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Kit di trasmissione su una 620 del 2004
5521738
5521738 Inviato: 1 Set 2008 18:39
Oggetto: Kit di trasmissione su una 620 del 2004
 

Innanzitutto, essendo nuovo, saluto tutti e faccio i miei più sentiti complimenti per il sito!

Nel 2004, dopo aver compiuto 19 anni finalmente sono passato ad una "vera" moto, comprando il mostro. A luglio, dopo soli 24k km durante una bellissima scalata ad una T sento dei bruttissimi rumori e scopro che la catena invece di essere tra corona e pignone è andata a farsi un giro in mezzo alla strada: risultato mi tocca cambiare tutto il kit trasmissione.

Ora: mi ocnviene effettivamente cambiare tutto o è meglio prendere solo la catena nuova? (ci sono un bel po' di soldini di differenza)
Mi consigliate ricambi originali o altri?
Più o meno, secondo voi, quant'è un prezzo onesto per il tutto?

grazie mille a tutti!
 
5521818
5521818 Inviato: 1 Set 2008 18:45
 

Ciao. Dopo 24000 km, effettivamente sarebbe ora di cambiare la trasmissione, quindi il kit catena, corona, pignone. é sempre consigliabile sostituirli insieme icon_wink.gif

La spesa sarà intorno ai 300 Euro.
 
5522006
5522006 Inviato: 1 Set 2008 19:01
 

Anche meno. Dipende a quanto trovi il kit. Un kit did te lo trovi ad un prezzo compreso fra 150 e 200€. Metti 30 minuti di lavoro.
 
5522022
5522022 Inviato: 1 Set 2008 19:02
 

Quando ho chiesto mi hanno detto non meno di 2 ore / 2 ore e mezza... icon_eek.gif icon_eek.gif


P.S.
Other bands play? Manowar kill!
 
5522057
5522057 Inviato: 1 Set 2008 19:05
 

Anzi, ancora meno. Ho visto che se cerchi Monster did su ebay trovi kit anche a 106€ + ss.
 
5522101
5522101 Inviato: 1 Set 2008 19:08
 

Themonte ha scritto:
Quando ho chiesto mi hanno detto non meno di 2 ore / 2 ore e mezza... icon_eek.gif icon_eek.gif


P.S.
Other bands play? Manowar kill!


Sono pazzi icon_eek.gif icon_eek.gif

P.P.S. Play metal louder then Hell!!! icon_twisted.gif
 
5522118
5522118 Inviato: 1 Set 2008 19:10
 

Secondo voi è meglio prendere i ricambi originali o uno vale l'altro?

Ultima modifica di Themonte il 1 Set 2008 19:11, modificato 1 volta in totale
 
5522119
5522119 Inviato: 1 Set 2008 19:10
 

Themonte ha scritto:
Quando ho chiesto mi hanno detto non meno di 2 ore / 2 ore e mezza... icon_eek.gif icon_eek.gif

Davvero icon_eek.gif Non parlo per esperienza personale, perché alla moto non l'ho mai cambiato o fatto cambiare, ma l'ho cambiato al motorino.
Al motorino (un Tuareg 50) ho cambiato corona, pignone e catena e ci ho messo un'ora e mezza senza gli attrezzi adeguati (estrattore per il pignone e pinza per la catena).
Dopo tutto ci vuole molto poco, togli la ruota posteriore, sviti la corona e avviti la nuova, apri la falsa maglia della catena, apri il copri pignone, smonti il pignone con l'estrattore e monti il nuovo. Dopo basta riprendere la misura per la catena, con la pinza si tolgono le maglie in eccesso e poi si chiude la falsa maglia.
Se non è mezz'ora è un'ora icon_wink.gif
Themonte ha scritto:

P.S.
Other bands play? Manowar kill!

Già icon_biggrin.gif
 
5522147
5522147 Inviato: 1 Set 2008 19:12
 

Ah che bello, tutti defender qui icon_biggrin.gif
Themonte ha scritto:
Secondo voi è meglio prendere i ricambi originali o uno vale l'altro?

