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Vespa PX 150 [tutte le info]
5413359
5413359 Inviato: 20 Ago 2008 16:24
Oggetto: Vespa PX 150 [tutte le info]
 

volevo informazioni di ogni genere su questa moto...
marce
trasmissione
cavalli
coppia
numero massimo di giri
alesaggio x corsa
velocità massima


grazie icon_wink.gif
 
5413369
5413369 Inviato: 20 Ago 2008 16:26
 
 
5431600
5431600 Inviato: 22 Ago 2008 20:12
 
 
9518730
9518730 Inviato: 20 Mar 2010 12:46
Oggetto: AIUTOOO Come montare il carburatore sulla vespa 150px
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ragazzi potete darmi una mano non rieso piu a montare eusa_wall.gif il carburatore sulla mia vespa 150px versione con freccie, il carburatore è il dell'orto 20/20, lo smontai per pulirlo ma adexo non mi ricordo piu come si monta icon_redface.gif ... Potete dirmi come montarlo passo passo oppure qualche foto... 0510_help.gif
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
9522656
9522656 Inviato: 21 Mar 2010 8:19
 

cioè?

non riesci a montare i pezzi tra di loro o non riesci a montare il carburo sui carter? eusa_think.gif
 
9544491
9544491 Inviato: 24 Mar 2010 9:39
 

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto...
mi chiamo nicola e sono di avellino....
posseggo una vespa special del '79 in fase di restauro e ho appena acquistato una 150 PX E dell'83 tenuta in ottime condizioni sia di carrozzeria che di motore già inserita nel registro delle moto storiche...che ne dite di quest'ultimo acquisto? l'ho pagata 1600 euro...
qualcuno sa dirmi la vera differenza da una PX normale? riguarda solo l'accensione in quanto ha la bobina?
Visto che sicuramente ne sapete più di me, mi farebbe piacere una critica alla vespa: le caratteristiche, se va bene per viaggi abbastanza lunghi ecc..., tutto quello che volete dirmi
Un ultima cosa: secondo voi, visto che la vespa è inserita nel registro delle moto d'epoca, posso metterle qualche accessorio cromato, o per esempio le frecce trasparenti? credete sia possibile oppure è meglio che lascio tutto com'è? grazie mille in anticipo ragazzi.....
 
9545760
9545760 Inviato: 24 Mar 2010 13:47
 

Le differenze sono diverse tra un px prima serie e un arcobaleno o un px 2° serie con frecce.


Sia nell accensione che da puntine a 5 volts passa ad elettornica a 12 volts, poi ci sono le frecce.

se vogliamo invece la differenza tra un px normale e un arcobaleno possiamo parlare di forca, sella, contakm, serbatoio, parafango post.,e coperchio sterzo, stop ecc.


1600 euro diciamo che non è proprio regalata ma a conti fatti se la dovevi comprare e restaurarla ti costava di più.
 
9547773
9547773 Inviato: 24 Mar 2010 19:15
 

tonysub ha scritto:
Le differenze sono diverse tra un px prima serie e un arcobaleno o un px 2° serie con frecce.


Sia nell accensione che da puntine a 5 volts passa ad elettornica a 12 volts, poi ci sono le frecce.

se vogliamo invece la differenza tra un px normale e un arcobaleno possiamo parlare di forca, sella, contakm, serbatoio, parafango post.,e coperchio sterzo, stop ecc.


1600 euro diciamo che non è proprio regalata ma a conti fatti se la dovevi comprare e restaurarla ti costava di più.



comunque non è un arcobaleno...è la PXE e quindi credo che la differenza stia solo nell'accensione elettronica...
Ma che tu sappia questa accensione ha dei riscontri anche in termini di prestazioni o caratteristiche? per esempio può essere che se prendo acqua parte lo stesso tranquillamente...non so può essere un ipotesi...sono ignorante in materia!
comunque hai ragione non è che è proprio regalata però io ho considerato il fatto che è iscritta nel registro delle moto d'epoca e pago una sciocchezza di assicurazione...prenderna una non iscritta e passare le pratiche sarebbe stato secondo me molto più oneroso...
 
9548295
9548295 Inviato: 24 Mar 2010 20:06
 

allora hai un ultimo modello di px normale ( normale per identificarlo dall'arcobaleno).

