Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Incidente in Sicilia (dispiace ma non facciamo ipocrisie) -

Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
5450412
5450412 Inviato: 25 Ago 2008 16:41
 

E lo dico io, che come tutti ormai sapranno su questo forum, sono il più rompicoglioni tra gli "sceriffi".

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Perche' Calimar, dimostra nel tempo di essere nei suoi interventi, dotato di un buon equilibrio generale ed i suoi interventi fanno sempre riflettere. Certamente ognuno di noi ha le proprie opinioni e dobbiamo poterle esprimere tutti liberamente, ma con il massimo rispetto per gli altri. Scriviamo qui in questo forum S&P per confrontarci tutti assieme, dato che al bar si parla d'altro icon_exclaim.gif
Veniamo a noi: Esaminando le foto secondo me, la moto ha colpito l'utilitaria sul fianco ad una velocita' non di piu' di 60 km/h e si e' ribaltata proprio perche' stava girando abbastanza velocemente ed si sono sommate la spinta sul fianco della moto, alla forza centrifuga dell'auto. Ha svoltato in maniera repentina, possibilmente senza freccia a sx e sicuramente senza guardare negli specchietti retrovisori. Ecco oserei dire che si sono incontrati due elementi alla guida che della PRUDENZA, non sanno cosa sia entrambi e sicuramente convinti della propria abilita' di guida. Non c'e' cosa peggiore.

0510_saluto.gif
 
5450529
5450529 Inviato: 25 Ago 2008 16:54
 

Riguardo all'auto ribaltata, ho le foto di un auto ribaltata dietro il mio ufficio, in una via lunga in tutto 30m, in cui anche con una ferrari a più di 70km/h non vai... e si trattava di una nuova 500. L'altro genio del male era su una Y.

Non mi baserei su questo per valutare la velocità. Farei i conti invece sulle ferite (da 7 a 10 giorni per quattro di questi, gomito e polso fratturati per il motociclista, e non si sa per l'ultimo..) - certo l'autovettura è conciata.

Però intendiamoci, se questo è lo spunto per fare autocritica, potevamo prendere un incidente in cui la colpa fosse interamente del motociclista... questo signore ha svoltato a sinistra in zona privata mentre sopraggiungeva il ragazzo in moto, a quanto leggo.

Non è questione di dare contro a garda: non stiamo facendo una guerra. E' questione di mettere l'accento sul problema giusto - e su questo io e garda dissentiamo (ma mi pare di non essere solo in questo).

Un tizio mi taglia la strada E QUINDI limitiamo la potenza delle moto? Non vedo logica. Riguardo all'accesso progressivo non ho dubbi, e l'ho detto senza mezzi termini qualche post fa: è una buona idea.

Ma - lo so, mi ripeto - non è limitando le moto che si risolvono i problemi, secondo me!

D'altra parte, se come succede nei paesi civili le regole funzionassero, non ci sarebbe ragione di limitare la potenza delle moto. Allora cosa facciamo, mettiamo altre regole che verranno ignorate (presente la "depotenziata a libretto" e i 50cc limitati a 45km/h?), oppure cominciamo prima a far rispettare quelle che ci sono e pensiamo dopo a farne di nuove?
Negli ultimi 15 anni abbiamo aggiunto regole. Siamo liberi di continuare su questa strada, volendo.
 
5450587
5450587 Inviato: 25 Ago 2008 17:02
 

Uno dei problemi veri e' l'educazione stradale, che non viene fatta. La patente A puoi prenderla da PRIVATISTA senza andare a scuola, l'importante e' pagare i versamenti e i bolli imparare dei quiz a memoria e fare l'8icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Tanto a girare di qualche grado l'acceleratore ... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
Invece di parlare sempre di REPRESSIONE, di aumentare le multe e le pene, aumentiamo gli STRUMENTI alla PREVENZIONE. Perche' si sa prevenire e' meglio che curare. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 25 Ago 2008 17:10, modificato 1 volta in totale
 
5450619
5450619 Inviato: 25 Ago 2008 17:07
 

Non sono d'accordo, Cali: qui non è questione di problema giusto o meno, è di affrontare vari aspetti di un problema ampio e sfaccettato. Non è detto che si debba sempre e solo parlare dell'"agomento principale". Almeno io la vedo così.

icon_arrow.gif cosa c'entra: Un tizio mi taglia la strada E QUINDI limitiamo la potenza delle moto? Dove sta il nesso tra la prima e la seconda parte? Per me non esiste e non credo sia questo quel che si vuole affermare con la riflessione in argomento.

