Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
indecisione gt:tpr 39 o tpr 44??

Risultati del sondaggio

tpr 39
42% [ 6 ]
tpr 44
57% [ 8 ]

Voti Totali : 14

5481758
5481758 Inviato: 28 Ago 2008 12:13
Oggetto: indecisione gt:tpr 39 o tpr 44??
 

ciao ragazzi..volevo sapere le vostre impressioni sul tpr..io ho avuto il corsa standard e devo dire che sono rimasto soddisfatto.ieri però ho fatto un giro sulla moto del mio amcio e ha il tpr 44..devo dire che va molto bene di ripresa e ha 2 in sesta ma non al massimo siamo arrivati a 120 segnati..come saprete a me interessa l'allungo e siccome devo prendere un nuovo cilindro che mi consigliate?ricordate che mi serve allungo..
 
5481784
5481784 Inviato: 28 Ago 2008 12:15
 

se ti serve allungo prendine uno da allungo...semplice no? icon_asd.gif
 
5481798
5481798 Inviato: 28 Ago 2008 12:16
 

tpr 39 perchè sviluppa più giri icon_wink.gif e oltretutto per il 44 dovresti cambiare accensione con una riprogrammabile per avere l'anticipo giusto icon_wink.gif

il tpr44 poi è un motore più da enduro che da sportiva icon_wink.gif va benino anche sui motard, che necessitano ripresa icon_wink.gif

un 39 ti renderebbe di più sulla tua rs icon_wink.gif
 
5482024
5482024 Inviato: 28 Ago 2008 12:31
 

ricky465 ha scritto:
se ti serve allungo prendine uno da allungo...semplice no? icon_asd.gif


ah ah ah..

kmq io ve lo chiedo perchè quando l'ha tirata tutta ha preso 127 e pensa ke ha ancora i rapporti originali e ho pensato che quel gt era di molto supriore al mio in tutto..kmq si prenderò un nuovo tpr 39..
 
5482426
5482426 Inviato: 28 Ago 2008 13:01
 

non riesco a capire perchè i voti si orientino verso il corsa 44.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

c'è gente che non capisce proprio nada icon_rolleyes.gif
 
5482474
5482474 Inviato: 28 Ago 2008 13:04
 

non ti so proprio dire..kmq c'è molta differenza di allungo fra 39 e 44?dico una stessa elaborazione ma con albero rhq e tpr 39 e un'altra con jìkit top 44 di allungo chi va avanti?le moto sono preparate allo stesso modo dal medesimo preparatore
 
5482511
5482511 Inviato: 28 Ago 2008 13:07
 

sicuramente d'allungo ad occhi chiusi il corsa 39, a cominciare dal fatto che è un gt prevalentemente da alti giri e anche per il fatto che non ha una corsa grande va di più in giri massimi, con conseguente maggiore allungo.... il corsa 44 è un gt da ripresa icon_wink.gif icon_wink.gif ripresa altissima icon_wink.gif

lo si deve montare su un enduro, massimo su un motard icon_wink.gif
 
5482875
5482875 Inviato: 28 Ago 2008 13:27
 

ah ok grazie..capito
 
5485662
5485662 Inviato: 28 Ago 2008 17:29
 

rsmhrteam ha scritto:
ah ok grazie..capito
ma tu non eri quello con la rs nera senza targa con un tpr e un'elaborazione da 140 all'ora? l'hai grippato? icon_sad.gif

riprendi lo stesos fidati icon_wink.gif
 
5486559
5486559 Inviato: 28 Ago 2008 18:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma tu non eri quello con la rs nera senza targa con un tpr e un'elaborazione da 140 all'ora? l'hai grippato? icon_sad.gif

riprendi lo stesos fidati icon_wink.gif
si si ha grippato, non ti ricordi il topic in cui lo diceva?
 
5486591
5486591 Inviato: 28 Ago 2008 18:45
 

bastard92 ha scritto:
si si ha grippato, non ti ricordi il topic in cui lo diceva?


ma era il topic in cui diceva di aver battuto un tpr 86?
 
5487017
5487017 Inviato: 28 Ago 2008 19:19
 

andRX ha scritto:


ma era il topic in cui diceva di aver battuto un tpr 86?
no era dopo icon_wink.gif

effettivamente sull'allungo è possibilissimo icon_wink.gif
 
5491362
5491362 Inviato: 29 Ago 2008 9:40
 

si sono io..praticamente ho improvvisamente sentito come in calo di potenza e ho subito pensato di aver gripppato..ho aperto il cilindro è effettivamente ho grippato.adesso volevo sapere se per l'allungo il tpr 86 era migliore ma mi hanno convinto a friprendere quello che avevo già.
 
