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nrg extreme elaborazione [consigli per la trasmissione]
5427968
5427968 Inviato: 22 Ago 2008 13:01
Oggetto: nrg extreme elaborazione [consigli per la trasmissione]
 



salve a tutti posseggo un nrg extreme ancora originale e solo con maritta sp3... vorrei fare una piccola elaborazione però per evitare che mi consumi troppo e mi faccia troppo rumore non vorrei mettere altre marmitte ne GT ne carburatore vorrei solo migliorare la trasmissione che pezzi mi consigliate di mettere marca e prezzi please e poi quale molla di contasto quale rulli e quali mollettine... grazie icon_asd.gif
 
5428043
5428043 Inviato: 22 Ago 2008 13:09
 

Mettici un variatore multivar con rulli da 6g,molette e molla di contrasto gialla,poi se quella che hai ora è consumata potresti cambiare cinghia e frizione,altro non c'è da fare se non cambi marmitta e gt.
 
5428047
5428047 Inviato: 22 Ago 2008 13:09
Oggetto: Re: nrg extreme elaborazione
 

djspak ha scritto:
salve a tutti posseggo un nrg extreme ancora originale e solo con maritta sp3... vorrei fare una piccola elaborazione però per evitare che mi consumi troppo e mi faccia troppo rumore non vorrei mettere altre marmitte ne GT ne carburatore vorrei solo migliorare la trasmissione che pezzi mi consigliate di mettere marca e prezzi please e poi quale molla di contasto quale rulli e quali mollettine... grazie icon_asd.gif

mutlivar 2000 lasciando le mollettine e la molla di contrasto originali....
con dei rulli da 7,2 di andrà molto meglio
 
5432707
5432707 Inviato: 22 Ago 2008 23:26
Oggetto: Re: nrg extreme elaborazione
 

djspak ha scritto:
salve a tutti posseggo un nrg extreme ancora originale e solo con maritta sp3... vorrei fare una piccola elaborazione però per evitare che mi consumi troppo e mi faccia troppo rumore non vorrei mettere altre marmitte ne GT ne carburatore vorrei solo migliorare la trasmissione che pezzi mi consigliate di mettere marca e prezzi please e poi quale molla di contasto quale rulli e quali mollettine... grazie icon_asd.gif


Per migliorare la trasmissione ti conviene comprarti un variatore malossi multivar 2000;

Rulli da 5.0 gr

Mollette per la frizione "verdi" della polini!

E molla di contrasto o metti la bianca malossi o potresti lasciare anche l'originale!
 
5433609
5433609 Inviato: 23 Ago 2008 9:21
Oggetto: Re: nrg extreme elaborazione
 

Enrico_zip ha scritto:


Per migliorare la trasmissione ti conviene comprarti un variatore malossi multivar 2000;

Rulli da 5.0 gr

Mollette per la frizione "verdi" della polini!

E molla di contrasto o metti la bianca malossi o potresti lasciare anche l'originale!

i 5 gr. sono leggeri con quella marmitta e il multivar malossi.....
per le mollettine frizione non sono daccordo visto che lui ha un sp3 e le monto anche io con un ela base (però con sp3) e non sono buone visto la marmitta....
lui ha un blocco piaggio questi rulli sono leggerissimi sopratutto perchè abbinato a un multivar....io andrei da rulli a partire con dei rulli da 7gr.


scusate ot...abbiamo lo stesso ranking enrico icon_mrgreen.gif
 
5433905
5433905 Inviato: 23 Ago 2008 10:11
Oggetto: Re: nrg extreme elaborazione
 

robyliberty91 ha scritto:

scusate ot...abbiamo lo stesso ranking enrico icon_mrgreen.gif


Vero! icon_cool.gif icon_asd.gif
 
5441492
5441492 Inviato: 24 Ago 2008 16:41
 

mhm grazie a tutti per le risposte... comunque un amico mi aveva consigliato di mettere i seguenti pezzi:

