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FANTIC: i miei primi 2000 km [prova]
5504418
5504418 Inviato: 30 Ago 2008 17:42
 



il riciclo fumi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io mica ce l'ho icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sei sicuro di averlo?

bhe se lo togli aumenti si le prestazioni icon_wink.gif ma non avevi cambiato già lo scarico? icon_rolleyes.gif

comunque si, su a 100 e passa con i tombini che sporgono balla l'anteriore.... icon_rolleyes.gif
 
5504607
5504607 Inviato: 30 Ago 2008 18:12
 

nono lo scarico è quello originale..c'è un tubo che esce dal collettore e si infila da qualche parte..tipo quello delle hm originali..tu non lo hai perche hai lo scarico scuderia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5504699
5504699 Inviato: 30 Ago 2008 18:25
 

simobos92 ha scritto:
nono lo scarico è quello originale..c'è un tubo che esce dal collettore e si infila da qualche parte..tipo quello delle hm originali..tu non lo hai perche hai lo scarico scuderia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
bhe non proprio scuderia, io di scuderia ho solo il terminale icon_wink.gif lo scarico scuderia per quello a liquido non l'ho visto sul sito, non mi pare che originale io monti quello, anche perchè sarei euro 0....

simobos, non puoi fare una foto? icon_wink.gif
 
5504844
5504844 Inviato: 30 Ago 2008 18:46
 
 
5504860
5504860 Inviato: 30 Ago 2008 18:49
 

si penso che sia proprio un ricircolo fumi quello che hai postato. prenditi un flessibile e comincia a toglierlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5504879
5504879 Inviato: 30 Ago 2008 18:52
 

e se voglio lasciarlo in bella vista ma lo toppo?giusto per non far accorgere mio padre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5504932
5504932 Inviato: 30 Ago 2008 18:59
 

simobos92 ha scritto:
e se voglio lasciarlo in bella vista ma lo toppo?giusto per non far accorgere mio padre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
faloo ma con qualcosa che tenga icon_wink.gif

oh ma la freccia è messa malissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif da te si è pure oscurata per la sporcizia icon_lol.gif a me neanche un segno icon_lol.gif sarà che lo scarico magari è più largo e spara più in alto icon_rolleyes.gif
 
5504958
5504958 Inviato: 30 Ago 2008 19:02
 

ok, raga, cominciano a vedersi sul serio le differenze tra competizione e casa icon_wink.gif

dovremmo fare una liksta delle evidenze da mettere in un topic da aggiungere ad un Faq.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

allora... oltre alla ciclistica vi è un terminale differente, il riciclo fumi (che io non ho, ma neanche lontanamente l'ombra della saldatura icon_eek.gif ), e la ventolina del raffreddamento pure icon_eek.gif

dobbiamo scoprire altro icon_rolleyes.gif

pS: simobos, quello li dell'eicma è il competizione ma motard icon_wink.gif di fatti oltre a non avere il riciclo fumi non ha la ventola ed ha il terminale con la coppa in carbonio icon_wink.gif
 
5504969
5504969 Inviato: 30 Ago 2008 19:04
 

simobos92 ha scritto:
e se voglio lasciarlo in bella vista ma lo toppo?giusto per non far accorgere mio padre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se avviti una vite col filetto del diametro del tubo di metalli ke esce dallo scarico nn si vede molto
poi togli il tuboo di gomma e tappi il buco del filtro
 
5505045
5505045 Inviato: 30 Ago 2008 19:17
 

e non devo ricarburare??
ma guarda che comunque quello dell'eicma ha le pinze e le pompe freno del casa!
ho visto un casa con montate le pinze+pompe freno competizione..tutte rosse..che belleeee eusa_drool.gif eusa_drool.gif
poi bo..dici che ci sono altre differenze nel motore??qualche ritocchino qua e la??
 
5505091
5505091 Inviato: 30 Ago 2008 19:23
 

simobos92 ha scritto:
e non devo ricarburare??
ma guarda che comunque quello dell'eicma ha le pinze e le pompe freno del casa!
ho visto un casa con montate le pinze+pompe freno competizione..tutte rosse..che belleeee eusa_drool.gif eusa_drool.gif
poi bo..dici che ci sono altre differenze nel motore??qualche ritocchino qua e la??
quello può darsi, ci possiamo aspettare di tutto icon_rolleyes.gif ma finche non lo vediamo smontato non possiamno esserne sicuri icon_rolleyes.gif

già il fatto di avere il riciclo fumi è una grandissima penalità per il casa icon_rolleyes.gif la potenza dev'essere sacrificata un pò icon_rolleyes.gif

alle pinze non ci ho fatto caso nella foto icon_razz.gif icon_rolleyes.gif però il motore è interamente del competizione icon_wink.gif
 
5505149
5505149 Inviato: 30 Ago 2008 19:31
 

forse da te la ventola non c'è per togliere peso..perchè se no è solo un'utilità visto che fa raffreddare meglio..almeno quando vai piano..oppure in colonna!
 
