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Qual'è la moto che consuma meno?
12983848
12983848 Inviato: 8 Feb 2012 20:03
 

pure la lml star ha dei consumi ridicoli, 30-40 km al litro, anche il pcx 125 che addiritura monta un sistema start and stop icon_eek.gif
 
12986616
12986616 Inviato: 9 Feb 2012 16:02
 

si ma la tricker almeno e' 250..punte di 120 reali...puoi fare l'ignorante su rotonde etc.... poi c'e' gente che ci e' andata in marocco...sicuramente e' molto piu' versatile..di lml etc...io sono stato appena trasferito da arcore a cinisello a lavorare arcore dista un km da casa mia mentre cinisell0 20... con la mia tiger che comunque fa i 17 diventa insostenibile... credo optero' per la tricker....
 
12986653
12986653 Inviato: 9 Feb 2012 16:11
 

Si chiama Track T-800CDI ed è TURBO DIESEL!

E' la prima moto diesel a essere omologata e commercializzata in Europa. A produrla sarà la società olandese EVA Products che la presenterà il 26 febbraio prossimo alla fiera di Utrecht. Il bello è che consumerà pochissimo: un litro di gasolio per 40 km. Peccato per il rumore: sembra di sentire un furgone.

Il motore è un tre cilindri in linea turbo intercooler di 800 cc simile a quello impiegato sulle Smart. La potenza è di 40 kW (54 CV) a 3000 giri, con una coppia da trattore di 100 Nm fin da 1800 giri. Le componenti vengono da BMW e KTM e si vede benissimo. Il peso dichiarato è di 225 kg, la velocità massima di 175 km/h, la trasmissione è automatica a variazione continua del rapporto. Il serbatoio di 22 litri dovrebbe garantire un'autonomia di quasi 900 km!

Può bastare?

fonte:
Link a pagina di Motopassione.blogosfere.it
 
12986703
12986703 Inviato: 9 Feb 2012 16:22
 

veramente interessante... ma il costo? un tricker 1800 euro lo porti a casa.. in germania hanno pure le moto gpl,bombola nel bauletto!
 
12991241
12991241 Inviato: 10 Feb 2012 18:22
 

Il Tricker è fuori produzione da anni. E poi ha un serbatoio di pochi litri, giusto per casa-lavoro-casa. Idem per le varie Beta 200 e la nuova Locusta 200. Sono tutte moto da fuoristrada, poco adatte per farci un po' di strada.
Piuttosto con meno di 3000 euro si trova una Yamaha 250 YBR, che i suoi 30 km con 1 litro li fa di sicuro, e ha un bel serbatoio di 19 litri con cui si può arrivare fino a Roma (e fare benzina una volta alla settimana a una pompa bianca invece di fermarsi tutti i giorni alla prima stazione perchè il serbatoio è a secco).
Per andare da Arcore a Cinisello è perfetta. E ci si può anche fare quelche giro più lungo.

Link a pagina di Moto.it
 
12991331
12991331 Inviato: 10 Feb 2012 18:48
 

Oppure se hai soldi aspetti il 2013 e prendi il duke 350 icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
12991769
12991769 Inviato: 10 Feb 2012 20:30
 

duke 350 quale? preferisco comunque il tricker. serbatoio si mette quello aggiuntivo.fuori produzione da anni e' proprio il motivo per cui la porti via a 15oo euro. e poi se posso andare a fare il pirla con moderazione per i boschi etc... la yamaha li sicuramente valida ma 1 priva di personalita' 2 io la mia moto ce l'ho gia' triumph tiger 955ie my2004,quindi la tricker come seconda moto per quanto mi riguarda e' perfetta.. o quella o il pcx della honda... ma cerco di resistere allo scooter fino alla fine.. icon_biggrin.gif
 
12992168
12992168 Inviato: 10 Feb 2012 21:48
 

ragazzi la cbr 250 nuova fa più di 30km litro, sotto il punto di vista del risparmio quella è una delle moto più riuscite 0509_up.gif
 
12992274
12992274 Inviato: 10 Feb 2012 22:11
 

bimbogigi2000 ha scritto:
duke 350 quale?