- variatore malossi mhr multivar 101 mm
- correttore di coppia malossi over range 134 mm
- cinghia in kevlar malossi
- rulli (non mi ha detto il peso)
- molla di contasto malossi (non mi ha detto il colore)
- mollettine (non mi ha detto il colore)
- campana malossi wing clutch bell
- frizione malossi delta clutch
- ventolino malossi
- carter lavorati

Mi dite se questi pezzi elencati vanno bene

per favore mi spiegate cosa e e a cosa serve la puleggia e la semi puleggia

comunque mi potreste dire una ela che cammina bene e non consuma molto

GRAZIE icon_mrgreen.gif
___________________________

we love sicily
 
5441506
5441506 Inviato: 24 Ago 2008 16:44
 

djspak ha scritto:
mhm grazie a tutti per le risposte... comunque un amico mi aveva consigliato di mettere i seguenti pezzi:

- variatore malossi mhr multivar 101 mm
- correttore di coppia malossi over range 134 mm
- cinghia in kevlar malossi
- rulli (non mi ha detto il peso)
- molla di contasto malossi (non mi ha detto il colore)
- mollettine (non mi ha detto il colore)
- campana malossi wing clutch bell
- frizione malossi delta clutch
- ventolino malossi
- carter lavorati

Mi dite se questi pezzi elencati vanno bene

per favore mi spiegate cosa e e a cosa serve la puleggia e la semi puleggia

comunque mi potreste dire una ela che cammina bene e non consuma molto

GRAZIE icon_mrgreen.gif
___________________________

we love sicily


Questo tuo amico ha le idee un po' confuse:

Per prima cosa con tutti sti pezzi un GT intermedio sarebbe il minimo! e nella lista dei pezzi che hai fatto manca il GT che è il pezzo principale per una elaborazione;
 
5441509
5441509 Inviato: 24 Ago 2008 16:46
 

tante cose che ti ha detto il tuo amico non servono a niente su 50,mettile solo se hai soldi da buttare.

metti mollette frizione, il vaiatore e la malossi red sponge,se hai possibilità cambia la marmitta con un altra tipo top line,arrow extreme ecc.
sarebbe meglio anche un 17.5,poi si che vola quell'nrg
 
5441517
5441517 Inviato: 24 Ago 2008 16:48
 

che il mio amico non era un genio lo sapevo ma comunque io gli ho detto che non volevo mettere gt comunque grazie per la risposta ma potreste consigliarmi una ela base in modo che mi consumi poco
 
5441525
5441525 Inviato: 24 Ago 2008 16:50
 

djspak ha scritto:
che il mio amico non era un genio lo sapevo ma comunque io gli ho detto che non volevo mettere gt comunque grazie per la risposta ma potreste consigliarmi una ela base in modo che mi consumi poco


Elaborazione per consumare poco:

Gruppo Termico DR evolution 70cc
Carburatore Dellorto da 17,5mm
Scarico Giannelli Shot
Variatore Malossi Multivar 2000
Mollette frizione "verdi"
Molla di contrasto "bianca"
Rulli da 6.5gr

Con questa elaborazione lo scooter andrà bello forte e i consumi sono molto limitati dato il carburatore molto piccolo;
 
5441538
5441538 Inviato: 24 Ago 2008 16:52
 

grazie enrico_zip ma lo scarico devo cambiarlo per forza? non vorrei ne fare troppo rumore ne farmi sgamare da mio padre icon_rolleyes.gif
 
5441545
5441545 Inviato: 24 Ago 2008 16:54
 

djspak ha scritto:
grazie enrico_zip ma lo scarico devo cambiarlo per forza? non vorrei ne fare troppo rumore ne farmi sgamare da mio padre icon_rolleyes.gif


Allora, montando un Gruppo Termico da 70cc lo scarico lo devi cambiare per forza;
Tuttavia se non vuoi farti scoprire da tuo padre ci sono scarichi in commercio come ad esempio la leovince Sp3 che non fa per niente rumore e la forma è praticamente uguale all'originale;
Puoi benissimo comprare una sp3 e sei apposto; E' pure omologata dalla legge.. icon_wink.gif
 