Anche con un cinquantino puoi tagliare la strada se sei un irresponsabile. Non mi pare proprio si parli di questo.
 
5450661
5450661 Inviato: 25 Ago 2008 17:13
 

fry56k7 ha scritto:
Uno dei problemi veri e' l'educazione stradale, che non viene fatta. La patente A puoi prenderla da PRIVATISTA senza andare a scuola, l'importante e' pagare i versamenti e i bolli imparare dei quiz a memoria e fare l'8icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Tanto a girare di qualche grado l'acceleratore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif


Hai una gran ragione, considerate che secondo la legge per l'esame della A2 e quello della A1 si può usare la stessa medesima moto!!!!!!!!!!!!!

Comunque è inutile che stiamo qui a prenderci in giro, per quanto cervello puoi avere quando ce l'hai ce l'hai, la moto è il mezzo più godurioso da guidare, però perchè fare moto da 180 cv? Stesso discorso dicasi per le auto, che ci fai per strada con 300cv?
Non vedete che le case giapponesi fanno le 600 e le 1000 basandosi su un uso in pista?
Chi ha un R6 o una R1 mi dica se è un piacere farsi una passeggiatina di 70/80 km per strada!

Purtroppo non cambierà mai niente, sia che facciamo riferimento alle auto sia alle moto, se ora paghi X di assicurazione pensi che con una moto di molto meno potente (e teoricamente meno rischiosa) ti fanno pagare tanto quanto è sceso il rischio?
Potrebbe essere una buona idea se iniziassero a fare moto diciamo full power e moto limitate, per gli "obiettori di coscienza"!
 
5450662
5450662 Inviato: 25 Ago 2008 17:13
 

icon_arrow.gif cosa c'entra: Un tizio mi taglia la strada E QUINDI limitiamo la potenza delle moto? Dove sta il nesso tra la prima e la seconda parte? Per me non esiste e non credo sia questo quel che si vuole affermare con la riflessione in argomento.

Infatti non c'e' nessun nesso o almeno io non lo vedo.
 
5450746
5450746 Inviato: 25 Ago 2008 17:24
 

[quote="TuttaLaVita"#5450661]

Hai una gran ragione, considerate che secondo la legge per l'esame della A2 e quello della A1 si può usare la stessa medesima moto!!!!!!!!!!!!!

Non si puo' fare con la stessa moto.

Chi ha un R6 o una R1 mi dica se è un piacere farsi una passeggiatina di 70/80 km per strada!

Ti posso assicurare che la goduria sta nel possedere quella moto, il tuo sogno che per poterlo realizzare hai dovuto fare tanti sacrifici e che NESSUNO dico NESSUNO ha il diritto di togliere dei sogni ed una passione! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Vengo da una NOTTURNA di 600 km fatta sulle strade statali della SICILIA a 70/80 km/h e credimi ci siamo divertiti da pazzi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Altro discorso e' non rispettare le LEGGI icon_exclaim.gif

Link a pagina di Sicilyonbike.it
 
5450823
5450823 Inviato: 25 Ago 2008 17:33
 

anto965 ha scritto:
Non sono d'accordo, Cali: qui non è questione di problema giusto o meno, è di affrontare vari aspetti di un problema ampio e sfaccettato. Non è detto che si debba sempre e solo parlare dell'"agomento principale". Almeno io la vedo così.


