fabio4cilindri ha scritto:
NIMWID=QUOTONE ASSOLUTO...
Mi dispiace per te amico, e spero che ti venga cambiato in garanzia per grazia della concessionaria...ma sinceramente non vedo gli estremi per un cambio sensa spese del prodotto.
Ammessa la tua ipotesi, è uno di quei casi difficili da dimostrare che per causa non propria si possa applicare la garanzia.
Purtroppo, ammessa la tua ipotesi, nel tuo caso non c'è nulla che dimostri che il parafango abbia ceduto per un serraggio non effettuato o effettuato male.
L'ipotesi del "tentato furto" è quella che regge di più, per yamaha, o comunque il tuo caso, per yamaha, non è così sufficentemente convincente per applicare la garanzia.
Sarebbe inutile incazzarsi, non serve a molto come suggeritoti, si ottiene molto di più parlando civilmente e pacatamente...solo quando sai di essere nel giusto al 100% con il torto altrui nella stessa percentuale sei libero di spaccar gengive...ma prima di tanto...non ti conviene far la voce troppo grossa...
Prova ad insistere, prova con l'incontro con l'ispettore, mettendo sul piatto il fatto che se fosse successo diversamente potresti aver rischiato molto peggio, ma soprattutto
"ricordati" di dire che tu la moto la tieni SEMPRE in garage chiusa, e che la moto non la prendevi da parecchi giorni, tenendola SEMPRE chiusa in garage...quindi il probabile furto potrebbe poi non essere una scusa valida per loro
Fabio
Il fatto che sia andato in concessionario è stato solo un tentavivo,anche perchè come ho già detto al rivenditore e dico anche a voi, io non chiedo l'elemosina,quindi so già come andrà a finire.Se ci sono andato è solo per questione di principio, anche perchè non credo all'ipotesi del furto semplicemente perchè la moto è sempre stata in garage e le poche volte che sono uscito non ho mai lasciato la moto incustodita neanche per pochi minuti.Comunque per farla breve siccome sò già che non me la faranno passare, ho già chiesto al rivenditore quanto mi costerà comprarlo nuovo.Intanto aspetto la loro risposta che ovviamente vi farò sapere.