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Spia motore 848!
5436640
5436640 Inviato: 23 Ago 2008 17:43
Oggetto: Spia motore 848!
 



Ciao ragazzi, andando mi si è accesa la spia ambra del motore quella sulla destra accanto al punto esclamativo, non ha segnalato nessun errore. Ho spesso subito la moto, aspettato due minuti, l'ho riaccesa...e per i successivi 80 km fino a casa non si è più accesa, senza cali di potenza o che altro. Mo che faccio!? ho chiamato il concessionario, mi ha detto che se non si è più riaccesa può essere stato un errore fasullo, molte volte può capitare. Bah..attendo consigli!!!
 
5437061
5437061 Inviato: 23 Ago 2008 18:56
 

Capitato anche a me un paio di volte nell'arco dei miei 8500km.....rigirato la chiave e vaiiiii.....tranquillo anche xche' al pc non evidenzia errori di sorta.
 
5437610
5437610 Inviato: 23 Ago 2008 20:28
 

a me è capitato nel girare il contatto, spia motore accesa e niente starter....stacco e riattacco i contatti la spia scompare e va tutto bene....melo ha fatto 3-4 volte fin ora ma non ci ho mai dato peso può capitare anche con la macchina mi capitava...ed è una Suzuki icon_mrgreen.gif
 
5438533
5438533 Inviato: 24 Ago 2008 0:02
 

Allora vado tranquillo anche se il concessionario mi ha detto che se lo fa due volte è meglio portarla a fargliela vedere!!! in più se si accendesse e si notano perdite di potenza fermarsi subito!!!!! bah adesso vediamo domani come si comporta poi vi so dire!!! a chi altri è capitato!? vorrei sapere se è una cosa comune oppure no!
 
5439319
5439319 Inviato: 24 Ago 2008 9:38
 

Ovviamente farlo presente al conce non e' sbagliato.....anche a me solo da fermo e' successo....in moto mai!
 
5445448
5445448 Inviato: 25 Ago 2008 7:37
 

E' successo la stessa cosa a me, e in più per due volte mi si è spenta in corsa, girato la chiave è ripartita subito!!!
 
5445773
5445773 Inviato: 25 Ago 2008 8:42
 

dadepower ha scritto:
E' successo la stessa cosa a me, e in più per due volte mi si è spenta in corsa, girato la chiave è ripartita subito!!!



Caspita ti si è spenta in corsa e non la hai manco portata dal conce? qualcosa sarà successo! forse è da fare controllare! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5446574
5446574 Inviato: 25 Ago 2008 10:33
 

Li ho chiamati, e mi hanno detto di non aver la più pallida idea di cosa può avere, che se la portavo da loro non risultava nulla, in quando essendo ripartita, non segnalava errori, e se succede ancora provare a non accenderla più e chiamare il soccorso stradale. Ma dico io, se si spegne e non posso accenderla più, magari in montagna, come c***o faccio a tornare a casa? 0509_si_picchiano.gif
 
5449279
5449279 Inviato: 25 Ago 2008 14:23
 

dadepower ha scritto:
E' successo la stessa cosa a me, e in più per due volte mi si è spenta in corsa, girato la chiave è ripartita subito!!!


Uno che conosco di vista ha quasi distrutto la sua 1098 proprio perchè gli si è spenta in corsa icon_eek.gif
Non è normale che lo faccia, se il tuo conce non risolve cambia concessionario icon_confused.gif
 
5449767
5449767 Inviato: 25 Ago 2008 15:17
 

Tra le ferie, una cosa ed un'altra non ho avuto tempo di andare, comunque domani li chiamo e verso fine settembre gliela porto per un check up completo, naturalmente gratutito, a meno che non vogliano morire all'istante, visto che un 848 costa più di una macchina!!!! 0509_mitra.gif
 
5453839
5453839 Inviato: 25 Ago 2008 22:05
 

dadepower ha scritto:
Tra le ferie, una cosa ed un'altra non ho avuto tempo di andare, comunque domani li chiamo e verso fine settembre gliela porto per un check up completo, naturalmente gratutito, a meno che non vogliano morire all'istante, visto che un 848 costa più di una macchina!!!! 0509_mitra.gif


eh direi...la mia per fortuna non ha dato nessun sentore di malfunzionamento ma la tua si!!! io la porterei a fare vedere!
 
5657796
5657796 Inviato: 12 Set 2008 18:24
 

a me si è accesa la spia gialla col punto esclamativo e indovinate che era? il regolatore di tensione della batteria...che naturalmente ha azzerato la tensione ha chiuso gli iniettori e la moto è andata dal meccanico col soccorso ducati...e naturalmente sto ancora aspettando che ducati mandi il pezzo..........
 
