azz questa cosa non ci voleva...........io ho già il terminale (yoshi) che non voglio proprio cambiare..........
sul discorso valvola ho sentito che si potrebbe recuperarla modificando la staffa che la tiene su,praticamente bisogna girare questa staffa e cosi la valvola ci sta poi bisogna però regolare i cavi per farla aprire/chiudere nel modo corretto
jumpy
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Feb 2011 20:51
fatto io il discorso di regolare ma non chiudeva perfettamente (almeno a me così sembra tanto c'è la molla per il ritorno) ma rimaneva la scritta F1 inserita...allora mi sono rirate le palline ed ho tolto tutto e morta li!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 23 Feb 2011 17:51
ciao jumpy...se ti puo' interessare io ho la gsx r 750 k8 con terminale yoshi gp evo 3...dopo tanto sono riuscito ad eliminare quel padellone mantenendo il terminale spendendo,245 euro...come ho fatto:collettori originali k6 k7(sono uguali)200 euro,e tubo decatalizzatore(io me lo sono fatto fare artigianalmente,ma lo trovi anche gia' fatto)45 euro.gli intoppi sono 2 devi fare una riduzione per la sonda da 18x1.5 a 12x1.25,e devi regolare i cavi della valvola,perche' perche' nei collettori k6 k7 la staffa che li regge e' posta piu' vicina alla valvola stessa...RISULTATO ...E' UNA VERA ORCHESTRA UN LAMPS A TUTTI
MARCOGXR750
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Feb 2011 23:43
marco si sa gia tutto questo ma come hai fatto per la valvola di scarico??? propio non lavora bene le ho provate tutte...e per te jumpy l'amico tornitore mi sta già creando il riduttore per te al cnc!!! ti costa una birretta eh!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 24 Feb 2011 3:10
ciao coro...praticamente a moto spenta da quando smonti l'origianale a quando monti quello nuovo(vecchio)la posizione dei cavi rimane invariata.una volta montati i nuovi (vecchi) collettori,fai la differenza tra questi ultimi e quelli che hai tolto(che e':20mm in meno)e porti il cavo superiore a misura(con le regolazioni originali)...dopo di che con un regolatore di freni di bici(ahahahah)allunghi il regolatore del cavo inferiore(un po' d'inventiva ci vuole sempre ).e porti a misura anch'esso.per verificare la corretteza del lavoro svolto basta che una persona gira la chiave(del quadro)mentre un'altra controlla il movimento della valvola.il cavo superiore si contrae fino a sfiorare(0,05 mm )il finecorsa della valvola.ho faticato piu' a spiegarti come farlo che a farlo ...se nn tie' chiara qualcosa nn esitare a chiedere resto a tua disposizione...un lamps
MARCOGXR750
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Feb 2011 20:14
wey marchetto chiarissimo avevo tentato anch'io una cosa del genere ma rimaneva la scritta F1 sul cruscotto quello era il mio problema principale...allora non sapendo più come toglierla ho optato per rimuovere il tutto almeno mi sono tolto il pensiero...non che sia stato felice perchè la mia idea era di farla rimanere e perchè mi girano le scatole quando non riesco a portare al termine un lavoro!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 27 Feb 2011 15:44
ti capisco e' una vera rottura quando nn si porta a termine un lavoro...comunque la spia f1 dipende dalla sonda nn dalla valvola,che io sappia...a te ti si e' spenta eliminando solo la valvola???
MARCOGXR750
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2011 0:05
ovvio che no se togli la valvola ti da errore per forza perchè manca un componente in entrata alla eprom...ho dovuto togliere il pin (cavetto) in entrata delle centralina che porta il segnale della sonda di scarico, con le guide specifiche che fornisce arrow e yoshimura è un lavoro di 10 massimo 15 minuti di nessuna difficoltà e grande semplicità...loro te lo forniscono perchè se monti un completo è l'unico modo per risolvere quel problema!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 2 Mar 2011 11:50
a me l'unica volta che mi si e' accesa quella spia e' stato,dopo che ho montato i collettori e regolato i cavi della valvola,quando ho acceso la moto con la sonda tolta perche' ancora nn avevo preparato la riduzione...(ma e' stato piu' per gioco )comunque l'unico difetto che ho riscontrato ora che ho avuto l'occasione di provarla a dovere,e' che mi fa un ritorno di fiamma veramente esagerato...praticamente la devo ingrassare e di parecchio!!!ora siccome la mia,e' la versione yoshy(alla fine cambia solo il terminale)appena l'ho presa,avevo gia' fatto ingrassare di qualche punto la mappatura originale.arrivo al punto...siccome so per certo che la centralina originale del k8 (sempre nei limiti)e' una gran signora,e per cosi' poco nn serve metterne una aggiuntiva...mi domandavo se gia' qualcuno l'ha rimappata(con scarico completo),e sa gia' presso a poco di quanti punti bisogna ingrassarla!!! ...coro87vr...ho fiducia in te!!!
