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Aprilia sx 125, consigli ripotenziamento ed altre modifiche
5809221
5809221 Inviato: 26 Set 2008 19:58
 

se sfrizioni si alzano tutte le moto a marce...dalla vespa al cbr (che però si accappotta icon_asd.gif )
 
5809358
5809358 Inviato: 26 Set 2008 20:09
 

al5supermotard ha scritto:
Qualcuno riesce ad alzarla da depotenziata?

Sì....
Basta esser buoni...
Un mio amico per esempio ci riesce e fa pure la Seconda icon_asd.gif
 
5809473
5809473 Inviato: 26 Set 2008 20:17
 

se sfrizioni bene in prima si riesce......
 
5810712
5810712 Inviato: 26 Set 2008 22:10
 

al5supermotard ha scritto:
Qualcuno riesce ad alzarla da depotenziata?
non fare cazzate, io ho brtte esperienze in quanto a leve, ma le facevo con un 50 dal valore di 500 euro circa.. con una moto da oltre 4000 euro se sbagli una roba piangi per un mese.. io invece ho tirato 2 porchi e ho graffiato la fiancata del phantom.. ma sono 2 robe diverse..
 
5810867
5810867 Inviato: 26 Set 2008 22:24
 

fra91_ ha scritto:
non fare cazzate, io ho brtte esperienze in quanto a leve, ma le facevo con un 50 dal valore di 500 euro circa.. con una moto da oltre 4000 euro se sbagli una roba piangi per un mese.. io invece ho tirato 2 porchi e ho graffiato la fiancata del phantom.. ma sono 2 robe diverse..


Quoto inoltre anche se non cadi rovini il motore perchè sfrizionare troppo non fa bene al motore....inutile dire poi che se cadi ti fai anche male.....se proprio si vuole imparare non fatelo in maglietta e pantaloncini icon_wink.gif
 
5811126
5811126 Inviato: 26 Set 2008 23:16
 

Strablick ha scritto:


Quoto inoltre anche se non cadi rovini il motore perchè sfrizionare troppo non fa bene al motore....inutile dire poi che se cadi ti fai anche male.....se proprio si vuole imparare non fatelo in maglietta e pantaloncini icon_wink.gif
e non fatelo con la moto nuova.. e state attenti al telaio perche compromettete anche quello se nono siete capaci perche le prime volte darete di quei colpi perterra quando tornate su 2 ruote che le sostensione bestemmiano in turco.. e le forcelle sono collegate al telaio.. rischiate di rovinarlo.. le leve, fatele con gli scooter o con le moto che vanno su di gas.. con questi gioiellini è pericoloso..
 
5811146
5811146 Inviato: 26 Set 2008 23:20
 

ma prendere una moto per poi non sfruttarla non lo trovo molto bello...secondo me appena si è preso un minimo di confidenza si rischia, ovviamente proteggersi vestendosi a maniche lunghe e vestiti un pò spessi. poi se si cade e la moto si riga, pazienza... le forcelle da 40 che montano non soffrono...
 
5813345
5813345 Inviato: 27 Set 2008 12:52
 

sono moto che in enduro deovrebbero fare i salti dalle mulattiere quindi mo non mi dite che si piega il telaio e le forche quando scendi da 20cm di impennata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ... e neanche il motore si rovina...l'unica cosa che ne risente sono i dischi della frizione perchè sfrizionando si appiattiscono e alla lunga slittano....ma basta....non è che per 2 pinnebutti tutta la moto...

io dico...sfrizionare è comunque inutile...quindi ripotenzia e poi prova ad alzarla di gas dando una bella botta di braccia... se si cade non fa niente...il massimo danno che puoi fare e rmpere una leva perchè tanto le plastiche al massimo si graffiano e non ci sono comunque tutte le carene di uno scooter o una stradale...
 
5813572
5813572 Inviato: 27 Set 2008 13:18
 

Sì, guarda, prima di fare una porcata ci penso bene.
Era solo una curiosità mia.
In tantissimi che hanno Husqvarna e Yamaha DT125X mi dicono che da depotenziate non si alzano neanche con la gru.
 
