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Elaborazione base completa [pareri]
5432699
5432699 Inviato: 22 Ago 2008 23:25
Oggetto: Elaborazione base completa [pareri]
 

Salve a tutti, ripropongo un topic che mi è stato recentemente chiuso icon_rolleyes.gif
Voglio elaborare il mio aerox con un ela base che mi duri molto tempo.
Per questo motivo punto su un cilindro come il trophy, che a dir di molti è indistruttibile.
Ecco come avrei pensato di fare l'elaborazione:
Citazione:
ALIMENTAZIONE:

-Carburatore Dell'orto PHBG 19mm DS (con miscelatore+depressore)

-Collettore malossi d.21x23 gomma storto

-Red sponge malossi per airbox originale

-Aria manuale stage6 con guaina 50cm



MECCANICA:

-Gruppo termico Top Trophy 70cc in ghisa bifascia d.47 spin 10

-Cuscinetti+paraoli SKF4 ad alta velocità

-Gabbia a rulli Stage6 sp.10

-Marmitta Stage6 Pro Replica cromata con finale carbon-look



TRASMISSIONE:

-Variatore Top TPR

-Molla contrasto bianca malossi

-Box rulli Stage6 15x12 da 4.1 a 5.4 grammi

-Torsion controller Malossi

-Spring slider Malossi

-Coprirapporti Top su cuscinetti

-Frizione Malossi fly clutch

-Kit molle sport malossi



ELETTRONICA:

-Centralina Top Rossa digitale


Ora vi chiedo: cosa ne pensate? è un'elaborazione affidabile? abbastanza potente?

Siccome il montaggio lo fa un mio amico con il mio aiuto volevo chiedervi se pensate manchi qualche altro pezzo per il montaggio. Intendo che lui di altri pezzi non ne ha a casa, non è un meccanico. Quindi tipo tubi per l'olio, per la benzina, raccordi vari, o altra roba che serve per il montaggio. Tranne gli attrezzi di cui è fornitissimo.

Ah, eh i getti li prendo qua in zona, che mi conviene visto il loro costo irrisorio.
 
5432725
5432725 Inviato: 22 Ago 2008 23:31
 

L'elaborazione è ottima! Tutti pezzi ottimi!
Ti durerà molto tempo!

L'unica cosa che mentre ci sei ti conviene cambiare è l'albero motore! Ho visto che nella lista di pezzi che hai fatto non c'è!

Ti consiglio di comprare un albero motore Rms a spalle piene se vuoi risparmiare; se no vai di Carenzi! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5432793
5432793 Inviato: 22 Ago 2008 23:43
 

Si anche l'albero lo cambierò.. anche perchè dello scooter ne faccio un utilizzo intenso. Ma per ora lo considero un optional da prendere in seguito, e sopratutto fuori budget.
 
5432800
5432800 Inviato: 22 Ago 2008 23:44
 

Joined ha scritto:
Si anche l'albero lo cambierò.. anche perchè dello scooter ne faccio un utilizzo intenso. Ma per ora lo considero un optional da prendere in seguito, e sopratutto fuori budget.

icon_eek.gif icon_eek.gif optional??
ma lo sai che è una parte fondamentale

Ultima modifica di Nrg91 il 22 Ago 2008 23:46, modificato 1 volta in totale
 
5432805
5432805 Inviato: 22 Ago 2008 23:46
 

Joined ha scritto:
Si anche l'albero lo cambierò.. anche perchè dello scooter ne faccio un utilizzo intenso. Ma per ora lo considero un optional da prendere in seguito, e sopratutto fuori budget.


Perfetto! Se cambierai anche l'albero motore l'elaborazione sarà completa!

Inoltre ti consiglio anche di usare sempre olio sintetico al 100% che allunghi la vita del motore fidati...
 