Differenzia dalla 1° serie per l'accesione che è adesso elettronica e per la presenza di frecce, l'impianto quindi diventa a 12 volts.

L'accensione elettronica è molto affidabile e non ti crea problemi, le puntine invece essendo una accensione di natura meccanica richiede un pò di manutenzione 0510_saluto.gif
 
9830677
9830677 Inviato: 9 Mag 2010 21:26
Oggetto: Panne Vespa 150PX de 1986
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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0509_down.gif AIUTO !!! Ho comprato recentemente una Vespa 150Px alla quale ho dovuto rifare il motore :sostituiti pistone,cilindro, e i cortechi (ruota,ventola e albero biella) ho messo un olio 15W40 minerale per motori 4 tempi (consigliatomi).Fatto benzina 95 piu olio 3% e aggiunto un po di minerale. Il motore tiene benissimo il minimo , ottima accelerazione senza spingere troppo ; se resto intorno ai 40 km tutto ok se la spingo ai 50km dopo qualche centinaio di metri il motore si blocca!Mi fermo e si riparte ! 0509_mitra.gif Qualcuno saprebbe delucidarmi GRAZIE !!!!!
 
9830705
9830705 Inviato: 9 Mag 2010 21:29
 

sembrerebbe che tu strinassi...ma ti fa dei vuoti o di si ferma ??
 
9830945
9830945 Inviato: 9 Mag 2010 21:57
 

si puo portare da un meccanico... icon_rolleyes.gif
 
9832497
9832497 Inviato: 10 Mag 2010 10:38
 

DJcecio ha scritto:
sembrerebbe che tu strinassi...ma ti fa dei vuoti o di si ferma ??
Il motore si blocca,ma si riaccende dopo pochi minuti con la pedivella.
 
9832506
9832506 Inviato: 10 Mag 2010 10:40
 

curfez ha scritto:
si puo portare da un meccanico... icon_rolleyes.gif
Risposta "intelligente" grazie !
 
9832664
9832664 Inviato: 10 Mag 2010 11:02
Oggetto: Re: Panne Vespa 150PX de 1986
 

anarcloclo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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0509_down.gif AIUTO !!! Ho comprato recentemente una Vespa 150Px alla quale ho dovuto rifare il motore :sostituiti pistone,cilindro, e i cortechi (ruota,ventola e albero biella) ho messo un olio 15W40 minerale per motori 4 tempi (consigliatomi).Fatto benzina 95 piu olio 3% e aggiunto un po di minerale. Il motore tiene benissimo il minimo , ottima accelerazione senza spingere troppo ; se resto intorno ai 40 km tutto ok se la spingo ai 50km dopo qualche centinaio di metri il motore si blocca!Mi fermo e si riparte ! 0509_mitra.gif Qualcuno saprebbe delucidarmi GRAZIE !!!!!



Le cause posso essere diverse....ma ti si frena tipo che manca benzina o ti si blocca la ruota dietro?

perche se è l'ultima ipotesi sicuramente il gruppo termico riceve delle scaldate a ripetizione e se lo smonti lo vedrai tutto rigato.

comunque la miscela si fa a 2% con olio sintetico....senza aggiunta di altro.
Mi raccomando una candela b7hs
 
9836380
9836380 Inviato: 10 Mag 2010 19:37
 

Ciao,si blocca la ruota dietro e dopo pochi minuti la riaccendo e si riparte ; da cosa é dovuto e cosa fare ????? Grazie 0510_sad.gif
 
9837335
9837335 Inviato: 10 Mag 2010 20:48
 

anarcloclo ha scritto:
Ciao,si blocca la ruota dietro e dopo pochi minuti la riaccendo e si riparte ; da cosa é dovuto e cosa fare ????? Grazie 0510_sad.gif

secondo me strini...poi se smonti il il gt lo vedi...il pistone dovrebbe essere nero
 
