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Filtri aria Comet a cono [che ne pensate??]
5418333
5418333 Inviato: 21 Ago 2008 11:34
Oggetto: Filtri aria Comet a cono [che ne pensate??]
 

ciao ragazzi dopo una bella vacanza con la mia motina......
mi sono venuti gli schizzi in testa di elaborarla........che ne pensate della modifiche che ho fatto???

-eliminato scatola filtro aria (ingombrantissima) messi 2 filtri aria a cono
- 3 neon blu sotto il serbatoio
-portatarga regolabile con luce targa blu......

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[img]images/404.jpg[/img]
 
5426307
5426307 Inviato: 22 Ago 2008 10:07
 

dopo l'hai fatta ricarburare???
il buco potenza tra i 5000 e i 6000 si è un po alleviato???
di che marca sono i filtri??
 
5426397
5426397 Inviato: 22 Ago 2008 10:17
 

si l'ho ricarburata....
i filtri sono RSM

si ho pagati 9 euro l'uno.....
prossima modifica sono i cicleri vorrei metterli da 100

ho smontato il carburatore e ho trovato una brutta sorpresa.....un getto da 95 e uno da 98...........
comunque il buco di potenza lo elimini facendo attaccare l'elettrovalvola e 7mila giri icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5430984
5430984 Inviato: 22 Ago 2008 18:55
 

cometista ha scritto:
si l'ho ricarburata....
i filtri sono RSM

si ho pagati 9 euro l'uno.....
prossima modifica sono i cicleri vorrei metterli da 100

ho smontato il carburatore e ho trovato una brutta sorpresa.....un getto da 95 e uno da 98...........


non te li hanno gia aumentati quando hai ricarburato???
cometista ha scritto:
comunque il buco di potenza lo elimini facendo attaccare l'elettrovalvola e 7mila giri icon_wink.gif icon_wink.gif


l'hai fatta istallare sulla tua???quanto costa??
 
5440980
5440980 Inviato: 24 Ago 2008 14:51
 

ho messo io i filtri e l'ho rifatta carburare.....
e l'elettrovalvola ce ne sono 2 (non sono ottime però non vale la pena cambiarle sono veramente care)
una è sul cilindro di sinista in basso
e l'altra è sull'altro cilindro a destra
...............
i cicleri devi trovarli per il carburato re mikuni.....perchè hanno un passo diverso da quelli normali.....

devo fare una foto con tutti i neon accesi
poi lo posto icon_wink.gif
 
5441417
5441417 Inviato: 24 Ago 2008 16:27
 

hai guadagnato un pò di ripresa e/o velocità massima???
 
5444152
5444152 Inviato: 24 Ago 2008 22:34
 

entrambe....
da 0 a 110 in un attimo poi (dato che la mia è naked) ci mette un pò....però arriva a 125-130..........
prima faceva 115....in tanto tempo.....e aveva un rumore completamente diverso......
ricordo che ho ancora lo scarico originale e i cicleri da "98 e 95" icon_confused.gif

ah dimenticavo consuma una fesseria di più.......
con sei litri facevo 120 km
ora calcolati precisi icon_wink.gif ne faccio 114

tanto la mia moto non ha mai visto il pieno........... icon_sad.gif



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5450467
5450467 Inviato: 25 Ago 2008 16:47
 

Sei meglio te.... io cercando su you tube ho visto un americano che sulla comet 125 aveva messo gli stessi filtri a cono nello stesso modo, tutte queste modifiche te le hai fatte sulla 250 naked?
i cicleri sarebbero i getti ?
hai fatto te queste modifiche?
e per l'eletrovalvole, come le hai regolate per farle attacare a 7mila giri?, e cosi nn sposti il buco di potenza a 7000 giri invece che 5500?

comunque ripeto 6 un grande io mi ero imposto che appena dovevo cambiare il filtro avrei fatto la tua stessa modifica, di dove 6? io di roma, la vorrei proio vedere con i neon
 
5452650
5452650 Inviato: 25 Ago 2008 20:21
 

compà sono calabrese ma vivo a milano......
magari 250....è la 125...........
si i cicleri sono i getti.........k non trovo..............mikuni......
quelli della "dell'orto" hanno un passo diverso..........(ho provato a mettere pure quelli della vespa).............
si ho fatto tutto io....e un mio grande amico k ringrazio (grande compà!!!)
ti accontento subito............