5432821
5432821 Inviato: 22 Ago 2008 23:48
 

Nrg91 vabbè con quell'effetto [caratteri a tratti ingranditi] sembra che abbia detto una c***ata enorme. In realtà voglio dire che siccome quello originale non ha molti km per il momento tengo quello. In seguito si penserà ad un nuovo albero più duraturo. OK?
 
5432856
5432856 Inviato: 22 Ago 2008 23:54
 

Ma una volta che aprite i carter la soluzione piu logica sarebbe quella di montare l'albero nuovo direttamente!
L'albero è un componente importantissimo! basta una sbiellata che il GT si puo buttare!
 
5433145
5433145 Inviato: 23 Ago 2008 1:05
 

Ma l'albero regge, un mio amico con il minarelli oorizzontale lc ha montato un polini 70cc base con 26000km di albero... non ha nemmeno cambiato i cuscinetti ed è ancora intatto con 32000km...
Visto che il tuo albero ha pochi chilometri, per sfruttare al max il motore metti una marmitta un po' più aperta ome una nardò oppure una for race... così sfrutti il motore al 100% e non avrai problemi per almeno 20000km, poi se lo tratti bene ec me arrivi anche a 40000km (che sono un'infinitàà!)
 
5437211
5437211 Inviato: 23 Ago 2008 19:28
 

No no mi tengo la stage6 pro replica.. siccome è abbastanza chiusa in teoria dovrebbe privilegiare i bassi no? A me piace la ripresa icon_twisted.gif

Per avere più ripresa basta mettere dei rulli più leggeri giusto?

Avete idea di come potrei pensare di tararlo? e carburarlo? giusto per avere un punto di partenza..
 
5437434
5437434 Inviato: 23 Ago 2008 19:59
 

Joined ha scritto:
No no mi tengo la stage6 pro replica.. siccome è abbastanza chiusa in teoria dovrebbe privilegiare i bassi no? A me piace la ripresa icon_twisted.gif

Per avere più ripresa basta mettere dei rulli più leggeri giusto?

Avete idea di come potrei pensare di tararlo? e carburarlo? giusto per avere un punto di partenza..
ù
una marmitta più aperta va + forte in ogni caso... e comunque se tieni la stage ti consiglio mollette gialle molla viola e rulli 5,5... poi devi provare tu!
 
5760440
5760440 Inviato: 22 Set 2008 19:56
 

Resuscito il topic per chiedere ancora consigli xD
Citazione:

ALIMENTAZIONE:

-Carburatore Dell'orto PHBN 17,5mm LS (con miscelatore+depressore)
codice 03067

-Red sponge malossi per airbox originale
codice 1411412

-Aria manuale stage6 con guaina 50cm
codice S6-3199901


MECCANICA:

-Gruppo termico Top Trophy 70cc in ghisa bifascia d.47 spin 10
codice 9909430

-Gabbia a rulli Stage6 sp.10
codice S6-802000

-Marmitta Stage6 Pro Replica cromata con finale carbon-look
codice S6-9116603/CA


TRASMISSIONE:

-Multivar per scooter malossi
codice 517075

-Box rulli Stage6 16x13 da 4.1 a 5.4 grammi
codice S6-GS16012

-Coprirapporti Top su cuscinetti
codice 9913480

-Frizione Malossi fly clutch
codice 529450

-Kit molle sport malossi
codice 298746

-Campana malossi clutch bell 107mm
codice 7711124


ELETTRONICA:

-Centralina Top Rossa digitale per Aerox euro 2
codice 9921790


Ecco come ho intenzione di fare l'elaborazione..
La campana la cambio perchè la mia è scottata parecchio.

La gabbia a rulli dite che serve montarla?
O me la danno col trophy per caso?

Il 17,5 lo metto perchè non voglio consumare tanto, anche se sono cosciente che un 19mm mi aiuterebbe molto :/

Che ne dite?
 
5780301
5780301 Inviato: 24 Set 2008 14:17
 

E dello stage6 streetrace che ne pensate? Alcuni dicono che è come un malossi base.. ma dite che rende con una pro replica?
 
