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Preparazione husqvarna SM125S per pista
5415423
5415423 Inviato: 20 Ago 2008 21:59
 



esatto, e hai gia una buona base di partenza!! E POI PER USO PRETTAMENTE "PISTISTICO" io andrei su cilindrate superiori, se vuoi restare sui 2t per poterci smanettare da solo vai su un 300, tanto i costi sono li con i 125
 
5415502
5415502 Inviato: 20 Ago 2008 22:11
 

ktmrider ha scritto:
esatto, e hai gia una buona base di partenza!! E POI PER USO PRETTAMENTE "PISTISTICO" io andrei su cilindrate superiori, se vuoi restare sui 2t per poterci smanettare da solo vai su un 300, tanto i costi sono li con i 125


in effetti il 125 è molto restrittivo in pista

con un 300 i limiti della moto sono molto più alti (telaio, sospensioni, motore,...) almeno potrete migliorare la vostra guida senza essere "bloccati" dalla moto icon_mrgreen.gif
 
5418222
5418222 Inviato: 21 Ago 2008 11:22
 

bè se si vogliono solo divertire il 125 puo andare bene icon_wink.gif
e poi una racing 125 usata non credo che costi come lo husqvuarna 125 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5418909
5418909 Inviato: 21 Ago 2008 12:32
 

capri ha scritto:
bè se si vogliono solo divertire il 125 puo andare bene icon_wink.gif
e poi una racing 125 usata non credo che costi come lo husqvuarna 125 icon_wink.gif icon_wink.gif


però tra teste, pistoni, scarichi, adeguamento ciclistica e altro il prezzo è più o meno lo stesso

al massimo prendi una racing del 2000 o giù di li, cambi pistone e fasce e sei a posto
 
5418939
5418939 Inviato: 21 Ago 2008 12:34
 

alla fine una racing del 2000-01 non costano un esagerazione...

sono attorno ai 2000€ o poco più, almeno su moto.it e sono decisamente superiori all'husqvarna sm in tutto
 
5418956
5418956 Inviato: 21 Ago 2008 12:36
 

fate prima a prendere un WR 125 usato e portarlo a motard. Quello sì ke corre, ci fanno i trofei icon_twisted.gif
 
5418986
5418986 Inviato: 21 Ago 2008 12:39
 

da quello che ho capito, loro vogliono una moto solo per andare in pista...

perchè dovrebbero prendersi il wr e pagarsi assicurazione, bollo, ecc.
a parte che se devono trasformare una racing in motard è meglio prendere un kappa
 
5419032
5419032 Inviato: 21 Ago 2008 12:42
 

manalb ha scritto:
da quello che ho capito, loro vogliono una moto solo per andare in pista...

perchè dovrebbero prendersi il wr e pagarsi assicurazione, bollo, ecc.
a parte che se devono trasformare una racing in motard è meglio prendere un kappa


xkè devi pagarli scusa? una volte presa la WR (ke è un enduro racing come HM, KTM etc ma la trovi a meno soldi xkè ce ne sono tante) la porti a motard con cerchi, gomme, freni, corona e pignone etc, via fari, frecce e targa e corri con un motard racing, ke l'SM 125 S se lo mangia in un boccone! ti dico questo xkè al trofeo Husqvarna corrono con i WR da motard
 
5419879
5419879 Inviato: 21 Ago 2008 14:07
 

................ 0509_vergognati.gif
 
5420193
5420193 Inviato: 21 Ago 2008 14:39
 

RikySpeed ha scritto:


xkè devi pagarli scusa? una volte presa la WR (ke è un enduro racing come HM, KTM etc ma la trovi a meno soldi xkè ce ne sono tante) la porti a motard con cerchi, gomme, freni, corona e pignone etc, via fari, frecce e targa e corri con un motard racing, ke l'SM 125 S se lo mangia in un boccone! ti dico questo xkè al trofeo Husqvarna corrono con i WR da motard

No a dire la verita nel trofeo husqvarna devi correre con l' sms ripo con l' espansione originale svutata e BASTA! icon_wink.gif
 
7000294
7000294 Inviato: 18 Feb 2009 16:18
 

ragazzi,avevo pensato di proteggere la marmitta da eventuali cadute..volevo montare una fascetta di metallo con un tubo resistente alle alte temperature sul polmone,in modo che non tocchi terra nel caso cadesse..che ne dite?
 
7000493
7000493 Inviato: 18 Feb 2009 16:37
 

Esiste se non sbaglio il para-polmone in carbonio
 
7000508
7000508 Inviato: 18 Feb 2009 16:38
 

H_man ha scritto:
Esiste se non sbaglio il para-polmone in carbonio


sicuro che non costa di più il parapolmone del polmone?
 
7000581
7000581 Inviato: 18 Feb 2009 16:47
 

secondo me è antiestetico icon_asd.gif
 
7000753
7000753 Inviato: 18 Feb 2009 17:06
 

si,il parapolmone in carbonio costa un polmone umano icon_lol.gif
dell'estetica mi interessa poco,tanto lo terrei solo in pista,volevo sapere piuttosto se è funzionale icon_biggrin.gif
 
7000824
7000824 Inviato: 18 Feb 2009 17:13
 

se non ti strappa via la marmitta nel caso incontra un buco icon_asd.gif allora si è funzionale, ma conta che andrà messo molto bene e nel punto giusto, se no magari strisciando si sfila e allora non fa nientìaltro che dare una mano a rigare la lamiera
 
7000858
7000858 Inviato: 18 Feb 2009 17:18
 

Francesco19 ha scritto:
se non ti strappa via la marmitta nel caso incontra un buco icon_asd.gif allora si è funzionale, ma conta che andrà messo molto bene e nel punto giusto, se no magari strisciando si sfila e allora non fa nientìaltro che dare una mano a rigare la lamiera


eusa_think.gif
io lo metto nel punto in cui toccherebbe l'asfalto,e stringo forte..questo è il metodo usato per proteggere i silenziatori delle moto 4t,e io pensavo di riadattarlo per i polmoni dei 2t..
 
