andRX ha scritto:
sartz-supersei ha scritto:
allora: domani mi arriva a casa il mitico supersei 50.. è il modello 2007 con 0 km..innanzitutto una domanda: i fermi li tolgo prima o dp il rodaggio? poi ( sicuramente dopo i 1000 km) volevo far andare un pò di piu la motina..penso ke la marmitta vada bene (big one) ma magari mi sbaglio, ditemi voi.. poi volevo qualche consiglio x un'elaborazione non troppo costosa che però mi faccia andare abbastanza.. grazie in anticipo..
i fermi toglili subito senò rischi di rovinare il motore.
Se vuoi un ela poco costosa fatti una base completa:
top nero o dr 110-120 il primo 95 il secondo
giannelli 150,big one 135 o for race 220 ma io te la sconsiglio perchè non vale i soldi che costa
19 se la usi prevalenemente in off road o 21 se la usi prevalentemente in strada entrambi sui 50-60 euro con il collettore,10-20euro
pacco lamellare vl15,50 euro o tpr 55-60 euro
molle frizione rinforzate malossi 10 euro o frizione completa top 35 euro
centralina top gialla 40 euro o top rossa 80 ma tanto con un base la rossa non la sfrutti
modifica la cassa filtro cambiando spugna e facendo qualche buco
per ultima cosa se vuoi modifica i rapporti e poi avrai una bella ela base
oramai scrivi le elaborazioni come me tra un po vado in pensione...
due semplici appunti:
il pacco lamellare è meglio lavorarti l'originale
la top gialla costa 28 euro ma è uno spreco di soldi prenderla, prendila solo se la tua centralina è strozzata
i rapporti li devi modificare per forza, perchè come ti arriva la moto hai dei rapporti cortissimi, devi gia modificarli quando togli gli strozzi..su una ela come questa 13 52(o equivalenti) vanno benissimo
se non hai preso il modello competizione la big one di serie non è sto gran che
quest'elaborazione che ti ha illustrato andRX è una base, prezzo sui 350-450 euro durata ottima e potenza sui 9-10cv effettivi, velocità sui 105 o poco più EFFETTIVI