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Inviato: 31 Ago 2008 20:58
Oggetto: Consigli vari su Garelli Cross 5V 50cc
So che sicuramente questa è la sezione sbagliata...però non so proprio dove dovrei postare questo messaggio
Allora,un mio vicino di casa ha deciso di vendere la sua Garelli Cross 5V 50cc del 1972...in pratica gliel'hanno regalata,l'ha fatta partire e si è stufato di lavorarci.
Il prezzo è di 50 euro(pazzo )
Solo che,anche contrastato dai miei genitori che non vorrebbero che io faccia questo acquisto,mi sono sorti dei dubbi...oltre il fatto che sarebbe la mia prima moto d'epoca(e sinceramente anche la prima,non ho mai avuto a che fare con le marce)su cui metterei le mani
-siccome vorrei fare da autodidatta e smontare e rimettere in sesto questa moto da solo,mi servirebbe qualche strumento particolare per poter smontare tranquillamente?
-ho chiesto in giro e nessuno ha saputo dare un valore effettivo a questo mezzo...potreste darmelo voi oppure questo mezzo non ha valore?
-Guardando delle foto mi sono accorto che la mia Garelli sembra l'unica che abbia una marmitta diversa e sopratutto messa a DESTRA invece che a SINISTRA è normale o ciò inciderà sul valore del mezzo(che in più sembra già basso di suo)?
In più,la moto ha bisogno di una revisionata al gruppo termico(sicuramente dovrò sostituire le fascette,se non tutto),le ganasce del tamburo anteriore nuove,una revisionata alla frizione(non so se bisogna cambiarla tutta o solo il filo),c'è adattato un filtro dell'Ape 50(non trovando l'originale)ed esteticamente la leva della frizione è spezzata,manca il cavalletto(centrale o laterale?),il manubrio è annerito,ci sono delle manopole da 4 soldi non originali e modernissime e lo stop posteriore rotto
-per quanto riguarda la frizione,dato che immagino che sarà difficilissimo trovare l'originale,secondo voi si può adattare quella di una moto 50cc più recente(magari anche spiegandomi come)?e facendo ciò riuscirò comunque a non farle perdere il suo valore da mezzo di collezione?
-devo per forza trovare il filtro originale oppure si potrebbe "omettere" questo particolaruccio?
-per il freno a tamburo,se dovessi cambiare le ganasce le dovrei comprare o far fare su misura?se invece impiantassi un tamburo proveniente da un altro veicolo,il valore avrebbe ulteriori cambiamenti in negativo?