5441561
5441561 Inviato: 24 Ago 2008 16:57
 

ok grazie ma l'sp3 la monto già grazie per l'aiuto icon_lol.gif
 
5441567
5441567 Inviato: 24 Ago 2008 16:58
 

djspak ha scritto:
ok grazie ma l'sp3 la monto già grazie per l'aiuto icon_lol.gif


ah perfetto!
Allora non occorre che ne compri un altra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Monta solo i pezzi che ti ho detto e vedrai che il tuo scooter vola;
 
5441577
5441577 Inviato: 24 Ago 2008 17:00
 

scusami una curiosità ma quanto mi fa circa con l'elaborazione che mi hai detto tu e quanti km/l mi può fare circa icon_rolleyes.gif sai la benza costa...purtroppo icon_rolleyes.gif
 
5441593
5441593 Inviato: 24 Ago 2008 17:03
 

djspak ha scritto:
scusami una curiosità ma quanto mi fa circa con l'elaborazione che mi hai detto tu e quanti km/l mi può fare circa icon_rolleyes.gif sai la benza costa...purtroppo icon_rolleyes.gif


Quanti chilometri al litro dipende soprattutto da come guidi tu; se vai al massimo consumi di piu se vai al minimo consumi di meno;
Credo che in media dovresti fare intorno ai 25 al litro;
 
5441605
5441605 Inviato: 24 Ago 2008 17:05
 

25 al litro??? ma non me li fa neanche ora anche se forse ha i carter lavorati perchè una volta questo scooter era piuttosto potente ma quando me lo sono comprato io lo fatto portare originale ma i carter sono rimasti quelli che sono...
 
5441661
5441661 Inviato: 24 Ago 2008 17:17
 

comunque grazie tante enrico_zip icon_biggrin.gif
 
5441665
5441665 Inviato: 24 Ago 2008 17:18
 

djspak ha scritto:
comunque grazie tante enrico_zip icon_biggrin.gif


Dovere icon_cool.gif
 
5448741
5448741 Inviato: 25 Ago 2008 13:40
 

dopo aver letto questo topic il mio compagno mi ha suggerito questa ela ormai si e affissato:

- variatore malossi mhr multivar 101 mm
- correttore di coppia malossi over range 134 mm
- cinghia in kevlar malossi
- rulli 6.5gr
- molla di contasto malossi bianca
- mollettine verdi
- campana malossi wing clutch bell
- frizione malossi delta clutch
- ventolino malossi
- carter lavorati
- Gruppo Termico DR evolution 70cc
- Carburatore Dellorto da 17,5mm
- Scarico leovince sp3

Mi potreste dire se va bene la seguente elaborazione... quanto km/h mi farà??? quanto mi costerà??? quanto mi consumerà???
 
5448887
5448887 Inviato: 25 Ago 2008 13:50
 

djspak ha scritto:
dopo aver letto questo topic il mio compagno mi ha suggerito questa ela ormai si e affissato:

- variatore malossi mhr multivar 101 mm
- correttore di coppia malossi over range 134 mm
- cinghia in kevlar malossi
- rulli 6.5gr
- molla di contasto malossi bianca
- mollettine verdi
- campana malossi wing clutch bell
- frizione malossi delta clutch
- ventolino malossi
- carter lavorati
- Gruppo Termico DR evolution 70cc
- Carburatore Dellorto da 17,5mm
- Scarico leovince sp3

Mi potreste dire se va bene la seguente elaborazione... quanto km/h mi farà??? quanto mi costerà??? quanto mi consumerà???

