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af1 sintesi [che motore monta?]
5419230
5419230 Inviato: 21 Ago 2008 13:04
 



questo non te lo so dire...ma trovare un'altra moto depo a libretto non ti conviene di +??? e poi l'hai provata questa moto?? perchè è di ben molto prima del 97
 
5419253
5419253 Inviato: 21 Ago 2008 13:07
 

un mio parente che conosce il proprietario dice che è perfetta ha pochi km e viene via con pochissimi soldi...............non riesco a trovare altri 125 sportivi....quindi volevo sapere se è un mezzo decente....ah dimenticavo:e la sport una versione limitata monoposto col carburo da 28 invece che da 26
 
5419325
5419325 Inviato: 21 Ago 2008 13:13
 

sport production casomai... se è perfetta e pochi km e è la sp allora prendila... è difficile rtovarne in giro e se il prezzo è basso fai un affare...
 
5419467
5419467 Inviato: 21 Ago 2008 13:26
 

grazie mille per le risposte esaurienti,mi scuso se ho disturbato troppo facendo domande insistenti.ho deciso che se tutto va bene e il tipo se la vende(non sicuro ancora al 100%)la prenderò.quindi come conclusione vorrei sapere se come moto sta non dico alla pari ma almeno compete con rs e mito?
 
5419626
5419626 Inviato: 21 Ago 2008 13:42
 

prestazionalmente avrai molta piu ripresa almeno delle rs, delle mito non so..
in allungo non te lo so dire..
comunque per la benzina si vendono dei prodotti apposta icon_wink.gif
 
5419775
5419775 Inviato: 21 Ago 2008 13:57
 

se ha + ripresa della nsr ha + ripresa anche della mito.... tu hai provato l'nsr... sei sicuro che fosse spompa??
 
5419791
5419791 Inviato: 21 Ago 2008 13:58
 

anche la mia extrema credo fosse fatta per andare a benzina rossa,ma io ci ho sempre messo quella normale,e non ho mai avuto problemi...
ripeto che se è vero che è un motore vecchio va detto che al tempo moto come la gilera sp-01/02 o la più recente gilera gfr,o ancora la yamaha tzr 125,o la vecchia mito prima serie,erano moto che viaggiavano di brutto,e l'aprilia era una delle più performanti e desiderate per l'evoluzione che raggiungeva..e tutte arrivavano a velocità massi me effettive di 160-165 km/h(per favore lasciate stare il tachimetro,considerate di avere la cordina rotta icon_mrgreen.gif un af1 potrebbe anche segnare 200 preparata,ma a noi non importa,stiamo parlandon dei dati reali)

altra cosa,non vi impuntate sul fatto di uno sviluppo ventennale,perchè non è affatto così..
il telaio dell'rs cosiccome le forcelle sono uguali dal 92 icon_eek.gif ed il rotax 122 che equipaggia anche l'rs 08 è lo stesso che montano dal 96...e se la matematica non è un opinione sono ben 12 anni icon_rolleyes.gif
dal resto dal 97 le moto devono essere depotenziate,che senzo avrebbe continuare a migliorare motori che gia vanno a 170km/h e con 30 cv non credete?!


nel misto se diventi bravino puoi legnare chi vuoi proprio come se avessi un'rs considera che all'epoca pilote del calibro di capirossi ci correvano in sp...infondo siamo li,e di sviluppo sull'rs non è che ce ne sia stato come sulle jap,l'unica cosa è che devi montare delle buone gomme,ma mi sa che hai anche il cerchio da 16..magari non sarà immediato trovarle ma non è neanche cosi problematico..
 
5419889
5419889 Inviato: 21 Ago 2008 14:07
 

david infatti dal 123 al 122 non hanno migliorato le prestazioni, hanno migliorato affidabilità, robustezza e facilità di manutenzione!
pensa solo all anticipo del 122, quanti di noi hanno mai avuto un problema di anticipo?credo niente in confronto a quelli con l extrema icon_wink.gif
non lo dico per sminuire la tua moto, che a me piace moltissimo piu di quello che pensi, però spezzo una lancia a favore di questo tanto screditato rotax 122..cioè sentire che un motore di due generazini dietro sia migliore di questo sinceramente mi fa pensar male, non trovi?
 
