2519131
Inviato: 20 Set 2007 8:21
pacificblue ha scritto:
ciao... una domanda a chi è riuscito a farlo... dovrei smontare la carena sinista è una cosa molto difficcile o è sufficiente svitare quelle viti che si vedono? grazie.
Le carene sono montate ad incastro nel blocco frecce/cupolino e sono sorrette, cadauna, da 5 viti LATERALI (di cui due in comune con il blocco frecce/cupolino) oltre ad altre due ORIZZONTALI fissate dall'alto verso il basso, una a fianco del serbatoio e l'altra fa da très d'union con il blocco frecce/cupolino (quindi per un totale di 7 viti per la parte sx, mentre sono 6 in quella dx).
Oltre a queste ve ne sono altre 4 che tengono le carene attaccate al puntale di protezione dei collettori: se guardi l'interno del puntale le vedi benissimo (sono 4 e quindi 2 per carena).
Tolte queste viti ti rimangono da smontare delle clip in plastica, per l'esattezza dovrebbero essere 6.
Due sotto il puntale dove carena dx e sx si uniscono e 4 (2 per parte) nella parte interna di ciascuna carena. Una la trovi seguendo il profilo della carena e si fissa in alto con il puntale interno, l'altra è leggermente più interna (circa dietro lo sportellino interno delle luci freccia) e fissa alla carena alcune plastiche interne.
Le clip sono praticamente dei "funghetti" la cui testa ha la parte centrale che si muove per permetterne il restringimento o l'espansione della parte finale: per estrarli devi far fare uno scatto verso l'interno alla parte centrale della clip (per esempio con un cacciavite) e poi estrarla; per rimetterla invece devi estrarre la parte centrale in maniera che la parte finale si restringa ... le infili senza toccare la parte centrale e una volta che la testa ha raggiunto la sua sede ... premere la parte centrale sino a che non torna pari la testa della clip stessa.
Una volta smontate clip e viti ... ricordati che la parte di carena che è a contatto con il gruppo frecce/cupolino è a incastro ... quindi in maniera decisa tira la carena verso la coda della moto.
Eseguire l'operazione sul cavalletto centrale ... tenendo alzato quello laterale.
Dimenticavo ..........: le viti laterali non sono tutte uguali, per la maggior parte sono interamente filettate mentre 3 nella parte sx e 2 nella parte dx hanno una parte non filettata che serve a fare da spessore .... bene!!! Queste 5 viti ricorda che vanno sempre nella parte più esterna delle carene (1 nella pancia bassa, 1 nella parte carena più vicina alla sella, e solo per la parte sx vicino al cavalletto laterale).
Inoltre le viti del puntale sono più corte.
Spero di esserti stato utile.
Buona giornata.
ICE