A Matthigofen ci stanno già lavorando e dovremmo vederla al prossimo eicma
 
12993755
12993755 Inviato: 11 Feb 2012 14:01
 

Dalle prove di varie riviste le più parche paiono i nuovi 125 stradali 4t a iniezione, in urbano-extraurbano consumano anche meno dei 250.
 
12993834
12993834 Inviato: 11 Feb 2012 14:24
 

Secondo me se ti prendi un cbf 125 ( orrenda esteticamente ma vabbè ) vai avanti giorni senza pensare alla benzina icon_razz.gif
 
12994601
12994601 Inviato: 11 Feb 2012 18:04
 

Provate da INMOTO il CBF 125 fa 32 km/l in extraurbano, mentre il nuovo CBR 125 sta sui 37!!! icon_biggrin.gif

Sempre che facciano sempre prove con guida e percorsi confrontabili... icon_confused.gif può variare tanto in base all'uso che se ne fa!
 
12995171
12995171 Inviato: 11 Feb 2012 20:52
 

Un ragazzo che ho conosciuto col cbf 125 ci faceva fino ai 45 e oltre (60 ad andatura bassissima in piano) io con la mia quando sono andato in Toscana (da Torino, 500 km ) ho fatto giusto un pieno, però non superavo gli 80 all'ora (e andavo max a 65 di solito) quindi 50 al litro li posso fare (la casa all'epoca dichiarava 38 a 90 e 48 a 70)

Ciaoo
 
13461242
13461242 Inviato: 13 Giu 2012 11:34
 

Segnalo entrambe le moto che ho in casa, che non sono nel garage a caso !

Guardo molto ai consumi ed alle spese di gestione dei mezzi. Nessuno naviga nell'oro a casa mia.

Ducati Monster 620S i.e. del 2001 - 32.000Km

Turismo tranquillo : 26Km/l

Città/Extra-urbano senza badare ai consumi : 21-22Km/l

Guida sportiva tranquilla : 24Km/l


Suzuki DR-Z400SM del 2005 - 7500Km

Turismo tranquillo : 27Km/l

Città/Extra-urbano senza badare ai consumi : 24-25Km/l

Guida sportiva tranquilla : 26Km/l


Ricordo che tra le moto più parche che ho posseduto ci sono state il Monster 900S i.e. del 2000 con circa 21Km/l di media con guida molto sportiva e la Yamaha YZF600R Thundercat con 20Km/l nello stesso modo e circa 23Km/l nel turismo. Non male anche la ST3, con circa 20Km/l di media.

Pessime la Aprilia RSV1000 con medie di 12-14Km/l e la Suzuki VZ800 Marauder che, a dispetto dei pochi cavalli, polverizzava la benzina (15Km/l).

Ho sentito dire MOLTO bene della serie 800cc della BMW (tipo R800ST) e delle nuove Honda NC con motore di 700cc.
 
13461365
13461365 Inviato: 13 Giu 2012 12:02
 

io ho spaccato il motore della mia tiger triumph 955..e stavo sui 20 volevo prendere ktm 950 sm perche' poca spesa tanta resa...ma consuma come una ferrari....
ho la vespa scooter 150 e sto sui 30km litro,
per la moto credo optero' per griso o daytona 955 per stare sui 4000 euro e avere comunque mezzi validi che consumino il giusto..
 
13482680
13482680 Inviato: 18 Giu 2012 19:46
 

Sui consumi delle moto vorrei, nel senso che mi piacerebbe, scrivere una tesina di laurea.
In massima sintesi dico che sono VERGOGNOSI 0509_down.gif . La moto oggi è un LUSSO, perchè uscire in moto costa, nella maggior parte dei casi, di più che uscire con una automobile 0509_down.gif .

Attualmente uso convinto un Honda pcx (comprato proprio per quello). Consumo il 2,1/100km andando tranquillo (...e attento, perchè ci tengo); il 2,3/100 ad andatura veloce, con prestazioni del tutto motociclistiche su certi percorsi icon_smile.gif .
Quest'ultimo è il dato migliore, ed è stato ottenuto dopo alcuni interventi sulla moto.
Adesso ben difficilmente supererò il 2,5/100, mentre prima mi è capitato di avvicinarmi pericolosamente al 3/100.

