Durante le ferie ho approfittato per fare dei lavoretti sulla mia VFR V-tec e mentre stavo per rimontare la carena destra ho notato un dado da 10 (se non ricordo male) appoggiato sul radiatore.
Dando una guardata veloce non ho trovato viti senza dado, tranne una sul telaietto che sostiene il cupolino, davanti al cannotto di sterzo (per vederlo è meglio sterzare il manubrio completamente a destra), vedi foto sotto.
Mi sono recato dal concessionario, guardando un'altro VFR (usato) abbiamo visto che sulla stessa vite da me notata non c'era il dado, ma il meccanico sostiene che quella vite è saldata e quindi il dado non viene da lì. Inoltre dice che bulloni di quella misura ce ne sono pochi sulla moto e che probabilmente era stato dimenticato al montaggio(ma io nel frattempo ci ho fatto 20000Km... )
A me pare strano (anche perchè il dado ci calza a pennello su quella vite), purtroppo una VFR nuovo non ce l'aveva, se qualcuno ne ha appena ritirata una, potrebbe dare un'occhiata e vedere se manca anche sulle nuove quel dado?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]