La mia Ducati ha Did di serie icon_wink.gif Non so la tua, basta vedere se sulle maglie della catena c'è scritto Did icon_biggrin.gif
 
5522246
5522246 Inviato: 1 Set 2008 19:22
 

"We’re The Kings Of Metal Comin To Town"

Manowar 4ever icon_twisted.gif

Comunque ti consiglio D.I.D. tutta la vita e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
5522333
5522333 Inviato: 1 Set 2008 19:32
 

AHAHAH!! Grandissimi raga!! Eric, Joey, Scott e Karl saranno orgogliosi!

comunque ho appena controllato,è della DID anche la mia!
 
5522423
5522423 Inviato: 1 Set 2008 19:42
 

Il pignone dovrebbe essere del 15, la corona dipende dal modello. Conta i denti icon_wink.gif
Fai una ricerca su ebay con Did monster e cerca quella che ti va bene.

Poi dopo gliela porti te al meccanico icon_biggrin.gif
 
5524033
5524033 Inviato: 1 Set 2008 21:33
 

ciao ..il pignone e la corona vanno sempre cambiati assieme alla catena..(ammeno che non la rompi dopo 3000km icon_asd.gif ) perche' si usurano anche loro se non li cambi la catena durera' molto meno..se prendi l'originale(did) alla ducati spendi di piu' che acqistarla da un buon ricambista...io l'ho appena aquistato per l'ss..a verona da motauto (batista lo conoscera' icon_asd.gif quoto anch'io did)il kit orig. costava 140e io ho preso pezzi separati... corona con 1 dente in piu' e catena did prof. ho speso 190e...ah strana la rottura a 24000 io ho 50000km e ne ho fatti di versi con la moto..alcuni miei amici la rompevano perche' sbagliavano la tensione (troppo tesa)..
 
5525104
5525104 Inviato: 1 Set 2008 23:02
 

pompone73 ha scritto:
ciao ..il pignone e la corona vanno sempre cambiati assieme alla catena..(ammeno che non la rompi dopo 3000km icon_asd.gif ) perche' si usurano anche loro se non li cambi la catena durera' molto meno..se prendi l'originale(did) alla ducati spendi di piu' che acqistarla da un buon ricambista...io l'ho appena aquistato per l'ss..a verona da motauto (batista lo conoscera' icon_asd.gif quoto anch'io did)il kit orig. costava 140e io ho preso pezzi separati... corona con 1 dente in piu' e catena did prof. ho speso 190e...ah strana la rottura a 24000 io ho 50000km e ne ho fatti di versi con la moto..alcuni miei amici la rompevano perche' sbagliavano la tensione (troppo tesa)..


Si in effetti quando viene tesa la catena anche a me a Ducati Verona avevano detto che ci doveva essere un minimo di lasco troppo tesa avrebbe dato problemi.
 
5525390
5525390 Inviato: 1 Set 2008 23:28
 

Cr4zy ha scritto:


Si in effetti quando viene tesa la catena anche a me a Ducati Verona avevano detto che ci doveva essere un minimo di lasco troppo tesa avrebbe dato problemi.
si e' molto importante la giusta tensione..generalmente 2/3 cm al centro.. se e' troppo tesa non rovini solo la catena ma anche (nei casi limite) i cuscinetti della ruota post. e del pignone oltre che sollecitare il carter stesso...
 
5535665
5535665 Inviato: 2 Set 2008 18:35
 

Nn credo sia un problema di tensione, l'ho sempre tenuta sotto controllo abbastanza spesso. comunque mi sono informato e in effetti prendere i ricambi a parte mi costa almeno un centinaio di euro in meno!

Vi farò sapere come va a finire! Grazie mille a tutti

Stay Heavy!
 
5545912
5545912 Inviato: 3 Set 2008 13:52
 

cambia tutto.
è meglio . io l'ho fatto a giugno e la moto è migliorata parecchio.
totale della spesa 160 euro compreso il montaggio (fatto da un mio amico)
 
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