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Foto Special su base Ducati SS SuperSport
Messaggio Inviato: 16 Mag 2013 17:41
 

[img]ss1000DS.2.jpg[/img]

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[img]ss1000DS.1.jpg[/img]

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Ciao a tutti...la mia SS non è tanto special come le altre...è semplice...ma è tanto speciale per me!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2013 17:50
 
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2013 20:03
 

mac71 ha scritto:
la SS è già bellissima cosi al naturale 0509_up.gif

straquotone icon_asd.gif


e complimenti per la rossa 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:22
 

ecco la mia dopo cambio colorazione


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Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:24
 

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Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:26
 

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Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:27
 

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Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:29
 

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Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:30
 

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Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 23:32
 

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Messaggio Inviato: 24 Lug 2013 11:36
 

bella bella icon_twisted.gif gli specchietti mi piaccion un casino.. e poi il vascone nero.. dovrebbe esser obbligatorio!
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2013 16:33
 

Lollo620 ha scritto:
bella bella icon_twisted.gif gli specchietti mi piaccion un casino.. e poi il vascone nero.. dovrebbe esser obbligatorio!

Grazie 0510_five.gif
ho visto che anche tu l"hai fatta simile alla mia (o io simile alla tua) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 9:49
 

mac71 ha scritto:
Grazie 0510_five.gif
ho visto che anche tu l"hai fatta simile alla mia (o io simile alla tua) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

bè perchè così è proprio bella bella icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2013 23:15
 

Salve ragazzi..sono Nuccio da reggio calabria..dopo un mese di lavoro...ecco la mia...ancora molto da fare ma già soddisfatto

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Messaggio Inviato: 14 Ott 2013 18:32
 

sselvaggia ha scritto:
Salve ragazzi..sono Nuccio da reggio calabria..dopo un mese di lavoro...ecco la mia...ancora molto da fare ma già soddisfatto

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E' molto difficile tirare fuori una buona special dalla SS i.e. per una serie di motivi:
a) non farla sembrare un monster
b) pulizia (cavi cavetti)
c) codone

secondo me il rischio del punto a) ce l'hai...sul punto b) c'è ancora molto da fare e sul c)....la soluzione adottata non mi piace....lasciare così a vista i due tubi appesantisce di molto la linea inoltre si intravede parte sottosella che sporca molto la linea.
Alcuni fanno una incisione all'altezza dell'ultima saldatura e piegano il tubolare inferiore in maniera tale da saldarne la parte terminale sull'altro tubo.
E' vero tagliare un tubolare non mai cosa che si fa a cuor leggero, ma penso che grazie alla geometria (che diventa un triangolo) con un lavoro ben fatto non dovresti rischiare nulla (che poi il rischio è legato al secondo ppoichè il peso del pilota è scaricato più avanti.
Alcuni potran dire....sì ma se Ducati l'ha fatta così....io credo che vista la linea generosa del sederone originale che tanto si doveva attaccare il faro etc che senso avrebbe avuto sprecare soldi per fare una piega in più su di un tubolare che nessuno avrebbe mai visto?

Il faro anteriore non mi piace....ma perchè a me quel tipo di faro non è mai piaciuto quindi è gusto mio personale

Io forse un puntale sotto lo manterrei.
Sono anche io alla ricerca di qualche ispirazione (e soldi) per modificarla, ma i tre punti di cui sopra sono secondo fondamentali per evitare di finire in un progetto di basso livello e trarne qualcosa di davvero innovativo e di qualità.

Detto ciò (che sembra una cazziata, ma non lo è....è solo che anche io come te l'ho presa per cambiarla e per ora non ci ho messo mano causa studio di soluzioni....perciò sento mio l'argomento) è solo un inizio...quindi concentrati sui dettagli la differenza la fan quelli...e per concentrati sui dettagli non significa la vite in ergal colorata ma ad es come far diventare quanto più invisibili i cavi e quelli a vista che abbiano una guaina che abbia un senso col progetto...è meglio qualcosa di semplice e pulito che mille cose buttate assieme e confuse.
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2013 23:27
 

Concordo..molto da fare ancora..già da oggi in rifacimento la sella...più monoposto....i cavi devono essere ancora passati dentro la guaina termorestringente...il faro davanti...mi piace invece...a breve motore hypermotard 1100...
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2013 10:46
 

sselvaggia ha scritto:
Concordo..molto da fare ancora..già da oggi in rifacimento la sella...più monoposto....i cavi devono essere ancora passati dentro la guaina termorestringente...il faro davanti...mi piace invece...a breve motore hypermotard 1100...