MARCOGXR750
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2011 18:29
Ciao raga,chi mi sa aiutare,volevo sapere che diametro d'uscita ha il terminale del gsx r 750 k8,voglio mantare un gp1 del k7,grazie.
andreatogno
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2011 23:33
un terminale k6/7 non monta sul catalizzatore k8 in poi...se vuoi effettuare questa modifica devi monate dei collettori k6/7 e si facilita il tutto!!! per il discorso centralina so che si poù ingrassare o il contrario per dei punti limitati...se si tratta solo di togliere i ritorni e carburare a dovere la cosa è sufficente ma se vuoi il max da un mezzo modificato devi montare un modulo aggiuntivo e farti fare una mappa dedicata a te e non mettere una di quelle scaricate da intrenet!!! io mi accontento del lavoro eseguito perchè la spesa è esagerata e non voglio perdere le tre mappature originali del mio k8!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 25 Lug 2011 19:25
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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an ho appena guardato le foto della tua gixxer...prima di tutto togli quel catalizzatore, messa così prendi le pappe anche da un'R6 altro che triumph!!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 25 Lug 2011 19:30
hahaha non mi va di spendere 500€ di collettori nuovi al momento sto optando per corona +2 e filtro...poi vedo qualche officina che mi faccia un raccordo per eliminare il catalizzatore mantenendo i collettori originali...
Evil85
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2011 19:04
secondo me non ti conviene tagliare i colli originali. i pezzo originali vanno sempre tenuti intatti per qualsiasi evegnenza!!! piuttosto fai come me e tanti altri, ti prendi dei collettori k6/7 che montano perfettamente e con meno di 150 euro li trovi, su questi di serie si stacca il catalizzatore e ditte come l'arrow hanno in catalogo il raccordo decatalizzatore che monta su quasi tutti gli scarichi...vedrai che vai molto meglio!!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 26 Lug 2011 19:10
Ecco,giusto a fagiulo...arrow quando ho chiesto raccordo decatalizzatore mi ha risposto che devo prendere dei collettori arrow nuovi come unica soluzione...
Evil85
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2011 19:18
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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si per il k8 cero perche non esiste, ma se prendi tutto k6/7 non ci sono problemi, l'ho fatto io e tanta altra gente...ci sono dei topic aperti e c'è scritto tutto!!! cominque ti confermo che ci sono, presi qualche mese fa 140 euro i colli qui sul mercatino del forum e 40/50 euro raccordo decatalizzatore da catalogo arrow ti posto la foto dal sito ufficiale appena aggiornato!!!!
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coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 26 Lug 2011 19:32
Grazie gentilissimo! Quasi quasi ci faccio un bel pensierino serio...
Evil85
Impennata
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12213289
Inviato: 31 Lug 2011 13:59
ciao,
io ho tagliato il catalizzatore , e ho saldato il decatalizzatore miv, e di li ci puoi montare qualsiasi terminale,
altrimenti se non vouoi modificare i colletori originali, trovi su ebay qualche altro sito i colletori della k7 dove
non avrai nessun problema ti tagliare e saldare ....
posso garantirti che va molto meglio la moto, alla fine fai un ingrassaggio della centralina e viaggia
sossio4
Senza Freni
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Inviato: 1 Ago 2011 8:01
sossio4 ha scritto:
ciao,
e ho saldato il decatalizzatore miv, e di li ci puoi montare qualsiasi terminale,
ma ha le stesse misure del catalizzatore? cioè intendo l'uscita dove va collegato il terminale arriva giusta dove prima c'era l'uscita del catalizzatore?
