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elaborazione base per booster che ne dite???
5507826
5507826 Inviato: 31 Ago 2008 12:18
Oggetto: elaborazione base per booster che ne dite???
 

Ciao a tutti avendo dovuto abbandonare l'idea dell'elaborazione semitrofeo per mancanza di fondi io e un mio amico abbiamo deciso che sul nostro booster spirit sarà montata la seguente elaborazione:

carburatore phbn 17,5mm ls dell'orto (aria manuale)
red sponge malossi per mbk yamaha
albero motore rms racing spin.10, biella 80
gruppo termico malossi sport 70cc ghisa aria d.47
marmitta giannelli shot
multivar per scooter
campana frizione rms con dissipatore nero 107mm
box rulli stage 6 da 24 pezzi (4.1 - 4.5 - 5.0 - 5.4gr)
kit molle sport malossi
molla contrasto variatore gialla super rinforzata
cinghia x special belt
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
che ne dite? cosa potrei cambiare/togliere/aggiungere?
(il box rulli le molle sport e la molla gialla le prendo cosi posso provare diverse tarature per scoprire la migliore comunque sono ben accetti i consigli sulle taratura ottimale che potrei fare....io sono piu interessato alla ripresa)
 
5507845
5507845 Inviato: 31 Ago 2008 12:21
Oggetto: Re: elaborazione base per booster che ne dite???
 

Jetforce ha scritto:
Ciao a tutti avendo dovuto abbandonare l'idea dell'elaborazione semitrofeo per mancanza di fondi io e un mio amico abbiamo deciso che sul nostro booster spirit sarà montata la seguente elaborazione:

carburatore phbn 17,5mm ls dell'orto (aria manuale)
red sponge malossi per mbk yamaha
albero motore rms racing spin.10, biella 80
gruppo termico malossi sport 70cc ghisa aria d.47
marmitta giannelli shot
multivar per scooter
campana frizione rms con dissipatore nero 107mm
box rulli stage 6 da 24 pezzi (4.1 - 4.5 - 5.0 - 5.4gr)
kit molle sport malossi
molla contrasto variatore gialla super rinforzata
cinghia x special belt
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
che ne dite? cosa potrei cambiare/togliere/aggiungere?
(il box rulli le molle sport e la molla gialla le prendo cosi posso provare diverse tarature per scoprire la migliore comunque sono ben accetti i consigli sulle taratura ottimale che potrei fare....io sono piu interessato alla ripresa)
bella ela ma il carbu è un pò troppo piccolo..metti un 19 icon_wink.gif
 
5507865
5507865 Inviato: 31 Ago 2008 12:22
 

tu dici? a me un 19 sembra esagerato....ce penso che non ci sia un grande aumento di prestazioni da 17,5 a 19 su un ela base come la mia...
 
5507896
5507896 Inviato: 31 Ago 2008 12:26
 

Jetforce ha scritto:
tu dici? a me un 19 sembra esagerato....ce penso che non ci sia un grande aumento di prestazioni da 17,5 a 19 su un ela base come la mia...
invece fidati che c'è!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5507909
5507909 Inviato: 31 Ago 2008 12:27
 

grazie del consiglio ma credo che optero per il 17,5 anche per i consumi...altri consigli?
 
5507933
5507933 Inviato: 31 Ago 2008 12:30
Oggetto: Re: elaborazione base per booster che ne dite???
 

non va...eccone un sistemata
carburatore 21
red sponge malossi per mbk yamaha
albero motore rms racing spin.10, biella 80
gruppo termico top racing 70cc ghisa aria d.47
marmitta giannelli shot
speed control
campana originale
big valve
la taratura dovete farla voi icon_wink.gif
 
5507947
5507947 Inviato: 31 Ago 2008 12:31
 

cambia gt! il booster ha gia tanta ripresa dato ke è verticale...
mettici un trophy, un t-force o anche un dr
 
5507964
5507964 Inviato: 31 Ago 2008 12:33
 

le mie domande sono:
1) il 21 SUL BASE????????????? non credo dopo consumo troppo ed e piu difficile da carburare....
2)perche lo speed control? io ho sempre saputo che è migliore il multivar...
3) perche ai tolto il malossi sport e lo ai sostituito con il top? io so che ai bassi è meglio il malossi
4) cos'è il big valve?
5)perche la campana originale? e consumata...
7)il racing no voglio un base duraturo al massimo il trophy....

