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elaborazione intermedia economica [velocità che raggiungo]
5494572
5494572 Inviato: 29 Ago 2008 13:15
Oggetto: elaborazione intermedia economica [velocità che raggiungo]
 

ecco la mia ela su piaggio a liquido:

-top nardò
-top 2+
-dell'orto 19
-pacco lamellare monopetalo stage6
-centralina top gialla
-albero rms super racing
-cuscinetti skf
-frizione malossi fly
-campana malossi clutch bell
-cinghia malossi kevlar belt
-malossi multivar 2000
-rapportiprimari malossi

vanno bene questi pezzi?

li farò 100 km/h?
 
5494602
5494602 Inviato: 29 Ago 2008 13:17
 

si secondo me sarai anche piu di 100.... sarai sui 115 effettivi... ma mettici un 21 icon_wink.gif
 
5494610
5494610 Inviato: 29 Ago 2008 13:17
 

inizia a comprare i pezzi e montarli e poi vedi^^ si li fai sicuro ma finke nn li hai sotto al culo non si puo mai dire...
 
5494720
5494720 Inviato: 29 Ago 2008 13:25
 

q8.... inizia i lavori e facci sapere
 
5494752
5494752 Inviato: 29 Ago 2008 13:27
 

E' una ottima ela direi, sui 110/115 ci sei sicuramente icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5494858
5494858 Inviato: 29 Ago 2008 13:35
 

si, intorno ai 110.
 
5495348
5495348 Inviato: 29 Ago 2008 14:06
 

bhe...mica è tanto economica...è una bella elaborazione intermedia...!!!complimenti e i 100km/h li superi stai tranquillo!!!
 
5495386
5495386 Inviato: 29 Ago 2008 14:09
 

veramente io ho già montati:

-variatore
-campana
-frizione
-cinghia
-carburatore
-pacco lamellare
-top gialla

con il dr

devo montare solo :

-rapporti
-albero
-top 2+
-cuscinetti

ed in più lavoro i carter

ma con il 19 e red sponge andrà bene il 2+?
 
5498492
5498492 Inviato: 29 Ago 2008 19:58
 

con il 19 il 2+ andrà bene?
 
5498518
5498518 Inviato: 29 Ago 2008 20:02
 

fcf369 ha scritto:
con il 19 il 2+ andrà bene?



sarebbe meglio un 21 per sfruttarlo bene con la nardo...però se vuoi rispiarmiare qualcosa va bene anche il 19... icon_wink.gif
 
5498541
5498541 Inviato: 29 Ago 2008 20:05
 

NeWPhAnToMf12 ha scritto:
fcf369 ha scritto:
con il 19 il 2+ andrà bene?



sarebbe meglio un 21 per sfruttarlo bene con la nardo...però se vuoi rispiarmiare qualcosa va bene anche il 19... icon_wink.gif


quanto perderò in termini di prestazioni?

(lavorerò anche i carter)
 
5498848
5498848 Inviato: 29 Ago 2008 20:45
 

ma il 19 va bene...cosi è più facile carburarlo...!!!
 
5498916
5498916 Inviato: 29 Ago 2008 20:54
 

appena posso metto il 21 racing
 
5498946
5498946 Inviato: 29 Ago 2008 20:56
 

per me non ce n'è bisogno...il 21 racing è troppo...!!!
 
5499707
5499707 Inviato: 29 Ago 2008 22:41
 

macchè troppo è solo una presa per il culo. non cambia quasi niente... lascia stare i phbg se riesci piazzaci un mikuni 24 icon_wink.gif è grosso ma ce la si fa icon_wink.gif io il 21 lo avevo sul base ed adesso x il 125 sto comprando un 36 fai te icon_wink.gif
 
5499919
5499919 Inviato: 29 Ago 2008 23:18
 

no il 24 non lo metto perchè non posso tenere l'airbox originale cambiando collettore (e con il 24 lo devi cambiare per forza)
 
5499945
5499945 Inviato: 29 Ago 2008 23:23
 

Cloroleso92 ha scritto:
macchè troppo è solo una presa per il culo. non cambia quasi niente... lascia stare i phbg se riesci piazzaci un mikuni 24 icon_wink.gif è grosso ma ce la si fa icon_wink.gif io il 21 lo avevo sul base ed adesso x il 125 sto comprando un 36 fai te icon_wink.gif



ma cosa dici?????????????????il 24 mikuni su un intermedio con il filtro originale...non lo carburera mai e poi che metti i braccioli al pistone sennò affoga nella benzina!!!è un idiozzia quella che più metti il carburatore grande e più va forte il motorino...devi trovare una via di mezzo!!!se fossi in lui metterei o un 19 dell'orto cosi lo carbura in modo facilissimo anche con l'air box originale(sconsigliato) oppure se propio vuole mettere un 21 è buono lo stage 6 valvola piatta

ps:i 36 sulle moto si mettono su quelle che montano i 160cc!!!
se non hai il 160cc fai una cazzata!!!
 