5950838
5950838 Inviato: 10 Ott 2008 13:56
 

:/ nessuno risponde?
 
5951136
5951136 Inviato: 10 Ott 2008 14:18
 

Foto?
 
5961149
5961149 Inviato: 11 Ott 2008 17:18
 

mmh.. di cosa?
 
5961657
5961657 Inviato: 11 Ott 2008 18:25
 

io ti consiglio di levare la centralina della top prche e ad anticipo variabile e ti scassa il top nero ti consiglio anche di cambiare marmitta x la stage six fa schifo.... metti la gianelli shot o la top nardò che sono molto meglio
 
6005152
6005152 Inviato: 15 Ott 2008 17:18
 

Si ma non saprei che altra centralina mettere, è l'unica adatta al mio scooter.
 
6005182
6005182 Inviato: 15 Ott 2008 17:21
 

visto che devi smontare per i cuscinetti cambia anche albero...
 
6005422
6005422 Inviato: 15 Ott 2008 17:43
 

cambia albero poi sei apposto! icon_wink.gif
 
6006380
6006380 Inviato: 15 Ott 2008 18:48
 

Secondo me l'ela è buona anche senza alcuni pezzi, a mio modesto parere inutili: centralina (su ela soft? icon_rolleyes.gif ), torsion controller (non ti aspettare un rendimento maggiore)...invece di questi potresti cambiare albero motore, se hai soldi da spendere, altrimenti il tuo albero credo che durera ancora molto icon_wink.gif
 
6045217
6045217 Inviato: 19 Ott 2008 19:05
 

Si lo so che l'albero sarebbe da cambiare.. infatti non apro i carter solo per cambiare cuscinetti e paraoli li tengo in previsione di cambiare albero.

La centralina è quasi d'obbligo perchè anche essendo un ela base la faccio un aerox 2008.. quindi fortemente limitato in fatto di elettronica e non vorrei far danni tipo bucare il pistone..
 
6209181
6209181 Inviato: 4 Nov 2008 17:00
 

Finalmente sono arrivati i soldi..

Ora ordino l'ultimo pezzo della carrozzeria che mi manca e metto lo scooter ne "i nostri scooter".

Avevo intenzione di ordinare la pro replica, multivar e 17,5 per il momento..
voi che ne dite?
 
6211533
6211533 Inviato: 4 Nov 2008 19:56
 

Joined ha scritto:
Finalmente sono arrivati i soldi..

Ora ordino l'ultimo pezzo della carrozzeria che mi manca e metto lo scooter ne "i nostri scooter".

Avevo intenzione di ordinare la pro replica, multivar e 17,5 per il momento..
voi che ne dite?

con che gt?? e gli altri pezzi??
 
7953866
7953866 Inviato: 27 Giu 2009 0:33
 

ciao ragazzi ho un aerox raffreddato a liquido del 2007 su cui fra poco monterò:
gt: top trophy 70cc
marmitta: giannelli shot
carburatore: dell'orto 19 PHBG
frizione: top performance alleggerita
variatore: malossi multivar
albero: top performance spalle piene
pacco lamellare: pinasco power valve
fitro: air box originale + red sponge
oltre a questo voi cosa mi consigliereste di mettere (per piacere scrivete marca, pezzo e modello)? campana? semipuleggia? correttori di coppia? rapporti primari, secondari? centralina? mdc? mollette frizione? grazie in anticipo! p.s. me l'ha detto un moderatore di uppare questo vecchio topic!
 
7954400
7954400 Inviato: 27 Giu 2009 8:01
 

Ciao.. Allora io ti consiglio di mettere un'albero tameni o athena racing.. Sono uguali all'rhq ma costano rispettivamente 80 e 95 euro.. La campana mettila stage 6 come la frizione. Come pacco lamellase metterei un malossi vl14. I rapporti non servono.. Un base non li tira..
 