5491394
5491394 Inviato: 29 Ago 2008 9:43
 

rsmhrteam ha scritto:
si sono io..praticamente ho improvvisamente sentito come in calo di potenza e ho subito pensato di aver gripppato..ho aperto il cilindro è effettivamente ho grippato.adesso volevo sapere se per l'allungo il tpr 86 era migliore ma mi hanno convinto a friprendere quello che avevo già.


riprendi quello che avevi,sull'allungo è uno dei migliori se ben sfruttato icon_wink.gif
 
5491591
5491591 Inviato: 29 Ago 2008 9:58
 

cosa intendi seben sfruttato?
 
5491703
5491703 Inviato: 29 Ago 2008 10:07
 

rsmhrteam ha scritto:
cosa intendi seben sfruttato?


ela completa,rifinitura sbavature e nagari lavorazione dei travasi e della luce di scarico icon_wink.gif
 
5493680
5493680 Inviato: 29 Ago 2008 12:17
 

andRX ha scritto:
rsmhrteam ha scritto:
cosa intendi seben sfruttato?


ela completa,rifinitura sbavature e magari lavorazione dei travasi e della luce di scarico icon_wink.gif
togli il magari...se vuoi più allungo devi lavorare per forza sulle fasature icon_wink.gif alzando lo scarico e i travasi icon_wink.gif
 
5497194
5497194 Inviato: 29 Ago 2008 17:13
 

lo so.guarda ke io avevo il tpr lavorato 0509_campione.gif
 
5498667
5498667 Inviato: 29 Ago 2008 20:21
 

tpr 86...
 
5498731
5498731 Inviato: 29 Ago 2008 20:29
 

perchè scusa?ricorda ke a me serve allungo
 
5498822
5498822 Inviato: 29 Ago 2008 20:42
 

infatti...

hai detto che verrà lavorato... e quando si va a lavorare un gt puoi farci di tutto...
avrà anche 44mm di corsa, ma rimane un motore superquadro e come tale privilegierà sempre gli alti regimi... se a questi hai la possibilità di abbinarci una coppia superiore perchè non farlo...
 
5498836
5498836 Inviato: 29 Ago 2008 20:43
 

il prossimo tpr lo lascio originale.ti parlo di 2 cilindri come escono dalla casa.il 39 in allungo batte il 44
 
5498878
5498878 Inviato: 29 Ago 2008 20:49
 

rsmhrteam ha scritto:
non ti so proprio dire..kmq c'è molta differenza di allungo fra 39 e 44?dico una stessa elaborazione ma con albero rhq e tpr 39 e un'altra con jìkit top 44 di allungo chi va avanti?le moto sono preparate allo stesso modo dal medesimo preparatore

decidiamoci però icon_asd.gif


comunque sono gt che vanno lavorati... non vedo una grande utilità nel montare elaborazioni del genere senza lavorazioni...
 
5499788
5499788 Inviato: 29 Ago 2008 22:55
 

si in effetti tenere i carter lavorati senza avere il gt lavorato è sbagliatissimo icon_rolleyes.gif non ci sono i raccordi adatti ed è molto peggio icon_rolleyes.gif

bhe fex dici che un corsa 44 si può portare anche a privilegiare l'allungo? icon_rolleyes.gif
 
5501474
5501474 Inviato: 30 Ago 2008 10:39
 

un corsa 44 privilegia comunque l'allungo...

corsa: 44mm Alesaggio: 50mm

se la corsa è superiore all'alesaggio avremo un motore corsa lunga, o sottoquadro... che andrà a privilegiare la coppia e i regimi non molto elevati...
se la corsa è uguale all'alesaggio avremo un motore quadro, un motore che in linea teorica riesce a girare bene in tutti i regimi con una discreta coppia...
se la corsa è inferiore all'alesaggio avremo un motore superquadro che o lo si fa girare alto o non va avanti...

trai le tue conclusioni...

ora, per come escono di serie il corsa 39 gira piu alto, ma solo ed esclusivamente per un fatto di fasature e diagrammi... alza e rivedi fasature e diagrammi ad un 86 e poi mi dici se gira piu basso di un 76...
sicuramente però avrà una coppia superiore... che non vuol dire bassi regimi, vuol dire coppia superiore icon_asd.gif
 
5501489
5501489 Inviato: 30 Ago 2008 10:42
 

Uhmm mi viene in mente un certo corsa 44 con scarico a 204°......quello di sicuro privilegia l'allungo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5501564
5501564 Inviato: 30 Ago 2008 10:53
 

Lucas ha scritto:
Uhmm mi viene in mente un certo corsa 44 con scarico a 204°......quello di sicuro privilegia l'allungo icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5502098
5502098 Inviato: 30 Ago 2008 11:46
 

e chi è questo pazzo?o meglio direi questo bravo lavoratore di gt che ha un 44 con 204° di scarico?
 
5502195
5502195 Inviato: 30 Ago 2008 11:56
 

non è la prima volta che si supera la soglia dei 204 gradi, però alla fine si va ad ottenere una moto con differenza tra travasi e luce di scarico di oltre 60 gradi e quindi hai una moto che allungherà tanto ma neigli altri regimi diventa "vuota"
 
5502274
5502274 Inviato: 30 Ago 2008 12:07
 

pensando hai ragione. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©