5500033
5500033 Inviato: 29 Ago 2008 23:44
 

mettici un 21.. il 19 va bene ma è troppo piccolo secondo me icon_wink.gif
 
5500374
5500374 Inviato: 30 Ago 2008 0:48
 

il 21 o il 19 vanno bene anche su airbox originale perchè sia il 21 che il 19 hanno l'attacco al filtro di 19mm, solo che il 19 ha l'imbocco della benzina appunto da 19 e il 21 da 21 icon_mrgreen.gif semplice la questione
comunque ache col 19 si campa lo stesso fidati, col 21 riempi meglio la nardò e corri di più, nel senso che arrivi ai 115 effettivi, se metti il 19 non pensare che perdi tanto, arriverai ai 113 l'unica cosa perdi nell'allungo ma avrai un'accellerazione maggiore rispetto al 21...scegli tu la differenza tra 19 e 21 nei consumi e nelle prestazioni è sottilissima, il massimo sarebbe un 19racing icon_mrgreen.gif
 
5500842
5500842 Inviato: 30 Ago 2008 8:49
 

bestf12 ha scritto:
il 21 o il 19 vanno bene anche su airbox originale perchè sia il 21 che il 19 hanno l'attacco al filtro di 19mm, solo che il 19 ha l'imbocco della benzina appunto da 19 e il 21 da 21 icon_mrgreen.gif semplice la questione
comunque ache col 19 si campa lo stesso fidati, col 21 riempi meglio la nardò e corri di più, nel senso che arrivi ai 115 effettivi, se metti il 19 non pensare che perdi tanto, arriverai ai 113 l'unica cosa perdi nell'allungo ma avrai un'accellerazione maggiore rispetto al 21...scegli tu la differenza tra 19 e 21 nei consumi e nelle prestazioni è sottilissima, il massimo sarebbe un 19racing icon_mrgreen.gif

guarda che i carburatori non si misurano in baseall'attacco della benziana, ma in base all'imbocco che si va ad inserire nel collettore
 
5500931
5500931 Inviato: 30 Ago 2008 9:03
 

sapete dirmi con il top 2+ quanto devo fare di rodaggio?
 
5500957
5500957 Inviato: 30 Ago 2008 9:08
 

be tra i 110 115 effettivi...segnati anche di più..però devi prima montare tutto icon_biggrin.gif
 
5500978
5500978 Inviato: 30 Ago 2008 9:11
 

Kosymo ha scritto:
be tra i 110 115 effettivi...segnati anche di più..però devi prima montare tutto icon_biggrin.gif

non voglio sapere la velocità ma quanti km devo fare di RODAGGIO.
 
5501037
5501037 Inviato: 30 Ago 2008 9:21
 

con

-2+
-nardò
-19
-multivar 2000
-rapporti primari
ed elaborazione completa


come dovrei tararlo?

-che molla?
-rulli?
 
5501717
5501717 Inviato: 30 Ago 2008 11:10
 

fcf369 ha scritto:

non voglio sapere la velocità ma quanti km devo fare di RODAGGIO.


va bene anche 1 pieno di rodaggio a 45 50 km/h e ogni tanto fai aprire il motore però non tenerlo troppo tirato icon_wink.gif
 
5501730
5501730 Inviato: 30 Ago 2008 11:12
 

fcf369 ha scritto:
con

-2+
-nardò
-19
-multivar 2000
-rapporti primari
ed elaborazione completa


come dovrei tararlo?

-che molla?
-rulli?


come molla dovrebbe andare bene una gialla e come rulli prova quelli da 5g
 
5502935
5502935 Inviato: 30 Ago 2008 13:23
 

adesso con il19 e dr avevo i rulli da 7e la molla binca,

quindi con i rapporti e 2+ mettolamolla gialla e i rulli da 5g?
 
5503310
5503310 Inviato: 30 Ago 2008 14:07
 

un mio amico con nardò 2 plus e etc...tieni i rulli da 6g...!!!per la molla ti consiglio la viola...!!!di rodaggio facci 2 pieni(150km circa)
 
5503408
5503408 Inviato: 30 Ago 2008 14:19
 

ho deciso di mettere il 21 invecie del 19
ma il 21 racing ha sia miscelatore che depressore?

senza depressore la moto va meglio?
 
5503439
5503439 Inviato: 30 Ago 2008 14:23
 

fcf369 ha scritto:
ho deciso di mettere il 21 invecie del 19
ma il 21 racing ha sia miscelatore che depressore?

senza depressore la moto va meglio?


senza depressore devi mettere il rubinetto a caduta libera come quello dell'ape icon_wink.gif
 
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