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e proprio oggi ho montato il manubrio a piega bassa nero..............

comunque ho degli amici che sono dell'eur
 
5452788
5452788 Inviato: 25 Ago 2008 20:34
 

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5455940
5455940 Inviato: 26 Ago 2008 8:33
 

Bella davvero, la mia comet è quella verde, del post precedenti, hai una foto del porta targa, cioè di tutto il sotto coda finale, perche io me ne sto facendo uno, che sostituisca quel bloccone di plastica attuale, ispirandomi ad uno che vendono su internet apposta per la comet, ma dalla foto tua di profilo, nn vedo il faro e le frecce. e la marmitta nn la modifichi?, io ho preso un vecchio estintore di quelli piccoli, e l'ho bucato alla fine e tagliato all'inizio, ma nn lo ho ancora montato perchè i bulloni a brucola sulla marmitta originale, sono arruginiti e si spanano, quindi nn so come smontare la marmitta vecchia senza fare troppi danni, appena gli facci ola revisione, prendo il frullino e procedo.
 
5456849
5456849 Inviato: 26 Ago 2008 10:08
 

si l'vista la tua verde è devo dire k è originale....bella poi con le splendide forcelle della 250 oro.........

io vorrei cambiare il terminale......ma costa veramente tanto......
per smontare la tua marmitta devi mettere la brugola e dai un colpettino con il martello (così si rifà la forma esagonale) e poi la sviti
avevo pure io lo stesso problema....
(mi sono fatto un giro senza terminale................................... icon_wink.gif
sembra un altra moto ..........
comunque ti accontento subito........però è spenta (ho messo la luce del porta targa blu con 4 led)

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5499656
5499656 Inviato: 29 Ago 2008 22:32
 

ma bello cm hai fatto a regolare la frequenza dell elettrovalvola e spostarla a 7000 giri?
ora il buco di potenza lo fa a 7000 giri o te sparito del tutto grazie
 
5511217
5511217 Inviato: 31 Ago 2008 20:09
 

Guarda icon_eek.gif
Davvero complimenti per l'originalità delle tue elaborazioni!
Per ora mi sembra nessuno avesse mai provato a mettere i soli filtri a cono...anche io sono molto tentato...
per non parlare delle elettrovalvole e delle altre cose di cui hai parlato che non ho idea di cosa siano XD!!!

Ho sempre contestato un po' la mania di mettere i neon alle moto ma devo dire che ci stanno davvero bene in questo caso...

Peccato davvero che non è una carenata altrimenti otteresti prestazioni di gran lunga migliori...

Chissà se un giorno riuscirà anche io a farci delle piccole modifiche meccaniche...

Aaa! Un'altra cosa...dovresti cambiarle lo scarico...mi sembra che tu abbia ancora quello originale vero?
 
5515811
5515811 Inviato: 1 Set 2008 11:01
 

Ciao per quanto riguarda le elettrovalvole, potresti spiegare che modifiche gli hai fatto di preciso? cioè come hai fatto si che partono a 7 mila giri? grazie ciao
 
5517862
5517862 Inviato: 1 Set 2008 13:25
 

ciao dj mad fox !!!!!!!!!
si vede k sei tornato!!!!!
finalmente si ripopola il forum.....
per lo scarico è un problema.......... icon_cry.gif
costano veramente tanto.........
devo aspettare un po, poi credo di prendere il gpr cortyo omologato...
ho messo anche il portatarga (che ti avevo chiesto tramite mp)

icon_wink.gif
 
5518210
5518210 Inviato: 1 Set 2008 13:45
 

cavolo ma il gpr su ebay vuole 257...quello di dj mi pare k volesse sui 300

in tutto anche montaggio mi sembra abbia speso 400...secondo me è meglio aspettare e prendere un pò più di soldini
 