7955450
7955450 Inviato: 27 Giu 2009 11:34
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ciao.. Allora io ti consiglio di mettere un'albero tameni o athena racing.. Sono uguali all'rhq ma costano rispettivamente 80 e 95 euro.. La campana mettila stage 6 come la frizione. Come pacco lamellase metterei un malossi vl14. I rapporti non servono.. Un base non li tira..

ma guarda il variatore lo cambio e metto il tpr, perchè voglio fare praticamente un mono marca top performance, quindi la trasmissione la faccio (quasi) tutta top performance, ovvero frizione, campana, semipuleggia fissa, correttori di coppia e variatore, e come marmitta una top nardò non omologata
 
7955746
7955746 Inviato: 27 Giu 2009 12:13
 

E invece cosa ne pensate ragazzi della mia elaborazione?
- Motore MHR Replica
- Albero Motore Malossi Rhq, spalle piene spinotto 10
- Carburatore Malossi 21 PHBG e filtro Polini (stile barattolo)
- Malossi Multivar
- Frizione Delta Cluch Malossi mollette bianche tirate al massimo
- Campana Malossi
- Molla di Contarsto rossa
- Marmitta Dig Super Racing.

Prossime modifiche:
- Centralina Malossi TC Unit
- Rapporti primari allungati Top
- Correttore di coppia Malossi
 
7956245
7956245 Inviato: 27 Giu 2009 13:16
 

Sancio009 ha scritto:
E invece cosa ne pensate ragazzi della mia elaborazione?
- Motore MHR Replica
- Albero Motore Malossi Rhq, spalle piene spinotto 10
- Carburatore Malossi 21 PHBG e filtro Polini (stile barattolo)
- Malossi Multivar
- Frizione Delta Cluch Malossi mollette bianche tirate al massimo
- Campana Malossi
- Molla di Contarsto rossa
- Marmitta Dig Super Racing.

Prossime modifiche:
- Centralina Malossi TC Unit
- Rapporti primari allungati Top
- Correttore di coppia Malossi

bella, però io cambierei anche pacco lamellare, collettore, e farei un pensiero anche sui rapporti secondari icon_lol.gif icon_wink.gif
 
12802299
12802299 Inviato: 16 Dic 2011 23:37
Oggetto: Re: Elaborazione base completa [pareri]
 

Joined ha scritto:
Salve a tutti, ripropongo un topic che mi è stato recentemente chiuso icon_rolleyes.gif
Voglio elaborare il mio aerox con un ela base che mi duri molto tempo.
Per questo motivo punto su un cilindro come il trophy, che a dir di molti è indistruttibile.
Ecco come avrei pensato di fare l'elaborazione:


Ora vi chiedo: cosa ne pensate? è un'elaborazione affidabile? abbastanza potente?

Siccome il montaggio lo fa un mio amico con il mio aiuto volevo chiedervi se pensate manchi qualche altro pezzo per il montaggio. Intendo che lui di altri pezzi non ne ha a casa, non è un meccanico. Quindi tipo tubi per l'olio, per la benzina, raccordi vari, o altra roba che serve per il montaggio. Tranne gli attrezzi di cui è fornitissimo.

Ah, eh i getti li prendo qua in zona, che mi conviene visto il loro costo irrisorio.


io ti consiglio questo gt... 0510_saluto.gif

cilindro stage 6 streetrace
marmitta stage 6 (quella che hai detto tu)
carburatore 21 dellorto
collettore aspirazione dellorto
pacco lamellare polini
albero motore rms alleggerito con inserti in kevlar
variatore hi-speed polini (va di più del multivar 2000)
cinghia malossi in kevlar
semi puleggia mobile polini
frizione e campana polini
spugna filtro aria polini


in pratica sarebbe il mio gt icon_razz.gif ciaoooo 0509_lucarelli.gif
 
12802462
12802462 Inviato: 17 Dic 2011 0:33
 

io ti consiglio di guardare la data del topic icon_smile.gif ha fatto a tempo a cambiare anche il tipo di patente icon_smile.gif
 
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