bastard92 ha scritto:
SCARABO ha scritto:
Secondo me non ti conviene tapparlo il tubetto, c'è il rischio che tappandolo si sfonda qualcosa, bucalo in modo tale che l'aria comunque esca e poi tappa la parte saldata alla marmitta così che non esca nulla dalla marmitta. Comunque non è un ricircolo dei gas (o meglio recupero), quello è roba da automobile. E' un'immissione secondaria dell'aria, in pratica fa arrivare aria fresca con ossigeno (e non gas) allo scarico in modo da permettere ai gas incombusti di bruciare con l'ossigeno e così dallo scarico non esce nulla di eccessivamente nocivo. Comunque ti volevo chiedere quanto l'hai pagata (io vorrei sapere la casa motard lc) e se mi puoi chiarire le idee sui 23 cv e sul kit da 200 cc che non ci sto capendo nulla. Grazie
a dire il vero non esattamente, è un sistema che si è cominciato ad adottare da un paio di anni e oltre sui 50ini, specie quelli con am6, è uno strozzo, e manda i gas dalla marmitta al filtro, che mescolandosi con l'ossigeno e con la benzina vanno a sacrificare la potenza erogata, in quanto l'O2 a disposizione per la combustione ovviamente diminuisce, dunque la potenza viene ridotta. credo che si possa inquinare anche di meno, visto che i gas nocivi fanno un giro molto più lungo e si riscaldano molto di più, facilitando la catalizzazione....
quel tubo non pesca direttamente aria dal filtro per inviarla alla marmitta, succede il processo incontrario
per quanto riguarda i 20, 21, 23 o 24 o 25 Cv di cui si parla, ti assicuro che non ci capisce niente nessuno
io che ero uno dei più convinti ci sto rimanendo di m***a in sto periodo.... quelle cavallerie possono essere solamente all'albero e
FORSEsenza il 200 cc
i
13,5 rilevati da motociclismo era da depotenziato era pure esplicitamente scritto, se non ricordo male
vero...
chi sa quanto costa il kit 200cc?
è la prima cosa che farò al mio caballero