Ultima modifica di Jetforce il 31 Ago 2008 13:19, modificato 1 volta in totale
 
5508202
5508202 Inviato: 31 Ago 2008 13:13
 

dai ragazzi dopo domani devo fare l'ordine...per favore mi serve una mano per decidere......
 
5508388
5508388 Inviato: 31 Ago 2008 13:40
 

allora la tua ela non è male... pero mancano alcune cose...

io farei cosi icon_wink.gif :

Carburatore PHBG 21 con aria manuale ->( i minarelli verticalo soffrono per l'alimentazione ed hanno bisogno di una grossa alimentazione per spingere icon_wink.gif )

Red Sponge Malossi va bene;
Albero Motore Carenzi sp10;
Gruppo Termico DR in ghisa 70cc;
Giannelli Shot va bene;
Multivar Malossi o Speed Control;
Campana rms non so a cosa ti serva se non hai la frizione da 107d;
Box Rulli stage 6 da 24 pezzi misura 16x13 per Multivar o Speed control;
Molla Bianca Malossi, la gialla è troppo dura;
Cinghia Special belt rinforzata va bene icon_wink.gif

Se fai cosi.. e tari bene... avrai una potente ripresa... tieni conto che i mina verticali sono tutta ripresa icon_mrgreen.gif e anche un discreto allungo... sarai sui 105 effettivi icon_wink.gif
 
5508467
5508467 Inviato: 31 Ago 2008 13:50
 

perche come albero il carenzi invece di quello rms? comunque come frizione ho la fly clutch....e poi so che il dr evolution e buono ma il malossi e sempre malossi...sono indeciso...per favore aiutatemi...
PS la molla bianca la trovo nel multivar e prendo la gialla giusto per provarla....
 
5508694
5508694 Inviato: 31 Ago 2008 14:15
 

ok prendi la gialla giusto per provare icon_wink.gif il DR è piu affidabile ed è piu potente del malossi sport icon_wink.gif poi un'altra ragione per scegliere DR... il tuo scooter è minarelli? la DR è della TOP e la TOP è reparto corse minarelli icon_wink.gif ... Vai di DR icon_wink.gif
 
5508727
5508727 Inviato: 31 Ago 2008 14:20
 

Come carburatore metti il 10 e come marmitta una for race 3. Se invece nn vuoi spendere tanto per una marmitta potresti provare con una stage 6 pro replica o top nardò
 
5508785
5508785 Inviato: 31 Ago 2008 14:33
 

il carburatore ci può stare anche un 17.5...ma la differenza la senti con un 19 o un 21....e la campana rms 107 non serve a niente senza la frizione da 107 icon_wink.gif
 
5532194
5532194 Inviato: 2 Set 2008 14:13
 

la 107 è di serie dal 1999...
 
5533194
5533194 Inviato: 2 Set 2008 15:20
 

Ducciu ha scritto:
Come carburatore metti il 10 e come marmitta una for race 3. Se invece nn vuoi spendere tanto per una marmitta potresti provare con una stage 6 pro replica o top nardò


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no dai, comunque metti:
icon_arrow.gif trophy
icon_arrow.gif 19/21
icon_arrow.gif speedcontrol
icon_arrow.gif pacco lamellare polini
icon_arrow.gif nardò/shot
icon_arrow.gif rapporti primari
icon_wink.gif
 
5539241
5539241 Inviato: 2 Set 2008 23:40
 

non male
 
5539314
5539314 Inviato: 2 Set 2008 23:51
 

21 troppo grosso, se metti il 21 allora metti una powersound, metti il 19 e una shot, la riempie bene, il 17,5 è un po' piccolino
 
5540944
5540944 Inviato: 3 Set 2008 9:09
 

ma che 21 troppo grosso dai... può fare solo del bene... poi chi l ha detto ke è più difficile da carburare?? e i consumi sono lì... basta ke nn vai sempre a manetta..
 
5541109
5541109 Inviato: 3 Set 2008 9:19
 

Il 21 su un base è pressochè esagerato, difficoltà di carburazione, consumi eccessivi e in prestazioni rispetto a un 17,5 ci guadagni giusto un poco.
Io ti consiglio di mettere per ora il 17,5, poi un domani se vuoi puoi provare con un 21 (passando magari a un'elaborazione intermedia)...
 
