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695 e 800. Ma com'è possibile..??
5408683
5408683 Inviato: 20 Ago 2008 6:14
Oggetto: 695 e 800. Ma com'è possibile..??
 

Ho letto le caratteristiche tecniche di tutti i monster prodotti dal 1993 ad oggi su:

Link a pagina di It.wikipedia.org

Il sito l'ho riportato per chi non si fidasse, se no ascoltatemi che facciamo prima... icon_asd.gif

In pratica ho letto che:

Il monster 800 i.e. anno produzione 2003 cambio 6 marce HA 73 CV.

Il monster 695 i.e. anno produzione 2006 cambio 6 marce HA 73 CV.

La mia domanda è questa:

-MONSTER 800 73 CV. (2003)
-MONSTER 695 73 CV. (2006)

Ma che cazz è? .. icon_eek.gif Xkè hanno gli stessi cavalli..?? icon_rolleyes.gif

Quella è la prima domanda e la seconda è:

In cosa consiste esattamente, per chi l'ha provata o la sta usando tutt'ora, la nuova frizione antisaltellamento APTC..?? (già montata sul 620 i.e. dal 2004) ..ahah miii raga ho studiato..!!! icon_wink.gif

p.s. = mi interessa di più capire perchè 800 e 695 hanno gli stessi cavallucci.. icon_question.gif
 
5408696
5408696 Inviato: 20 Ago 2008 6:39
 

Sarà uno sbaglio....Wikipedia la facciamo "noi"....se però guardi S2R 800 i cavalli sono 77.

Però francamente da 73 a 77 cosa cambia?

Credo comunque che a parità di cavalli due moto possano andare molto diversamente.
C'è poi il problema dove la potenza viene misurata..all'albero o alla ruota......dei miei 95 CV all'albero (s2r1000) ne rimangono 87 (credo)alla ruota......quindi puo' anche dipendere da quello, solo due diverse misurazioni.
 
5408865
5408865 Inviato: 20 Ago 2008 7:56
 

S2R800:
Cavalli: 77 a giri: 8250
KGM: 7,4 a giri: 6500

695
Cavalli: 73 a giri: 8500
KGM: 6,2 a giri: 6750

Questi dovrebbero essere i dati giusti. Allo stesso modo sarebbe da chiedersi perchè un 600 tipo il ninja che avevo io del 98 aveva 100cv e quelli prodotti adesso ne hanno 130. Sempre 600 sono... icon_mrgreen.gif
comunque come dici tu il S2R ha iniziato la produzione nel 2003 quando l'entry era la 620 con circa 60cv quindi "penso" che in ducati non abbiano voluto spremere troppo il motore dell'800 ritenendo sufficiente i 77cv. Infatti successivamente all'uscita del 695 hanno pure fatto uscire il S2R1000 e tolto dalla produzione il motore 800 questo anno che usciva la nuova 696 con 80cv. Secondo me sono tutte manovre di marketing. icon_mrgreen.gif
 
5409332
5409332 Inviato: 20 Ago 2008 9:27
 

Beh, considerando che tra i due modelli c'è solo 100 cm3 di differenza, ci sta benissimo che ci sia anche solo 4 cv di divario...

Inoltre, se i dati sono stati prelevati dal sito della Ducati (sicuramente), i cv reali sono anche meno, visto che quelli sono i cavalli rilevati all'albero...
Il mio S2R1000 ha 95 cv all'albero, segnalati anche sul sito, e alla ruota 87...
 
5409371
5409371 Inviato: 20 Ago 2008 9:32
 

ad un motore basta cambiare il rapporto di compressioine x avere a pari cilindrata maggiopr potenza... le jap 600 rafredate a liquido si possono permetere di avere piu cavalli perché la temperatura di esercizio viene raffreddata dal lkiquido. nelle nostre ad aria non possiamo far erogare troppi cavalli perché il calore non si dissiperebbe dalle alette del motore.. lka ducati trova sempre il giusto compromesso tra potenza e longeviota del motore evidentemente nel 695 piu recente e piu tecnologicamente avanzato la ducati ha trovato un modo x abbassare la temperatura di esercizio forse grazie a nuovi materiali o a sistemi x far raffreddare meglio il mo9tore,percio si é potuta permettere di dare piu cavalli ad un motore di piccola cilindrata.. in teoria la cvilindrata conta poco nelle moto basti pensare che io in garage ho un suzuky tr 750 daytona del 1972 che in pista segna oltre 300... fate voi!
 
5412310
5412310 Inviato: 20 Ago 2008 14:03
 

c'è poi da aggiungere che 800 ha il radiatore dell'olio mentre il 695 no è opzionale e vi garantisco che aiuta a mantenere le temperature più basse icon_wink.gif e poi 100cc in più è vero che producono solo 4 cavalli quindi a tutto vantaggio della longevità del motore icon_wink.gif
 
5412823
5412823 Inviato: 20 Ago 2008 15:07
 

Quindi il mio S2R1000 con soli 87 CV dovrebbe durare tantissimo!
Speriamo perchè ho intenzione di tenerlo a vita!!
 