quindi vai proprio di modifiche radicali!
Domanda: ma vista l'inclinazione della sella...tutto ok con le pall.ne? 0510_sad.gif
Di solito quando si fan le selle così sottili tipo scrambler o cafè le si tira via dritte parallele al suolo...invece così mi sembri veramte incastrato (anche se noto un leggero raddrizzamento).
A sto punto se vai a toccare il telaio sulla coda potresti magari ridurne l'angolo (anche se inseriresti una curva che sporca la linea)...andando poi sul radicale...altri han proprio segato via e costruito un nuovo telaietto posteriore.
però tutto dipende su quale stile ti vuoi orientare...secondo me qualche schizzo su carta/photoshop lo farei (o farei fare a chi ti segue)....così riesci a valutare diverse soluzioni al posto di procedere col trial n error
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2013 13:41
 

suggerimento per il codone:
prendi la della originale l'appoggi e segni il punto dove fa la curva (dove finisce il posto del guidatore) seghli il telaio li e fai un telaietto che segue le curve della sella e il faro e la targa le metti alla fine della seduta del passeggero.
piccole varianti: puoi decidere se tenere l'unghia copri sella passeddero e poi consiglio il rivestimento in alcantara

si capisce quello che intendo?
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2013 19:50
 

Realizzare una special non è mai un'impresa facile e francamente anche a me non piace la parte della coda con quei due tubi a vista. Concordo anche io che tagliare il telaio è un'operazione da evitare però se si decide di fare una special come la tua tale operazione diventa inebibile per rendere la coda filante e bella da vedere.
Per il discorso faro anteriore devo dire che è un bel dilemma. A me piace quello tondo stile vecchio Monster ma monterlo sulla tua rischierebbe appunto di farla confondere per un Monster. Nel complesso la soluzione che hai adottato tu non è malaccio però diciamo che non mi fa impazzire.
Concordo ance sul fatto che un bel puntale darebbe più slancio al tutto
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 22:43
 

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Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 22:48
 

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Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 22:51
 

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Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 23:05
 
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 23:08
 

Grazie, anche la tua, originale semplice bellissima
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2014 9:05
Oggetto: Ecco la mia SS GT ;-)
 

Buongiorno a tutti!Mi ero presentato in un'altra sezione per chiedere info per poter alzare il manubrio della mia ss, ed ora dopo due settimane di aggiustamenti quà e là, ecco la mia SS più che special direi GT icon_wink.gif. La mia cervicale ora ringrazia, stavo perdendo la voglia di andarci...adesso è super comoda e mi piace pure così, senza farci chissà che direi che è cambiata radicalmente.In due parole:
Piastra superiore monster usata - adattata
Manubrio cross
Tolta mezza carena
Staffe fai da te e cupolino originale
Specchietti omologati a manubrio
Qualche lavoretto col finto carbonio per chiudere carene e altre cosettine
Paraserbatoio tagliato e rifoderato
Riutilizzo convogliatori per nascondere la cavetteria (parte che mi piace meno ma appena ho tempo ci lavoro su)
Costo totale operazione: 120 euro e qualche oretta di tempo.
Eccola a voi!Un lamps a todo!
Denis

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Messaggio Inviato: 6 Mag 2014 23:00
 

senza offesa ma il cupolino ed i convogliatori messi in quel modo non mi piacciono proprio. Anche per il manubrio io avrei utilizzato uno proveniente da una naked piuttosto che uno di derivazione cross
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2014 0:40
 

mac71 ha scritto:
senza offesa ma il cupolino ed i convogliatori messi in quel modo non mi piacciono proprio. Anche per il manubrio io avrei utilizzato uno proveniente da una naked piuttosto che uno di derivazione cross


Sui convogliatori sono daccordissimo con te...è un pagliativo momentaneo per nascondere i cavi e poter usare la moto senza perdere altre giornate a trovare un posto a tutti quei mazzi icon_smile.gif ma presto sistemero' il tutto.il cupolino degustibus.il manubrio l'ho scelto perche' mi trovo veramente comodo..più per comodità che per estetica.comunque grazie per il parere!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2014 10:03
 

Appoggio mac , per il cupolino secondo me quello del monster gli andrebbe a pennello e invece dei convogliatori potresti mettere i tubi copricavo che usano i tuner nei motori delle auto, li puoi mettere rossi.
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2014 16:17
 

Rikiki ha scritto:
Appoggio mac , per il cupolino secondo me quello del monster gli andrebbe a pennello e invece dei convogliatori potresti mettere i tubi copricavo che usano i tuner nei motori delle auto, li puoi mettere rossi.


Grazie mille per l'info.Siccome sono sull'ignorante andante in materia quando hai un attimo mi posteresti una foto dei copricavi che intendi.Grazie ancora!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2014 17:12
 

Se riesco a trovarne una si, comunque li puoi trovare al beps confezione con metri e metri di diametri diversi al prezzo di 10/20€ se non mi ricordo male
 
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