5546314
5546314 Inviato: 3 Set 2008 14:12
 

chi l ha detto ke è difficile carburare?? è la stessa cosa...e i consumi sono li li... solo che se hai intenzione di prendere un gt più spinto hai già il carburatore adatto
 
5546456
5546456 Inviato: 3 Set 2008 14:18
 

boss sta a sentire se il 21 è il minimo per elaborazioni trofeo e il giusto per intermedi-semitrofeo non va bene per base! il 19 è perfetto...riempie bene una shot, se vogliamo fare tanto i pignoli anche una nardò sarebbe troppo aperta per un base, ma con un 19 la si riempie bene! il 21 è troppo grosso anche se la differenza col 19 è poca...alcuni che tengono il 21 sul 2+ non mettono neanche una nardò perchè data la molta benzina che hanno a disposizione per riempire marmitte preferiscono una powersound a una nardò (che sarebbe studiata per il 2+)...
non so se mi sono spiegato...l'ho detto un po' male
 
5546952
5546952 Inviato: 3 Set 2008 14:40
Oggetto: Re: elaborazione base per booster che ne dite???
 

Jetforce ha scritto:
Ciao a tutti avendo dovuto abbandonare l'idea dell'elaborazione semitrofeo per mancanza di fondi io e un mio amico abbiamo deciso che sul nostro booster spirit sarà montata la seguente elaborazione:

carburatore phbn 17,5mm ls dell'orto (aria manuale)
red sponge malossi per mbk yamaha
albero motore rms racing spin.10, biella 80
gruppo termico malossi sport 70cc ghisa aria d.47
marmitta giannelli shot
multivar per scooter
campana frizione rms con dissipatore nero 107mm
box rulli stage 6 da 24 pezzi (4.1 - 4.5 - 5.0 - 5.4gr)
kit molle sport malossi
molla contrasto variatore gialla super rinforzata
cinghia x special belt
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
che ne dite? cosa potrei cambiare/togliere/aggiungere?
(il box rulli le molle sport e la molla gialla le prendo cosi posso provare diverse tarature per scoprire la migliore comunque sono ben accetti i consigli sulle taratura ottimale che potrei fare....io sono piu interessato alla ripresa)


scusa potrei darti un consiglio per andare a spendere di meno ed anche per potere andare di più

top trophy
albero carenzi
gianelli shot
19
Frizione+campana Top
Variatore top con cinghia inclusa+molla di contrasto,ecc
red sponge

costo totale: 420 euro
Velocità sui 100

ma se vuoi spendere sui 600-700 euro ti consiglio la elaboraziuone 2+ e farai siu 120 effettivi.
se ti va fammi sapere che ti elenco i pezzi della ela 2+
 
5549304
5549304 Inviato: 3 Set 2008 17:35
 

Ark91 ha scritto:
Il 21 su un base è pressochè esagerato, difficoltà di carburazione, consumi eccessivi e in prestazioni rispetto a un 17,5 ci guadagni giusto un poco.
Io ti consiglio di mettere per ora il 17,5, poi un domani se vuoi puoi provare con un 21 (passando magari a un'elaborazione intermedia)...
invece mi tocca dire il contrario,il booster neccessita di più benza icon_wink.gif
 
5550260
5550260 Inviato: 3 Set 2008 18:59
 

boosterking ha scritto:
invece mi tocca dire il contrario,il booster neccessita di più benza icon_wink.gif



straquoto, proprio perchè sono minarelli verticale necessitano di tanta benza ed in più così raffreddi meglio il gt, parlo per esperienza (avevo un booster con l'hebo replica) icon_wink.gif
 
5558037
5558037 Inviato: 4 Set 2008 12:38
 

Andrebbe una meraviglia con questa ela:
G.T.Pinasco G-Force 104€
Marmitta Pinasco Powersound 150€
Carburatore 21 48€(se per te è troppo 19 o 17.5 sconsigliatissimo)
Albero Carenzi 50€
Variatore Pinasco 19*18 55€

Il tutto da comprare su quartomotoricambi sennò ti costa di più

Fidati e il tuo booster vola!!!!!
 
5558614
5558614 Inviato: 4 Set 2008 13:14
 

A proposito Overbooster, è meglio il variatore Pinasco o il Malossi?
 
5558808
5558808 Inviato: 4 Set 2008 13:25
 

il pinasco è meglio del multivar ma peggio dell' mhr
 
5559406
5559406 Inviato: 4 Set 2008 13:59
 

Davvero il Pinasco è meglio del Multivar?!?! Me l'ha messo ieri il meccanico tutti gli altri dicono che fa schifo
 
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