5414250
5414250 Inviato: 20 Ago 2008 18:49
 

loneknight66 ha scritto:
Quindi il mio S2R1000 con soli 87 CV dovrebbe durare tantissimo!
Speriamo perchè ho intenzione di tenerlo a vita!!


Io spero che anche il mio 695 duri un bel po'... Con quello che costano DEVONO durare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5414445
5414445 Inviato: 20 Ago 2008 19:19
 

No ma io intendevo il monster 800 non l's2r 800. Non so se il motore sia lo stesso in ogni caso tra monster 800 e monster 695 i cv sono gli stessi (73) e non 77 sull'800. Forse sull's2r hanno cambiato qualcosa ed è più performante anche se di poco rispetto al classico 800.

Quello che mi chiedevo è come potevano avere gli stessi identici cavalli 695 e 800. Forse come alcuni hanno detto avranno cambiato rapp. compressione o miglirie tecnologiche di vario tipo o raffreddamento o giù di lì. Certo gli stessi identici cavalli è strana per quello mi faccio ste flippe ahaha..!! icon_asd.gif ..non poteva essere tipo una 73 e l'altra 71..?? Sembra che abbiano lo stesso motore.... icon_rolleyes.gif ..BAH!!
 
5414495
5414495 Inviato: 20 Ago 2008 19:26
 

senso7 ha scritto:
No ma io intendevo il monster 800 non l's2r 800. Non so se il motore sia lo stesso in ogni caso tra monster 800 e monster 695 i cv sono gli stessi (73) e non 77 sull'800. Forse sull's2r hanno cambiato qualcosa ed è più performante anche se di poco rispetto al classico 800.

Quello che mi chiedevo è come potevano avere gli stessi identici cavalli 695 e 800. Forse come alcuni hanno detto avranno cambiato rapp. compressione o miglirie tecnologiche di vario tipo o raffreddamento o giù di lì. Certo gli stessi identici cavalli è strana per quello mi faccio ste flippe ahaha..!! icon_asd.gif ..non poteva essere tipo una 73 e l'altra 71..?? Sembra che abbiano lo stesso motore.... icon_rolleyes.gif ..BAH!!


Non sapevo fosse esistito un 800 i.e. prima del S2R icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
eccone uno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In effetti ha 73cv come il 695... si vede che in ducati sono affezionati a tale numero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5414534
5414534 Inviato: 20 Ago 2008 19:32
 

Cugi ha scritto:


Non sapevo fosse esistito un 800 i.e. prima del S2R icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
eccone uno:
Immagine: Link a pagina di Moto.it

In effetti ha 73cv come il 695... si vede che in ducati sono affezionati a tale numero icon_asd.gif icon_asd.gif


il monster 800 usci insieme ai fratellini 620 e 1000 sostituendo i vecchi carburati 6oo,750 e 900 quindi penso si tratti degli anni 2001-2002
 
5416389
5416389 Inviato: 21 Ago 2008 1:06
 

l'800 i.e. nel 2003 icon_wink.gif
 
5418262
5418262 Inviato: 21 Ago 2008 11:25
 

Dai dati della rivista InMoto i Cv alla ruota rilevati durante le loro prove sono:
Monster 695......: 64,27 CV a 8300 giri
Monster 800 '04: 72,12 Cv a 7900 giri
Monster S2R '05: 74,20 CV a 8100 giri
(ma in un altra prova fatta 5 mesi dopo 70,97 a 8250 0510_confused.gif )

Secondo me nel caso del 695 hai letto i Cv all'albero e del'800 quelli alla ruota.

E per l'ultimo nato:
Monster 696 '08: 69,88 a 8700 giri
 
5418289
5418289 Inviato: 21 Ago 2008 11:28
 

Per i vecchi 600, 750, 900 la stessa rivista riporta:

Monster Dark '98: 48,66 a 7900
M 750 '99...........: 61,60 a 7650
M 900 S '98........: 73,94 a 7000
 
5420078
5420078 Inviato: 21 Ago 2008 14:26
 

.. icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
5423219
5423219 Inviato: 21 Ago 2008 20:30
 

Cugi ha scritto:
S2R800:
Cavalli: 77 a giri: 8250
KGM: 7,4 a giri: 6500

695
Cavalli: 73 a giri: 8500
KGM: 6,2 a giri: 6750



Ragazzi...ma c'è un abisso di differenza nella coppia erogata!!! icon_cool.gif

Non guardiamo solo i cavalli per giudicare un motore icon_evil.gif
 
5423576
5423576 Inviato: 21 Ago 2008 21:16
 

bravo batista... biggnerebbe vedere le curve di erogazione di ogni motore x vedere davvero quanta potenza si riesace a sentire in officina ho una yakaha 350 vecchissima eepure anche se é? un 350 mi da la via di ripresa e di allungo... ora la mianon é un fulmine é un vecchio seicento.. ma é pur sempre un 600!!!!
 
5437311
5437311 Inviato: 23 Ago 2008 19:43
 
 
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