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Consigli vari su Garelli Cross 5V 50cc
5511665
5511665 Inviato: 31 Ago 2008 20:58
Oggetto: Consigli vari su Garelli Cross 5V 50cc
 

So che sicuramente questa è la sezione sbagliata...però non so proprio dove dovrei postare questo messaggio icon_mrgreen.gif
Allora,un mio vicino di casa ha deciso di vendere la sua Garelli Cross 5V 50cc del 1972...in pratica gliel'hanno regalata,l'ha fatta partire e si è stufato di lavorarci.
Il prezzo è di 50 euro(pazzo icon_asd.gif )

Solo che,anche contrastato dai miei genitori che non vorrebbero che io faccia questo acquisto,mi sono sorti dei dubbi...oltre il fatto che sarebbe la mia prima moto d'epoca(e sinceramente anche la prima,non ho mai avuto a che fare con le marce)su cui metterei le mani

-siccome vorrei fare da autodidatta e smontare e rimettere in sesto questa moto da solo,mi servirebbe qualche strumento particolare per poter smontare tranquillamente?
-ho chiesto in giro e nessuno ha saputo dare un valore effettivo a questo mezzo...potreste darmelo voi oppure questo mezzo non ha valore?
-Guardando delle foto mi sono accorto che la mia Garelli sembra l'unica che abbia una marmitta diversa e sopratutto messa a DESTRA invece che a SINISTRA icon_eek.gif è normale o ciò inciderà sul valore del mezzo(che in più sembra già basso di suo)?

In più,la moto ha bisogno di una revisionata al gruppo termico(sicuramente dovrò sostituire le fascette,se non tutto),le ganasce del tamburo anteriore nuove,una revisionata alla frizione(non so se bisogna cambiarla tutta o solo il filo),c'è adattato un filtro dell'Ape 50(non trovando l'originale)ed esteticamente la leva della frizione è spezzata,manca il cavalletto(centrale o laterale?),il manubrio è annerito,ci sono delle manopole da 4 soldi non originali e modernissime icon_confused.gif e lo stop posteriore rotto

-per quanto riguarda la frizione,dato che immagino che sarà difficilissimo trovare l'originale,secondo voi si può adattare quella di una moto 50cc più recente(magari anche spiegandomi come)?e facendo ciò riuscirò comunque a non farle perdere il suo valore da mezzo di collezione?
-devo per forza trovare il filtro originale oppure si potrebbe "omettere" questo particolaruccio?
-per il freno a tamburo,se dovessi cambiare le ganasce le dovrei comprare o far fare su misura?se invece impiantassi un tamburo proveniente da un altro veicolo,il valore avrebbe ulteriori cambiamenti in negativo?
 
5513097
5513097 Inviato: 1 Set 2008 0:12
 

a documenti come è messa? ha il librettino? è un dettaglio essenziale....


i freni li fai rifare ; significa portare le ganasce da un artigiano che toglie le pastiglie usurate e le sostituisce... 5/ 7 euro a ganascia...
 
5518570
5518570 Inviato: 1 Set 2008 14:14
 

I documenti li ho tutti icon_cool.gif

E quale artigiano mi potrebbe fare le ganasce nuove?un fabbro?e le monterà lui oppure quello è a carico mio?
 
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