Bandighostrider ha scritto:
Ciao, allora
Cosa intendi per suono spugnoso?
É normale che il disco si riscaldi molto velocemente in frenata, ciò che non è normale è l'allungamento degli spazi di frenata. A tal proposito ti conviene fare lo spurgo dell'aria dall'impiano frenante (te ne accorgi perché la leva è spugnosa). Controlla inoltre lo stato dei tubi dell'impianto (si dovrebbero sostituire ogni tot anni; quelli areonautici in treccia metallica sono i migliori).
Per verificare l''usura delle pastiglie basta semplicemente osservare la scanaluta presente al centro di esse: se è visibile sono a posto; se non si vede più o comunque è inferiore a mezzo millimetro allora sono da sostituire
.
Lo sballottamento l'ha fatto dopo altre frenate? Se no, la colpa è sicuramente da dare all'asfalto sporco in quel tratto.
Lampsss
Ciao! allora
- per suono spugnoso intendo un '' ffffffffffff '' quando tiro la leva del freno ant.
- domani dò un occhiata alle pastiglie e così vedo di cambiarle ( se è il caso ) insieme ai tubi in treccia e allo spurgo dell'aria dall'impianto frenante come mi consigli giustamente. Mi dai dire indicativamente quanto mi può chiedere il meccanico se vado da lui ed evito di farlo personalmente?
- lo sballottamento lo ha fatto in seguto a una singola frenata quindi darei la colpa alle condizioni dell'asfalto.