jumpy
Very Important Tinga
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12219085
Inviato: 1 Ago 2011 18:41
c***o voglio il riportaaaaaaaaaaa !!!! comunque jumpy il diametro è lo stesso ma se monti i colli k7 va alla stessa posizione di dove si attaccava il terminale k7 ovviamente (dopo aver montato il decatalizzatore che copre lo spazio vuoto lasciato dal cat)!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 2 Ago 2011 10:45
no ma io non intendevo il diametro,ma proprio la lunghezza del raccordo mivv se ha le stesse dimensioni (lunghezza) del catalizzatore
jumpy
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Ago 2011 16:46
annnnnn, quello si ovvio altrimenti lo stesso terminale che monta sul cat non andrebbe bene senza...comunque mi sembra che sul k6/7 terminale e catalizzatore siano corpo unico...o sbaglio??? magari qualcuno che ce l'ha ci dica di preciso!!!!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 16 Mar 2012 10:10
ragazzi....sto diventando pazzo tra i post per capire cosa fare...
in pratica la mia situazione è la seguente...
ho acquistato un gixer 750 L0 usato.
Questo monta collettori K7 (senza lambda e valvola), raccordo artigianale e terminale Yoshimura GP EVO III (quello suzuki per intenderci)...
Ora volevo sapere, acquistando il famoso raccordo arrow a barilotto, posso mantenere il terminale yoshi ed i colli K7, senza dover modificare nulla o devo toccare qualcosa?!?
Grazie mille!!!
Vi prego datemi una risposta, perchè il raccordo che ho adesso fà davvero cac@@e e vorrei sostituirlo con uno meno "vistoso" per le FDO...
Aforce84
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2012 11:04
il problema potrebbe essere i diametri di entrata e uscita, non so se arrow e yoshi lo hanno uguale.... poi tralatro il "barilotto" non è più in produzione mi pare....
jumpy
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mar 2012 11:18
lo sò che non è più in produzione, ma qualche rimasuglio di magazzino in giro lo si trova...
era proprio il problema dei diametri che volevo chiarire....
Aforce84
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2012 11:42
non sono sicuro, però mi sa che sono diversi
jumpy
Very Important Tinga
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13127552
Inviato: 16 Mar 2012 14:37
c'è per caso qualcuno che sà per esperienza se va bene o no?!?
Aforce84
Foglio Rosa
Ranking: 4
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13141883
Inviato: 20 Mar 2012 12:09
ciao.....allora ho letto tutta la discussione ed e tutti abbastanza chiaro ...
ma non tutto ...
allora io ho una gsx-r750 k8 con gp evo 3
la mia intenzione e quella di comprare i collettori inox dell arrow nuovi per modello k8....poi presumo da quanto ho capito che ci va un raccordo dal gp evo ai collettori ....giusto ?ovviamente intendo rimuovere il catalizzatore ma prendendo quei collettori dovrebbe essere scontato perke gli originali sono saldati vero ? ...
lo vendono gia fatto ?? o l unica soluzione e farmelo fare ..., poi voi sapete il diametro di entrata del gp evo 3 ? perke per misurarlo dovrei smontarlo ma prima volevo essere sicuro che quello che voglio fare sia fattibile...
scusate se sono stato poco chiaro ma ho un casino in testa ....
ilmaster
Foglio Rosa
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14400355
14400355
Inviato: 30 Mag 2013 10:36
Raga scusate se apro un 3d vecchissimo.. ma cerco chiarezza, vedo molte risposte di gente confusa come me.
Io sto cercando di eliminare il cat.(ho un terminale arrow thunder full carbon) comprando questo raccordo, e mappando la centralina "come ho letto" e mantenendo colli originali si puo fare?
montanto questo raccordo
Link a pagina di Tagomotocorse.com
Blasfyx
Senza Benza
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14400474
14400474
Inviato: 30 Mag 2013 11:20
Blasfyx ha scritto:
Raga scusate se apro un 3d vecchissimo.. ma cerco chiarezza, vedo molte risposte di gente confusa come me.
Io sto cercando di eliminare il cat.(ho un terminale arrow thunder full carbon) comprando questo raccordo, e mappando la centralina "come ho letto" e mantenendo colli originali si puo fare?
montanto questo raccordo
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no, perchè il raccordo che vuoi prendere tu va da dopo il catalizzatore all'imbocco del terminale... se vuoi scatalizzare il K8 devi o tagliare il catalizzatore (perchè saldato al collettore) o montare il collettori del k7 e montare i terminali del k7
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