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Caballero Supersei Motard 125 aria Vs Beta RR 125
Messaggio Inviato: 23 Ago 2008 23:21
 



husky92 ha scritto:
il fantic è una moto più "di lusso" con le forcele marzocchi a steli rovesciati mono sach(correggetemi se sbaglio) doppio silenziatore ma il motore è lo stesso ...penso però che sia migliore il fantic
è marzocchi anche quello icon_wink.gif sarebbe bello avere un sachs icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comuque la differenza la fanno gli abbinamenti... la beta mi pare abbia il 19, il fantic anche base mi pare abbia il 26, conta anche la messa a punto, i rapporti e le piccolezze che ogni motore ha, non mi pare che il blocco ad aria sia proprio lo stesso degli altri anche sul base, dovrei andare a rivedere i deplian dell'eicma...
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2008 13:29
 

Comunque nn c'è differenza di 2000 euro..... comunque credo che prendero il fantic troppo bello in estetica......
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2008 14:26
 

Yaha91 ha scritto:
Comunque nn c'è differenza di 2000 euro..... comunque credo che prendero il fantic troppo bello in estetica......
quotissimo icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif anche il beta non è male ma il fantic è troppo bello... così slanciato, quasi elegante e impenetrabile nelle linee icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2008 14:46
 

bastard92 ha scritto:
quotissimo icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif anche il beta non è male ma il fantic è troppo bello... così slanciato, quasi elegante e impenetrabile nelle linee icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


no dai...il beta fa proprio schifo di estetica icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2008 15:01
 

hedo ha scritto:


no dai...il beta fa proprio schifo di estetica icon_lol.gif
icon_evil.gif NON DIRE BALLE HEDO icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a me il beta piace un casino anche perchè ha le stesse linee del 50 che sono favolose icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2008 21:51
 

comunque è vero che in velocità e ripresa è meglio il Fantic a aria????.....io nn ci credo molto ma tanti mi dicono cosi......
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2008 23:31
 

Perché non dovresti crederci? Sì che è vero...
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 9:56
 

Ma hanno lo stesso motore....entrambi raffreddati a aria......
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 13:13
 

Yaha91 ha scritto:
Ma hanno lo stesso motore....entrambi raffreddati a aria......
si ma il fantic è completamente rivisto, per non parlare del competizione che è parecchio più spinto icon_wink.gif anzi, addirittuta senza catalizzatori nella marmitta è ripotenziato tanto perchè ha parecchie boccole riduttive icon_wink.gif

il fantic monta di serie un 26, il che è già un guadagno in temini di potenza, è rivisto nei condotti e nelle valvole, offe le basi per elaborazioni e già di per seè buono icon_wink.gif oltre ad essere molto leggero icon_wink.gif

il competizione monta pure un pistone ad alta compressione, la marmitta con un passaggio diverso (che aperta fa raggiungere la massima potenza sviluppabile da quel motore) e tante altre chicche icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 13:35
 

tutte modifiche che fanno guadagnare comunque non piu di 1 cv alla ruota icon_asd.gif
perciò il fantic andrà di piu, ovvio, ma non c'è tutto questo abisso nonostante tutte le modifiche per i limiti fisici del blocco yamaha 4t
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 14:04
 

Francesco19 ha scritto:
tutte modifiche che fanno guadagnare comunque non piu di 1 cv alla ruota icon_asd.gif
perciò il fantic andrà di piu, ovvio, ma non c'è tutto questo abisso nonostante tutte le modifiche per i limiti fisici del blocco yamaha 4t
bhe il competizione ha ben più di un Cv in più alla ruota rispetto ad un beta, un casa non lo so, credo che abbia un cavallino comunque in più icon_wink.gif come detto da te
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 15:32
 

Francesco19 ha scritto:
tutte modifiche che fanno guadagnare comunque non piu di 1 cv alla ruota icon_asd.gif
perciò il fantic andrà di piu, ovvio, ma non c'è tutto questo abisso nonostante tutte le modifiche per i limiti fisici del blocco yamaha 4t


Beh sempre un cavallo è....e non è poco contando quanti sono icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 15:37
 

Quanto fa di km/h di differenza tra il supersei a aria (nn competizione) e il beta?????
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 20:54
 

Yaha91 ha scritto:
Quanto fa di km/h di differenza tra il supersei a aria (nn competizione) e il beta?????

una decina non di piu
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:48
 

Si ???? Allora quanto fa il beta originale?????'Dopo nn vi rompo più icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:34
 

ti dirò cn il mio fantic supermotard ad aria competizione 2007 mi mango tutti quandi ovviamente 4 tempi con scarsi consumi io te la consiglio ...buona fortuna ...ciao
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2008 8:44
 

a sto punto x 5000 euro prendi il casa lc icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2008 10:23
 

simobos92 ha scritto:
a sto punto x 5000 euro prendi il casa lc icon_mrgreen.gif

si tanto sono solo 5000 euro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2008 11:16
 

comunque il beta del 2006 va la stessa velocità del modello 2008????Comunque si possono levare le strozzature della marmitta originale???
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 15:42
 

Ragazzi sono un pò confuso ....quanti cavalli ha il beta mentre il caballero supersei aria (non competizione)????
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 15:46
 

Yaha91 ha scritto:
comunque il beta del 2006 va la stessa velocità del modello 2008????Comunque si possono levare le strozzature della marmitta originale???
le strozzature nella marmitta non ci sono visto che non raggiunge nemmeno 15 Cv.... vanno quasi sicuramente alla stessa velocità...

un supersei ad aria ha quasi 15 Cv mentre un beta ad aria all'albero ne ha 12 scarsi credo... un supersei NON competizione tra quelle due cifre icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 17:02
 

Ah capito comunque che carburatore monta la beta???
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 17:03
 

Yaha91 ha scritto:
Ah capito comunque che carburatore monta la beta???
credo o 19 o un 20 qualche cifra simile icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 19:23
 

il beta monta il ventisei (26) di serie, è la yamaha xt125 che ha il 21 di serie...la marmitta ha davvero pochi blocchi, semplicemente l'uscita di gas è poco diretta!
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 20:49
 

Si possono levare i blocchi o è meglio che cambio marmitta???
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 16:02
 

Francesco19 ha scritto:
il beta monta il ventisei (26) di serie, è la yamaha xt125 che ha il 21 di serie...la marmitta ha davvero pochi blocchi, semplicemente l'uscita di gas è poco diretta!
hai ragione monta il 26, appena visto su motociclismo fuoristrada, potenza massima alla ruota di 8,23 Cv a 7.750 rpm....

è meglio che cambi marmitta del tutto con una più bella ( icon_wink.gif ) più leggera e più aperta icon_wink.gif ma non aspettarti dei guadagni spaventosi icon_wink.gif
 
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