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[GSX-R 600/750 K8] Togliere Catalizzatore
14401772
14401772 Inviato: 30 Mag 2013 18:08
 

jumpy ha scritto:
no, perchè il raccordo che vuoi prendere tu va da dopo il catalizzatore all'imbocco del terminale... se vuoi scatalizzare il K8 devi o tagliare il catalizzatore (perchè saldato al collettore) o montare il collettori del k7 e montare i terminali del k7 0509_up.gif

Ok il fatto dei collettori del k7 l avevo capito.. ma visto che sul sito arrow c'è uno schemino che dice che con il raccordino che ti ho linkato va tra i collettori e lo scarico. . Ho visto molti tuoi post e vedo che sei preparato sul argomento qual altro modo c'è? ?
 
14401801
14401801 Inviato: 30 Mag 2013 18:22
 

allora o tagli e fai un lavoro del tutto artigianale, o compri uno scarico completo o monti dei collettori k7...non ci sono altre shance purtroppo, i miei sono in vendita se sei interessato!!!!
 
14401815
14401815 Inviato: 30 Mag 2013 18:29
 

Ok ma dopo che monto i collettori del k7 devo far fare un raccordino per rimontare il mio scarico arrow thunder..
 
14401852
14401852 Inviato: 30 Mag 2013 18:43
 

il raccordo lo vende direttamente arrow (è quello di cui parlavi tu, se lo trovi ancora) però ovviamente dovrai montare un terminale k7 altrimenti non monta...ribadisco la mia offerta, la trovi nel mercatino, se vuoi ti posso mandare delle foto del lavoro finito
 
14401927
14401927 Inviato: 30 Mag 2013 19:06
 

Blasfyx ha scritto:
Ok ma dopo che monto i collettori del k7 devo far fare un raccordino per rimontare il mio scarico arrow thunder..


si,se vuoi montare il tiuo terminale (k8) devi farti fare un raccordo artigianale... se invece monti un terminale per il k7 allora basta quello che ti danno 0509_up.gif
 
14401955
14401955 Inviato: 30 Mag 2013 19:13
 

jumpy ha scritto:
si,se vuoi montare il tiuo terminale (k8) devi farti fare un raccordo artigianale... se invece monti un terminale per il k7 allora basta quello che ti danno 0509_up.gif

Non mi resta che cercare dei colli k7 usati e farmi fare un raccordino e poi mappare la centralina tutto al prezzo di?
 
14401963
14401963 Inviato: 30 Mag 2013 19:16
 

devi anche togliere la valvola che c'è sui collettori del k8 e che sul k7 non c'è 0509_up.gif 0509_up.gif

per il prezzo non saprei.... dipende molto dal meccanico che te la fa 0509_up.gif
 
14401982
14401982 Inviato: 30 Mag 2013 19:22
 

di che valvola parli jumpy??? i colli sono perfettamente uguali tranne per il fatto che su uno si toglie il catalizzatore e sull'altro è saltato sopra, l'unica differenza sta nell'attacco della sonda lambda ovviabile semplicemente con una boccola a doppia filettatura...tutto qui
 
14401999
14401999 Inviato: 30 Mag 2013 19:28
 

intendevo dire che i registri della valvola dello scarico è leggermente diversa e va montato una specie di distnziale (fatto in casa) 0509_up.gif

Messaggio #11614823
 
14402008
14402008 Inviato: 30 Mag 2013 19:33
 

a beh si, avevo capito male io, comunque basta un semplice bullone in più che faccia da distanziale...io ho preferito togliere il tutto, meno casini ci sono meno problemi abbiamo...e fatto fare un CO non ho trovato buchi di erogazione, il bello del motore suzuki sta propio nella sua linearità....an si vi anticipo, per eliminare l'errore F1 che compare a cruscotto togliendo la valvola basta tagliare/togliere un semplice filo che arriva alla centralina!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14402016
14402016 Inviato: 30 Mag 2013 19:37
 