5658276
5658276 Inviato: 12 Set 2008 19:18
 

duc848 ha scritto:
a me si è accesa la spia gialla col punto esclamativo e indovinate che era? il regolatore di tensione della batteria...che naturalmente ha azzerato la tensione ha chiuso gli iniettori e la moto è andata dal meccanico col soccorso ducati...e naturalmente sto ancora aspettando che ducati mandi il pezzo..........


altro regolatore di tensione difetoso icon_mrgreen.gif
 
5659117
5659117 Inviato: 12 Set 2008 20:36
 

purtroppo si....oltre che nella sfortuna anche l'arpione del cambio che si è bloccato!

Cicciopower ha scritto:


altro regolatore di tensione difetoso icon_mrgreen.gif
 
5661884
5661884 Inviato: 13 Set 2008 9:50
 

duc848 ha scritto:
purtroppo si....oltre che nella sfortuna anche l'arpione del cambio che si è bloccato!



sfortuna, anche se per sto regolatore a sto punto dovrebbero fare un richiamo...sarà...
 
5662827
5662827 Inviato: 13 Set 2008 11:25
 

a me e successa la stessa cosa,il mio problema era legato al cip della chiave che aveva preso umidita e si e rovinata , la spia si accendeva ogni tanto mi hanno sostituito la chiave e il problema e stato risolto
 
5699366
5699366 Inviato: 16 Set 2008 20:51
 

più che altro dovrebbero organizzarsi per farne di nuovi! oggi il meccanico mi ha detto che in ducati non hanno regolatori in magazzino e stanno aspettando la nuova fornitura!! ma si può!!!!!??? stavolta sono andati in cina a fabbricarlil per risparmiare...loro..i soldi...ma il tempo nostro non ha prezzo??? ...è da lunedì 8 che la moto è ferma!!
marghe982 ha scritto:


sfortuna, anche se per sto regolatore a sto punto dovrebbero fare un richiamo...sarà...
 
5700015
5700015 Inviato: 16 Set 2008 21:25
 

duc848 ha scritto:
più che altro dovrebbero organizzarsi per farne di nuovi! oggi il meccanico mi ha detto che in ducati non hanno regolatori in magazzino e stanno aspettando la nuova fornitura!! ma si può!!!!!??? stavolta sono andati in cina a fabbricarlil per risparmiare...loro..i soldi...ma il tempo nostro non ha prezzo??? ...è da lunedì 8 che la moto è ferma!!


e che caspita che sfortuna!!! icon_twisted.gif
 
5706497
5706497 Inviato: 17 Set 2008 14:49
 

è successo anche a me... spia che si accende calo di potenza e motore che si spegne...paura! avevo 800km ho chiamato subito l'assistenza e dopo una settimana di controlli vari( pressioni olio a caldo e a freddo)me l'hanno ridata e x fortuna il problema nn si è ripresentato
 
5709164
5709164 Inviato: 17 Set 2008 18:18
 

magari avevi lo stesso problema ma il concessionario aveva un regolatore in casa e l'hanno cambiato...sei stato fortunato!

bigo848 ha scritto:
è successo anche a me... spia che si accende calo di potenza e motore che si spegne...paura! avevo 800km ho chiamato subito l'assistenza e dopo una settimana di controlli vari( pressioni olio a caldo e a freddo)me l'hanno ridata e x fortuna il problema nn si è ripresentato
 
5712838
5712838 Inviato: 18 Set 2008 0:21
 

45 giorni di vita ,3700 Km e fino adesso nessuna spia accesa ,solo una volta mi si e spenta di colpo in marcia
 
10292045
10292045 Inviato: 25 Lug 2010 14:48
 

l'altro giorno mi si è accesa la spia motore e sul display non è apparso alcun errore. Ho spento e riacceso e la spia è rimasta spenta; in concessionaria mi hanno fatto il checkup e mi hanno detto che deve essere colpa della valvola allo scarico o della sonda labda. Per adesso l'accordo col concess è che se risuccede lo devo chiamare...per il resto la moto gode di ottima salute...
 
10292081
10292081 Inviato: 25 Lug 2010 15:03
 

Guarda, ho notato che a volte capita che si accenda nel momento in cui provo a mettere in moto senza aver aspettato la fine del check sul quadro stumenti.
 
10378879
10378879 Inviato: 9 Ago 2010 20:00
 

a mè è capitato un paio di volte..
Una quando ho preso un cifro di pioggia.. e l'altra quando l'ho lavata con acqua e spugna..

Anche l'altra ducati lo faceva...
 