5813611
5813611 Inviato: 27 Set 2008 13:23
 

sfrizionando si alzano eccome...però rovini la frizione.... quindi è meglio aspettare di ripotenziare...così hai più soddisfazione quando si alza di gas e non rovini niente
 
5813617
5813617 Inviato: 27 Set 2008 13:24
 

sfrizionando si alzano eccome...però rovini la frizione.... quindi è meglio aspettare di ripotenziare...così hai più soddisfazione quando si alza di gas e non rovini niente
 
5813657
5813657 Inviato: 27 Set 2008 13:29
 

ld90 ha scritto:
sfrizionando si alzano eccome...però rovini la frizione.... quindi è meglio aspettare di ripotenziare...così hai più soddisfazione quando si alza di gas e non rovini niente

Si con si rovina il motore intendevo la frizione
 
5941033
5941033 Inviato: 9 Ott 2008 17:31
 

ooo raga e il ripo?.....qualcuno ha novità.....io mi sto rompendo ad andare con gli strozzi......
 
5941068
5941068 Inviato: 9 Ott 2008 17:34
 

edosix ha scritto:
ooo raga e il ripo?.....qualcuno ha novità.....io mi sto rompendo ad andare con gli strozzi......


IO PURE icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5941150
5941150 Inviato: 9 Ott 2008 17:44
 

cioè con gli strozzi la sento incertissima......quando tiro le marce dopo un pò mi blocca l'erogazione e non sale più......aprilia......che lentezza
 
5942338
5942338 Inviato: 9 Ott 2008 19:22
 

Provate a togliere la guarnizione che sta tra il silenziatore e la marmitta e sentirete che sound!!!
 
5942357
5942357 Inviato: 9 Ott 2008 19:23
 

al5supermotard ha scritto:
Provate a togliere la guarnizione che sta tra il silenziatore e la marmitta e sentirete che sound!!!


Beh ma serve per non far scendere l'olio icon_lol.gif
 
5945427
5945427 Inviato: 9 Ott 2008 22:52
 

No, non scende nulla. Comunque più si lascia staccato il silenziatore migliore è l'effetto.
 
5945458
5945458 Inviato: 9 Ott 2008 22:56
 

al5supermotard ha scritto:
No, non scende nulla. Comunque più si lascia staccato il silenziatore migliore è l'effetto.
e più consumi e più rovini il motore.. ti ricordo che è 2 t non 4.. icon_wink.gif
 
5945489
5945489 Inviato: 9 Ott 2008 23:01
 

Cioè lasciando così la marmitta consumo di più???
Ma và.
 
5945510
5945510 Inviato: 9 Ott 2008 23:05
 

al5supermotard ha scritto:
Cioè lasciando così la marmitta consumo di più???
Ma và.

se te lasci uno sfiato non si viene più a creare la compressione ideale per il ritorno della miscela fresca nel cilindro e la miscela che non viene rimandata nel cilindro è persa---------------> quindi consumi di più.. se giri senza marmitta, oltre a non andare un c***o e fare un casino da paura, perdi circa il 25% di miscela quindi faresti 1/4 di strada in meno.. adesso, siccome non è che l'hai tolta ma hai lasciato uno sfiato metti che perdi il 5% di miscela.. non è molto rilevante ma è sempre benzina persa quindi consumi di più.. spero di essere stato esauriente! icon_wink.gif
 
5945536
5945536 Inviato: 9 Ott 2008 23:10
 

fra91_ ha scritto:

se te lasci uno sfiato non si viene più a creare la compressione ideale per il ritorno della miscela fresca nel cilindro e la miscela che non viene rimandata nel cilindro è persa---------------> quindi consumi di più.. se giri senza marmitta, oltre a non andare un c***o e fare un casino da paura, perdi circa il 25% di miscela quindi faresti 1/4 di strada in meno.. adesso, siccome non è che l'hai tolta ma hai lasciato uno sfiato metti che perdi il 5% di miscela.. non è molto rilevante ma è sempre benzina persa quindi consumi di più.. spero di essere stato esauriente! icon_wink.gif

Attento però, a questo ci arrivo anch'io, ma io sto parlando di silenziatore e non di marmitta.
Il silenziatore rallenta l'uscita dei gas di scarico, quindi togliendolo tutto andrebbe meglio la moto.
 