Non è questione di parlare di problema principale o secondario - sono le soluzioni che non condivido. A meno che tu non ritenga che siano le moto potenti a essere il problema, nel qual caso... beh nel qual caso non condivido il problema! icon_asd.gif

Limitare la potenza della moto per me è una soluzione sbagliata a tutti i problemi, tranne quello di avere moto troppo potenti sulla strada - e non ho detto in mano alla gente sbagliata. Se una moto da 180cv in mano a un guidatore estremamente prudente e ligio è un pericolo, allora stiamo discutendo di una reale soluzione a un problema.
Ma io non credo che sia così - e se lo fosse, sfido chiunque a dimostrarmi che non dovremmo bandire la circolazione di ogni genere e tipo di suv.

Citazione:
icon_arrow.gif cosa c'entra: Un tizio mi taglia la strada E QUINDI limitiamo la potenza delle moto?


"Un tizio mi taglia la strada" è quello che è successo nell'articolo riportato da garda a inizio topic.
"Limitiamo la potenza delle moto" è la soluzione che propone.

Citazione:
Dove sta il nesso tra la prima e la seconda parte? Per me non esiste e non credo sia questo quel che si vuole affermare con la riflessione in argomento.


Anche secondo me non esiste. Ma allora che c'entra l'articolo con l'argomento? Sono 5 feriti lievi e uno non si sa ma non in pericolo di vita. Se vuoi parlare dell'alta velocità prendi uno qualsiasi dei 60mila incidenti mortali per velocità eccessiva che leggiamo ogni giorno sul tinga.

Qual'è la riflessione in argomento quindi? Prima garda dice che vuol portare la categoria a fare autocritica. E mi piace, sono convinto che sia necessaria, condivido.
Poi pero' il suo discorso è interamente centrato sulla potenza delle moto e sui risultati della velocità. Se posso essere d'accordo sulla seconda, e sai che lo sono, con la prima proprio non sono d'accordo, per i motivi sopra espressi.

Se si parla di accesso progressivo, questo l'ha proposto Popyno, ed è una soluzione secondo me molto intelligente a un problema reale: ovvero certe moto non possono essere portate da chiunque. Siamo d'accordo.

Ma eliminare alcuni modelli o tagliarne la potenza è una soluzione "all'italiana". Un po' come mettere il divieto di fermata sulle strade delle prostitute... non fai altro che spostare il problema da un altra parte.
 
5450874
5450874 Inviato: 25 Ago 2008 17:38
 

A 60 km/h ci puoi andare a sbattere in bicicletta icon_exclaim.gif
A voglia che ti dicono che prendi le malattie e puoi morire, metti il preservativo e non lo mettono e continuano ad andarci ci sono andati e ci andranno sempre icon_exclaim.gif come in moto e il casco.

Ultima modifica di fry56k7 il 25 Ago 2008 18:06, modificato 2 volte in totale
 
5450899
5450899 Inviato: 25 Ago 2008 17:40
 

fry56k7 ha scritto:
A 60 km/h ci puoi andare a sbattere in bicicletta icon_exclaim.gif

E questo che c'entra con l'oggetto del topic? icon_rolleyes.gif
 
5450924
5450924 Inviato: 25 Ago 2008 17:43
 

MrTomy ha scritto:

E questo che c'entra con l'oggetto del topic? icon_rolleyes.gif


Credo si riferisse al suo precedente messaggio in cui ipotizza che la moto andasse a non più di 60km/h icon_wink.gif .... cosa non assurda, considerando che il pilota si è "solo" rotto un polso, pare, incastrandosi nella macchina fino all'arrivo dei vigili.

Ovvero: se il problema è la velocità, dove vuoi mettere il limite? 50cv? 30cv? 10cv? A 60km/h ci vai anche in bici (appunto).

Correggimi se sbaglio fry.
 
5450941
5450941 Inviato: 25 Ago 2008 17:44
 

Calimar ha scritto:
MrTomy ha scritto:

E questo che c'entra con l'oggetto del topic? icon_rolleyes.gif


Credo si riferisse al suo precedente messaggio in cui ipotizza che la moto andasse a non più di 60km/h icon_wink.gif .... cosa non assurda, considerando che il pilota si è "solo" rotto un polso, pare, incastrandosi nella macchina fino all'arrivo dei vigili.

Ovvero: se il problema è la velocità, dove vuoi mettere il limite? 50cv? 30cv? 10cv? A 60km/h ci vai anche in bici (appunto).