5420029
5420029 Inviato: 21 Ago 2008 14:21
 

smarmittato ha scritto:
david infatti dal 123 al 122 non hanno migliorato le prestazioni, hanno migliorato affidabilità, robustezza e facilità di manutenzione!
pensa solo all anticipo del 122, quanti di noi hanno mai avuto un problema di anticipo?credo niente in confronto a quelli con l extrema icon_wink.gif
non lo dico per sminuire la tua moto, che a me piace moltissimo piu di quello che pensi, però spezzo una lancia a favore di questo tanto screditato rotax 122..cioè sentire che un motore di due generazini dietro sia migliore di questo sinceramente mi fa pensar male, non trovi?



neanche io ho mai avuto problemi di anticipo,ho solo bruciato l'accensione una volta icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

non dico assolutamente che il 127 sia meglio del 122(anche se solo leggendo i numeri in profano penserebbe di si icon_eek.gif ma si sà che l'aprilia fa sempre le cose al contrario icon_lol.gif il prima si chiamava 127 e l'ultimo 122 icon_confused.gif icon_asd.gif ) dico che non deve sorprendervi che una moto cosi"vecchia" possa raggiungere prestazioni di tutto rispetto,per il solo fatto che è vecchia icon_wink.gif

erano al tempo delle bombe per essere 125 e ancora oggi possono divertire,pur non essendo il top assoluto...
i proprietari delle jap allora dovrebbero buttare le loro moto ogni 2 anni che non essendo più il top perchè soppiantate dal modello nuovo diventano ipoteticamente dei "pezzi di ferro colorati" icon_asd.gif
credo che il discorso sia il medesimo
 
5420203
5420203 Inviato: 21 Ago 2008 14:39
 

ecco infatti è quello che dico anche io dall inizio, cioè è una buona moto non è al top ma essendo bilanciata a l uso medesimo ha buone prestazioni!
stai parlando con fiero possessore di rs chesterfield quindi pure io non è che ho una moto tanto piu nuova icon_lol.gif
 
5423986
5423986 Inviato: 21 Ago 2008 22:04
 

quanto dovrebbero costare un pistone con fasce e guarnizioni?
 
5424368
5424368 Inviato: 21 Ago 2008 22:54
 

posta 2 foto e ti consiglieremo sull'acquisto icon_wink.gif
 
5424388
5424388 Inviato: 21 Ago 2008 22:57
 

una moto fatta per andare con la rossa se si mette la verde si buca il pistone.. l'ho provato io stesso con una stravecchia vespa icon_lol.gif
 
5424472
5424472 Inviato: 21 Ago 2008 23:08
 

superzip4T ha scritto:
quanto dovrebbero costare un pistone con fasce e guarnizioni?



io comprai un bifascia grifatato vertex alla rettifica pagandolo 90 euro,completo di fascie spinotto e di segeer icon_wink.gif



la mia moto era del 93 e usciva per andare a benizina rossa e su questo non ci piove..non ho mai messo addidditivi ed è sempre andata bene...anzi benissimo...e come sapete si sarebbe lasciata dietro quasi tutte le rs del forum icon_cool.gif

percui andre se hai bucato il pistone alla vespa il motivo è un altro
 
5424547
5424547 Inviato: 21 Ago 2008 23:19
 

tutti i test di velocità massima realizzati con la mitica benza rossa non sono confrontabili con quelli effettuati con la benza verde!

insomma se mettete la benza rossa al piombo con un 100 di ottani su un rotax 122 se lo mangia vivo un rotax 127! icon_asd.gif

poco tempo fà sul vecchio morini del mio nonno ho scoperto che ha il pieno di rossa! peccato che è scaduta e non scintilla icon_confused.gif
 