Poi bisogna mappare? Ragazzi grazie mille ora mi e tutto chiaro
 
14402038
14402038 Inviato: 30 Mag 2013 19:45
 

non è una mappa quella che dovresti fare ma semplicemente una sottospecie di carburazione, il cosiddetto CO...le nostre moto, purtroppo, hanno la centralina bloccata e non si possono rimappare...solo un concessionario o meccanico autorizzato suzuki/yoshimura può disporre dello strumento yoshi per poter regolare il CO della tua moto e migliorare l'erogazione dando più o meno benzina nella miscela aria/carburante in base alle esigenze che lui riesce a vedere grazie al garfico che gli compare con una prova a banco.
 
14402119
14402119 Inviato: 30 Mag 2013 20:12
 

0509_campione.gif ok perfetto!! Ovviamente il prezzo sale faccio un po di ricerche e mando un paio di mail poi vi faccio sapere quanto mi chiedono.
 
14402135
14402135 Inviato: 30 Mag 2013 20:18
 

esatto, chiedi pure, visto che ho già fatto tutto il lavoro ti posso dar una dritta su come fare e sui prezzi che ti sparano... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14413686
14413686 Inviato: 4 Giu 2013 17:52
 

Raga sono andato in suzuki a chiedere quanto mi facevano pagare il lavoro procurandogli collettori e raccordino, quindi il lavoro comprendeva solo montaggio e CO.
E mi ha sconsigliato di farlo... mi ha spiegato che perde tantissimo agli alti e che sballa la carburazione.. mi ha anche detto che non ostante tutto un paio di lavori gli ha fatti e dopo il cliente gli ha chiesto di rimontare tutto come prima.. sono andato in officina suzuki e i due ragazzi si vedeva che ne sapevano preparano moto da pista... icon_eek.gif
 
14413769
14413769 Inviato: 4 Giu 2013 18:21
 

senza catalizzatore perde agli alti??? ma che baggiata (per non dire altro) sarebbe mai quersta!!! al max ti perde un po ai bassi ma, guidi un 4 in linea i bassi regimi sono un optional altrimenti prenditi un c***o di 0509_mitra.gif bicilindrico rotfl.gif ... io ti posso assicurare in prima persona che non è così e se preferisci ti posso addirittura postare il grafico della mia moto a banco...

colli k7+terminale arrow con db killer di mia creazione+filtro aria bmc+taratura CO=
139.5 CAVALLI ALLA RUOTA EFFETTIVI!!!
 
14414241
14414241 Inviato: 4 Giu 2013 20:18
 

No no ci credo, anche perché non avrebbe senso tutta la gente che l'ha fatto l'ha fatto per ottenere qualcosa in più per me questo è ed sarà il primo passo per fare un upgrade vero e proprio... ora sento altre officine suzuki vediamo icon_neutral.gif
 
14414359
14414359 Inviato: 4 Giu 2013 20:46
 

oltre a fattore estetico e tutto la moto lavora meglio essendo più libera, sembrerà poco ma per un motore lavorare a 2/3 gradi in meno toglie molto sforzo ed usura...togliendo in catalizzatore fai propio questo!!! io, ad esempio, mi sto informando per rimuovere il sistema PAIR appunto perché la moto lavori con meno restrizioni possibili
 
14417168
14417168 Inviato: 5 Giu 2013 20:24
 

coro87vr ha scritto:
oltre a fattore estetico e tutto la moto lavora meglio essendo più libera, sembrerà poco ma per un motore lavorare a 2/3 gradi in meno toglie molto sforzo ed usura...togliendo in catalizzatore fai propio questo!!! io, ad esempio, mi sto informando per rimuovere il sistema PAIR appunto perché la moto lavori con meno restrizioni possibili


esatto come ti dicevo per me togliere il cat. è il primo passo poi filtro aria,tubi in treccia, candele centralina pc e piu avanti corona e pignone.

Spero di trovare presto qualche meccanico nella mia zona che mi faccia sto lavoro dei collettori, anche oggi ho mandato mille mail.
 