Correggimi se sbaglio fry.

Ah, ok...Però ora si parla di presevativi.....Credo si stia andando un pò OT..... icon_rolleyes.gif
 
5450947
5450947 Inviato: 25 Ago 2008 17:45
 

MrTomy ha scritto:

E questo che c'entra con l'oggetto del topic? icon_rolleyes.gif

Che per andare a 60 km/h ti basta la potenza delle tue gambe per andarti a far male, non occorre la ipersportiva. Eliminiamo le motociclette e le biciclette, che sono l'anteprima (io facevo brum brum) e' l'unica soluzione a questo punto. Punto. Punto.
 
5450965
5450965 Inviato: 25 Ago 2008 17:47
 

fry56k7 ha scritto:

Che per andare a 60 km/h ti basta la potenza delle tue gambe per andarti a far male, non occorre la ipersportiva. Eliminiamo le motociclette e le biciclette, che sono l'anteprima (io facevo brum brum) e' l'unica soluzione a questo punto. Punto. Punto.

Puoi anche farti male andando a piedi a questo punto.....
Io sono stato investito sulle strisce pedonali:secondo il tuo ragionamento dovremmo eliminare anche le macchine..... icon_rolleyes.gif
 
5450967
5450967 Inviato: 25 Ago 2008 17:47
 

Calimar ha scritto:


Credo si riferisse al suo precedente messaggio in cui ipotizza che la moto andasse a non più di 60km/h icon_wink.gif .... cosa non assurda, considerando che il pilota si è "solo" rotto un polso, pare, incastrandosi nella macchina fino all'arrivo dei vigili.

Ovvero: se il problema è la velocità, dove vuoi mettere il limite? 50cv? 30cv? 10cv? A 60km/h ci vai anche in bici (appunto).

Correggimi se sbaglio fry.


ESATTO ESATTO ESATTO 0510_saluto.gif
 
5451021
5451021 Inviato: 25 Ago 2008 17:51
 

TuttaLaVita ha scritto:
fry56k7 ha scritto:
Uno dei problemi veri e' l'educazione stradale, che non viene fatta. La patente A puoi prenderla da PRIVATISTA senza andare a scuola, l'importante e' pagare i versamenti e i bolli imparare dei quiz a memoria e fare l'8icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Tanto a girare di qualche grado l'acceleratore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif


Hai una gran ragione, considerate che secondo la legge per l'esame della A2 e quello della A1 si può usare la stessa medesima moto!!!!!!!!!!!!!

Comunque è inutile che stiamo qui a prenderci in giro, per quanto cervello puoi avere quando ce l'hai ce l'hai, la moto è il mezzo più godurioso da guidare, però perchè fare moto da 180 cv? Stesso discorso dicasi per le auto, che ci fai per strada con 300cv?
Non vedete che le case giapponesi fanno le 600 e le 1000 basandosi su un uso in pista?
Chi ha un R6 o una R1 mi dica se è un piacere farsi una passeggiatina di 70/80 km per strada!

Purtroppo non cambierà mai niente, sia che facciamo riferimento alle auto sia alle moto, se ora paghi X di assicurazione pensi che con una moto di molto meno potente (e teoricamente meno rischiosa) ti fanno pagare tanto quanto è sceso il rischio?
Potrebbe essere una buona idea se iniziassero a fare moto diciamo full power e moto limitate, per gli "obiettori di coscienza"!


io avevo un gsx-r 1000 lo usavo per milano come se fosse uno scooter anzi meglio a 45 all'ora
 
5451068
5451068 Inviato: 25 Ago 2008 17:55
 

MrTomy ha scritto:

Puoi anche farti male andando a piedi a questo punto.....
Io sono stato investito sulle strisce pedonali:secondo il tuo ragionamento dovremmo eliminare anche le macchine..... icon_rolleyes.gif


No. OCCORRE spiegare ed educare le persone, che quando si deve attraversare la strada, BISOGNA guardare prima a dx poi a sx a PRESCINDERE se si e' o NO sulle ZEBRE e se non viene nessuno attraversi, o dopo che l'automobilista o motociclista si sia fermato per farti attraversare.
Sembra un comportamento ovvio da tenere, ma sembra che non sia cosi' sia per te che per mio figlio e per tanti altri che ci sono rimasti secchi. Gli e' rimasto in compenso il PREMIO dell' assicurazione forse.

