaggi?? Febbraio 2008?? Fai presente al concessionario il problema, se andrai a vederla... oppure fai la faccia di bronzo e scrivi direttamente una mail alla kawa per avere informazioni in merito icon_wink.gif.


I messaggi sono di aprile.. dici che abbiano risolto? E se quella che voglio comprare io è lì dal rivenditore da aprile??? icon_eek.gif
 
5617130
5617130 Inviato: 9 Set 2008 19:07
 

Niente panico Debe icon_biggrin.gif immaginavo fosse una sciocchezza (ho chiesto a chi se ne intende... perchè le vende icon_asd.gif)
Il problema risiede nella regolazione del minimo. In pratica un pò tutte le case giapponesi sfornano le custom con un regime minimo piuttosto basso. Questo per darle un sound più carino che altrimenti si confonderebbe quasi con quello di una qualisasi bicilindrica stradale (imitare la bestiole di Milwaukee è impossibile visto che le architetture dei motori sono radicalmente differenti... al passo coi tempi le jap... motori di 40 anni fa ad iniezione per le HD icon_lol.gif)!!

In pratica quando il motore scende sotto una certa soglia di regime non arriva sufficiente corrente alle bobine e quindi si spegne.

Perchè si verifica scalando marcia a bassa velocità e tirando la frizione??
Semplice... perchè in queste condizioni siamo di fronte ad una sottoelongazione da trascinamento.
Spiego meglio il concetto:
Quando nel momento in cui tiri la frizione il motore, per un brevissimo istante, tenderà a scendere di qualche centinaia di rpm al di sotto del regime al quale tu sei intervenuto con la frizione (come per inerzia del freno motore) per poi ristabilizzarsi a minimo. Se ora il regime di minimo è regolato sulla soglia dello spegnimento è facile che quei 200-300rpm facciano in modo che il motore scenda al disotto spegnendosi.

Per correttezza ti dico anche che alcuni suoi clienti (chi in manovra, chi in un tornante in salita o discesa) sono caduti: lo spegnimento a bassa velocità ha portato alla chiusura del manubrio e così in molti hanno perso l'equilibrio e si sono visti impotenti di fronte alla moto che si coricava a terra (sono comunque oltre 250kg). Il mio amico le consegna già col minimo un pelo più alto (la regolazione la fa mettendo un amperometro sulle bobine assicurandosi che l'alimentazione a minimo sia costante e conforme al valore indicato sul DVD d'officina)... e da allora nessun problema icon_wink.gif

Altre notizie utili:
Alcune moto prodotte tra il 2007 e il 2008 hanno avuto un richiamo per il gruppo faro portatarga frecce posteriori. Tendevano a rompersi con le vibrazioni e la kawasaki ha sostituito le staffe di montaggio con altre modificate.
Alcune moto prodotte tra il 2006 e il 2007 hanno ricevuto un richiamo per la sostituzione dei tubi benzina.


Purtroppo le moto perfette non esistono icon_wink.gif
A questo punto regolati tu e comunque vada...
Buone cavalcate icon_biggrin.gif
 
5623927
5623927 Inviato: 10 Set 2008 10:14
 

simeo ha scritto:
Niente panico Debe icon_biggrin.gif immaginavo fosse una sciocchezza (ho chiesto a chi se ne intende... perchè le vende icon_asd.gif)
Il problema risiede nella regolazione del minimo. In pratica un pò tutte le case giapponesi sfornano le custom con un regime minimo piuttosto basso. Questo per darle un sound più carino che altrimenti si confonderebbe quasi con quello di una qualisasi bicilindrica stradale (imitare la bestiole di Milwaukee è impossibile visto che le architetture dei motori sono radicalmente differenti... al passo coi tempi le jap... motori di 40 anni fa ad iniezione per le HD icon_lol.gif)!!

In pratica quando il motore scende sotto una certa soglia di regime non arriva sufficiente corrente alle bobine e quindi si spegne.

Perchè si verifica scalando marcia a bassa velocità e tirando la frizione??
Semplice... perchè in queste condizioni siamo di fronte ad una sottoelongazione da trascinamento.
Spiego meglio il concetto:
Quando nel momento in cui tiri la frizione il motore, per un brevissimo istante, tenderà a scendere di qualche centinaia di rpm al di sotto del regime al quale tu sei intervenuto con la frizione (come per inerzia del freno motore) per poi ristabilizzarsi a minimo. Se ora il regime di minimo è regolato sulla soglia dello spegnimento è facile che quei 200-300rpm facciano in modo che il motore scenda al disotto spegnendosi.

Per correttezza ti dico anche che alcuni suoi clienti (chi in manovra, chi in un tornante in salita o discesa) sono caduti: lo spegnimento a bassa velocità ha portato alla chiusura del manubrio e così in molti hanno perso l'equilibrio e si sono visti impotenti di fronte alla moto che si coricava a terra (sono comunque oltre 250kg). Il mio amico le consegna già col minimo un pelo più alto (la regolazione la fa mettendo un amperometro sulle bobine assicurandosi che l'alimentazione a minimo sia costante e conforme al valore indicato sul DVD d'officina)... e da allora nessun problema icon_wink.gif

Altre notizie utili:
Alcune moto prodotte tra il 2007 e il 2008 hanno avuto un richiamo per il gruppo faro portatarga frecce posteriori. Tendevano a rompersi con le vibrazioni e la kawasaki ha sostituito le staffe di montaggio con altre modificate.
Alcune moto prodotte tra il 2006 e il 2007 hanno ricevuto un richiamo per la sostituzione dei tubi benzina.


Purtroppo le moto perfette non esistono icon_wink.gif
A questo punto regolati tu e comunque vada...
Buone cavalcate icon_biggrin.gif


Grande Simeo. Grazie di tutto l'interessamento. Se dovessi allora scegliere la VN900 della Kawasaki, farò presente questo discorso del minimo perché già se si spegne mi romperebbe le palle, figuriamoci se lo fa in curva mandandomi per terra... Io spero che abbiano già risolto il problema senza dover intervenire sul minimo, variando la soglia di spegnimento della moto (non so se è possibile, penso di sì). Comunque il rivenditore dove la comprerei se la comprassi, è molto preparato e sicuramente saprà darmi la risposta che cerco e suo fratello che ha l'officina Kawasaki, è molto bravo. E' gente che lavora molto bene. Non ho che da trovare il tempo per andarle a vedere dal vivo (purtroppo questo rivenditore qui le ha finite e gli tornano a ottobre, quindi dovrò cercarle da un'altra parte..).
Grazie ancora e buona cavalcata anche a te! icon_mrgreen.gif
 
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