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Inviato: 20 Ago 2008 21:02
Oggetto: Piaggio Zip 50 4T - Filtro Aria e Regolazione Minimo
Salve ragazzi,
leggendo sul manuale del Piaggio Zip (motore 50, 4t), noto che la regolazione del minimo deve essere fatta a motore caldo e sul cavalletto. OK, perfetto.
Per regolarlo al meglio si deve arrivare al punto che la ruota (posteriore, ovviamente !) non giri, ovvero che basti un piccolo spostamento della vite di regolazione per far si che la ruota inizi a girare.
Oggi ho provato, la ruota girava abbastanza e sono intervenuto sulla vite apposita. Ho provato a far in modo che la ruota si fermi ma sento il motore che borbotta e tende a spegnersi. E' normale ? Per evitare problemi l'ho tirato un po' sù, non come prima ma adesso il motore sembra ok e la ruota continua a girare seppur in maniera più lenta.
Corro pericoli con un minimo troppo basso ? Il motore si rovina ? Avete idee o pareri su come regolarlo ? Tenete conto che il faro anteriore e posteriore, quando ho portato il minimo tale da non far girare la ruota, sembrava facessero intermittenza.
Inoltre, vorrei dare una controllata al filtro dell'aria. Sempre da manuale si dovrebbe lavare con acqua e shampoo per poi stringerlo senza strizzarlo, bagnarlo in benzina e olio ed asciugarlo col compressore.
Non saprei come prendere della benzina, inoltre non ho il compressore: mi conviene sostituirlo (magari con uno in spugna, Malossi...) o trovo un modo alternativo per una pulizia ?
Grazie mille