9843543
9843543 Inviato: 11 Mag 2010 19:32
 

Scusa ma non ho capito un H , a cosa é dovuto e il rimedio ????? Grazie

eusa_think.gif
 
10111179
10111179 Inviato: 25 Giu 2010 20:51
Oggetto: Lampadine vespa px150
 

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salveeee.. un'informazione urgente.. potreste dirmi quali sono tutti i tipi di lampadine (35W, 55W, ecc) che ha una vespa px150 del 1982 (cioè lampade frecce, abbaglianti, anabbaglianti, posizione e stop)? e poi ancora non ho capito come va smontato il faro anteriore per sostituire le lampade... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
10212025
10212025 Inviato: 12 Lug 2010 14:57
Oggetto: Contachilometri Vespa PX
 

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Salve a tutti
ho acquistato da poco una vespa PX 150E (Arcobaleno) 2^serie del 1985 0509_doppio_ok.gif
pultroppo con il contachilometri rotto 0509_down.gif
mi sono informato per sostituirlo con lo stesso tipo, ma i prezzi lievitavano abbastanza eusa_doh.gif
cosi' ho acquistato un contachilometri usato del px nuova serie, trovato un occasione, informandomi che si poteva tranquillamente montare.
quando ho provato ad installarlo, mi sono accorto che gli attacchi non sono uguali icon_evil.gif
qualcuno sa darmi qualche dritta ....... 0510_help.gif
grazie
Nico
 
10588490
10588490 Inviato: 16 Set 2010 9:03
 

ciao a tutti, sto restaurando il p150 x senza frecce di mio padre, e ora sn arrivato al motore..vorrei sapere se l'albero motore è diverso dagli altri px, a me sembra incredibile ma così mi ha detto un meccanico. Altra info per favore, dove posso trovare i codici delle tinte originali?? Grazie e a presto..
 
11284003
11284003 Inviato: 27 Gen 2011 11:01
 

Triton ha scritto:
ciao a tutti, sto restaurando il p150 x senza frecce di mio padre, e ora sn arrivato al motore..vorrei sapere se l'albero motore è diverso dagli altri px, a me sembra incredibile ma così mi ha detto un meccanico. Altra info per favore, dove posso trovare i codici delle tinte originali?? Grazie e a presto..


Per le tinte avevo trovato questo link Link a pagina di Lavespadue.it .
un sito dove trovi molte informazioni utili è Vespaforever.net
ciao e buon lavoro
 
11362939
11362939 Inviato: 11 Feb 2011 14:04
 

ragazzi che numero di giri massimo raggiunge la vespa p150x dell' 81?
 
12345571
12345571 Inviato: 31 Ago 2011 20:56
Oggetto: VESPA PX 150 - problemi di carburazione
 

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Giovanotti, ho un problema sulla mia px 150 arcobaleno, stamattina stavo andando al lavoro e da un momento all'altro ha cominciato a fare i vuoti come se fosse grassa di carburazione,ho tirato l aria e sono riuscito a andare al lavoro e a fornare a casa.
Per evitare dubbi oggi a mezzigiorno ho cambiato la candela, ma la sinfonia non è cambiata.
Qualcuno ha idea di cosa sia ??
 
13071351
13071351 Inviato: 2 Mar 2012 12:05
 

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno gentilmente potesse darmi una mano: devo cambiare un ammortizzatore posteriore di una Vespa PX 150 elestart del 1985.
Alla Piaggio mi hanno detto che COMUNQUE il pezzo non ce l'hanno, mi vanno via almeno un paio di settimane, che hanno fatto l'ordine giusto ieri.
Dal ricambista di moto ce l'hanno su ordinazione (x il giorno dopo) ma hanno più tipi (a loro risulta per lo stesso modello) che si differenziano in base al codice originale della Piaggio.
Come faccio a sapere quale è quello giusto?
Grazie.
 
13081840
13081840 Inviato: 5 Mar 2012 11:15
 

quel tipo di ammortizzatori sono rifatti ormai da molti, e sono più o meno equivalenti, a meno che tu non voglia prendere ammortizzatori speciali più prestanti (tipo quelli a gas o quelli regolabili).
un consiglio: cercatelo su ebay e compratelo da te..
 
13095195
13095195 Inviato: 8 Mar 2012 12:34
Oggetto: Come si chiama questo gommino?
 

Ho provato a smontare (togliere la molla) dell'ammortizzatore posteriore: mi è uscito una specie di gommino (cilindrico) praticamente disintegrato.
Vorrei ordinarlo, ma non so cos'è e come si chiama.
E' quello evidenziato nella foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie.
 
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