7001495
7001495 Inviato: 18 Feb 2009 18:38
 

comunque per il K motard ce ne sono di cose da mettere a posto!!
altrimenti aspettate 2 anni e fate questa cosa con una husky del 2009 che ha una ciclistica nettamente superiore ai modelli precedenti... e poi Husqvarna metterà in commercio un kit cilindro-pistone-testa e scarico abbinato completamente Husqvarna che dicono aumenti le prestazioni a dismisura... icon_xd_2.gif staremo a vedere...
 
7001592
7001592 Inviato: 18 Feb 2009 18:47
 

Steto731 ha scritto:
comunque per il K motard ce ne sono di cose da mettere a posto!!
altrimenti aspettate 2 anni e fate questa cosa con una husky del 2009 che ha una ciclistica nettamente superiore ai modelli precedenti... e poi Husqvarna metterà in commercio un kit cilindro-pistone-testa e scarico abbinato completamente Husqvarna che dicono aumenti le prestazioni a dismisura... icon_xd_2.gif staremo a vedere...


si,ma il topic di per se è vecchio,devi vedere gli ultimi messaggi icon_biggrin.gif
 
7001608
7001608 Inviato: 18 Feb 2009 18:49
 

marcoboss46 ha scritto:


si,ma il topic di per se è vecchio,devi vedere gli ultimi messaggi icon_biggrin.gif


e dove sono? ho letto tutto! alla fine cosa si è fatto?
 
7001621
7001621 Inviato: 18 Feb 2009 18:51
 

i messaggi prima della mia domanda risalgono al 21 agosto 08,quindi chi ha aperto il topic potrebbe essere morto o aver risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif io poi ho fatto una domanda in questo topic per non aprirne uno nuovo..
 
7001627
7001627 Inviato: 18 Feb 2009 18:51
 

per me dovreste sistemare i freni.. le gomme da pista, poi come marmitta direi qualcosa di molto più potente non l'espansione del cr che costa uguale ad una marmitta normale.. poi qualche ritocco alla ciclistica, rimozione miscelatore, indurimento del mono,e poi non so.. se invece i soldi non vi mancano allora dovreste puntare sulle forche nuove o regolate ecc..
 
7001661
7001661 Inviato: 18 Feb 2009 18:54
 

si ma il cilindro è quello del wr, la testata pure (cioè praticamente uguale all'originale ma un pò più rifinita) e il pistone se è quello del WR è identico al nostro, ma potrebbe essere un vertex pro icon_wink.gif quindi tutto sommato non vi aspettate miracoli solo dal kit...va anche bilanciato da un'aspirazione perfetta e altre cosuccie icon_wink.gif
 
7002692
7002692 Inviato: 18 Feb 2009 20:35
 

marcoboss46 ha scritto:
i messaggi prima della mia domanda risalgono al 21 agosto 08,quindi chi ha aperto il topic potrebbe essere morto o aver risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif io poi ho fatto una domanda in questo topic per non aprirne uno nuovo..

Sono ancora vivo per fortuna tie.gif tie.gif tie.gif
 
7003192
7003192 Inviato: 18 Feb 2009 21:25
 

quanto viene più più o meno un 320 davanti?
 
7003222
7003222 Inviato: 18 Feb 2009 21:28
 

-Maximo- ha scritto:
quanto viene più più o meno un 320 davanti?


il disco? un po' meno di 200 euro un braking
 
7003409
7003409 Inviato: 18 Feb 2009 21:46
 

AleHM ha scritto:
marcoboss46 ha scritto:
i messaggi prima della mia domanda risalgono al 21 agosto 08,quindi chi ha aperto il topic potrebbe essere morto o aver risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif io poi ho fatto una domanda in questo topic per non aprirne uno nuovo..

Sono ancora vivo per fortuna tie.gif tie.gif tie.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif

alla fine stanno rispondendo alle tue domande,e a me non mi caca più nessuno 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7003776
7003776 Inviato: 18 Feb 2009 22:24
 

Mah io a questo punto, siccome da quel ke ho capito l'sms è solo meno lavorato del wr, lavorerei luci di scarico, collettore di aspirazione, pistone metterei un Vertex la testa magari qualche lavoretto anche lì, un 38 mikuni và più che bene però si devono lavorare i condotti e assolutamente ci vuole un pacco lamellare migliore tipo V3...
poi se avanzano i soldi compratevi il mono di un 610 che si adatta facilmente al 125...
come scarico magari una Scarov...
La mia idea sarebbe quindi quella di elaborare una Sm-s in questo modo...
ovviamente il 320 è d'obbligo!! magari una pinza 4 pist. è esagerata, poi da quanto ho capito il budget è limitato quindi penso che così vada più che bene!!
Via miscelatore e poi cos'altro... icon_confused.gif se avanzano ancora soldi o se riuscite a raccimolare qualcosa in più fate preparare le marzocchi, sono forcelle buone solo che nn sono regolabili... ah magari, ma è un pò esagerato, cambiate le cartucce e mettete quelle della ohlins...
 
7003803
7003803 Inviato: 18 Feb 2009 22:27
 

rileggendo mi sono dimenticato delle gomme!!
se avete la possibilità Slick... usate vengono sui 80€ credo.. altrimenti Pirelli Diablo che mi dicono siano molto buone.
 
7003865
7003865 Inviato: 18 Feb 2009 22:37
 

forse dovevi rileggere meglio il topic 0509_doppio_ok.gif
siete degli sveglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
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