14417260
14417260 Inviato: 5 Giu 2013 20:42
 

fai in bel +2 alla corona subito, è la prima cosa da fare assolutamente...comunque di che zona sei???
 
14418043
14418043 Inviato: 6 Giu 2013 7:51
 

coro87vr ha scritto:
fai in bel +2 alla corona subito, è la prima cosa da fare assolutamente...comunque di che zona sei???

Sono di Milano.. appena ho 2 soldi da parte faccio tutto!!
 
14418076
14418076 Inviato: 6 Giu 2013 8:10
 

adesso, senza tirare l'acqua al mio mulino, fatti bene 2 conti di quel che ti chiedono. ..in caso rivendi ilbterminale e la mia offerta gia la conosci..casomai passi a trovarmi a verona e in una paio d'ore ti faccio tt il lavoro io
 
14422123
14422123 Inviato: 7 Giu 2013 14:12
 

" Buongiorno Andrea

Noi personalmente sconsigliamo i collettori del K7 , sono prove che abbiamo già effettuato ma anche a ricarburare la moto l’erogazione viene rovinata con dei grossi buchi causando dei flussi di scarico mal indirizzati .

Capisco che sia più oneroso ma consigliamo collettori completi Arrow o lasci il tutto allo stato attuale.

Per ulteriori info non esiti a contattarci

Un saluto "

Questa è la terza serie di risposte negative delle varie officine racing/suzuki contattate icon_cry.gif
 
14422128
14422128 Inviato: 7 Giu 2013 14:14
 

coro87vr ha scritto:
adesso, senza tirare l'acqua al mio mulino, fatti bene 2 conti di quel che ti chiedono. ..in caso rivendi ilbterminale e la mia offerta gia la conosci..casomai passi a trovarmi a verona e in una paio d'ore ti faccio tt il lavoro io

certo la tua proposta è ottima veramente! se non avessi già preso il terminale non ci penserei 2 volta ora faccio un paio di conti e vediamo.. icon_wink.gif
 
14422184
14422184 Inviato: 7 Giu 2013 14:42
 

non possiamo dar torto che un completo arrow siq relativamente migliore ma allora dobbiamo rispondere a queste officina cge un completo causerà maggior squilibrio essendo totalmente diverso da quello studiato dalla casa madre e per ovviare questo problema ci vorrà quasi assolutamente un modulo aggiuntivo tipo rapid bike o Power commannder...quindi se vogliono fare i fighi che specifichino tutto ma con estrema accuratezza (se davvero ne sono al corrente a questo punto).......tornando alla mia proposta, se trovi da vendere il tuo è sempre valida
 
14462087
14462087 Inviato: 24 Giu 2013 9:03
 

ho trovato i colli a 100 euro.. sembrano messi bene
 
14462248
14462248 Inviato: 24 Giu 2013 9:57
 

100 €??? icon_eek.gif comprali al volo, se sono messi bene è un super affare!!!!
 
14462306
14462306 Inviato: 24 Giu 2013 10:21
 

coro87vr ha scritto:
100 €??? icon_eek.gif comprali al volo, se sono messi bene è un super affare!!!!

li compro e me li metto via.. cosi appena posso faccio il lavoro visto le esperienze vostre sarà sicuramente meglio, alla fine non ho capito perchè le officine sconsigliano e tutti i ragazzi che l'hanno fatto me lo consigliano eusa_think.gif
 
14462376
14462376 Inviato: 24 Giu 2013 10:42
 

a boh chissà, riquoto tutto il discorso fatto in precedenza, magari loro speravano che il completo lo comprassi da loro...te lo vendono a cifre assurde e ci farebbero un guadagno esagerato
 
14462697
14462697 Inviato: 24 Giu 2013 12:35
 

coro87vr ha scritto:
a boh chissà, riquoto tutto il discorso fatto in precedenza, magari loro speravano che il completo lo comprassi da loro...te lo vendono a cifre assurde e ci farebbero un guadagno esagerato


140$ mi ha chiesto avevo sbagliato io icon_asd.gif è ancora un buon prezzo?
 
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