Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 990 Supemoto R: informazione [su consumo olio]
5447968
5447968 Inviato: 25 Ago 2008 12:41
Oggetto: KTM 990 Supemoto R: informazione [su consumo olio]
 



ciao ragazzi

volevo sapere come va la nuova 990
avevo letto su un forum che la vecchia 950 che consumava molto olio motore
anche la nuovo ha questo problema ??
come consumi benzina è uguale alla vecchia ?

e che modifiche avete fato per farla andare meglio
(esempio scarico corona power com filtro ecc )

dopo per epc avevo letto certi tagliano i fili per disattivare questo epc
ma è fattibile non va in cerca di sballare la centralina ??
 
5455760
5455760 Inviato: 26 Ago 2008 8:13
 

Eccomi icon_biggrin.gif La nuova 990 sm non cambia molto dalla vecchia 950, è più potente ma solo in allungo l'iniezione fa' un po' di capricci attorno ai 3500 giri e si avverte una piccola indecisione che diventa fastidiosa ad andatura tranquillissima, il manubrio leggermente più stretto non diminuisce la sua proverbiale agilità in compenso ne migliora l'assetto a velocità sostenuta. Il consumo d'olio resta invariato (300 gr. ogni 1000 km tirando un po') personalmente non mi da' nessun fastidio, peggio con il carburante che si attesta ad una media di 12 km/l a velocità normale 10 km/l ad andatura veramente sportiva. Di serie viene consegnata con una "gommatura" non all'altezza della moto, i cv sono tanti e veri, mentre le gomme sono quasi "enduristiche". Ottime, come al solito le WP e veramente formidabile l'impianto frenante.

A mio gusto ho messo un dente in meno al pignone, anche perchè la velocità di punta sarebbe altissima e inutile per questoi tipo di moto (240 km/h con un dente in meno), per quanto riguarda l'epc, la sua disattivazione è veramente semplice, anche se è meglio farla fare dal concessionario, e non influisce sul buon funzionamento della centralina, da evitare l'eliminazione del sas, che deve avvenire solo nel caso di sostituzione degli scarichi.

L'epc è il controllo della potenza in 2 e 3 marcia, il sas è un sistema di recupero dei gas di scarico.

Se ti serve altro sono qui icon_wink.gif
 
5456198
5456198 Inviato: 26 Ago 2008 9:06
 

grazie mille oggi vado a vedere speriamo che mi faccia provare
che gomma hai montato ho devi montare ?
hai comprato nuova ? se non sono descritto quanto hai pagato
io ho trovato 10500 euro compresso immatricolazione, non sembra niente male

ciao
 
5456395
5456395 Inviato: 26 Ago 2008 9:24
 

L'ho acquistata nuova ma ho dato l'usato quindi non fa' testo comunque 10500 mi sembra un buon prezzo. Consiglio evita l'arancio perchè ha le plastiche grezze e molto brutte specie quelle sulla coda posteriore. Per le gomme vedi tu basta che levi quelle di serie, non do' consigli perchè la gomma è sempre soggettiva.
 
5461129
5461129 Inviato: 26 Ago 2008 15:55
 

oggi sono andato a lederla colore nero bella in vetrina sotto il cavatelo una pozzanghera di olio ,chiamo il venditore scusa la moto ha una perdita e lui non preoccuparti che è normale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif avranno esagerato con l'olio e io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ok ci vediamo in 3 secondi erro dentro la macchina che sgommavo via

dentro una concessionaria certe cose non si dovrebbe vedere
10500 senza i ritiro del usato con usato si tornava a prezzo pieno
 
5466592
5466592 Inviato: 27 Ago 2008 8:24
 

E cosa ti aspettavi?? La moto costa 11800 euro di listino, se ti faceva 10500 era già un prezzo esagerato, per la pozza d'olio è una c...ta, ne ho avute 2 e non perdono niente se quella perdeva era un caso mooooolto strano ma non una regola, certo che le jappo non perdono ma allo stesso tempo sono anonime e non regalano emozioni.
 
5473638
5473638 Inviato: 27 Ago 2008 17:55
 

se devo pagarla a prezzo pieni mi prendo una bella rsv 1000 il prezzo è quello e come rifiniture sono al top , pronto pista

io ho una jappo soddisfazione mi a date tante, problemi mai avuti, perdite olio neanche una goccia e consumi d'olio moto mai visti e sentiti
 
5477188
5477188 Inviato: 27 Ago 2008 23:53
 

Allora tieniti stretto la tua mangiariso icon_asd.gif icon_exclaim.gif
 
5477311
5477311 Inviato: 28 Ago 2008 0:11
 

nitron ha scritto:
Allora tieniti stretto la tua mangiariso icon_asd.gif icon_exclaim.gif


porca t***a mela tengo stretta e come quella mangiarino per olio domando alla ktm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5478637
5478637 Inviato: 28 Ago 2008 7:55
 

barbaro76 ha scritto:


porca t***a mela tengo stretta e come quella mangiarino per olio domando alla ktm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E come ti capisco, vuoi mettere la Z750 è un'altro mondo rispetto il 990 KTM icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ho avuto anche l'RSV ma del 2003, mi spiace dirtelo ma la K, a mio modo di interpretare la moto, è molto sopra e poi l'RSV con il suo motore Rotax gira dalla notte dei tempi e presto sarà sostituita.
 
5479874
5479874 Inviato: 28 Ago 2008 9:57
 

Cattivone ha scritto:


E come ti capisco, vuoi mettere la Z750 è un'altro mondo rispetto il 990 KTM icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ho avuto anche l'RSV ma del 2003, mi spiace dirtelo ma la K, a mio modo di interpretare la moto, è molto sopra e poi l'RSV con il suo motore Rotax gira dalla notte dei tempi e presto sarà sostituita.


ovvio sonno due moto diverse la z e la ktm
ognuno se prende la moto che si sente per se steso che si vede sopra
rotax armai da gennaio arriva 4v della piaggio che è una grandissima cagata fare sparire il bicilindrico 1000 della rotax
con motore rotax facendo i suoi tagliandi ecc sono riusciti a superare 100000 km
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©