5509727
5509727 Inviato: 31 Ago 2008 17:21
 

anche a voi capita che la leva del freno quando surriscaldi un po il tutto va un po a vuoto??
 
5510028
5510028 Inviato: 31 Ago 2008 18:03
 

simobos92 ha scritto:
anche a voi capita che la leva del freno quando surriscaldi un po il tutto va un po a vuoto??
se la uso su strada di paese andando al massimo pure a me col competizione (ma enduro) succede icon_wink.gif

massì la ventola è solo alleggerimento icon_wink.gif a me i radiatori non si scaldano mai icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ieri sera ho fatto con gli amici una bella tirata durata circa 18 km, ovviamente scaldando la moto, sono arrivato a casa e devo dire che li potevo toccare in tutta tranquillità, non erano molto più caldi di quando la sfrutto in basso o in fuoristrada icon_razz.gif
 
5511376
5511376 Inviato: 31 Ago 2008 20:24
 

leva il tubetto dallo scarico e tappa quello in metallo con una vite icon_wink.gif
 
5511489
5511489 Inviato: 31 Ago 2008 20:36
 

Secondo me non ti conviene tapparlo il tubetto, c'è il rischio che tappandolo si sfonda qualcosa, bucalo in modo tale che l'aria comunque esca e poi tappa la parte saldata alla marmitta così che non esca nulla dalla marmitta. Comunque non è un ricircolo dei gas (o meglio recupero), quello è roba da automobile. E' un'immissione secondaria dell'aria, in pratica fa arrivare aria fresca con ossigeno (e non gas) allo scarico in modo da permettere ai gas incombusti di bruciare con l'ossigeno e così dallo scarico non esce nulla di eccessivamente nocivo. Comunque ti volevo chiedere quanto l'hai pagata (io vorrei sapere la casa motard lc) e se mi puoi chiarire le idee sui 23 cv e sul kit da 200 cc che non ci sto capendo nulla. Grazie
 
5511584
5511584 Inviato: 31 Ago 2008 20:48
 

il motard casa lc l'ho pagato 4950 euro..niente grandi sconti..e per il kit 200 cc bo non so niente..lo stesso per i 23 cavalli che sulla mia moto penso siano un'utopia con questo motore icon_mrgreen.gif ne avra 14 alla ruota come detto da motociclismo!!
 
5512031
5512031 Inviato: 31 Ago 2008 21:42
 

SCARABO ha scritto:
Secondo me non ti conviene tapparlo il tubetto, c'è il rischio che tappandolo si sfonda qualcosa, bucalo in modo tale che l'aria comunque esca e poi tappa la parte saldata alla marmitta così che non esca nulla dalla marmitta. Comunque non è un ricircolo dei gas (o meglio recupero), quello è roba da automobile. E' un'immissione secondaria dell'aria, in pratica fa arrivare aria fresca con ossigeno (e non gas) allo scarico in modo da permettere ai gas incombusti di bruciare con l'ossigeno e così dallo scarico non esce nulla di eccessivamente nocivo. Comunque ti volevo chiedere quanto l'hai pagata (io vorrei sapere la casa motard lc) e se mi puoi chiarire le idee sui 23 cv e sul kit da 200 cc che non ci sto capendo nulla. Grazie
a dire il vero non esattamente, è un sistema che si è cominciato ad adottare da un paio di anni e oltre sui 50ini, specie quelli con am6, è uno strozzo, e manda i gas dalla marmitta al filtro, che mescolandosi con l'ossigeno e con la benzina vanno a sacrificare la potenza erogata, in quanto l'O2 a disposizione per la combustione ovviamente diminuisce, dunque la potenza viene ridotta. credo che si possa inquinare anche di meno, visto che i gas nocivi fanno un giro molto più lungo e si riscaldano molto di più, facilitando la catalizzazione....

quel tubo non pesca direttamente aria dal filtro per inviarla alla marmitta, succede il processo incontrario icon_wink.gif

per quanto riguarda i 20, 21, 23 o 24 o 25 Cv di cui si parla, ti assicuro che non ci capisce niente nessuno icon_rolleyes.gif io che ero uno dei più convinti ci sto rimanendo di m***a in sto periodo.... quelle cavallerie possono essere solamente all'albero e FORSEsenza il 200 cc icon_wink.gif

i 13,5 rilevati da motociclismo era da depotenziato icon_wink.gif era pure esplicitamente scritto, se non ricordo male icon_wink.gif
 