è una bellissima elaborazione però al posto dell sp3 metti una nardò
 
5448911
5448911 Inviato: 25 Ago 2008 13:51
 

ok grazie ma mi dici quanto spendo bene o male
 
5448941
5448941 Inviato: 25 Ago 2008 13:54
 

djspak ha scritto:
dopo aver letto questo topic il mio compagno mi ha suggerito questa ela ormai si e affissato:

- variatore malossi mhr multivar 101 mm
- correttore di coppia malossi over range 134 mm
- cinghia in kevlar malossi
- rulli 6.5gr
- molla di contasto malossi bianca
- mollettine verdi
- campana malossi wing clutch bell
- frizione malossi delta clutch
- ventolino malossi
- carter lavorati
- Gruppo Termico DR evolution 70cc
- Carburatore Dellorto da 17,5mm
- Scarico leovince sp3

Mi potreste dire se va bene la seguente elaborazione... quanto km/h mi farà??? quanto mi costerà??? quanto mi consumerà???

560€ circa senza manodopera dell meccanico
 
5448959
5448959 Inviato: 25 Ago 2008 13:56
 

ok grazie non appena avro qualche altro soldo in mano monto tutto in una volta... comunque io vorrei lasciare l'sp3 ma se proprio e necessaria la cambio comunque la nardo quanto costa? non ci sarebbe una buona marmitta che non costo troppo grazie
 
5450775
5450775 Inviato: 25 Ago 2008 17:27
 

piuttosto della nardo ke costa 180 o + metti la shot ke con 150 c.a. la compri ed è uguale... il correttore di coppia è inutile, cinghia pure a meno ke la tua non sia parecchio usurata... la campana è facoltativa dato ke l'elaborazione non è molto spinta
 
5772572
5772572 Inviato: 23 Set 2008 19:30
 

Salve, sono nuovo del forum e non volevo aprire topic inutili quindi posto in questo che mi sembra abbastanza recente e pertinente..

Allora...premettendo che ne so moolto poco di motori e affini (e voi vi chiederete che ci faccio in questo forum icon_mrgreen.gif ) volevo chiedervi un consigli per una piccola elaborazione del mio scooter...

Anche io ho un NRG Extreme ad aria, tutto originale tranne la marmitta che è una arrow...e volevo sapere cos'altro potevo cambiare per vivacizzarlo un pochettino...Io avevo in mente di cambiare carburatore (magari un 17,5 al posto dell'originale da 12) e variatore...secondo voi conviene fare un "upgrade" anche al motore? Però non volevo incasinarlo troppo essendo ad aria...Ah naturalmente per tutti i pezzi lascio a voi il piacere di indicarmi quali mettere...

Ah, e se non vi dispiace, anche io come djspak volevo mantenere dei consumi accettabili icon_biggrin.gif

Mi scuso con l'autore del topic se gli ho incasinato qualcosa, ma non volevo riaprirne un altro...
 
6092628
6092628 Inviato: 23 Ott 2008 21:39
 

ardello non ti preoccupare anzi cosi io mi imparo altre cose grz a te ciao e bn ela icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
6093508
6093508 Inviato: 23 Ott 2008 22:53
 

Ardelo ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum e non volevo aprire topic inutili quindi posto in questo che mi sembra abbastanza recente e pertinente..

Allora...premettendo che ne so moolto poco di motori e affini (e voi vi chiederete che ci faccio in questo forum icon_mrgreen.gif ) volevo chiedervi un consigli per una piccola elaborazione del mio scooter...

Anche io ho un NRG Extreme ad aria, tutto originale tranne la marmitta che è una arrow...e volevo sapere cos'altro potevo cambiare per vivacizzarlo un pochettino...Io avevo in mente di cambiare carburatore (magari un 17,5 al posto dell'originale da 12) e variatore...secondo voi conviene fare un "upgrade" anche al motore? Però non volevo incasinarlo troppo essendo ad aria...Ah naturalmente per tutti i pezzi lascio a voi il piacere di indicarmi quali mettere...

Ah, e se non vi dispiace, anche io come djspak volevo mantenere dei consumi accettabili icon_biggrin.gif

Mi scuso con l'autore del topic se gli ho incasinato qualcosa, ma non volevo riaprirne un altro...


controlla,perchè forse hai già un 17,5 di serie,comuqnue oltre al multivar e 17,5 potresti aggiungerci una frizione come la fly ed una red sponge icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
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