Red27 ha scritto:
Forse dipende un pò anche dal potenziale uso della moto, il fatto che venga ridimensionata ogni due anni...mi spiego meglio....
1000 e 600 sportive le usano per correre, se vinci nelle corse spesso vinci nelle vendite. Se non rinnovi un modello spesso, nelle corse non tieni il passo, e la tua moto sportiva perde di appeal.....
le moto naked "economiche" come Gsr, z750 si rivolgono a chi vuole iniziare con le moto senza avere un mezzo inchiodato del tutto. Si rivolgono anche a chi di moto non ne sa un tubo, quindi devono seguire le mode, per richiamare sempre nuovi potenziali clienti. Quindi puoi non cambiarla ognio due anni ma a tre potrebbe puzzare di vecchiotto...un pò la storia dell'SV.
Le Touring e le sport touring, sono per i macinakm. Normalmente è gente più pacata, che vuole affidabilità e durata nel tempo, anche del valore. Probabilmente se Honda cambiasse ilVFR ogni due anni sarebbe un suicidio, poichè non è una moto che si cambia ogni due anni, non è proprio concepita in quel senso.
Quest'ultimo ragionamento è applicabile alle endurone, turistiche pure....
certo è che dopo 3 anni non sento il bisogno di cambiare il mio gsx-r che è un 2002 e di anni ne ha 6.
Badate, sono stato in Inghilterra l'anno scorso, a veder gare, e per strada di moto poche se ne vedono molto meno che qui. Gli usati hanno tutti minimo 40000km. E' mentalità, in Italia se non hai l'ultimo grido non sei nessuno, quindi comunque ogni due anni si cambia....
Sarei anche curioso di parlare con i "piloti" che sentono il bisogno di cambiare il gsx-r 1000 ogni anno, se veramente sono in grado di stabilire le differenze tra un modello e l'altro
Ottimo ragionamento Red non fa una piega ( o forse è meglio dire "non fa una grinza " una piega ogni tanto è meglio farla )
Ti straquoto alla grande