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Caballero Supersei Motard 125 aria Vs Beta RR 125
5426469
5426469 Inviato: 22 Ago 2008 10:24
Oggetto: Caballero Supersei Motard 125 aria Vs Beta RR 125
 



Volevo sapere secondo voi tra questi due moto qual'è la migliore in velocità,accellerazione e consumi.....

Grazie
 
5426486
5426486 Inviato: 22 Ago 2008 10:25
Oggetto: Re: Caballero Supersei Motard 125 aria Vs Beta RR 125
 

Yaha91 ha scritto:
Volevo sapere secondo voi tra questi due moto qual'è la migliore in velocità,accellerazione e consumi.....

Grazie


piu o meno sono li come prestazioni, idem come consumi la vera differenza tra una e l'altra la fa la ciclistica piu raffinata del fantic
 
5426607
5426607 Inviato: 22 Ago 2008 10:37
 

comunque il caballero nn si puo ripotenziare vero?
 
5426793
5426793 Inviato: 22 Ago 2008 10:53
 

il motore è lo stesso, quindi le prestazioni sono ovviamente identiche, tra le 2 sceglierei il fantic per la ciclistica migliore e i 2 scarichi icon_mrgreen.gif
 
5426815
5426815 Inviato: 22 Ago 2008 10:55
 

Cosa cambia il Fantic a aria e a liquido????' Quanto costa quello a liquido?
 
5426868
5426868 Inviato: 22 Ago 2008 11:02
 

Yaha91 ha scritto:
Cosa cambia il Fantic a aria e a liquido????' Quanto costa quello a liquido?


il raffredamento.

in teoria e anche in pratica quello a lc è poco più potente...e forse ma nn sono sicuro si può sbloccare per arrivare a una 20 di cv...
 
5426917
5426917 Inviato: 22 Ago 2008 11:08
 

Ah capito comunque quello a aria costa 3950 giusto???? Velocità massima segnata secondo voi?
 
5427025
5427025 Inviato: 22 Ago 2008 11:18
 

Yaha91 ha scritto:
Ah capito comunque quello a aria costa 3950 giusto???? Velocità massima segnata secondo voi?


non credo oltre i 110 comunque tutti i 4 tempi non sono ripotenziabili, è un kit a parte quello di portare il fantic a 20 cavalli che comprende lì'aumento di cilindrata cambio dell'albero
 
5427159
5427159 Inviato: 22 Ago 2008 11:31
 

Ah capito......comunque quanti km fa con un pieno il caballero a aria sensa tirarlo spesso???
 
5427200
5427200 Inviato: 22 Ago 2008 11:36
 

stefanob92cre ha scritto:


non credo oltre i 110 comunque tutti i 4 tempi non sono ripotenziabili, è un kit a parte quello di portare il fantic a 20 cavalli che comprende lì'aumento di cilindrata cambio dell'albero

assolutamente falso...quel kit che nn è altro che un gruppo termico è per il modello ad aria che lo porta a 175cc.

per quello a liquido ci dovrebbe essere una centralina e massimoa lberi a camme...
 
5427973
5427973 Inviato: 22 Ago 2008 13:02
 

contando che il fantic ad aria non lo fanno più è molto più prestazionale il fantic risèpetto al beta...
io prenderei il fantic...prova a dare anche un'acchiata al nuovo HM 4 tempi...è molto bello! icon_wink.gif
 
5428015
5428015 Inviato: 22 Ago 2008 13:06
 

Derapage ha scritto:

assolutamente falso...quel kit che nn è altro che un gruppo termico è per il modello ad aria che lo porta a 175cc.

per quello a liquido ci dovrebbe essere una centralina e massimoa lberi a camme...


io sapevo anche l'albero a camme comunque anche per il modello liquido aumenta la cilindrata quando lo si potenzia
 
5428122
5428122 Inviato: 22 Ago 2008 13:16
 

Vado per il Caballero Supersei Motard a aria allora..... Ma per i consumi qualcuno sa dirmi quanti km cn un pieno???
 
5428205
5428205 Inviato: 22 Ago 2008 13:25
 

Yaha91 ha scritto:
Vado per il Caballero Supersei Motard a aria allora..... Ma per i consumi qualcuno sa dirmi quanti km cn un pieno???


questo dovresti chiederlo ai possesori di codesta moto icon_wink.gif
 
5432152
5432152 Inviato: 22 Ago 2008 21:51
 

stefanob92cre ha scritto:


non credo oltre i 110 comunque tutti i 4 tempi non sono ripotenziabili, è un kit a parte quello di portare il fantic a 20 cavalli che comprende lì'aumento di cilindrata cambio dell'albero
sbagli di grosso, solo il fantic ad aria da competizione offre le basi per sviluppare fio a 175cc la cilindrata e mi pare raggiungere circa 20 cv, senza cambiare albero, il modello a liquido si dice che non sia necessario l'aumento di cilindrata per ottenere il ripotenziamento, ed in ogni caso, l'albero non deve essere sostituito icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sceglierei al tuo posto il fantic ad aria, sia per la ciclistica più raffinata, che per il motore con alcune rafinatezze nel motore che lo rendono un pò più sveglio degli altri classici ad aria icon_wink.gif

EDIT: hedo, il fantic ad aria è ancora in produzione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io con quello a liquido andando piano (enduro competizione) faccio anche oltre 30 km/l icon_wink.gif
 
5433605
5433605 Inviato: 23 Ago 2008 9:21
 

Capito grazie per la tua spiegazione....
 