Precisazione: i miei dati sono reali, tenendo conto anche dello scarto del tachimetro, cosa che ben pochi fanno.
 
13482734
13482734 Inviato: 18 Giu 2012 20:00
 

bravo...io ho preso la vespa perche' mi e' sempre piaciuta...il pcx e' il meglio che c'e'..ora ci sono le nuovo vespe. a 50 km orari percorrono 55km litro reali solo che costano 4000 euro nuove...escono in questi giorni...
 
13483856
13483856 Inviato: 19 Giu 2012 7:18
 

Tra le moto... devo dire che il mio DRZ400SM è tra le migliori. Attualmente, andando a spasso, sono sui 29Km/l.

Non male direi...
 
13483890
13483890 Inviato: 19 Giu 2012 7:40
 

DueRuote ha scritto:
Tra le moto... devo dire che il mio DRZ400SM è tra le migliori. Attualmente, andando a spasso, sono sui 29Km/l.

Non male direi...

Io sono arrivato a 35 km/l, con velocità media di 80 km/h, con la Yamaha SR 250, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



250cc, 20 cavalli... Prestazioni più che sufficienti per l'utilizzo di tutti giorni, con il piacere di una bella moto retrò icon_wink.gif

(fin quando non me l'hanno distrutta nell'incidente dell'anno scorso....)
 
13698380
13698380 Inviato: 27 Ago 2012 21:48
 

Aggiorno i dati sul pcx. Ora scendo spesso sotto il 2 per 100. Sul lungo (ho fatto diversi viaggetti, anche fino Istanbul) ho fatto spesso i 54 km/l. Dati reali, comprensivi delle correzioni degli errori (piccoli) al contakm.
50 km/l anche a casa. 45 km/l andando allegro (staccando nove moto su dieci su certi percorsi).

I risultati stanno migliorando, in quanto sono migliorati la moto (modifiche) icon_smile.gif ...e anche il pilota icon_smile.gif .
 
13698829
13698829 Inviato: 28 Ago 2012 7:05
 

Confermo. Un mio collega, pur non avendo la misura precisa, mi dice che riesce a fare oltre i 40Km/l facendo SOLO CITTA' !!!!!!!!

Parlo chiaramente del PCX125...
 
13698858
13698858 Inviato: 28 Ago 2012 7:32
 

wizz ha scritto:

Io sono arrivato a 35 km/l, con velocità media di 80 km/h, con la Yamaha SR 250, questa:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

250cc, 20 cavalli... Prestazioni più che sufficienti per l'utilizzo di tutti giorni, con il piacere di una bella moto retrò icon_wink.gif

(fin quando non me l'hanno distrutta nell'incidente dell'anno scorso....)

Mi piaceva molto quella motina. Semplice, essenziale. Poi la Yamaha l'ha sostituita con la YBR, che ora non è più importata (almeno è sparita dal sito della Yamaha) ed è un peccato; ma forse costava troppo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13698866
13698866 Inviato: 28 Ago 2012 7:42
 

gatobrujo ha scritto:

Mi piaceva molto quella motina. Semplice, essenziale. Poi la Yamaha l'ha sostituita con la YBR, che ora non è più importata (almeno è sparita dal sito della Yamaha) ed è un peccato; ma forse costava troppo.

Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

Sì, decisamente: quasi 5.000 €, per ciò che offriva, erano decisamente troppi e ne ho viste davvero poche in giro... Un vero flop...
 
13705998
13705998 Inviato: 30 Ago 2012 10:16
 

DueRuote ha scritto:
Confermo. Un mio collega, pur non avendo la misura precisa, mi dice che riesce a fare oltre i 40Km/l facendo SOLO CITTA' !!!!!!!!

Parlo chiaramente del PCX125...


io con il mio drz con il kit dynojet sto sui 20 andando pianissimo , come fai a fare 29 ? E' impossibile icon_mrgreen.gif
 
13706184
13706184 Inviato: 30 Ago 2012 10:54
Oggetto: Le mie moto
 

Chiedo scusa se rispondo senza aver letto tutte le risposte, magari qualcuno ha già scritto i consumi delle moto seguenti.

