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Cambio colore SV 650 [che colori consigliate??]
5582491
5582491 Inviato: 6 Set 2008 14:37
 

Non so se ci avete fatto caso, ma le moto e le marche vanno a periodi.
Ci sono quelle che vanno in determinati modelli, esce un restiling e non vanno piu bene. Allora tutti a correre a fare restiling ogni anno che senno non si vende. Capisco perfezionarsi, ma presentare un modello di moto l'anno successivo con 1 kg in meno e 0,5cv in piu non puo essere considerato un modello nuovo... dai... forse farebbero meglio ad abbassare i prezzi e far uscire modelli gia ben collaudati che magari si tengono in listino per 3-4 anni cosi da recuperare i costi d'investimento e progettare per 3-4 anni un modello nuovo e con modifiche piu percettibili.
Ma tanto qua se uno non ha un R6 o un Monster S4R al bar le pulzella non ti guardano nemmeno. Ottime moto, che invidio con tutto me stesso a chi riesce a permettersele. Ma di moto fate bene ce ne sono anche altre, che vengono apprezzate meno solo per fattori puramente modaioli. (Anche perche la questione estetica è personale, la mia moto non è che mi piaccia molto, eppure mia morosa e altri amici dicono che la devo tenere perche a loro piace molto... de gustibus!)
 
5582888
5582888 Inviato: 6 Set 2008 15:32
 

Purtroppo a volte siamo anche noi stessi motociclisti che non vediamo l'ora che esca il modello nuovo di quella o tal'altra moto ....
Guarda anche qui nel forum SV molti utenti chiedono che esca in fretta il modello nuovo e che sia diverso .... così come per il VFR ecc. delle supersportive meglio prorpio non parlare 1 anno 2 e poi sono già superate ...

Da una parte ammiro Ducati (certo ci vogliono ance i numeri per farlo icon_wink.gif ) guardate il monster è durata dal 94 al 08 sempre nella stessa maniera icon_asd.gif
 
5584056
5584056 Inviato: 6 Set 2008 18:22
 

E di fatti è esagerato, ma è comunque secondo me una cosa buona.
 
5654744
5654744 Inviato: 12 Set 2008 14:34
 

Forse dipende un pò anche dal potenziale uso della moto, il fatto che venga ridimensionata ogni due anni...mi spiego meglio....

1000 e 600 sportive le usano per correre, se vinci nelle corse spesso vinci nelle vendite. Se non rinnovi un modello spesso, nelle corse non tieni il passo, e la tua moto sportiva perde di appeal.....

le moto naked "economiche" come Gsr, z750 si rivolgono a chi vuole iniziare con le moto senza avere un mezzo inchiodato del tutto. Si rivolgono anche a chi di moto non ne sa un tubo, quindi devono seguire le mode, per richiamare sempre nuovi potenziali clienti. Quindi puoi non cambiarla ognio due anni ma a tre potrebbe puzzare di vecchiotto...un pò la storia dell'SV.

Le Touring e le sport touring, sono per i macinakm. Normalmente è gente più pacata, che vuole affidabilità e durata nel tempo, anche del valore. Probabilmente se Honda cambiasse ilVFR ogni due anni sarebbe un suicidio, poichè non è una moto che si cambia ogni due anni, non è proprio concepita in quel senso.

Quest'ultimo ragionamento è applicabile alle endurone, turistiche pure....

certo è che dopo 3 anni non sento il bisogno di cambiare il mio gsx-r che è un 2002 e di anni ne ha 6.

Badate, sono stato in Inghilterra l'anno scorso, a veder gare, e per strada di moto poche se ne vedono molto meno che qui. Gli usati hanno tutti minimo 40000km. E' mentalità, in Italia se non hai l'ultimo grido non sei nessuno, quindi comunque ogni due anni si cambia....

Sarei anche curioso di parlare con i "piloti" che sentono il bisogno di cambiare il gsx-r 1000 ogni anno, se veramente sono in grado di stabilire le differenze tra un modello e l'altro
 
5657050
5657050 Inviato: 12 Set 2008 17:11
 

Guarda, ora dopo 15.000km con la mia SV (presa usata) ho raggiunto il suo limite per quanto riguarda la sua ciclistica. Come motore non lo sfrutto nemmeno, sono sempre a 2/3 del manico al massimo giusto eprche il mono tende ad allargare parecchio e se sono ancora in piega il forcellone si infossa in frenata ed allora devo essere un po piu dolce.
Ora arriva il kit WP completo e sto valutando l'acquisto di un mono decente, ma non lo voglio nuovo che poi è sprecato. Pompa radiale e tubi in treccia. Speriamo la spesa valga la pena.
 