5424819
5424819 Inviato: 22 Ago 2008 0:12
 

anche il 122 è fatto per la benza rossa che credete..almeno col 34!

comunque quoto david, il motivo deve essere per forza un altro (del pistone bucato intendo)
 
5424908
5424908 Inviato: 22 Ago 2008 0:32
 

se mettiamo degli adattivi al piombo (se esistono) insieme alla v-power, blu-super e plus98 verdi le nostre rs guadagnano qualcosa in potenza
 
5427465
5427465 Inviato: 22 Ago 2008 12:08
 

tutti con problemi di benzina su... io uso quella delle motogp sul mio 50 e nei primi 200 metri sono pari con un concorde...XDXD
 
5427563
5427563 Inviato: 22 Ago 2008 12:20
 

quindi se è in buone condizioni la prendo?è una moto almeno decente qundi?
 
5428912
5428912 Inviato: 22 Ago 2008 14:29
 

superzip4T ha scritto:
quindi se è in buone condizioni la prendo?è una moto almeno decente qundi?




si che lo è icon_biggrin.gif


e poi tu che scendi da uno scooter 50 e non sei un tester di giornali ne rimarrai a dir poco estasiato icon_wink.gif


considera però che con 800 euro ti porti a casa un rs del 95-96 o giu di li...io non so non so quanto ci vuoi spendere per l'af1 ma non è un cattivo acquisto icon_wink.gif
 
5429209
5429209 Inviato: 22 Ago 2008 14:56
 

spendero sui 500 euro per una moto tenuta da vetrina
 
5429216
5429216 Inviato: 22 Ago 2008 14:57
 

DAVID_10 ha scritto:



io comprai un bifascia grifatato vertex alla rettifica pagandolo 90 euro,completo di fascie spinotto e di segeer icon_wink.gif



la mia moto era del 93 e usciva per andare a benizina rossa e su questo non ci piove..non ho mai messo addidditivi ed è sempre andata bene...anzi benissimo...e come sapete si sarebbe lasciata dietro quasi tutte le rs del forum icon_cool.gif

percui andre se hai bucato il pistone alla vespa il motivo è un altro

si è suicidato.. ho il pistone emo icon_lol.gif
 
5429367
5429367 Inviato: 22 Ago 2008 15:15
 

superzip4T ha scritto:
spendero sui 500 euro per una moto tenuta da vetrina



Beh allora non resta che dire..:sbrigati a prenderla e postaci presto le foto!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
5439643
5439643 Inviato: 24 Ago 2008 10:53
 

mi spiace raga icon_cry.gif icon_cry.gif la moto è gia stata venduta icon_cry.gif icon_cry.gif ma ho trovato un rs 125 del 97 ripo...com'è? che blocco monta?qual è la vel max di punta segnata ed effettiva?
 
5440686
5440686 Inviato: 24 Ago 2008 13:49
 

non vorrei sbagliarmi ma dal 96 in poi l'rs monta il motore rotax 122, è lo stesso motore che montano le rs nuove....di velocita massima con il ripo stai intorno ai 170, qualcosa di piu, qualcosa di meno (intendo segnati dal tachimetro, reali non so dirti.......circa 10 km/h di meno).....
 
5440886
5440886 Inviato: 24 Ago 2008 14:29
 

superzip4T ha scritto:
mi spiace raga icon_cry.gif icon_cry.gif la moto è gia stata venduta icon_cry.gif icon_cry.gif ma ho trovato un rs 125 del 97 ripo...com'è? che blocco monta?qual è la vel max di punta segnata ed effettiva?

è come tutte le moto fino al 2006 praticamente, motore parlando..
da full power con 34 stiamo intorno ai 165 indicati con rapportatura originale (16\39). Monta il classico rotax 122 equipaggiato con cilindro 220H e pistone asso bifascia.

per queste info usa il cerca e non andiamo fuori tema qui icon_wink.gif
 
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