Stevo ha scritto:
guarda che non ho mai parlato di pista e neanche di ginocchia a terra. Io mi riferivo al fatto che lui consiglia ad uno che fino ad oggi andava in bicicletta di comprarsi una 600 ss perché sono moto facili da gestire.
Secondo me sono invece moto che bisogna saper padroneggiare e sopratutto su strada. Ammetterai che è più facile fare un errore, anche banale, con una moto da 130 cv che fa da 0 a 400m in meno di 10 secondi rispetto ad una moto da 50 cv.
Dopo se volete negare la realtà fate pure...
Ciao
Stevo
certo, io venivo da un 125 2t, guidare la mia ninja attuale è stato molto piu semplice del v-strom 650 di mio padre, avrà pure 118cv ma sotto i 6000 giri ne ha si e no una 30ina. la differenza è che ti fermi in meno della metà dello spazio e che pesa 40kg in meno.
Stevo ha scritto:
E questo è un dato di fatto! Altro dato di fatto, riguardo cilindrata e potenza, è che se in una curva ti scappa il polso con 40 cavalli la moto ha una scodata, se succede con 140 cv la moto ti disarciona. E non sto parlando di guida alla Valentino dei poveri ma di normale andatura.
peccato che 140cv li hai sopra i 12000 giri, solo a 8000 ne hai già una cinquantina, pensa sotto... io con la mia trotterello in sesta a 60kmh e sono a 3000giri...