pompone73 ha scritto:
grazie ruzzolo..piu' guardo la tua, e piu' mi piace
piaceva molto anche a me il faro anteriore come il tuo..con il polielissoidale..ma dovresti avere solo l'anabbagliante o sbaglio?
per il fatto del codone monoposto..e' bellissimo,ma per esigenze (sono spesso con passeggera..
) ho dovuto inventarmi una via di mezzo..
da qui ho fatto questo... l'ho modificato 2 volte nelle forme..perche' subito oltre alle prese aria,avevo fatto piu' feritoie dove ora c'e' la tabella bianca (tipo branchie..e non c'era quella dietro che si vede ora..) ma la linea si discostava troppo dall' originale..
sembra abbastanza semplice da eseguire vedendo solo i fianchetti..ma per me e' stato un lavoro molto lungo,soprattutto per la parte sotto..e perche' ho mantenuto sempre i due fianchetti..(da fare combaciare perfettamente..) inoltre la parte anteriore del codino, e' terminata dalla sella (ho dovuto lasciare lo spazio per alzare il serbatoio.. per la manutenzione)
innanzitutto, ho dovuto rifare il portaoggetti in VTR (che ho voluto mantenere..per me e' molto comodo) perche' i nuovi fianchetti, essendo a filo telaio lasciavano a vista una parte di esso..e non volevo tagliare l'originale..
Immagine:
Link a pagina di Img22.imageshack.us
poi ho dovuto costruire un telaietto reggi sellino..(con sistema sgancio sella anteriore sul davati..che si aziona dal vano portaoggetti)
Immagine:
Link a pagina di Img694.imageshack.us
e queste sono un paio di foto e con le selle..
Immagine:
Link a pagina di Img25.imageshack.us
qui in una vista laterale si vede la linea..famigliare,perche' la forma in quel tratto e' stata prelevata dal serbatoio (ho fatto un piccolo calco laterale)
Immagine:
Link a pagina di Img695.imageshack.us
Immagine:
Link a pagina di Img7.imageshack.us
Un lavoro impressionante e spettacolare, veramente spettacolare!
... ma la domanda è: lo rifaresti per qualcun'altro? e a che prezzo?
lo so che il codone monoposto della mia è veramente bello e mi piange il cuore tirarlo via, ma ho le stesse esigenze di pompone e non posso fare a meno di trovare un compromesso.
In alternativa mi basterebbe trovare qualcuno che replichi i fianchetti originali in vetroresina per riverniciarli in tema con il resto della livrea, dopodichè una buona realizzazione del rivestimento della sella completerebbe l'opera biposto senza troppo sforzo economico e con un compromesso estertico/funzionale accettabile.
Però il codone non lo vendo perchè non vado mica sempre via in due!
per esempio al WDW ci vado monoposto con il solito gruppo di sciamannati!
Per quanto riguarda le origini della carena e del codone, visto l'interesse, mi informo e vi faccio sapere.
Effettivamente il poliellissoidale è solo anabbagliante, e la cosa mi infastidisce un pochino perchè non amo l'idea di non essere completamente in regola con il cds. Avrei preferito la soluzione doppio faro sovrapposto, che non ci sarebbe stata nemmeno male. Magari in futuiro ci penso, oppure se non mi fido rimonto il cupolino originale (perchè la moto l'ho comprata modificata ma completa di tutti i pezzi originali e perfettamente conservati, e non è cosa da poco)
Nel frattempo ringrazio tutti per i complimenti, siete davvero gentili, e tutto sommato non me li merito più di tanto perchè non sono stato io a sceglierle le modifiche ed a realizzarle, ma il precedente proprietario. Io mi sono limitato ad acquistare il risultato finale (peraltro ad un prezzo più che ragionevole) con somma soddisfazione.