smarmittato ha scritto:
quoto david, gli esemplari piu vecchi montano il vecchio 127 che a differenza del rotax 123 ha fasature piu basse, 190°, monta una valvola parzializzatrice del tipo pneumatico, e cosa piu sostanziale ha 5 marce invece che 6..
sulle prestazioni però david devo contraddirti, non è un motore molto potente a differenza di quello che si dice, non si tratta di differenze come tra il 123 e il 122 che a prestazioni sono praticamente identici, tra il 127 e il 123 c è un divario..
ciclisticamente è una moto bilanciata, monta il monobraccio posteriore e cerchi a 5 razze se non sbaglio, forcella a steli rovesciati e dei freni adeguati, migliorabili con buone pasticche
se il prezzo è buono (e parere personale, se la colorazione fosse ancora l originale) io la prenderei al volo perchè in un futuro vicino potrebbe diventare un mezzo d epoca molto bello
le 5 marce mi erano sfuggite
e hai ragione sui cerchi che sono a 5 razze per tutte le af1 compresa la futura
poi beh si in effetti escludendo la futura che uscì nel 90 mi sembra che tutte la af1 siano praticamente d'epoca avendo ormai raggiunto quasi i 20 anni d'età
riguardo al motore quei numeri li ho presi da un vecchio in sella dove c'era un articolo sulle vecchie bombe 125
è ovvio che sia inferiore al 123 come prestazioni,ma i suoi cavallini li ha,e fa sempre attorno ai 155-160 effettivi a seconda dei modelli
come freni mi pare che monti la stessa pinza a 4 pistoncini che venne montata invariata solo cambiando i colori fino al 2005 ,come la pompa che mi sembra la stessa,mentre il disco cambia,forse è un po più piccolo