5523522
5523522 Inviato: 1 Set 2008 21:01
 

per montarlo, lo monto io e la ricarburo....
non è un problema....
il problema è spendere 300euro........
per il terminale....per ottenere poco \ niente
non esite uno sui 150 euro???

senò metto una bottiglione di vetro icon_asd.gif icon_asd.gif

k è più economico icon_wink.gif
 
5531868
5531868 Inviato: 2 Set 2008 13:55
 

cometista ha scritto:
per montarlo, lo monto io e la ricarburo....
non è un problema....
il problema è spendere 300euro........
per il terminale....per ottenere poco \ niente
non esite uno sui 150 euro???

senò metto una bottiglione di vetro icon_asd.gif icon_asd.gif

k è più economico icon_wink.gif


Puoi provare ad adatare un terminale con quello di un altra moto, magari usato, ma non sarebbe omologato icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5541203
5541203 Inviato: 3 Set 2008 9:25
 

Ho visto il portatarga! Molto biello!
comunque si...io spesi sui 400€ perchè non nascendo per la comet il mio mecca aveva dovuto adattare il mio EXan conico...(che già di suo costava oltre i 300€)...

comunque si...purtroppo con uno scarico aftermarket la moto migliora e anche di molto...io ti consiglierei di mettere via i soldi e comprartelo quando potrai perchè è davvero importante anche se è una spesa piuttosto elevata...
poi darà anche soddisfazioni in qualità di prestazioni migliori e un rumore impressionante!
 
5545066
5545066 Inviato: 3 Set 2008 13:10
 

sto girando un po per gli sfasciacarrozze.....
per cercare uno scarico magari di qualche monster o z 750
da adattare....
con pochissimo risultato , ne ho trovato ma era talmente ammaccatoche non si risciva a vedre dall'altra parte.....era a forma di esse....
va beh le ricerche continuano..ora sto risparmiando per verniciala....
altra spesona
 
5557188
5557188 Inviato: 4 Set 2008 11:39
 

Please rispondi
Ciao per quanto riguarda le elettrovalvole, potresti spiegare che modifiche gli hai fatto di preciso? cioè come hai fatto si che partono a 7 mila giri? grazie ciao
 
5654452
5654452 Inviato: 12 Set 2008 14:16
 

bello le elettrovalvole sono,praticamnte prendi la tua moto e guardala dalla parte del cavalletto il 1° cilindro quello di sx dalla parte dove c'è la regolazione del minimo c'è un specie rombo color alluminio con un punto nero di gomma e 2 viti a stella quella è l'elettrovalvola.
sul 2° cilindro quello di dx piu semplice da capire e vedere si trova praticamente affianco al collettore dove c'è il filo della frizione sempre a forma di rombo con un punto nero in gomma e due viti a stella ok?
per regolarle bast ake tu sviti le viti a stella e all'interno trovi una vite centrale ke fa effetto molla dell'elettrovalvola irrigidendolo o smollandola ok?
okkio a non stringerla troppo potresti aver problemi ok?
ciao bello
 
5659299
5659299 Inviato: 12 Set 2008 21:00
 

cioè se allargo (o stringo...ditemi da quale delle due se no potrei fare casini) e elimino il buco di potenza giusto??
come faccio a regolarlo come voglio io...cioè come mi accorgo???
 
5754846
5754846 Inviato: 22 Set 2008 13:06
 

Grazie mille, ora provo e vi faccio sapere
 
6053425
6053425 Inviato: 20 Ott 2008 15:53
 

Ciao i filtri da che diametro li hai presi?
Poi io ho la 250, e mi trovo un tubo dal diametro dell1,5 che va dall'ingobratissima statola dell'aria, ad una scatoletta metallica che riceve un tubo della benzina dal rubinetto sutto il serbatoio, se hai dubbi posto la foto, comunque questo strano tubo, che porta aria, e lungo sui 40 cm credo, te de l'avevi? che fien gl ihai fatto fare?
 
6058834
6058834 Inviato: 20 Ott 2008 21:57
 

io ho eliminato tutto l'aribox (lo scatolone)
e ho messo i filtri direttamente sui carburatori.....
comunque posta la foto che è meglio icon_wink.gif
 
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