Ultima modifica di fry56k7 il 25 Ago 2008 18:00, modificato 2 volte in totale
 
5451092
5451092 Inviato: 25 Ago 2008 17:57
 

Io penso che Garda abbia 'peccato' solo di gioventù (nel forum).
Forse non sa da quanto tempo parliamo di questi argomenti e che se cerca 'sboroni' (vedi topic) qui ha proprio sbagliato sezione.

Comunque la faccenda italiana delle regole è una di quelle cose più irritanti e stupide che posso immaginare. Ad ogni problema si risponde con l'immancabile 'inasprimento' che poi non serve ad altro che a rovinare lo sfigato di turno che, l'unica volta che sbaglia, si becca una sanzione esemplare quando quelli che lo fanno tutti i giorni se la sghignazzano.

E' la prova lampante che chi fa le regole non ha la più pallida idea di cosa stia facendo e si va avanti sempre a proclami e contentini.
E le aziende produttrici ringraziano...
E il PIL aumenta...
 
5451168
5451168 Inviato: 25 Ago 2008 18:04
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

garda58 ha scritto:
. Per guidarle non basta più la patente, ci vuole il porto d'armi!
E non venitemi a dire che bisogna usare il cervello


Non è il tuo post a preoccuparmi, ma bensì il fatto che qualche ministro lo legga e ci confezioni un qualcosina ad hoc.

Per la serie "la fantasia al potere"

Preciso che la mia moto ha 124Cv o giù di li ..... ma fin'ora le situazioni di pericolo mi sono sempre giunte da terzi, tipicamente le mancate precedenze.
Mi dispiace ma Ti vengo proprio a dire che bisogna usare il cervello.
Ho il porto d'armi, ma per guidare non mi serve.

Faustone
 
5451218
5451218 Inviato: 25 Ago 2008 18:10
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

Faustone ha scritto:


Non è il tuo post a preoccuparmi, ma bensì il fatto che qualche ministro lo legga e ci confezioni un qualcosina ad hoc.

Per la serie "la fantasia al potere"

Preciso che la mia moto ha 124Cv o giù di li ..... ma fin'ora le situazioni di pericolo mi sono sempre giunte da terzi, tipicamente le mancate precedenze.
Mi dispiace ma Ti vengo proprio a dire che bisogna usare il cervello.
Ho il porto d'armi, ma per guidare non mi serve.

Faustone


Ma una patente diversa si icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Una scuola guida diversa si icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Una visita medica diversa si icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5451294
5451294 Inviato: 25 Ago 2008 18:19
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

fry56k7 ha scritto:


Ma una patente diversa si icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Una scuola guida diversa si icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Una visita medica diversa si icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Ci sono già passato per quella che chiamavano "superpatente" ...mi pare fosse agli inizi degli anni 80.
Ti riferivi per caso a quella?

Faustone
 
5451314
5451314 Inviato: 25 Ago 2008 18:21
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

Faustone ha scritto:
Ci sono già passato per quella che chiamavano "superpatente" ...mi pare fosse agli inizi degli anni 80.
Ti riferivi per caso a quella?

Faustone


Ne uscirà un altra icon_wink.gif

Ragazzi è un po' la storia dell'anello del gigante che un vecchio utente mi ripeteva sempre. Ovvero... una volta certi dell'impunità, gli uomini perdono ogni freno morale. Ed è un fatto che succede quasi sempre così.

E poi pensateci... se è una questione di educazione, gli svizzeri che vengono in italia dovrebbero essere piloti perfetti... invece si sa come si comportano.
E viceversa... gli italiani in svizzera dovrebbero essere i soliti s*****i... invece...no. Si comportano come angioletti.
Forse non è solo questione di educazione.
 
