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Tamponi per carena VFR 1200 [cosa c'è in commercio?]
Messaggio Inviato: 19 Set 2010 15:14
Oggetto: Tamponi per carena VFR 1200 [cosa c'è in commercio?]
 

Ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif volevo sapere se c'è in comercio dei tamponi per salvare la carena del VFR 1200, visto che il concessionario mi ha detto per questo modello non li hanno ancora fatti icon_question.gif icon_exclaim.gif . Grazie
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2010 21:45
 

Anche se ci fossero, bisognerebbe forare la carena per renderli utili.
Meglio cercare di non cadere.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2010 10:50
 

Grazie 0509_up.gif aveva ragione il mio concessionario che per il VFR 1200 non si puo' fare niente per salvare la carena 0510_sad.gif . doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2010 21:46
 

C'è qualcosa su Ebay senza forare la carena
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2011 15:37
 
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 16:53
 

la foto è stranamente bella hehe
Che pezzi sono e dove li posso reperire con sicurezza?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 18:11
 

Ciao sono tamponi protezione ad assorbimento d'urto della Faster96, costo per il VFR 1200 € 150,00. 0509_campione.gif Montati dal mio concessionario per cui non so se sono reperibili. (Vigevano) 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2011 21:47
 

Ti ringrazio, trovato! icon_smile.gif
A quanto pare si trova facilmente su internet, sul sito ufficiale per l'esattezza, a quanto pare solo tramite rivenditori e officine è possibile ordinare.
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 18:40
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Oggi ho montato due accessori che ho comprato.
Sempre allo scopo di proteggere le carene si (ma dallo sfregamento .....)

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Il materiale eccellente e il montaggio è facile.
I paracarene si montano senza smontare tutta la carena.

icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 21:17
 

Il paracarena di sinistra mi piace poco.
Si appoggia al carter; se cadi rischia di sfondare il carter facendo molti piu' danni di quanti ne salva alle carene.
I veri tamponi salva carene devono essere fissati al telaio.
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 21:44
 

Ilprofessore ha scritto:
Il paracarena di sinistra mi piace poco.
Si appoggia al carter; se cadi rischia di sfondare il carter facendo molti piu' danni di quanti ne salva alle carene.
I veri tamponi salva carene devono essere fissati al telaio.


Ipotesi tutta da dimostrare ... icon_asd.gif
E se i tamponi sul telaio deformassero il telaio ?

Dopo aver visto come sono fatti ti assicuro che sono tamponi veramente
ben studiati ! La staffa è fresata dal pieno ed è fissata direttamente sul
telaio da una parte e appoggiata con tre punti di appoggio elastici sul carter.
Il materiale del tampone poi non è materiale pieno per consentire una certa
deformabilità che potrebbe creare danni.
Te li consiglio vivamente ! Ma esaminali dal vivo prima di dare giudizi ..... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 21:52
 

A me sembra di capire che i tamponi montati su staffa sono da preferirsi agli altri che si montano direttamente sul telaio e di fatto sono delle viti più lunghe col tampone intorno.
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2012 13:05
 

Broglia ha scritto:
A me sembra di capire che i tamponi montati su staffa sono da preferirsi agli altri che si montano direttamente sul telaio e di fatto sono delle viti più lunghe col tampone intorno.

Infatti...
Quelli sul telaio sono quanto di peggio si possa montare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ve lo dico per esperienza diretta vista in pista!
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2012 20:01
 

Sara' anche vero quello che dite, ma io sulle moto sportive li ho sempre visti montati sui supporti del motore sul telaio.
Appoggiarsi al carter spesso al massimo un paio di mm continuo a pensare sia solo una soluzione da ultima spiaggia, non essendoci altre alternative.
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2012 20:08
 

Per alcune moto ci sono le due opzioni,per altre no e per altre ancora bisogna anche bucare le carene...Sicuramente sono da evitare quelli in metallo;quelli in teflon vanno meglio.
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2012 7:32
 

Ilprofessore ha scritto:
Sara' anche vero quello che dite, ma io sulle moto sportive li ho sempre visti montati sui supporti del motore sul telaio.


Sarà anche così per le moto sportive ma noi stiamo parlando del VFR1200.
Pensare di bucare delle carene così abilmente studiate per fissare un tampone
al telaio mi sembra una cosa veramente improponibile ..... eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2012 17:01
 

Veramente con la 1200 l'intenzione della Honda è stata di creare una moto comoda dalle velleità particolarmente sportive,almeno su strada ed in paricolar modo usando il cambio robotizzato o come diavolo si chiama...
Per quanto riguarda i tamponi credo sia per forza necessario forare la carena,ma semplicemente proprio non saprei dove metterli per fare un lavoro sensato...
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2012 19:56
 

A me non passa minimamente per la testa di forare la carena per mettere i tamponi.
Sono gia' caduto, ho fatto i miei bei danni, ma ancora non voglio montare i tamponi su una moto che non li prevede neanche lontanamente.
Speriamo piuttosto di non cadere piu' tie.gif

Ultima modifica di Ilprofessore il 22 Apr 2012 20:08, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2012 20:04
 

Broglia ha scritto:
non saprei dove metterli per fare un lavoro sensato...

Io li metterei esattamente qui:
Link a pagina di Ebay.it
icon_asd.gif

Io li ho messi sopratutto per cautelarmi dalla possibilità di appoggiare
la moto per terra perchè magari il cavalletto laterale mi si rientra.
Col VTEC mi è capitato un paio di volte.
Col 1200 piuttosto che spendere soldi per il cavalletto centrale ho preferito
spenderli sui tamponi che mi danno anche la certezza di fare meno danni in caso
di scivolatine a bassa velocità .....
Comunque sono d'accordo con te ... meglio non cadere!
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2012 10:44
 

Belli!Vincolati al blocco motore così si scongiurano danni al telaio. 0509_up.gif Dei salva carter del genere li fà anche For-racing.com però mi sà che sono solo per SS,a meno che ci sia qualcosa di adattabile.
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2012 16:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 8:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ciao a tutti questo è fissato sul telaio senza forare la carena. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2012 16:24
 
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2012 10:18
 

Io non ho preso questo modello perchè avendo le gambe un pò lunghe
ci avrei picchiato contro il ginocchio.
A te invece non danno problemi?

Ciao, no, nessun problema non tocco col ginocchio anche perchè sono alto 1.70. doppio_lamp.gif
 
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