5945548
5945548 Inviato: 9 Ott 2008 23:11
 

al5supermotard ha scritto:

Attento però, a questo ci arrivo anch'io, ma io sto parlando di silenziatore e non di marmitta.
Il silenziatore rallenta l'uscita dei gas di scarico, quindi togliendolo tutto andrebbe meglio la moto.
uuu cazzius ho letto male! scusa! credevo avessi lasciato lo sfiato sulla pancia! scusa ancora! icon_mrgreen.gif
 
5945555
5945555 Inviato: 9 Ott 2008 23:13
 

Guarda che il "lavaggio" nei 2T è dato dalla pancia che, grazie alle onde d'urto, rigetta la miscela nel cilindro dando luogo a una sovralimentazione.
Il silenziatore serve appunto a silenziare la moto......togliendo si influisce pochissimo sul lavaggio e sulla compressione di uscita perchè alla fine il silenziatore è un tubo ricoperto di lana icon_wink.gif

EDIT : Mi avete preceduto icon_lol.gif
 
5945563
5945563 Inviato: 9 Ott 2008 23:14
 

Strablick ha scritto:
Guarda che il "lavaggio" nei 2T è dato dalla pancia che, grazie alle onde d'urto, rigetta la miscela nel cilindro dando luogo a una sovralimentazione.
Il silenziatore serve appunto a silenziare la moto......togliendo si influisce pochissimo sul lavaggio e sulla compressione di uscita perchè alla fine il silenziatore è un tubo ricoperto di lana icon_wink.gif

EDIT : Mi avete preceduto icon_lol.gif
si si so come funziona il 2t.. mi sono sbagliato appunto cioè avevo capito male..
 
5945570
5945570 Inviato: 9 Ott 2008 23:15
 

A proposito, questo lo dico a tutti.
Siccome abito a pochissimi kilometri dall'Aprilia e ho contatti all'interno risc a sapere con un certo anticipo certe cose (esempio: uscita del potenziamento ufficiale per l'SX).
Comunque il motorista Aprilia mi ha fatto sapere che nella versione 15CV i fermi sono praticamente tutti sulla centralina (con un Axone si fa piazza pulita e la moto va che è un piacere).
Inoltre vi posso dire che il riciclo dei fumi toglie parecchia potenza!!!
 
5945593
5945593 Inviato: 9 Ott 2008 23:19
 

al5supermotard ha scritto:
A proposito, questo lo dico a tutti.
Siccome abito a pochissimi kilometri dall'Aprilia e ho contatti all'interno risc a sapere con un certo anticipo certe cose (esempio: uscita del potenziamento ufficiale per l'SX).
Comunque il motorista Aprilia mi ha fatto sapere che nella versione 15CV i fermi sono praticamente tutti sulla centralina (con un Axone si fa piazza pulita e la moto va che è un piacere).
Inoltre vi posso dire che il riciclo dei fumi toglie parecchia potenza!!!
sei pure vicino a me allora.. chiedi all'aprilia se le plastiche del 2009 sono quelle delle foto nel forum aprilia sx 125.. e chiedi anche il prezzo grazie.. icon_mrgreen.gif
 
5949385
5949385 Inviato: 10 Ott 2008 12:10
 

Ok. Per il prezzo penso che non mi sappiano dire perchè finchè non esce il modello non le vendono come ricambio.
 
5951700
5951700 Inviato: 10 Ott 2008 14:56
 

al5supermotard ha scritto:
A proposito, questo lo dico a tutti.
Siccome abito a pochissimi kilometri dall'Aprilia e ho contatti all'interno risc a sapere con un certo anticipo certe cose (esempio: uscita del potenziamento ufficiale per l'SX).
Comunque il motorista Aprilia mi ha fatto sapere che nella versione 15CV i fermi sono praticamente tutti sulla centralina (con un Axone si fa piazza pulita e la moto va che è un piacere).
Inoltre vi posso dire che il riciclo dei fumi toglie parecchia potenza!!!
ma il motorista aprilia non ti ha fatto sapere niente sull'uscita del kit?....qualche data?
 
5953742
5953742 Inviato: 10 Ott 2008 18:00
 

Devo chiederlo, alla prima occasione buona lo domando e ve lo faccio sapere subito.
Il fatto è che raramente lo trovi in sede, è sempre via.
 
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