5451407
5451407 Inviato: 25 Ago 2008 18:30
 

fry56k7 ha scritto:


No. OCCORRE spiegare ed educare le persone, che quando si deve attraversare la strada, BISOGNA guardare prima a dx poi a sx a PRESCINDERE se si e' o NO sulle ZEBRE e se non viene nessuno attraversi, o dopo che l'automobilista o motociclista si sia fermato per farti attraversare.
Sembra un comportamento ovvio da tenere, ma sembra che non sia cosi' sia per te che per mio figlio e per tanti altri che ci sono rimasti secchi. Gli e' rimasto in compenso il PREMIO dell' assicurazione forse.

Con questa tua affermazione mi sembra di capire che ho anche io la mia parte di torto.. icon_eek.gif icon_eek.gif
Sai che il motociclista, o l'automobilista, ha l'obbligo di arrestarsi se, in prossimità di un attraversamento pedonale, c'è una persona sul marciapiede che ha intenzione di attraversarlo?Pena una sanzione fino a 550 euro (Art.191 CdS).Concludendo l'OT:ero quasi arrivato a metà delle strisce pedonali e sono stato investito dalla macchina....
Non posto le foto della macchina perchè non mi sembra il caso, ma voglio solamente dirti che dal punto in cui sono stato investito, ho finito il mio volo a circa 10 metri di distanza (questo secondo le rilevazioni effettuate dalle FdO).....
Ogni altro commento alle tue affermazioni è quantomeno superfluo....

icon_confused.gif

Ultima modifica di MrTomy il 25 Ago 2008 18:32, modificato 1 volta in totale
 
5451408
5451408 Inviato: 25 Ago 2008 18:30
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

Calimar ha scritto:


Ne uscirà un altra icon_wink.gif



Ne sono certo, la metterò nel cassetto delle scartoffie insieme alla coeva patente per condurre cani e perchè no .... anche quella per il tosaerba.

Intanto una cosuccia del tipo "luci accese anche di giorno per le moto" è andata a pu@@ane grazie alla lungimiranza di chi ha esteso l'obbligo anche alle auto.

Viva l'Italia.

Faustone.
 
5451679
5451679 Inviato: 25 Ago 2008 18:55
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

Faustone ha scritto:


Ci sono già passato per quella che chiamavano "superpatente" ...mi pare fosse agli inizi degli anni 80.
Ti riferivi per caso a quella?

Faustone


L'ho scritto diverse volte ma lo riscrivo volentieri:
A 7 anni all'esame di 2a elementare il patentino del PEDONE alrimenti continui ad attraversare la strada con la mano stretta a papa' e mamma
A 10 anni all' esame di 5a elementare il patentino della BICICLETTA altrimenti continui a fare avanti indietro nel corridoio di casa o a girare sul terrazzo se sei fortunato. Su strada in bici non ci vai.
A 13 anni all' esame di 3a media inserire EDUCAZIONE CIVICA E STRADALE
A 14 anni per il patentino del 50 cc presentazione della licenza media alla scuola guida AUTORIZZATA al rilascio delle patenti moto, con ISTRUTTORE MOTOCICLISTA ABILITATO ed guide OBBLICATORIE su strada ed visita medica psico/attitudinale
A 16 anni la stessa cosa di sopra se vuoi la A1 e/o B1 per guidare la MICROCAR con la targa della moto (scuola guida auto)
A 18 anni la stessa cosa di sopra se vuoi la A2 le DEPO e/o B2 per guidare l'auto max 1000 cc e 55 cv (scuola guida auto)
A 21 anni la stessa cosa di sopra se vuoi la A3 e/o B3 per guidare l'auto + esame di abilitazione, IN PISTA alla GUIDA SICURA SU STRADA.
Si perche' per giocare a calcio tutti possiamo dare un calcio al pallone, ma per diventare calciatore occorre iniziare da piccoli a frequentare la scuola calcio, iniziare nei campetti ed dimostrare di essere un talento prima di sfidare DEL PIERO, girare la manopola del gas o schiacciare l'acceleratore non e' certo da meno anzi e' molto piu' COMPLICATO sfidare VALENTINO e/o MASSA icon_exclaim.gif
 
