Elvio ha scritto:
Intanto ti ringrazio per la risposta immediata e per la ricerca così approfondita.
In quanto al modello ti dico che Ah ah ah ! l'ultimo della lista è il mio, e quando dico che è il mio, dico che è proprio il mio! E la casa che vedi sullo sfondo è quella di mio nonno! Ho infatti scritto questa mail a più siti e club per sapere qualcosa di più. Tu hai trovato sul Web proprio la foto della mail che ho inviato in giro. QUELLO E' PROPRIO IL MIO !!! Purtroppo vedo però che l'hai catalogato come sconosciuto.
Quindi... Boh !
Il cambio è a sinistra ed ha anche i pedali, come si vede dalla foto.
Grazie ancora
Non ti preoccupare di ringraziarmi per così poco . Tuttavia, credo che questo modello sia stato costruito dal 1969 in poi, anno in cui è stato spostato il cambio a sinistra, han pure sbagliato la catalogazione LOL. Comunque penso anche io che sia un Astor Super Sport... prova a chiedere a qualche autoscuola o a qualche ACI informazioni sul numero di telaio, dovrebbero dirti almeno l'anno in cui è stato costruito ed il modello...
P.S.
In ogni caso non dovrebbe essere troppo difficile rimetterlo in sesto, quei blocchi motore si smontano come il Lego... ho fatto ripartire un DKW dopo sessant'anni di inattività e ora come ora il mio benzinaio lo usa (è suo). Prova a smontare il blocco dalla parte del cambio e controlla l'albero ed i rapporti del cambio, puliscili e pulisci anche il carburatore con della benzina. Smonta la testata, porta il pistone al P.M.I. e con il dito passa un po' di olio per miscela nel cilindro e sul cielo del pistone, quindi richiudi tutto e cambia la candela. Fai il primo pieno con miscela almeno al 5%, poi vai scalando progressivamente...