5512686
5512686 Inviato: 31 Ago 2008 23:04
 

bastard92 ha scritto:
SCARABO ha scritto:
Secondo me non ti conviene tapparlo il tubetto, c'è il rischio che tappandolo si sfonda qualcosa, bucalo in modo tale che l'aria comunque esca e poi tappa la parte saldata alla marmitta così che non esca nulla dalla marmitta. Comunque non è un ricircolo dei gas (o meglio recupero), quello è roba da automobile. E' un'immissione secondaria dell'aria, in pratica fa arrivare aria fresca con ossigeno (e non gas) allo scarico in modo da permettere ai gas incombusti di bruciare con l'ossigeno e così dallo scarico non esce nulla di eccessivamente nocivo. Comunque ti volevo chiedere quanto l'hai pagata (io vorrei sapere la casa motard lc) e se mi puoi chiarire le idee sui 23 cv e sul kit da 200 cc che non ci sto capendo nulla. Grazie
a dire il vero non esattamente, è un sistema che si è cominciato ad adottare da un paio di anni e oltre sui 50ini, specie quelli con am6, è uno strozzo, e manda i gas dalla marmitta al filtro, che mescolandosi con l'ossigeno e con la benzina vanno a sacrificare la potenza erogata, in quanto l'O2 a disposizione per la combustione ovviamente diminuisce, dunque la potenza viene ridotta. credo che si possa inquinare anche di meno, visto che i gas nocivi fanno un giro molto più lungo e si riscaldano molto di più, facilitando la catalizzazione....

quel tubo non pesca direttamente aria dal filtro per inviarla alla marmitta, succede il processo incontrario icon_wink.gif

per quanto riguarda i 20, 21, 23 o 24 o 25 Cv di cui si parla, ti assicuro che non ci capisce niente nessuno icon_rolleyes.gif io che ero uno dei più convinti ci sto rimanendo di m***a in sto periodo.... quelle cavallerie possono essere solamente all'albero e FORSEsenza il 200 cc icon_wink.gif

i 13,5 rilevati da motociclismo era da depotenziato icon_wink.gif era pure esplicitamente scritto, se non ricordo male icon_wink.gif

vero...
chi sa quanto costa il kit 200cc?
è la prima cosa che farò al mio caballero icon_mrgreen.gif
 
5514036
5514036 Inviato: 1 Set 2008 8:53
 

seriamente era da depo???non l'ho letto missa allora icon_mrgreen.gif !!
 
5514242
5514242 Inviato: 1 Set 2008 9:11
 

bastard92 ha scritto:
a dire il vero non esattamente, è un sistema che si è cominciato ad adottare da un paio di anni e oltre sui 50ini, specie quelli con am6, è uno strozzo, e manda i gas dalla marmitta al filtro, che mescolandosi con l'ossigeno e con la benzina vanno a sacrificare la potenza erogata, in quanto l'O2 a disposizione per la combustione ovviamente diminuisce, dunque la potenza viene ridotta. credo che si possa inquinare anche di meno, visto che i gas nocivi fanno un giro molto più lungo e si riscaldano molto di più, facilitando la catalizzazione....

quel tubo non pesca direttamente aria dal filtro per inviarla alla marmitta, succede il processo incontrario icon_wink.gif

per quanto riguarda i 20, 21, 23 o 24 o 25 Cv di cui si parla, ti assicuro che non ci capisce niente nessuno icon_rolleyes.gif io che ero uno dei più convinti ci sto rimanendo di m***a in sto periodo.... quelle cavallerie possono essere solamente all'albero e FORSEsenza il 200 cc icon_wink.gif

i 13,5 rilevati da motociclismo era da depotenziato icon_wink.gif era pure esplicitamente scritto, se non ricordo male icon_wink.gif

mi disp ma nn era depo nn c'è scritto da nessuna parte icon_wink.gif
 
5520564
5520564 Inviato: 1 Set 2008 17:00
 

jhonny ha scritto:

mi disp ma nn era depo nn c'è scritto da nessuna parte icon_wink.gif
c'è, scritto che le uniche ripotenziate sono Tm e Husquarna in quella prova icon_wink.gif

il kit 200cc non so quanto costa e non so bene se arriva già con la moto o se è a parte, mio padre ha detto che il meccanico gli aveva detto che era già arrivato con la moto e compreso nel prezzo ( icon_rolleyes.gif ) anche se dubito fortemente, io del 200cc dal meccanico non ne ho sentito parlare ne l'ho visto, quindi può benissimo darsi che mio padre per qualche motivo l'ha ordinato a mia insaputa ( lo ha già fatto qualche volta di fare cose del genere icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


la cosa di cui sono sicuro è che è bello spinto come gt e lo metterei solo per girarci in pista, su strada o per girarci negli sterratini credo che sia anche sprecato icon_rolleyes.gif