5451814
5451814 Inviato: 25 Ago 2008 19:07
 

Con questa tua affermazione mi sembra di capire che ho anche io la mia parte di torto.. icon_eek.gif icon_eek.gif

Non che hai torto ma ringrazia DIO che non era il tuo momento icon_exclaim.gif
Provaci ancora proff.......... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
5452012
5452012 Inviato: 25 Ago 2008 19:26
 

E poi continua a passare senza rallentare e senza assicurarti che chi ha lo STOP o il semaforo ROSSO sia fermo e che ti abbia visto.
E poi continua a strisciare le saponette in curva tanto con le gomme super che hai montato......senza accertarti che ci siano le pecore, il cane, il gatto o il carretto, il trattore, il brecciolino, la buca, l'olio ecc...ecc... o chi invade la tua corsia. Mentre superi la freccia sx inserita dai sempre gas, tanto il T.I.R. che ti stai accingendo a superare, mai mai puo' buttarsi sopra di te. Deve a sua volta superare perche' ha un veicolo piccolo piccolo davanti a se (che non puoi vedere mai) e non puo' perdere velocita' perche' sta per iniziare la salita Continuo.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Posso continuare all'infinito.... eppure ancora ho molto da imparare; per questo mi connetto a internet e vado sul TING'AVERT in SICUREZZA e PREVENZIONE 0510_saluto.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 25 Ago 2008 20:49, modificato 2 volte in totale
 
5452084
5452084 Inviato: 25 Ago 2008 19:33
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

fry56k7 ha scritto:

L'ho scritto diverse volte ma lo riscrivo volentieri:
--



Noto qualche similitudine con la seppur più semplice "carriera" di tanti come me:
14 anni il cinquantino
16 anni la mitica patente A (125cc)
18 anni l'altrettanto mitica B (350cc)
e finalmente ai 21 la maxi ( il sette-e-mezzo)
Qualche patentino in meno ma di esperienza ce n'era da vendere, te lo assicuro.

Faustone
 
5452292
5452292 Inviato: 25 Ago 2008 19:53
 

A mio parere, Cali, tu estrapoli, sintetizzi, ragioni, fai deduzioni e induzioni tali da estremizzare eccessivamente il problema, decontestualizzandolo da un calderone di altre componenti dalle quali non è opportuno prescindere. E questo è solo il mio parere, non una verità assoluta.

Così come, a mio parere, la potenza dei veicoli (tutti) è un problema, o meglio un aspetto di un problema più grande.

Ego dixi, buona discussione a tutti. icon_asd.gif
 
5452300
5452300 Inviato: 25 Ago 2008 19:53
Oggetto: Re: Quando è troppo... è troppo, basta ipocrisie!
 

Faustone ha scritto:



Noto qualche similitudine con la seppur più semplice "carriera" di tanti come me:
14 anni il cinquantino
16 anni la mitica patente A (125cc)
18 anni l'altrettanto mitica B (350cc)
e finalmente ai 21 la maxi ( il sette-e-mezzo)
Qualche patentino in meno ma di esperienza ce n'era da vendere, te lo assicuro.

Faustone


Ei fu icon_exclaim.gif io ho SOLO la B icon_eek.gif Anche se ho iniziato con il Beta 50 cross special 4 marce. Ora il traffico e' diverso perche' l'educazione e' diversa; non c'e' piu' il tempo. Occorre "OBBLIGARE" alle persone di trovare il tempo per l'EDUCAZIONE STRADALE e non solo. Anche il numro dei mezzi in circolazione e' diverso e perdhe' NO anche le POTENZE sono diverse.
Poi occorre una vera riforma del C.D.S icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
icon_arrow.gif 1- Il motociclista NON e' obbligato a rimanere in fila quando la velocita' delle auto incolonnate non gli consentono di rimanere in equilibrio creando e/o condizioni di pericolo per la sua marcia in sicurezza.
E ho scoperto che non sono solo io a dirlo Link a pagina di Motoclubravenna.it
NB: Se sei incerto....tieni aperto icon_question.gif Quando ti senti certo ..... chiudi il gas icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 26 Ago 2008 21:27, modificato 7 volte in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©