Suzuki TU250X: sempre oltre 30km/l, con utilizzo quasi totalmente urbano.
Moto carinissima e comodissima, ma con severi limiti di utilizzo, in autostrada è quasi pericolosa.

Suzuki GS500 del 2005 (ultima versione, carburatori a 3 vie): sempre oltre 25km/l
, con utilizzo misto urbano/extraurbano/autostrada, guida anch'essa mista.
Non posso fare stime precise per i singoli percorsi e stili di guida perché col serbatoio da oltre venti litri faccio benzina ogni 400 km senza mettere nemmeno la riserva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif.
Ultimamente poi ho messo il pignone da 17 denti al posto di quello da 16 per avere più comfort in autostrada e non dover usare la 6a in città, dovrei migliorare qualcosina ancora.
Se ti interessano i consumi potrebbe essere una alternativa interessante ad una moto nuova, essendo una fuori moda e usata da principianti se ne trovano di seminuove a prezzi stracciati.
Per ora 48CV mi sono sempre bastati, l'unico limite che ha è la posizione del passeggero non molto comoda.
Lamps!
 
13706372
13706372 Inviato: 30 Ago 2012 11:39
 

w4rrior2k ha scritto:


io con il mio drz con il kit dynojet sto sui 20 andando pianissimo , come fai a fare 29 ? E' impossibile icon_mrgreen.gif


Moto originale, filtro pulito, candela nuova, ottimo olio (anzi... questo forse influisce negativamente in quanto 15W50 anzichè 10W40) ed ottima guida (immodestamente).

Certo... non è 29Km/l tutti i pieni. Ho visto anche un 25Km/l facendo un poco l'asino.

Il Monster 620S della mia ragazza (pari condizioni ed olio Motul 7100 10W40) passa dai miei 21Km/l (tutta città senza lesinare) ai 27Km/l quando guida lei e siamo in vacanza.

La ST3 faceva da 19Km/l sino a 22Km/l. Un 1000cc da 102CV dal peso di oltre 200Kg.

Boh... vado piano, ma vedo che usualmente gli amici non mi distanziano.... e loro fanno i 15Km/l con moto similari !
 
13707612
13707612 Inviato: 30 Ago 2012 16:39
 

Sbaglio o tecnicamente il PCX non è una moto? eusa_think.gif
 
13708108
13708108 Inviato: 30 Ago 2012 19:03
 

La moto "moderna" che consuma meno oggi dovrebbe essere l'Honda NC 700 X o C (non l'Integra, che consuma un po' di più...)
Parlo di moto.
Se andiamo sugli scooter la LML credo sia imbattibile a tutte le cilindrate (4T)

Ovvio, meno prestazioni... meno consumo.

Devo dire che non so quanto faccia la Royal Enfield ma credo che si difenda bene... icon_wink.gif
 
13708621
13708621 Inviato: 30 Ago 2012 21:08
 

La duke 200 in un test fatto sul lago d'iseo se non sbaglio, ha percorso poco più 100 km con meno di 3 litri di benzina a passo allegro...
 
13709624
13709624 Inviato: 31 Ago 2012 10:29
 

Citazione:
[quote="ugocon"#13708108]La moto "moderna" che consuma meno oggi dovrebbe essere l'Honda NC 700 X o C (non l'Integra, che consuma un po' di più...)
Parlo di moto.


Con l'Integra un mio amico, che ci tiene, arriva a fare 30 km/l.



Citazione:
Se andiamo sugli scooter la LML credo sia imbattibile a tutte le cilindrate (4T)


Se parliamo di scooter, la LML non è imbattibile (...senza dimenticare la qualità generale). A parte (forse) qualche 50 4t, lo scooter imbattibile è l'Honda pcx. Ci ho fatto anche dei viaggi (lasciando a casa le moto), con modifiche e tecnica arrivo anche ai 54 km/l (...non a 50 km/h). Negli ultimi 10.000 km mai sceso sotto i 44 (...proprio andando in giro, ovviamente a ritmo per me allegro, con l'amico dell'Integra).
E fra poco il 150 lo faranno in Abruzzo.
 
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