smarmittato ha scritto:
david infatti dal 123 al 122 non hanno migliorato le prestazioni, hanno migliorato affidabilità, robustezza e facilità di manutenzione!
pensa solo all anticipo del 122, quanti di noi hanno mai avuto un problema di anticipo?credo niente in confronto a quelli con l extrema
non lo dico per sminuire la tua moto, che a me piace moltissimo piu di quello che pensi, però spezzo una lancia a favore di questo tanto screditato rotax 122..cioè sentire che un motore di due generazini dietro sia migliore di questo sinceramente mi fa pensar male, non trovi?
neanche io ho mai avuto problemi di anticipo,ho solo bruciato l'accensione una volta
non dico assolutamente che il 127 sia meglio del 122(anche se solo leggendo i numeri in profano penserebbe di si ma si sà che l'aprilia fa sempre le cose al contrario il prima si chiamava 127 e l'ultimo 122 ) dico che non deve sorprendervi che una moto cosi"vecchia" possa raggiungere prestazioni di tutto rispetto,per il solo fatto che è vecchia
erano al tempo delle bombe per essere 125 e ancora oggi possono divertire,pur non essendo il top assoluto...
i proprietari delle jap allora dovrebbero buttare le loro moto ogni 2 anni che non essendo più il top perchè soppiantate dal modello nuovo diventano ipoteticamente dei "pezzi di ferro colorati"
credo che il discorso sia il medesimo