5659911
5659911 Inviato: 12 Set 2008 22:34
 

Red27 ha scritto:
Forse dipende un pò anche dal potenziale uso della moto, il fatto che venga ridimensionata ogni due anni...mi spiego meglio....

1000 e 600 sportive le usano per correre, se vinci nelle corse spesso vinci nelle vendite. Se non rinnovi un modello spesso, nelle corse non tieni il passo, e la tua moto sportiva perde di appeal.....

le moto naked "economiche" come Gsr, z750 si rivolgono a chi vuole iniziare con le moto senza avere un mezzo inchiodato del tutto. Si rivolgono anche a chi di moto non ne sa un tubo, quindi devono seguire le mode, per richiamare sempre nuovi potenziali clienti. Quindi puoi non cambiarla ognio due anni ma a tre potrebbe puzzare di vecchiotto...un pò la storia dell'SV.

Le Touring e le sport touring, sono per i macinakm. Normalmente è gente più pacata, che vuole affidabilità e durata nel tempo, anche del valore. Probabilmente se Honda cambiasse ilVFR ogni due anni sarebbe un suicidio, poichè non è una moto che si cambia ogni due anni, non è proprio concepita in quel senso.

Quest'ultimo ragionamento è applicabile alle endurone, turistiche pure....

certo è che dopo 3 anni non sento il bisogno di cambiare il mio gsx-r che è un 2002 e di anni ne ha 6.

Badate, sono stato in Inghilterra l'anno scorso, a veder gare, e per strada di moto poche se ne vedono molto meno che qui. Gli usati hanno tutti minimo 40000km. E' mentalità, in Italia se non hai l'ultimo grido non sei nessuno, quindi comunque ogni due anni si cambia....

Sarei anche curioso di parlare con i "piloti" che sentono il bisogno di cambiare il gsx-r 1000 ogni anno, se veramente sono in grado di stabilire le differenze tra un modello e l'altro


Ottimo ragionamento Red non fa una piega icon_wink.gif ( o forse è meglio dire "non fa una grinza " una piega ogni tanto è meglio farla icon_asd.gif )

Ti straquoto alla grande eusa_clap.gif
 
8593689
8593689 Inviato: 1 Ott 2009 12:44
 

Ciao, dopo averci preso un po' la mano ho deciso di iniziare a fare qualche stupidata sulla mia nuova sv 650, il colore è blu "scuro", è un k8 per intenderci, e vorrei mettere un po' di tricolori..
La mia idea era una striscia sul parafango, una sul serbatoio ed una sul codone.. sono però aperto a tutti i suggerimenti e proposte, anche su a chi rivolgersi per fare gli adesivi in vinile...
A moto realizzata metterò foto..
Grazie in anticipo e ciauuuuuuuuuuuuuuu

PS: Ghost.. se non ricordo male la tua aveva una grafica simile... ma non riesco a vedere le foto da nessuna parte.. non è che troveresti un modo di farmele vedere per avere un'idea?? grazie...
 
8595929
8595929 Inviato: 1 Ott 2009 16:59
 

mustelide ha scritto:
Ciao, dopo averci preso un po' la mano ho deciso di iniziare a fare qualche stupidata sulla mia nuova sv 650, il colore è blu "scuro", è un k8 per intenderci, e vorrei mettere un po' di tricolori..
La mia idea era una striscia sul parafango, una sul serbatoio ed una sul codone.. sono però aperto a tutti i suggerimenti e proposte, anche su a chi rivolgersi per fare gli adesivi in vinile...
A moto realizzata metterò foto..
Grazie in anticipo e ciauuuuuuuuuuuuuuu

PS: Ghost.. se non ricordo male la tua aveva una grafica simile... ma non riesco a vedere le foto da nessuna parte.. non è che troveresti un modo di farmele vedere per avere un'idea?? grazie...




Dovresti mandargli un MP icon_wink.gif
 
8600280
8600280 Inviato: 2 Ott 2009 10:48
 

ho provato ma non mi risponde...
 
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