10379411
10379411 Inviato: 9 Ago 2010 21:37
 

marghe982 ha scritto:


anche se per sto regolatore a sto punto dovrebbero fare un richiamo...sarà...


non vorrei spararla, ma mi sa che per il regolatore il richiamo lo hanno fatto! a me scrisse la ducati olding e mi sembra che il pezzo da cambiare totalmente in garanzia fosse propio quello

poi a me il concess ha detto che la spia te la fa accendere la valvola allo scarico....non mi ha specificato il perche, ma ha detto che bastava spegnere e riaccendere la moto ed era tutto ok

comunque ho notato che le due volte che si è accesa, ero molto basso con i giri motore (non so se puo essere d'aiuto) e piu che altro la moto era nuova, adesso non me lo ha piu fatto
 
11611555
11611555 Inviato: 3 Apr 2011 18:15
 

Ciao ragazzi,
con la morte nel cuore 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ammetto che oggi sono caduto..cavolo di ghiaia a 40 km/h!
Risultato: carena destra spaccata per bene,cupolino e codino un pò spaccati..per il resto nulla.

La cosa peggiore è che dopo la caduta, dopo circa 10 minuti di marcia si accende la famosa spia gialla seguita dall'errore EXVL 23.1 - errore motorino valvola sullo scarico.
Spegnendo e riaccendendo il motore, la spia si spegne per poi riaccendersi dopo i soliti 10 minuti; la moto non ha singhiozzi o rumori strani o cali di potenza o quant'altro..sembra perfetta.

Oltre la cosa ovvia di portarla dal conce appena possibile, cosa potete dirmi a tal riguardo? Please help me.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Altra cosa: la caduta non me lo farebbe pensare (non si è neanche rotta la leva freno), ma non vorrei aver storto verso l'interno il lato destro del manubrio..è normale che girando tutto a sinistra vada a filo ma non chiuda tutto, mentre girando a destra chiude tutto da pizzicare le dita per capirci?

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11611691
11611691 Inviato: 3 Apr 2011 18:42
 

romeoblu ha scritto:
Ciao ragazzi,
con la morte nel cuore 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ammetto che oggi sono caduto..cavolo di ghiaia a 40 km/h!
Risultato: carena destra spaccata per bene,cupolino e codino un pò spaccati..per il resto nulla.

La cosa peggiore è che dopo la caduta, dopo circa 10 minuti di marcia si accende la famosa spia gialla seguita dall'errore EXVL 23.1 - errore motorino valvola sullo scarico.
Spegnendo e riaccendendo il motore, la spia si spegne per poi riaccendersi dopo i soliti 10 minuti; la moto non ha singhiozzi o rumori strani o cali di potenza o quant'altro..sembra perfetta.

Oltre la cosa ovvia di portarla dal conce appena possibile, cosa potete dirmi a tal riguardo? Please help me.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Altra cosa: la caduta non me lo farebbe pensare (non si è neanche rotta la leva freno), ma non vorrei aver storto verso l'interno il lato destro del manubrio..è normale che girando tutto a sinistra vada a filo ma non chiuda tutto, mentre girando a destra chiude tutto da pizzicare le dita per capirci?

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avrai sicuramente pestato la parte esterne della valvola exup, o il motorino si sarà bloccato per via della carena rotta o di qualche sassolino che ne blocca la rotazione o avrai strappato i cavi che collegano il motorino alla valvola.

oppure, cosa molto molto improbabile, è entrato un sassolino negli scarichi (se hai scarichi senza kat) e blocca la valvola dall'interno, ma sarebbe quasi impossibile !
 
11611737
11611737 Inviato: 3 Apr 2011 18:48
 

Visto che la caduta è stata minima (a parte le carene, neanche graffi sugli scarichi o sulle pedaline) direi che è la prima ipotesi da te detta..cosa comporta? Ci si può girare o è meglio tenerla ferma? E' una cosa che posso rimediare io o meglio lasciar fare al conce quando mai riuscirò a portarla?

Altra cosa..quanto può costare secondo voi una carena laterale destra (che sicuramente è da cambiare)? E cupolino + codino?

Grazie.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11612251
11612251 Inviato: 3 Apr 2011 19:56
 

Allora anche io mi sono steso in pista dopo un lungo ti posso aiutare solo x quanto riguarda il semimanubrio destro a me pure si era spostato in senso orario quindi intoppavo con la mano:quindi se non è storto svita le due viti del collare sulla forka e riporta alla posizione originale,basta che ti confronti con l'altro semi,poi con la dinamometrica corredata di bussola a chiavino(non mi ricordo di quanto è) le avviti con la coppia di serraggio giusta(la trovi sul manuale d'officina).Ciao il calendario lo hai cantato?io per una decina di anni sto bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11612335
11612335 Inviato: 3 Apr 2011 20:09
 

Grazie Gianlu ma purtroppo non sono così esperto né attrezzato..volevo solo capire se qualcuno,magari domattina passando in garage, può verificare sulla sua 848 se i semimanubri chiudono allo stesso identico modo oppure se la parte destra chiude di più..

Aspetto conforto sulla spia......
 
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