@ chi lo aveva detto: prima di dire "è la prima cosa che farò al mio caballero", comincia a portare a casa la moto, ad imparare ad usarla e vedrai che il 200cc potresti anche ripensarci di metterlo icon_wink.gif non serve a nulla andare solo forte icon_wink.gif
 
5522143
5522143 Inviato: 1 Set 2008 19:12
 

è vero, l'importante è riuscire a guidare al meglio la potenza ke ha, se lo fai ti diverterai di sicuro , infondo conta di più la ciclistica icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5522177
5522177 Inviato: 1 Set 2008 19:16
 

bastard92 ha scritto:
c'è, scritto che le uniche ripotenziate sono Tm e Husquarna in quella prova icon_wink.gif

il kit 200cc non so quanto costa e non so bene se arriva già con la moto o se è a parte, mio padre ha detto che il meccanico gli aveva detto che era già arrivato con la moto e compreso nel prezzo ( icon_rolleyes.gif ) anche se dubito fortemente, io del 200cc dal meccanico non ne ho sentito parlare ne l'ho visto, quindi può benissimo darsi che mio padre per qualche motivo l'ha ordinato a mia insaputa ( lo ha già fatto qualche volta di fare cose del genere icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


la cosa di cui sono sicuro è che è bello spinto come gt e lo metterei solo per girarci in pista, su strada o per girarci negli sterratini credo che sia anche sprecato icon_rolleyes.gif

@ chi lo aveva detto: prima di dire "è la prima cosa che farò al mio caballero", comincia a portare a casa la moto, ad imparare ad usarla e vedrai che il 200cc potresti anche ripensarci di metterlo icon_wink.gif non serve a nulla andare solo forte icon_wink.gif

quotone a tutto icon_wink.gif icon_wink.gif
comq se per questo nn diceva che nemmeno l'xt era depo...anche se ovviamente.....
comq è inutile parlare così a vanvera, finchè nn ci sono le prove meglio stare zitti....
ma quindi neanche il costo di questo fantomatico kit si sa?
 
5522663
5522663 Inviato: 1 Set 2008 20:05
 

jhonny ha scritto:

quotone a tutto icon_wink.gif icon_wink.gif
comq se per questo nn diceva che nemmeno l'xt era depo...anche se ovviamente.....
comq è inutile parlare così a vanvera, finchè nn ci sono le prove meglio stare zitti....
ma quindi neanche il costo di questo fantomatico kit si sa?
bhe ma l'xt non è ripotenziabile se non con la modifica drastica icon_wink.gif

il costo del kit nada icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se è compreso col prezzo della moto ve lo faccio sapere tra poche settimane icon_wink.gif ormai ho finito il rodaggio e la devo portare a fare il tagliando, per metà settembre sarà giù icon_wink.gif
 
5522906
5522906 Inviato: 1 Set 2008 20:25
 

allora non diciamo eresie, che un 200cc 4t per strada non serva a niente lo dici tu, c'e' gente che con un husky si stufa avendo 28 cv sotto al culo, non voglio pensare con 14, questo non vuol dire che tutti devono mettere un 200cc, dico solo che per la strada, volendo, serve eccome!!! icon_wink.gif
 
5523021
5523021 Inviato: 1 Set 2008 20:33
 

ecco..stasera arrivo a casa..parcheggio la moto..dopo un po torno e vedo che perde benzina..smonto sella e apro il filtro e lo vedo tutto pieno di benzina!!colava dallo sfiato..cosa potrebbe essere?da dove viene?? icon_rolleyes.gif grazie
 
5523511
5523511 Inviato: 1 Set 2008 21:01
 

forse hai il carbu un po' storto???a me e' successo che quando era sul cavalletto non avendo il carbu perfettamente dritto perdesse benzina dagli spurghi...
 
5523633
5523633 Inviato: 1 Set 2008 21:07
 

bo ma è la prima volta che mi capita di perdere la benzina..e il carburatore non è stato toccato icon_rolleyes.gif
 
5526944
5526944 Inviato: 2 Set 2008 8:38
 

davidbosssss ha scritto:
allora non diciamo eresie, che un 200cc 4t per strada non serva a niente lo dici tu, c'e' gente che con un husky si stufa avendo 28 cv sotto al culo, non voglio pensare con 14, questo non vuol dire che tutti devono mettere un 200cc, dico solo che per la strada, volendo, serve eccome!!! icon_wink.gif


forse quelli ke si stuffano di avere 28cv sotto al culo, forse nn snon dei veri appassionati icon_asd.gif

cmnq li avessi io 28 cv icon_asd.gif
 
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