5434013
5434013 Inviato: 23 Ago 2008 10:25
 

bastard92 ha scritto:
sbagli di grosso, solo il fantic ad aria da competizione offre le basi per sviluppare fio a 175cc la cilindrata e mi pare raggiungere circa 20 cv, senza cambiare albero, il modello a liquido si dice che non sia necessario l'aumento di cilindrata per ottenere il ripotenziamento, ed in ogni caso, l'albero non deve essere sostituito icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sceglierei al tuo posto il fantic ad aria, sia per la ciclistica più raffinata, che per il motore con alcune rafinatezze nel motore che lo rendono un pò più sveglio degli altri classici ad aria icon_wink.gif

EDIT: hedo, il fantic ad aria è ancora in produzione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io con quello a liquido andando piano (enduro competizione) faccio anche oltre 30 km/l icon_wink.gif


posso sapere come si ripotenzia la tua fantic? tu hai il modello competizione h2o giusto?..........
 
5434054
5434054 Inviato: 23 Ago 2008 10:30
 

Comunque ultima domanda il FAntic Caballero Supersei 125 aria non ha i blocchi vero??
 
5434117
5434117 Inviato: 23 Ago 2008 10:38
 

Yaha91 ha scritto:
Comunque ultima domanda il FAntic Caballero Supersei 125 aria non ha i blocchi vero??


no i 4 tempi non hanno i blocchi
 
5434686
5434686 Inviato: 23 Ago 2008 11:59
 

per il ripotenziamento, viene toccata la centralina..non so pero in cosa consista icon_wink.gif
 
5434782
5434782 Inviato: 23 Ago 2008 12:12
 

stefanob92cre ha scritto:


posso sapere come si ripotenzia la tua fantic? tu hai il modello competizione h2o giusto?..........
guarda io non lo so ancora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif a Simobos hanno toccato la centralina e cambiato scarico, alla mia chiederò cosa fanno al momento del tagliando, manca poco ormai, credo che entro un mse la porterò giù a saronno icon_wink.gif
 
5435545
5435545 Inviato: 23 Ago 2008 13:57
 

Comunque uno mi ha detto che ha il caballero supersei a aria del 2007 e gli fa 120 - 125 km/h ....po essere???
 
5435605
5435605 Inviato: 23 Ago 2008 14:06
 

Yaha91 ha scritto:
Comunque uno mi ha detto che ha il caballero supersei a aria del 2007 e gli fa 120 - 125 km/h ....po essere???



si nei suoi sogni può essere eccome....oppure stava affrontando una discesa dal 10% icon_asd.gif
 
5435663
5435663 Inviato: 23 Ago 2008 14:14
 

si è vero a tachimetro puo essere ma non fa piu di 105-108 effettivi icon_wink.gif+
anche il beta arriva a segnare velocità simili, secondo me comunque si equivalgono come moto, anzi io do un punto a favore del beta perchè costa meno ed è altrettanto valida icon_smile.gif
 
5435778
5435778 Inviato: 23 Ago 2008 14:33
 

Francesco19 ha scritto:
si è vero a tachimetro puo essere ma non fa piu di 105-108 effettivi icon_wink.gif+
anche il beta arriva a segnare velocità simili, secondo me comunque si equivalgono come moto, anzi io do un punto a favore del beta perchè costa meno ed è altrettanto valida icon_smile.gif


beh insomma il beta non possiede una briciola della ciclistica e impianto frenante del fantic che monta forcelle freni di tutto rispetto molto simili alle racing icon_lol.gif
 
5435819
5435819 Inviato: 23 Ago 2008 14:38
 

sui freni non sono daccordo sulle sospensioni si in ogni caso non ci andrai mai in pista perciò penso che quelle della beta siano comunque di tutto rispetto.
Alla fine uno poi si prende quella che piu gli piace... icon_wink.gif
 
5435838
5435838 Inviato: 23 Ago 2008 14:41
 

Francesco19 ha scritto:
sui freni non sono daccordo sulle sospensioni si in ogni caso non ci andrai mai in pista perciò penso che quelle della beta siano comunque di tutto rispetto.
Alla fine uno poi si prende quella che piu gli piace... icon_wink.gif


beh si...anche per questo c'è tipo differenza di quasi 2000 euro icon_asd.gif diciamo come motore identiche...ma come ciclistica il beta...lasciamo stare icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5435960
5435960 Inviato: 23 Ago 2008 15:04
 

hedo ha scritto:


beh si...anche per questo c'è tipo differenza di quasi 2000 euro icon_asd.gif diciamo come motore identiche...ma come ciclistica il beta...lasciamo stare icon_asd.gif icon_lol.gif

è adeguata, è sul fantic che è sprecata per le prestazioni, fidati icon_asd.gif
 
5435997
5435997 Inviato: 23 Ago 2008 15:12
 

beh se non sbaglio la beta 125 eredita un pò tutto dal 50 in fatto di telaio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

si forse sul caballero è esagerata, ma credo che di esagerazioni sulle moto di oggi se ne vedono tante, e credo se ne vedranno moltissime in futuro...
 
5437083
5437083 Inviato: 23 Ago 2008 19:00
 

il fantic è una moto più "di lusso" con le forcele marzocchi a steli rovesciati mono sach(correggetemi se sbaglio) doppio silenziatore ma il motore è lo stesso ...penso però che sia migliore il fantic
 
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